@MaxLength si, trovo che manchino diversi dettagli che dettagli non sono nel manuale... Mi pare di aver consultato BGG per trovare alcune risposte.
---
Detto questo, oggi intavolo
The Red Cathedral. Provo due giocatori, giocando da solo, per imparare bene il gioco, che ho giocato una sola volta. È stata lunga, perché l'ho defustellato e intavolato, poi fuori per delle commissioni.
Torno, mi studio il manuale (l'avevo giocato una volta ma a ottobre circa, e non avevo letto il manuale, quindi ho ripassato), inizio a giocare alle 18.10 e alle 19 dobbiamo andare a cena dal cognato.
Scommetto sul giallo, che ha ottimizzato meglio le mosse.
Tracciato prestigio e ricompensa al momento della pausa.
Rimane l'ultima sezione della cattedrale da rivendicare, da parte del rosso.
Rientro venti minuti fa, e concludo le ultime credo 5 mosse a testa. Finale 42 a 33. Lo ricordavo bene, solo sui punteggi ho dovuto di fatto fare un ripasso-apprendimento.
La Cattedrale di San Basilio in tutto il suo splendore (una guglia è già pericolosamente pericolante).
Il gioco conferma il mio gradimento, è un peso medioleggero però rilassante, motivo principale per cui l'ho preso. La prossima partita sarà in 4, sempre giocato da me, e a seguire in 3, per poi passare al solitario.
Pagato 20€ nuovo è un affarone, secondo me, da intavolare non troppo spesso ma buona scelta di transizione tra serate toste.
--
A seguire in chiusura qualche partita a
Grove. Ma non è serata. Le ricette sono indigeste stasera, non però per lo scoiattolo