Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.701
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grrrrrrrrraaaaaazzzzziiiiiieeeeee per la precisazione. È encomiabile che tu mi abbia evitato di vivere nell'incomprensione della situazione. Ma, essendo io una persona adulta e assennata, non andrò ad approfondire codesto Arkham Horror, nonostante una simpatica scimmia mi dica: "tanto l'horror non ti piace, non rischi nulla!"

È questo https://boardgamegeek.com/boardgame/257499/arkham-horror-third-edition ?

Su Marvel Champions, sí, parlo dell'LGC.
Quasi...credo che @LordBalod parli della seconda edizione. Ho letto commenti negativi sulla terza edizione (questo potrebbe aiutarti con la scimmia)

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.828
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Quasi...credo che @LordBalod parli della seconda edizione. Ho letto commenti negativi sulla terza edizione (questo potrebbe aiutarti con la scimmia)
Non sia mai che la scimmia non sia ben guidata. Nuovamente grazie. Ti direi "a buon rendere" ma tanto una eventuale nuova scimmia presso di te si sentirebbe rispondere dalle altre scimmie: "prendi il numero ed aspetta in fila!" :asd:
Il mio commento è di parte, però Arkham Horror merita...ogni partita è una storia, mi sento veramente immerso quando ci gioco
Grazie per l'opinione.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.701
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.559
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Arkham Horror seconda edizione è il solo e unico vero Arkham Horror. La terza edizione è forse anche un buon gioco.. ma non è Arkham Horror. È più un ibrido, mix ben fatto di tanti giochi a tema Lovecraft.. lcg, case della follia, ecc. Ma non è Arkham Horror. Parere mio.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.093
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La terza edizione è forse anche un buon gioco.. ma non è Arkham Horror. È più un ibrido, mix ben fatto di tanti giochi a tema Lovecraft.. lcg, case della follia, ecc. Ma non è Arkham Horror. Parere mio.

Si per me ha pagato anche il fatto di volerlo chiamare arkham horror terza.
La seconda edizione ha sempre il suo fascino ma non la recupererei oggi come oggi,spero in una nuova versione.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.828
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
il mio no, vero? solo quello di @Einar immagino...- disse la vile scimmia di Delia
Tu hai già un posto d'onore nella lista ringraziamenti a causa di Paleo che ho acquistato a fine 2023. Quando vedo il tuo nome in qualche post, c'è rischio di wishlist. :)

Seriamente parlando, per il 2024 sto evitando aggiunte alla wishlist che è già corposa. Certo, se arriva la iper mega scimmia di un gioco che mi prende al primo video di gameplay...

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Grrrrrrrrraaaaaazzzzziiiiiieeeeee per la precisazione. È encomiabile che tu mi abbia evitato di vivere nell'incomprensione della situazione. Ma, essendo io una persona adulta e assennata, non andrò ad approfondire codesto Arkham Horror, nonostante una simpatica scimmia mi dica: "tanto l'horror non ti piace, non rischi nulla!"

È questo https://boardgamegeek.com/boardgame/257499/arkham-horror-third-edition ?

Su Marvel Champions, sí, parlo dell'LGC.
Se l'horror proprio non lo sopporti c'è la versione marvel:

Certo, non ha espansioni come Arkham horror o eldritch horror.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.120
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Euthia: Torment of Ressurection

Ultime partite decisamente sfortunate... Il Negromante non ingrana e deve arrendersi per ben due volte alle forze dell'oscurità. Proprio lui...
IMG_20240217_072736.jpg

The Witcher: il Vecchio Mondo

Paragonato a Euthia diventa un fillerone 🤣.
Set up ultra veloce e durata contenuta con vittoria al non round.
Ottimo defaticante.
IMG_20240217_125124.jpg

Unbroken

Devo ancora vincete la mia prima partita 😅
IMG_20240217_113839.jpg

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.828
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.300
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

MaxLength

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
565
In questi giorni ho giocato a...

Warp's edge

The Duo si conferma la mia nemesi. Sto maledetto proprio non riesco a tirarlo giù, in particolare la testa blu, alla quale stavolta mancava un solo token Manovra per abbatterlo. Ed era anche nel sacchetto, ma non potevo più pescare altri token!

IMG_20240210_123121.jpg

Oh my goods + Longsdale

Due partite, sull'onda dell'entusiasmo per la partita fatta da @fadeslayer. Ma a differenza sua, nella prima partita manco mi avvicino alle condizioni di vittoria. Nella seconda, il cibo per la popolazione c'è, ma mancano i punti degli edifici. È bello tosto già il primo capitolo, la vedo in salita. Comunque il manualetto secondo me non è scritto per bene, forse manca qualche esempio per risolvere dei dubbi. O forse non accetto che sono scarso ☹️

IMG_20240217_170641.jpg

Onirim

Due partite in coop, nel senso che giocavamo in due ma come unico giocatore. Molto carino, specie la grafica, peccato il dover sempre rimescolare il mazzo. Online qualcuno si è fatto una versione con dei token ed un sacchetto, che secondo me lo velocizza di molto. C'è poi l'app gratuita, ma non va bene per la mia versione di Android. Se potete, scaricatela.

IMG_20240216_204316.jpg

Deep space D-6

Si ritorna a prendere mazzate. In una situazione già delicata, in cui ero circondato da navicelle nemiche, non vuoi che arrivi il meteorite a darmi il colpo di grazia?

IMG_20240217_181035.jpg

Jekyll vs Hyde

Vince Hyde, ma per un errore nella penultima giocata di Jekyll. Dopo varie partite, la media di vittorie si sta equilibrando e vincere con Jekyll non sembra più così improbabile. Curioso di provare, quando uscirà, la versione cooperativa vs Scotland yard 🐒

IMG_20240217_203731.jpg

Mini rogue + Profondità dannate

Si scende nel dungeon con la sacerdotessa. In una prima partita, va tutto storto, ma proprio roba da maledizione. Io lancio un sacco di X, i nemici spesso un 6. Morale della favola: trucidato al primo livello. Ci riprovo e questa volta i lanci di dadi mi sono più favorevoli. Punto molto ad aumentare l'esperienza per ottenere il secondo dado. Arrivo lontano, al quarto livello, ma sempre mazzate prendo, venendo ammazzato dalla guardia del re. Comunque non ho beccato mezza carta saga, peccato.

IMG_20240217_211238.jpg

Allegati

• IMG_20240217_181035.jpg
    IMG_20240217_181035.jpg
    262,2 KB · Visite: 11

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.559
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vektorace
IMG_20240217_213319.jpg
IMG_20240217_213333.jpg
4 auto agguerrite si stagliano sulla linea di partenza.. in pole una mitica Lancia Delta Martini, poi una nera auto teschiata, un taxi giallo (palesemente fan di Robert De Niro..) e in coda nientepopodimeno che il leggendario Saetta McQueen.. la gara è veloce, il circuito semplice ma non privo di sorprese .. indi x cui, all'ultimo metro, avviene il sorpassone cruciale che porta alla vittoria la funebre auto scura ai danni della Lancia Delta.. terzo De Niro e subito a seguire Saetta, evidentemente ancora in fase di rodaggio.. ad ogni modo:evviva!
IMG_20240217_214704.jpg

F

fadeslayer

Guest
@MaxLength si, trovo che manchino diversi dettagli che dettagli non sono nel manuale... Mi pare di aver consultato BGG per trovare alcune risposte.

---

Detto questo, oggi intavolo The Red Cathedral. Provo due giocatori, giocando da solo, per imparare bene il gioco, che ho giocato una sola volta. È stata lunga, perché l'ho defustellato e intavolato, poi fuori per delle commissioni.

1000047313.jpg

Torno, mi studio il manuale (l'avevo giocato una volta ma a ottobre circa, e non avevo letto il manuale, quindi ho ripassato), inizio a giocare alle 18.10 e alle 19 dobbiamo andare a cena dal cognato.

1000047328.jpg

1000047329.jpg

Scommetto sul giallo, che ha ottimizzato meglio le mosse.

1000047331.jpg

Tracciato prestigio e ricompensa al momento della pausa.

1000047332.jpg

Rimane l'ultima sezione della cattedrale da rivendicare, da parte del rosso.

1000047330.jpg

Rientro venti minuti fa, e concludo le ultime credo 5 mosse a testa. Finale 42 a 33. Lo ricordavo bene, solo sui punteggi ho dovuto di fatto fare un ripasso-apprendimento.

1000047348.jpg
La Cattedrale di San Basilio in tutto il suo splendore (una guglia è già pericolosamente pericolante).

1000047349.jpg

Il gioco conferma il mio gradimento, è un peso medioleggero però rilassante, motivo principale per cui l'ho preso. La prossima partita sarà in 4, sempre giocato da me, e a seguire in 3, per poi passare al solitario.

Pagato 20€ nuovo è un affarone, secondo me, da intavolare non troppo spesso ma buona scelta di transizione tra serate toste.

--

A seguire in chiusura qualche partita a Grove. Ma non è serata. Le ricette sono indigeste stasera, non però per lo scoiattolo 🐿️🐿️🤦

1000047352.jpg

1000047353.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
548
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Mini Rogue
Discesa nel sotterraneo per la ladra che ruba ruba fino a quando non le si para davanti una sentinella che non è così stupida da farsi fregare. Vai in prigione senza passare dal via!
IMG_20240215_203526.jpg
Rush e Bash
Approfitto della possibilità di usare i bot per una piccola partita in solitario con 4 bot. Scelgo Barbarossa, partita serratissima con continui ribaltamenti. Sul ponte c'è gente che sale gente che scende, gente che cade e non si arrende .A poche curve dall'arrivo i piloti sono praticamente affiancati. Si decide tutto negli ultimi metri dove missili, bombe e massi piovono come se non ci fosse un domani. Alla fine arrivo solo terzo. Comunque tanto tanto divertimento. Certo in gruppo dà il meglio, ma anche giocarlo solo con i bot rende la gara davvero combattuta. 9 euro spese benissimo
IMG_20240216_223532.jpg IMG_20240216_223521.jpg
Tiny Epic Zombies
Scienziata e insegnante non sono l'accoppiata perfetta per resistere ad una apocalisse zombie. Fanno più chiasso di una banda di tromboni. Gli zombie se ne accorgono e invadono il giardino. Le barricate non resistono per più di qualche turno. Partita praticamente mai cominciata.
IMG_20240216_205741.jpg
Horrified
Non va tanto meglio alla scienzata e all'esploratore che se la devono vedere con Dracula, uomo invisibile, Frankie e sposa e mummia. Solo la mummia viene rispedita nella piramide, ma l'incontro di Frankenstein e la sua amata mandano nel terrore l'Intero villaggio costretto a partecipare al matrimonio e a scegliere pure il regalo da portare, da una lista nozze non proprio umana...
IMG_20240217_152056.jpg
Per Northwood
L'immagine parla da sé. La campagna elettorale è stata un flop totale. Qui, alle europee mi sa che non arriviamo nemmeno allo sbarramento.G IMG_20240217_154816.jpg
Grove
Si continua a raccogliere frutta per la nuova stagione. Un po' di partite con le ricette riesco a portarle a casa. Cerco di battere il record al momento mi fermo a 55. Penso proprio che si possa e si debba fare molto ma molto meglio.
IMG_20240218_192415.jpg

Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Oggi comincio con due partite a Final Girl, entrambe contro avversari mai affrontati.
La prima al campeggio contro Hans, va abbastanza bene, sconfiggo faccia di porco senza troppi problemi.

FG_01.jpg

Unico ostacolo: è a 4 vite, ma sommando attacco, mazza da baseball e abilità di Laurie riesco a ucciderlo.
Giro il token e naturalmente ci sono tre cuori :chebotta:

FG_02.jpg

Provo poi il pacchetto Terror from the Grave, con gli Zombi. Già che lo avevo sul tavolo, mantengo il campeggio.
Qui non va altrettanto bene. Riesco a evitare di creare più di un' orda, ma alla fine è così grande che non riesco a eliminarla.

FG_Z1.jpg

Momento facepalm: una carta Terror manda in panico tutte le vittime. Ce ne sono due vicine al lago e la carta Dark Waters è in gioco.
Indovinate in che direzione corrono tutti e due gli idioti? Ovviamente a morire nel lago.

FG_Z2.jpg

Dopo un gioco molto recente, si vola indietro di quasi 40 anni con Dungeonquest!

IMG_9152.jpg

IMG_9153.jpg

Due partite anche a questo.
Arrivo entrambe le volte alla stanza del tesoro in tempi accettabili, ma entrambe le volte vengo arrostito dal drago che si sveglia,
rispettivamente al secondo e al terzo token :chebotta:

Ultima modifica:
Alto Basso