Delia
Super Goblin
Love Love Love!
Ha fatto arrabbiare qualcuno...
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
5 anni con i Goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
Abbiamo giocato a:
1) Aeon's end War Eternal
Piaciuto tantissimo. Davvero un bel gioco di carte cooperativo con una meccanica di deckbuilding sui generis. Poteri divertenti, belle combinazioni di carte, boss diversi uno dall'altro con un loro mazzo, poteri asimmetrici per gli eroi, mercato alla Dominion, tante scelte da poter fare. Il figlio ha preso il Mago Assassino Quilius, mentre io avevo Mist. Un po' di alea c'e' nella pesca delle carte, come in tutti i giochi di questo tipo. Sto recuperando tutte le espansioni e sequel...Abbiamo eliminato (in modalita' facile) il boss Umbra, uno dei piu' facile e non e' stato banale.
E' uscita la versione fantascientifica (AstroKnights), ma ormai mi tengo questa.
Ho fatto delle foto che prima o poi scarichero'.
2) Earthborne rangers
La storia appassiona, ci sono anche tante meccaniche interessanti di combinazioni di carte, energie varie, poteri da usare per sviluppare la propria storia ed i propri personaggi. E' ben ambientato. Ha una grande potenzialita' narrativa, tanti bivi, tanti posti da visitare e tanti misteri su cui indagare. Il set up e' pero' pesante. Spero lo alleggeriscano nelle espansioni. In piu' ci sono dei momenti in cui si rimane bloccati (ed e' veramente noioso) perche' non si capisce bene cosa dobbiamo fare, il tutto complicato da sottoregoletto di cui tenere conto. Ci siamo scordati di leggere una parte narrativa (pagina scritta sulla carta cammino appena pescata) e abbiamo dovuto ricominciare da alcuni turni precedenti perdendo un mare di tempo e lambiccandoci il cervello per capire come procedere perche' alcune carte non avrebbero dovuto uscire, altre si...etc...etc.. E' oggettivamente un po' convoluto. Ha dalla sua una modalita' immersiva e, rispetto ai titoli che ho, l'originalita'.
Niente foto causa spoiler.
1) Aeon's end War Eternal
Piaciuto tantissimo. Davvero un bel gioco di carte cooperativo con una meccanica di deckbuilding sui generis. Poteri divertenti, belle combinazioni di carte, boss diversi uno dall'altro con un loro mazzo, poteri asimmetrici per gli eroi, mercato alla Dominion, tante scelte da poter fare. Il figlio ha preso il Mago Assassino Quilius, mentre io avevo Mist. Un po' di alea c'e' nella pesca delle carte, come in tutti i giochi di questo tipo. Sto recuperando tutte le espansioni e sequel...Abbiamo eliminato (in modalita' facile) il boss Umbra, uno dei piu' facile e non e' stato banale.
E' uscita la versione fantascientifica (AstroKnights), ma ormai mi tengo questa.
Ho fatto delle foto che prima o poi scarichero'.
2) Earthborne rangers
La storia appassiona, ci sono anche tante meccaniche interessanti di combinazioni di carte, energie varie, poteri da usare per sviluppare la propria storia ed i propri personaggi. E' ben ambientato. Ha una grande potenzialita' narrativa, tanti bivi, tanti posti da visitare e tanti misteri su cui indagare. Il set up e' pero' pesante. Spero lo alleggeriscano nelle espansioni. In piu' ci sono dei momenti in cui si rimane bloccati (ed e' veramente noioso) perche' non si capisce bene cosa dobbiamo fare, il tutto complicato da sottoregoletto di cui tenere conto. Ci siamo scordati di leggere una parte narrativa (pagina scritta sulla carta cammino appena pescata) e abbiamo dovuto ricominciare da alcuni turni precedenti perdendo un mare di tempo e lambiccandoci il cervello per capire come procedere perche' alcune carte non avrebbero dovuto uscire, altre si...etc...etc.. E' oggettivamente un po' convoluto. Ha dalla sua una modalita' immersiva e, rispetto ai titoli che ho, l'originalita'.
Niente foto causa spoiler.
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