Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.298
Località
Estero
Goblons
17.060
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Aeon's end War Eternal
Piaciuto tantissimo. Davvero un bel gioco di carte cooperativo con una meccanica di deckbuilding sui generis. Poteri divertenti, belle combinazioni di carte, boss diversi uno dall'altro con un loro mazzo, poteri asimmetrici per gli eroi, mercato alla Dominion, tante scelte da poter fare. Il figlio ha preso il Mago Assassino Quilius, mentre io avevo Mist. Un po' di alea c'e' nella pesca delle carte, come in tutti i giochi di questo tipo. Sto recuperando tutte le espansioni e sequel...Abbiamo eliminato (in modalita' facile) il boss Umbra, uno dei piu' facile e non e' stato banale.
E' uscita la versione fantascientifica (AstroKnights), ma ormai mi tengo questa.
Ho fatto delle foto che prima o poi scarichero'.

2) Earthborne rangers
La storia appassiona, ci sono anche tante meccaniche interessanti di combinazioni di carte, energie varie, poteri da usare per sviluppare la propria storia ed i propri personaggi. E' ben ambientato. Ha una grande potenzialita' narrativa, tanti bivi, tanti posti da visitare e tanti misteri su cui indagare. Il set up e' pero' pesante. Spero lo alleggeriscano nelle espansioni. In piu' ci sono dei momenti in cui si rimane bloccati (ed e' veramente noioso) perche' non si capisce bene cosa dobbiamo fare, il tutto complicato da sottoregoletto di cui tenere conto. Ci siamo scordati di leggere una parte narrativa (pagina scritta sulla carta cammino appena pescata) e abbiamo dovuto ricominciare da alcuni turni precedenti perdendo un mare di tempo e lambiccandoci il cervello per capire come procedere perche' alcune carte non avrebbero dovuto uscire, altre si...etc...etc.. E' oggettivamente un po' convoluto. Ha dalla sua una modalita' immersiva e, rispetto ai titoli che ho, l'originalita'.
Niente foto causa spoiler.
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Abbiamo giocato a:

1) Aeon's end War Eternal
Piaciuto tantissimo. Davvero un bel gioco di carte cooperativo con una meccanica di deckbuilding sui generis. Poteri divertenti, belle combinazioni di carte, boss diversi uno dall'altro con un loro mazzo, poteri asimmetrici per gli eroi, mercato alla Dominion, tante scelte da poter fare. Il figlio ha preso il Mago Assassino Quilius, mentre io avevo Mist. Un po' di alea c'e' nella pesca delle carte, come in tutti i giochi di questo tipo. Sto recuperando tutte le espansioni e sequel...Abbiamo eliminato (in modalita' facile) il boss Umbra, uno dei piu' facile e non e' stato banale.
E' uscita la versione fantascientifica (AstroKnights), ma ormai mi tengo questa.
Ho fatto delle foto che prima o poi scarichero'.
L'alea nella pesca delle carte, intendi le carte Nemsis? Perché il mazzo dei maghi non va mescolato e hai un minimo di controllo su come scarti, quindi hai un "secondo layer" di deckbuilding che dovrebbe aiutarti a controllare ulteriormente cosa hai in mano.

Quanto alla difficoltà, tieni presente che Aeon's End non è Dominion e non devi continuare a comprare. Salvo maghi o condizioni di mercato specifiche, quando hai comprato 5~10 carte dovresti essere a posto facendo girare quelle. Alcuni maghi comprano pure meno.
 

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
867
Località
Trento
Goblons
1.629
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
@TigreTN e @vghetta consigliate il gioco? E soprattutto, essendo anche io di Trento e da anni vivo a Pergine...non è che per caso si può organizzare una partita insieme a qualcosa?? :D
A me il gioco è piaciuto molto...
Partite assieme? Molto volentieri!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.298
Località
Estero
Goblons
17.060
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'alea nella pesca delle carte, intendi le carte Nemsis? Perché il mazzo dei maghi non va mescolato e hai un minimo di controllo su come scarti, quindi hai un "secondo layer" di deckbuilding che dovrebbe aiutarti a controllare ulteriormente cosa hai in mano.

Quanto alla difficoltà, tieni presente che Aeon's End non è Dominion e non devi continuare a comprare. Salvo maghi o condizioni di mercato specifiche, quando hai comprato 5~10 carte dovresti essere a posto facendo girare quelle. Alcuni maghi comprano pure meno.
Si il mazzo dei boss. Ci sono combinazioni di carte che creano una valanga di danni, specialmente se hanno l'Unleash ripetuto

Personalmente ho proceduto cosi': ho acquistato una o due carta che aumentavano l'etere per comprare le carte piu' care e migliorare il mazzo nell'attacco etc.... Poi ho preso quelle che eliminano le carte dal tuo mazzo in modo da diminuirlo ed avere quelle migliori subito, ho eliminato quelle base. Poi ho preso quelle che davano piu' attacchi insieme e qualcuna (poche) per recuperare i punti vita e farli recuperare a Gravehold (anche se quelle si distruggono e va capito quando diventano necessarie)
Ne ho comprate diverse. Poi dipendera; dal boss. Immagino ci si debba adattare alle condizioni di vittoria di questi. Umbra ha un numero massimale.
E' un gioco piu' complesso di Dominion, Pero' ammetto che ho grosse difficolta' a vincere in Dominion. Qui ho capito meglio come orientarmi.

Hai il base o War Eternal? se li hai entrambi, li trovi sufficientemente diversi? (PARTITA LA SCIMMIA)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.298
Località
Estero
Goblons
17.060
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Li ho entrambi. Sono lo stesso gioco, sono diversi nella misura in cui sono diversi maghi e nemesi.
I set successivi aggiungono modalità nuove (Expedition).
cosa consiglieresti? prenderli entrambi o no? ho trovato un usato del primo.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
951
Goblons
971
Se il proprietario di quella macchina scommette sulla sua ha vinto automaticamente
In realtà non è proprio così sai, mi è successo anche di vincere più di una volta in una situazione del genere perché io avevo speso 1 per la macchina e l'avversario 6, che è una situazione tattica da non sottovalutare affatto. Anyway, come scritto in rece, l'importante è non puntare mai sulla macchina in testa al primo check, dopodiché se proprio non riuscita ad uscire da quel loop usate la houserule che vieta di puntare sulla propria al primo pitstop.
Perché bruciarsi quella perla di Downforce per un problema di tavolo è un peccato
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.633
Località
Perugia
Goblons
10.474
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
In realtà non è proprio così sai, mi è successo anche di vincere più di una volta in una situazione del genere perché io avevo speso 1 per la macchina e l'avversario 6, che è una situazione tattica da non sottovalutare affatto. Anyway, come scritto in rece, l'importante è non puntare mai sulla macchina in testa al primo check, dopodiché se proprio non riuscita ad uscire da quel loop usate la houserule che vieta di puntare sulla propria al primo pitstop.
Perché bruciarsi quella perla di Downforce per un problema di tavolo è un peccato
Disse quello che fa le pulci a That's not a hat XD
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
951
Goblons
971
Disse quello che fa le pulci a That's not a hat XD
Macché, erano dubbi prepartita non pulci😆. I dubbi post partita invece derivano dai miei problemi di memoria, non so se la causa è una gioventù sconsiderata o un Alzheimer precoce 😬..
Comunque visto che siamo in tema, ad Arezzo ti porto da provare un filler sulle pulci😎
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.573
Goblons
2.063
La compagnia è andata in vacanza in blocco, per cui mi ritrovo malinconicamente da solo; a tirarmi su ci pensa sua favolosità ARKHAM HORROR 2°EDIZIONE: la violinista Patrice Hathaway ,supportata da Hypnos, sfida a livello facile Abhoth con i portali speciali del Guardiano della Soglia e il tabellone di Dunwich.
La partita si apre senza portali, mi sento così tranquillo da restare nella Bottega delle Curiosità per risolvere la mia Storia Personale in due turni (ottengo una Missione che mi permetterebbe di eliminare tre mostri dal tabellone, a tempo perso ci proveremo) ; i Miti causano un'ondata di mostri nell'unico portale presente, nei Boschi, e il primo Figlio di Abhoth è sul tabellone dopo che ha fatto il suo ingresso un Segugio di Tindalos. Ovviamente, le carte col simbolo del quadrato ora che c'è lui diventano improvvisamente molto comuni, sicché mi viene addosso attraversando mezza Arkham: avendo un'arma magica ad uso singolo ( la Polvere di Ibn-Ghazi) e Abhoth la resistenza alla magia, preferisco usarla per sbarazzarmi di questo fastidioso nemico. Le strade sono piuttosto sgombre, nonostante i portali si moltiplichino in fretta, perciò ne approfitto per raccogliere molti indizi alla Caverna Oscura, ove puntuale come una cartella esattoriale si apre sulla mia testa un portale. Nonostante il turno perso, ne esco (sigillandolo) con un indizio e un Incantesimo in più (Invoca La Bestia Dentro) .
Al mio ritorno ad Arkham, la situazione è tutt'altro che rosea: il Terrore è salito a 2, il secondo Figlio di Abhoth si aggira per il quartiere Nord ma soprattutto, all'uscita dalla Caverna Oscura mi attende un comitato di benvenuto composto da una Strega e un Ibrido del Profondo; sfuggo alla prima ,però avendo perso la Benedizione di partenza le cose si fanno più dure,e infatti mi tocca fare a botte col secondo: vinco agevolmente ma a caro prezzo, il tempo perso consente ai mostri di scorrazzare liberi per la città aumentando il terrore...addio, Bottega delle Curiosità!
A Dunwich le cose sono tranquillissime per non dire soporifere: l'unico portale aperto (nella Magione dei Gardener) ha portato un Ghoul direttamente nei Sobborghi, e una carta Mito ha piazzato sulle strade dei Boschi Selvaggi un mostro statico, per cui non c'è necessità di spostarmi.
Ho bisogno di denaro per acquisire armi: mi reco alla Stazione in tempo per acquisire un alleato grazie ad una carta Mito (il Professor Morgan) e poi al Giornale, però l'incontro mi rende bloccato, altro tempo perso; vado all'Innominabile per raccogliere indizi e finisco nuovamente bloccato,uffa. Torno al Giornale e guadagno 2 dollari per aver aiutato a caricare un camion, poi di nuovo alla Caverna Oscura per raccogliere indizi: nell'incontro vengo salvato da Tom "Montagna" Murphy che gentilmente mi fa dono di una Sciabola da Combattimento, non è molto ma ce la facciamo andar bene.
Nel frattempo ad Arkham è successo di tutto: ondate di mostri a ripetizione hanno innalzato il Terrore a 10, il terzo Figlio di Abhoth ha raggiunto i fratelli, insomma il caos più totale. Troppi mostri a far casino, naturale che papà Abhoth si risvegli dal suo sonno millenario un po'incazzato e con la voglia di distruggere il mondo...e vabbè, adesso ci pensiamo noi.
La ricca dotazione di indizi conquistati mi fa ben sperare, prima di farmi secco ho a disposizione molti turni per fargli 11 danni.
La prima carta della Battaglia Epica aggiunge un successo per ogni 6 e ne toglie uno per ogni 1: bene, se sono fortunato posso fargli una valanga di danni fin da subito; ho a disposizione 6 dadi per attaccarlo ,al netto dei modificatori (2 per la Sciabola, 2 per La Bestia Dentro e 2 complessivi che mi fornisce il Professor Morgan; il mio 4 di Lotta è azzerato dal suo modificatore) ; il tiro è spettacolare : 6-6-5-5-3-2, il che si traduce in 5 danni . Con un attacco gli ho dimezzato la salute.BAM!
Abhoth contrattacca facendomi scartare indizi,trofei e oggetti fino a che non ne potrò più: se tengo questo ritmo, lo batto facilmente.
Al secondo round non riesco a fargli danni , al terzo esce la prima Trama Sinistra che gli consente di avere l'Immunità Fisica fino al termine del round, e io non riesco a fargli un solo un danno (ho tentato di attivare il Pugno di Yog-Sototh, ma l'incantesimo è fallito 😔 )
; quarto round, gli infliggo 2 danni: ne restano ancora 4. Al quinto round, a causa dei Segni del Male non riesco a colpirlo; mi rimane l'ultimo round, dopodiché non avrò più modo di difendermi dal suo attacco.
Nonostante riesca ad Invocare la Bestia Dentro, non faccio neppure un successo. E finisco divorato. Per un pelo ho perso.
Quanto mi mancavano le atmosfere di questo gioco, il mio preferito senza dubbio. Lo amo.
Poi sfida a GLASS ROAD: per due round GlassBot non riesce a costruire edifici, io ringrazio e vinco comodo per 16 a 11. Almeno l'orgoglio è salvo
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.458
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.895
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La compagnia è andata in vacanza in blocco, per cui mi ritrovo malinconicamente da solo; a tirarmi su ci pensa sua favolosità ARKHAM HORROR 2°EDIZIONE: la violinista Patrice Hathaway ,supportata da Hypnos, sfida a livello facile Abhoth con i portali speciali del Guardiano della Soglia e il tabellone di Dunwich.
La partita si apre senza portali, mi sento così tranquillo da restare nella Bottega delle Curiosità per risolvere la mia Storia Personale in due turni (ottengo una Missione che mi permetterebbe di eliminare tre mostri dal tabellone, a tempo perso ci proveremo) ; i Miti causano un'ondata di mostri nell'unico portale presente, nei Boschi, e il primo Figlio di Abhoth è sul tabellone dopo che ha fatto il suo ingresso un Segugio di Tindalos. Ovviamente, le carte col simbolo del quadrato ora che c'è lui diventano improvvisamente molto comuni, sicché mi viene addosso attraversando mezza Arkham: avendo un'arma magica ad uso singolo ( la Polvere di Ibn-Ghazi) e Abhoth la resistenza alla magia, preferisco usarla per sbarazzarmi di questo fastidioso nemico. Le strade sono piuttosto sgombre, nonostante i portali si moltiplichino in fretta, perciò ne approfitto per raccogliere molti indizi alla Caverna Oscura, ove puntuale come una cartella esattoriale si apre sulla mia testa un portale. Nonostante il turno perso, ne esco (sigillandolo) con un indizio e un Incantesimo in più (Invoca La Bestia Dentro) .
Al mio ritorno ad Arkham, la situazione è tutt'altro che rosea: il Terrore è salito a 2, il secondo Figlio di Abhoth si aggira per il quartiere Nord ma soprattutto, all'uscita dalla Caverna Oscura mi attende un comitato di benvenuto composto da una Strega e un Ibrido del Profondo; sfuggo alla prima ,però avendo perso la Benedizione di partenza le cose si fanno più dure,e infatti mi tocca fare a botte col secondo: vinco agevolmente ma a caro prezzo, il tempo perso consente ai mostri di scorrazzare liberi per la città aumentando il terrore...addio, Bottega delle Curiosità!
A Dunwich le cose sono tranquillissime per non dire soporifere: l'unico portale aperto (nella Magione dei Gardener) ha portato un Ghoul direttamente nei Sobborghi, e una carta Mito ha piazzato sulle strade dei Boschi Selvaggi un mostro statico, per cui non c'è necessità di spostarmi.
Ho bisogno di denaro per acquisire armi: mi reco alla Stazione in tempo per acquisire un alleato grazie ad una carta Mito (il Professor Morgan) e poi al Giornale, però l'incontro mi rende bloccato, altro tempo perso; vado all'Innominabile per raccogliere indizi e finisco nuovamente bloccato,uffa. Torno al Giornale e guadagno 2 dollari per aver aiutato a caricare un camion, poi di nuovo alla Caverna Oscura per raccogliere indizi: nell'incontro vengo salvato da Tom "Montagna" Murphy che gentilmente mi fa dono di una Sciabola da Combattimento, non è molto ma ce la facciamo andar bene.
Nel frattempo ad Arkham è successo di tutto: ondate di mostri a ripetizione hanno innalzato il Terrore a 10, il terzo Figlio di Abhoth ha raggiunto i fratelli, insomma il caos più totale. Troppi mostri a far casino, naturale che papà Abhoth si risvegli dal suo sonno millenario un po'incazzato e con la voglia di distruggere il mondo...e vabbè, adesso ci pensiamo noi.
La ricca dotazione di indizi conquistati mi fa ben sperare, prima di farmi secco ho a disposizione molti turni per fargli 11 danni.
La prima carta della Battaglia Epica aggiunge un successo per ogni 6 e ne toglie uno per ogni 1: bene, se sono fortunato posso fargli una valanga di danni fin da subito; ho a disposizione 6 dadi per attaccarlo ,al netto dei modificatori (2 per la Sciabola, 2 per La Bestia Dentro e 2 complessivi che mi fornisce il Professor Morgan; il mio 4 di Lotta è azzerato dal suo modificatore) ; il tiro è spettacolare : 6-6-5-5-3-2, il che si traduce in 5 danni . Con un attacco gli ho dimezzato la salute.BAM!
Abhoth contrattacca facendomi scartare indizi,trofei e oggetti fino a che non ne potrò più: se tengo questo ritmo, lo batto facilmente.
Al secondo round non riesco a fargli danni , al terzo esce la prima Trama Sinistra che gli consente di avere l'Immunità Fisica fino al termine del round, e io non riesco a fargli un solo un danno (ho tentato di attivare il Pugno di Yog-Sototh, ma l'incantesimo è fallito 😔 )
; quarto round, gli infliggo 2 danni: ne restano ancora 4. Al quinto round, a causa dei Segni del Male non riesco a colpirlo; mi rimane l'ultimo round, dopodiché non avrò più modo di difendermi dal suo attacco.
Nonostante riesca ad Invocare la Bestia Dentro, non faccio neppure un successo. E finisco divorato. Per un pelo ho perso.
Quanto mi mancavano le atmosfere di questo gioco, il mio preferito senza dubbio. Lo amo.
Poi sfida a GLASS ROAD: per due round GlassBot non riesce a costruire edifici, io ringrazio e vinco comodo per 16 a 11. Almeno l'orgoglio è salvo
L'unico e solo Arkham Horror!!!!!!! ♥️
 

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.188
Goblons
2.138
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
La compagnia è andata in vacanza in blocco, per cui mi ritrovo malinconicamente da solo; a tirarmi su ci pensa sua favolosità ARKHAM HORROR 2°EDIZIONE: la violinista Patrice Hathaway ,supportata da Hypnos, sfida a livello facile Abhoth con i portali speciali del Guardiano della Soglia e il tabellone di Dunwich.
La partita si apre senza portali, mi sento così tranquillo da restare nella Bottega delle Curiosità per risolvere la mia Storia Personale in due turni (ottengo una Missione che mi permetterebbe di eliminare tre mostri dal tabellone, a tempo perso ci proveremo) ; i Miti causano un'ondata di mostri nell'unico portale presente, nei Boschi, e il primo Figlio di Abhoth è sul tabellone dopo che ha fatto il suo ingresso un Segugio di Tindalos. Ovviamente, le carte col simbolo del quadrato ora che c'è lui diventano improvvisamente molto comuni, sicché mi viene addosso attraversando mezza Arkham: avendo un'arma magica ad uso singolo ( la Polvere di Ibn-Ghazi) e Abhoth la resistenza alla magia, preferisco usarla per sbarazzarmi di questo fastidioso nemico. Le strade sono piuttosto sgombre, nonostante i portali si moltiplichino in fretta, perciò ne approfitto per raccogliere molti indizi alla Caverna Oscura, ove puntuale come una cartella esattoriale si apre sulla mia testa un portale. Nonostante il turno perso, ne esco (sigillandolo) con un indizio e un Incantesimo in più (Invoca La Bestia Dentro) .
Al mio ritorno ad Arkham, la situazione è tutt'altro che rosea: il Terrore è salito a 2, il secondo Figlio di Abhoth si aggira per il quartiere Nord ma soprattutto, all'uscita dalla Caverna Oscura mi attende un comitato di benvenuto composto da una Strega e un Ibrido del Profondo; sfuggo alla prima ,però avendo perso la Benedizione di partenza le cose si fanno più dure,e infatti mi tocca fare a botte col secondo: vinco agevolmente ma a caro prezzo, il tempo perso consente ai mostri di scorrazzare liberi per la città aumentando il terrore...addio, Bottega delle Curiosità!
A Dunwich le cose sono tranquillissime per non dire soporifere: l'unico portale aperto (nella Magione dei Gardener) ha portato un Ghoul direttamente nei Sobborghi, e una carta Mito ha piazzato sulle strade dei Boschi Selvaggi un mostro statico, per cui non c'è necessità di spostarmi.
Ho bisogno di denaro per acquisire armi: mi reco alla Stazione in tempo per acquisire un alleato grazie ad una carta Mito (il Professor Morgan) e poi al Giornale, però l'incontro mi rende bloccato, altro tempo perso; vado all'Innominabile per raccogliere indizi e finisco nuovamente bloccato,uffa. Torno al Giornale e guadagno 2 dollari per aver aiutato a caricare un camion, poi di nuovo alla Caverna Oscura per raccogliere indizi: nell'incontro vengo salvato da Tom "Montagna" Murphy che gentilmente mi fa dono di una Sciabola da Combattimento, non è molto ma ce la facciamo andar bene.
Nel frattempo ad Arkham è successo di tutto: ondate di mostri a ripetizione hanno innalzato il Terrore a 10, il terzo Figlio di Abhoth ha raggiunto i fratelli, insomma il caos più totale. Troppi mostri a far casino, naturale che papà Abhoth si risvegli dal suo sonno millenario un po'incazzato e con la voglia di distruggere il mondo...e vabbè, adesso ci pensiamo noi.
La ricca dotazione di indizi conquistati mi fa ben sperare, prima di farmi secco ho a disposizione molti turni per fargli 11 danni.
La prima carta della Battaglia Epica aggiunge un successo per ogni 6 e ne toglie uno per ogni 1: bene, se sono fortunato posso fargli una valanga di danni fin da subito; ho a disposizione 6 dadi per attaccarlo ,al netto dei modificatori (2 per la Sciabola, 2 per La Bestia Dentro e 2 complessivi che mi fornisce il Professor Morgan; il mio 4 di Lotta è azzerato dal suo modificatore) ; il tiro è spettacolare : 6-6-5-5-3-2, il che si traduce in 5 danni . Con un attacco gli ho dimezzato la salute.BAM!
Abhoth contrattacca facendomi scartare indizi,trofei e oggetti fino a che non ne potrò più: se tengo questo ritmo, lo batto facilmente.
Al secondo round non riesco a fargli danni , al terzo esce la prima Trama Sinistra che gli consente di avere l'Immunità Fisica fino al termine del round, e io non riesco a fargli un solo un danno (ho tentato di attivare il Pugno di Yog-Sototh, ma l'incantesimo è fallito 😔 )
; quarto round, gli infliggo 2 danni: ne restano ancora 4. Al quinto round, a causa dei Segni del Male non riesco a colpirlo; mi rimane l'ultimo round, dopodiché non avrò più modo di difendermi dal suo attacco.
Nonostante riesca ad Invocare la Bestia Dentro, non faccio neppure un successo. E finisco divorato. Per un pelo ho perso.
Quanto mi mancavano le atmosfere di questo gioco, il mio preferito senza dubbio. Lo amo.
Poi sfida a GLASS ROAD: per due round GlassBot non riesce a costruire edifici, io ringrazio e vinco comodo per 16 a 11. Almeno l'orgoglio è salvo
Bellissima cronaca! Se fossi amante del genere horror e non avessi gia' Marvel Champions, quasi quasi sarei tentato... Devo scacciare la scimmia.
 
F

fadeslayer

Guest
Giocato a Merchants of the Dark Road. Bel gioco di piazzamento dadi con set collection e contratti da soddisfare. L'avevo visto venerdì scorso in negozio dal nostro amico dove ci troviamo ultimamente a giocare, e stasera quando siamo arrivati era già pronto il setup. Partita andata un po' per le lunghe, ma ho messo giù una buona strategia, per quanto mi riesca alla prima partita, e alla fine ho vinto 42 contro 37 e 35 di Fabiano e Denis. Mi è piaciuto, lo rigiocherei. Non credo che finirà nella mia collezione, ma qualche partita si, la farei volentieri.

Le risorse sono parte del materiale Deluxe a parte. Stona però che i segnalini del tracciato prestigio sono rimasti in cartone. Le monete in metallo ancora non erano arrivate, abbiamo giocato con quelle base in cartone.

1000047260.jpg

Setup pronto

1000047261.jpg

Mercato nero. Dove acquistare merci sottobanco.

1000047265.jpg

Paravento per nascondere i propri denari. L'ammontare di monete è un fattore essenziale per il punteggio finale.

1000047266.jpg

Il tracciato punti prestigio sembra vedere una parità tra i tre contendenti, ma il punteggio base si calcola considerando il valore più basso tra punti prestigio e totale delle monete.

1000047267.jpg

Il tabellone dopo l'ultima mossa.

1000047269.jpg

Ogni tanto, vinco anch'io qualche partita.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.580
Località
Verona
Goblons
2.044
Utente Bgg
akirafudo75
Giocato a Merchants of the Dark Road. Bel gioco di piazzamento dadi con set collection e contratti da soddisfare. L'avevo visto venerdì scorso in negozio dal nostro amico dove ci troviamo ultimamente a giocare, e stasera quando siamo arrivati era già pronto il setup. Partita andata un po' per le lunghe, ma ho messo giù una buona strategia, per quanto mi riesca alla prima partita, e alla fine ho vinto 42 contro 37 e 35 di Fabiano e Denis. Mi è piaciuto, lo rigiocherei. Non credo che finirà nella mia collezione, ma qualche partita si, la farei volentieri.

Le risorse sono parte del materiale Deluxe a parte. Stona però che i segnalini del tracciato prestigio sono rimasti in cartone. Le monete in metallo ancora non erano arrivate, abbiamo giocato con quelle base in cartone.

1000047260.jpg

Setup pronto

1000047261.jpg

Mercato nero. Dove acquistare merci sottobanco.

1000047265.jpg

Paravento per nascondere i propri denari. L'ammontare di monete è un fattore essenziale per il punteggio finale.

1000047266.jpg

Il tracciato punti prestigio sembra vedere una parità tra i tre contendenti, ma il punteggio base si calcola considerando il valore più basso tra punti prestigio e totale delle monete.

1000047267.jpg

Il tabellone dopo l'ultima mossa.

1000047269.jpg

Ogni tanto, vinco anch'io qualche partita.

Mi è arrivato tanto tempo fa e nonostante l’avessi studiato alla fine non sono mai riuscito a intavolarlo per mancanza di tempo x trovarmi con gli amici.
Ho l’impressione che sia abbastanza solitario, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Mi è arrivato tanto tempo fa e nonostante l’avessi studiato alla fine non sono mai riuscito a intavolarlo per mancanza di tempo x trovarmi con gli amici.
Ho l’impressione che sia abbastanza solitario, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, c'è la possibilità di fare i viaggi assieme, per consegnare contratti e eroi, o di modificare la rondella del bazaar per i prezzi di acquisto (o le disponibilità delle merci), o di acquisire dal mercato o dalla pila dei contratti o da quella degli obiettivi di fine partita i rispettivi, o spostare sulla giostra del mercato nero l'indicatore.

Non ho avuto l'impressione di interazione assente, nemmeno di interazione spinta o continua ma c'era l'attenzione a cosa succedeva per paura che ti rubassero le varie cose, o a dove avrebbero fatto le consegne gli avversari per capire se seguirli nei loro viaggi, o anche a quante monete acquisivano per tentare di tenerne traccia mentalmente (anche se il totale non è visibile perché nascosto dal paravento).

Secondo me ce n'è a sufficienza per la meccanica e il tipo di gioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.298
Località
Estero
Goblons
17.060
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bellissima cronaca! Se fossi amante del genere horror e non avessi gia' Marvel Champions, quasi quasi sarei tentato... Devo scacciare la scimmia.
Ma Marvel Champions e' il gioco LCG? Se e' LCG, credo che @LordBalod si riferisca ad Arkham Horror il fratello maggiore di Eldritch Horror che non e' un LCG. Per cui puoi prenderlo senza problemi :memehehe:. Non credo si riferisca a Arkham Horror LCG
 

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.188
Goblons
2.138
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma Marvel Champions e' il gioco LCG? Se e' LCG, credo che @LordBalod si riferisca ad Arkham Horror il fratello maggiore di Eldritch Horror che non e' un LCG. Per cui puoi prenderlo senza problemi :memehehe:. Non credo si riferisca a Arkham Horror LCG
Grrrrrrrrraaaaaazzzzziiiiiieeeeee per la precisazione. È encomiabile che tu mi abbia evitato di vivere nell'incomprensione della situazione. Ma, essendo io una persona adulta e assennata, non andrò ad approfondire codesto Arkham Horror, nonostante una simpatica scimmia mi dica: "tanto l'horror non ti piace, non rischi nulla!"

È questo https://boardgamegeek.com/boardgame/257499/arkham-horror-third-edition ?

Su Marvel Champions, sí, parlo dell'LGC.
 
Alto Basso