Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.276
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma è un crimine se ti passo un pnp che sicuramente ameresti? Ovviamente io lo pagai all'epoca. So che ne faresti buon uso.
io ad ogni modo lo accetterei di buon grado, a prescindere.. e te ne sarei grato.. non so dirti però se sia reato..

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.888
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gaborambo
ma lo metti nel carrello? oppure c'e' un link? va aperto un account?
Io vedo solo la possibilita' di metterlo nel carrello. Poi mi chiedono i dati della carta...

F

fadeslayer

Guest
@gaborambo
ma lo metti nel carrello? oppure c'e' un link? va aperto un account?
Io vedo solo la possibilita' di metterlo nel carrello. Poi mi chiedono i dati della carta...
si devi avere un account e fare un "ordine", inserendo un metodo di pagamento valido, solo che se costa zero non ti addebitano nulla.

L' ho preso alcuni ButtonShy a pagamento e un dozziliardo di cose gratis (incluse alcune che ora sono diventate o ritornate a pagamento) ...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.572
Appena rigiocato a The Silver River.
Come da quella vecchi recensione sul nostro sito di @boskoz , mai una damnatio memoriate fu più ingiusta per un gioco.
Meritevolissimo 4X spaziale contenuto nei tempi, ma ben tematico, variegato, interattivo. Materiali d’altri tempi ma davvero, chiasenefrega.
Inaspettamente piaciuto anche alla moglie, che di solito mi schifa giochi tematici di taglia relativamente grossa come questo ma niente da dire è proprio un bel gioco, anche se nessuno lo saprà mai. Me lo tengo gelosamente in collezione, ora voglio riprovare Empire of the stars per un confronto diretto ma mi sa che quest’ultimo perderà su tutta la linea

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.275
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Bella serata a tre con Elia e Seba

Orleans

Ad Elia piace molto e quando è il suo turno di scelta lo propone spesso. Personalmente mi ha un po' annoiato dopo innumerevoli partite. Inoltre la mia esperienza si fa sentire portando a casa una vittoria netta: 167 - 143 - 106.
IMG_20240213_221157.jpg

Downforce

Sarà sbilanciato, con strategia dominante e difetti vari ma cavoli quanto è divertente! Due partite di seguito tra aste selvagge, scommesse e sorpassi all'ultima curva. Perché se ne parla così poco?
IMG_20240213_230349.jpg

Euthia Torment of Ressurection

Provato il Nano, scenario Dreadful Paths contro il Mammut (livello 4).
Il nano è stato ben potenziato con questa espansione+errata. Poter essere effetto del dado nero spendendo un gettone gar oscuro è tanta roba: lo si usa in modo più disinvolto. Inoltre ha un paio di nuove abilità su cui si possono incastonare gemme di qualunque tipo rendendolo molto versatile. Si potrebbe quasi dire che l'hanno patchato ed ora abbiamo un terzo personaggio aggiuntivo. Potevo chiudere al round 17 ma ho preferito passare un round a potenziarmi per affrontare meglio il boss finale memore dell'ultima sconfitta. Scenario che si conferma ottimo!
IMG_20240213_072743.jpg

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
279
Downforce

Sarà sbilanciato, con strategia dominante e difetti vari ma cavoli quanto è divertente! Due partite di seguito tra aste selvagge, scommesse e sorpassi all'ultima curva. Perché se ne parla così poco?
IMG_20240213_230349.jpg

Meglio di Heat? che differenze ci sono.

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
407
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Ieri e oggi, nel liceo in cui insegno, insieme ad altri due docenti e con il supporto della biblioteca comunale, abbiamo organizzato dei laboratori di giochi da tavolo.
Ottimo successo con tutti i turni (da circa 90 minuti) pieni.
Ovviamente hanno fatto da padrone i party game con Dixit, Just One, Bang e Vodoo sempre fuori. Buon successo anche per Micro Macro, Ticket to Ride, Kingdomino, Unlock (4 avventure demo p&p) e, in maniera un po' sorprendente, Michael (probabilmente apprezzato per il tema). Incredibilmente nessun ha scelto Coloni di Catan e Concept.
Menzione d'onore per il ragazzo che è stato anche dopo l'orario di chiusura per finire una partita a Twilight Struggle con un mio collega!

Bella esperienza, pronto ad accettare consigli da chi fa/ha già fatto esperienze simili, per incrementare il parco giochi e arrivare ad ancora più ragazzi.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.275
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Meglio di Heat? che differenze ci sono.
Se togliamo ambientazione, i giochi non hanno nulla in comune. Downforce è un filler che per alcuni aspetti ricorda CamelCup per citare gioco simile...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.937
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Se togliamo ambientazione, i giochi non hanno nulla in comune. Downforce è un filler che per alcuni aspetti ricorda CamelCup per citare gioco simile...
La domanda a cui non riesco a rispondere è: se giochiamo in 6 e ognuno ha la sua macchina, perché dovrei scommettere se una macchina che non è la mia? Se il proprietario di quella macchina scommette sulla sua ha vinto automaticamente. Qua non funziona per questa ragione e un po' e soffro.

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
121
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Mancava un po' dal tavolo e quindi... Si ritorna nel Dark Castle ma il dungeon, ancora una volta, risulta insuperabile. Il povero Abbot viene maciullato dalle lunghe lame (eh... Ma allora gioco a Dungeonquest )

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.275
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
La domanda a cui non riesco a rispondere è: se giochiamo in 6 e ognuno ha la sua macchina, perché dovrei scommettere se una macchina che non è la mia? Se il proprietario di quella macchina scommette sulla sua ha vinto automaticamente. Qua non funziona per questa ragione e un po' e soffro.
Non ho una risposta ovviamente. Come scritto sono consapevole che il gioco non sia perfetto. Potrei risponderti che in sei, hai talmente poche carte in mano che la fare asta iniziale diventi ancora più fondamentale per capire se hai abbastanza carte per far vincere tua auto e quanto vuoi offrire per ottenerla. Ancora: potrei puntare su auto del giocatore che ha pagato di più in asta.
Ma sono solo ipotesi avendolo giocato sempre in 3 o 4 giocatori...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.888
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Verso Mordor
IMG_20240212_222741.jpg
Nazgul evidentemente un pelo arrugginiti a causa del lungo riposo in scatola.. stasera si vince abbastanza agevolmente.. ma resta sempre un piacere visitare Mordor.. terra gradevole un po' in tutte le stagioni.. evviva!
quanti ricordi!!!! e' da tanto...chissa com'e' incavolato

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Altre due partite a Final Girl, Gretel vs Big Bad Wolf.

Non ho molto da raccontarvi: quando il gioco decide che devi morire, tu muori.

Ho beccato una serie di combo di eventi e carte sfigate che sembra una barzelletta. Non solo carte cattive, ma carte cattive che capitalizzavano su quella precedente, per risultati ancora peggiori.
A un certo punto ho preso il meeple del killer e stavo per farlo volare attraverso la stanza :asd:

Tra l'altro, oltre al danno la beffa: Gretel è morta secca entrambe le partite (niente cuori dietro l'ultimo token) mentre il lupo aveva cuori entrambe le volte (non che sia arrivato a rivelargli il token, ma ho controllato).

E così niente, stasera è girata così. Nemmeno ho fatto foto... ^^

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Provato con @vghetta l'ultimo mio acquisto: Black Rose Wars Duel-Lex. Bello, la programmazione delle azioni può andare a farsi benedire molto in fretta... Mi massacra 24-11, con la Rosa nera che si ferma a 22...

WhatsApp Image 2024-01-28 at 18.53.16.jpeg WhatsApp Image 2024-01-28 at 18.53.19.jpeg
@TigreTN e @vghetta consigliate il gioco? E soprattutto, essendo anche io di Trento e da anni vivo a Pergine...non è che per caso si può organizzare una partita insieme a qualcosa?? :D

Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Scenario 3 di Machina Arcana, "The Beast". Una brutta bestia, questo scenario, condito da una pesca di aberrazioni peggio che negli incubi più atroci di H.P. Lovecraft. Il primo capitolo mi vede già scatenare i mostri di livello 2, complice l'aver portato dallo scenario precedente ben 9 punti di equipaggiamento, che alzano il livello di minaccia a 9, e al primo evento orrore, che non mancherà un turno nei primi 12...

1000047158.jpg

Al terzo scenario l'unica opzione è diventata la fuga ad oltranza, sperando nelle stazioni di ricarica,
1000047160.jpg
1000047161.jpg
1000047163.jpg

1000047164.jpg

ma un bellissimo evento orrore impedisce il recupero di salute, e ovviamente per i 3 round successivi non esce alcun nuovo evento orrore che possa scartare quello...

1000047165.jpg
1000047166.jpg
1000047167.jpg

E al quarto capitolo, attivato solo perché abbiamo esplorato una nuova tile, il potere è... ogni attacco va a segno. Inclusi quelli dei nemici.

1000047171.jpg

Dimentico pure di incrementare il livello dei mostri, qui ancora a 2 anziché a 3. Ma poco importa, perché l'ho giocato correttamente.

1000047169.jpg
1000047168.jpg

1000047172.jpg
Riusciamo a recuperare un paio di vitali punti salute, ma 4 mostri di livello 3 consecutivi ci falciano ogni speranza, nonostante abbiamo sigillato uno dei due spazi generazione mostruosità. Il primo lo abbattiamo con un fortunatissimo dado che ci sfiora,

1000047173.jpg
ma i successivi dadi non saranno altrettanto fortunati. E i 3 seguenti avversari saranno la nostra tomba.

1000047175.jpg
1000047176.jpg
1000047177.jpg

Sigilliamo il portale,

1000047178.jpg

Ma è solo un'illusione.

1000047179.jpg

1000047180.jpg

Sarà per un'altra volta...

Alto Basso