Generale Ieri ho giocato a...

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
245
Goblons
102
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Mythic Battles: Pantheon

Partita a 4 giocatori tutti contro tutti. Zeus vs Elio vs Artemide vs Ade

Vince Ade uccidendo Elio poco prima che Zeus riesca ad assorbire il suo quarto omphalos. Abbiamo giocato nella mappa della palude dell'espansione Hera e ci è piaciuta molto. Bisogna fare i conti con un movimento limitato e di conseguenza una partita più lenta.

20231208_024322.jpg
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Arkham Horro Lcg

Finito l'ultimo scenario di carcosa.
Non il migliore della campagna comunque carino con la particolarità di dover 'flippare' alcune carte per aiutarci a tirare giù Hastur.
Mazzo sventure caratterizzato da carte possessione che possono essere letali all istante ma anche nel lungo termine.
Svelata finalmente la vera identità dell uomo dalla maschera pallida riusciamo a concludere vittoriosi lo scenario.
Leggiamo il finale,un po sottotono,ma riusciamo a sbloccare un epilogo..spettacolare,sono bastate pochissime frasi a farmi capire subito dove saremmo andati a parare..epilogo "perfetto"😂.
20231207_222928.jpg
Ed ora ci prendiamo un po di pausa dall investigazione e dalla ridente arkham per sfogarci con il lancio selvaggio di dadi grazie a massive darkness 2 con Heavenfall😜
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
È da un po' che non scrivo in questa discussione, ma è un periodo con meno partite, però messe a distanza di mesi sembrano tante 😂:

The Adventures of Robin Hood, in solitario tutti i 7 scenari, ma come se si giocasse in 3, cioè senza la variante in solitario ufficiale che si trova su BGG.
Il gioco non è esente da difetti, ma restituisce un'esperienza ludica appagante e - per quanto ne so io - originale, cosa che di questi tempi non è scontata. Il livello di difficoltà, elevato, mi ha un po' spiazzato in certi scenari, in altri per una questione puramente aleatoria tutto mi è sembrato facile, non è evidente sapere come bilanciare il livello (tramite l'azione in più del tondino grigio, io ne ho giocata una senza ed è quella che paradossalmente ho vinto più facilmente, buona parte delle altre senza questo aiuto le avrei perse).
Diciamo subito che si tratta di un gioco legacy per certi aspetti, gli elementi di gioco si modificano ma è possibile fare più campagne, di sicuro 2 le regge senza problemi, oserei supporre che ne servano almeno 3 (quindi 19 partite, 7+6+6) per vedere tutto e dopo un po' di tempo non è detto possa essere riproposto ancora. Chiaramente una volta finito buona parte dei giocatori non avrà stimoli per tenerlo in collezione, ma a mio parere vale il prezzo dell'esperienza e si differenzia dai legacy per il fatto che può essere rivenduto dopo averlo giocato.
I difetti dove stanno allora? Innazitutto nel regolamento, l'idea - non nuova - di far giocare subito senza spiegazioni è interessante, ma il libro non è sempre esaustivo e si rischia di buttare le prime partite per qualche errore, anche se ad onor del vero le prime 2 sono "sacrificabili" senza conseguenze. La nota forse più dolente sta nei materiali, con tutta l'accuratezza del mondo le tessere andranno a rovinarsi, non in modo da renderlo ingiocabile, ma non lo consiglio ha bisogno che i giochi non si usurino. Mi chiedo come mai non abbiano pensato di fornire un oggetto - io ho usato un plettro - per alzare le tessere ed evitare almeno in parte l'usura, oltre a questo avrei visto bene anche un secondo sacchetto per differenziare la pesca dei cubetti e dei tondini azione, cosa che si risolve facilmente prendendo anche solo una tazza non trasparente. Il meccanismo delle finestrelle è interessante ma evidentemente reca con se qualche problematica ed è anche ciò che rende il gioco meno rigiocabile (in realtà il libro offre più varianti e come scrivevo in precedenza, non è un titolo che si esaurisce troppo in fretta).
Ho letto anche critiche alla narrazione, però io trovo che la sua brevità sia perfetta per chi cerca un gioco da tavolo e non un libro-game, lo sconsiglio di certo a chi cerca un gioco incentrato sulla lettura (anche se il libro è una parte importante delle meccaniche di gioco). La trama invece per me è azzeccata, con qualche colpo di scena ed è perfettamente funzionale all'espererienza di gioco.
Ultimo commento, credo che per un pubblico non adulto sia troppo difficile, diventa invece perfetto se a giocare c'è anche un genitore, io ho deciso di tenerlo in collezione per partite con nipoti e fra qualche anno non esiterò a proporlo anche alla mia prole.

IMG20231208112754.jpg

Age of Innovation, 5 partite in 3-4-5 giocatori, bella rivisitazione di Terra Mystica e per i mie gusti sto iniziando a pensare di preferirlo al suo predecessore (...o forse è solo perché a questo vinco spesso 😂, 3 volte su 5 con oltretutto 2 secondi posti). Certo capisco il punto di vista di chi continua a reputare migliore l'originale, perché è più stretto e circoscritto con specifici focus, più "controllabile" (chi è bravo sa anticipare tutte le possibili ripercussioni, in AoI è molto più faticoso).
In ogni caso, bello e estremamente variabile, ecco... con tutte le partite fatte a TM io non ho intenzione di vederlo troppo spesso al tavolo per quanto mi piaccia giocarlo.

Skymines (preso di recente con grande sconto 😛) sia in 4 che in solitario, migliora certi dettagli di Mombasa, ha delle stupende scatolette per mettere via i pezzi e un solitario decisamente appagante, che tra l'altro rende appetibili il gioco anche in 2. Facevo male a pensare di non voler sostituire Mombasa con questo, anche se alcune scelte cromatiche potevano essere migliori e la grafica per alcuni aspetti rimane migliore nella versione africana. Adesso devo solo vendere Mombasa. 😂

IMG20231123103441.jpg

Glen More II: Chronicles, in 3 senza cronache, gioco diverso dal solito senza piazzare tessere... ma così facendo spiazzo :oops: i miei avversari e vinco abbastanza facile. Non sono sicuro di volerlo tenere in collezione, è un gioco che giudico al limite per apprezzamento... vorrei provare altre cronache prima di decidermi... ma va sempre a finire che si intavola liscio. Ecco, il setup è un po' un limite in questa nuova edizione, che continuo a preferire alla vecchia, però per giocarlo base che cavolo di scatola mi devo tenere sugli scaffali. 🤨

Glass Road in 3, rigiocato dopo tempo immemore e continuo a percepirlo come un gioco incompleto, oltretutto mi fa abbastanza innervosire qualla cosa di farti castrare le azioni quando indovinano le tue mosse. No, no, Rosenberg ha fatto decisamente di meglio anche se questo non è un gioco da buttare... da vendere sì, se lo avessi in collezione. 😄

Riverboat in 4, dopo un limite di 10+ partite inizio a sentire un po' meno entusiasmo, ma è pur sempre uno dei giochi più sottovalutati negli ultimi anni... lascio passare un po' di tempo prima di riproporlo, ma non parte certo dalla collezione, rimane una valida alternativa quando si hanno meno di 2 ore di tempo.

Lost Ruins of Arnak, in 3, piacevole, capisco il successo (forse non del tutto, su BGG è 28° overall, 27° negli strategi e 3° nei family 😳... non male per non essere né un gioco per famiglie né per hard gamer) ma non mi ha fatto strappare i capelli dall'entusiasmo, probabilmente lo giocherei di tanto in tanto, ma non è un titolo che scala le mie preferenze.

Evacuation in 3, gioco da riprovare nella sua modalità completa con le carte, prima impressione ottima, al punto che qualche pensierino sull'acquisto lo sto facendo 🤔, ma non ora, ne riparliamo nel 2024.

The Crew: The Quest for Planet 9 (per lavoro ☺️ ), in 4 e 5, prime 5 missioni, è una droga di gioco, leggero, immediato e veloce, capisco il suo successo.

The Legendary El Dorado (per lavoro☺️ ) , in 3 con un altro gruppo ma con il medesimo risultato, gran voglia gli venga riproposto. Sul gioco c'è poco da dire, per me rimane uno dei migliori giochi "universali" (e intendo che possono essere proposti a tutti) che conosca. Ah, decisamente bella la nuova veste grafica .

7 Wonders (per lavoro☺️ ), in 5, alcuni lo conoscevano, altri no, un po' di caos ma il gioco è perfetto per dei ragazzi, conosco pochi giochi altrettanto efficaci anche per gruppi numerosi.

Between 2 Cities (per lavoro ☺️) , in 6, variante del draft di 7 Wonders, che per certi versi adoro quasi più del titolo di Bauza, il come bilanciamento le tessere da distribuire nelle 2 città è geniale.

Hike (per lavoro ☺️) in 3, gioco sui cani da slitta e con un regolamento scritto proprio da cani 😄, grazie al quale lo giochiamo con errore abbastanza grave, ma vabbè, l'idea del gioco in 2 fasi, preparazione della muta e gara sul percorso è molto bella, vorrei capire se con le regole giuste è meno casuale di quanto mi è parso con quella sbagliata. Rimandato!

Dixit (per lavoro ☺️) in 5, bellissimo gioco come sempre, ma quando giochi con dei ragazzi con una fantasia discutibile... beh, diventa tutto più complicato e poi oh, non mi tolgo neppure io da quelli che difettano creatività... e sì che una volta me la cavavo meglio a questo titolo.

Perudo (per lavoro ☺️) in 6, grasse risate, gioco che non può mancare in una lodoteca per ragazzi.

Barenpark (per intrattenere i "nipoti") in 3 con 2 bambini di 7 e 10 anni, un successo e il piccolo non si è nemmeno troppo arrabbiato quando ha perso. Piazzamento tessere carino per bambini, non lo proporrei al mio gruppo abituale.

Monza (per intrattenere i "nipoti") in 3, con gli stessi partecipanti di Barenpark, qua la vittoria del grande e la sconfitta del piccolo hanno scatenato un piccolo dramma... eh, bisogna lavorare sul concetto di giocare per divertirsi, la competitività è una gran brutta bestia a questa età (e non solo se prende certe derive).
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.271
Goblons
2.277
in questi giorni sto giocando alcune partite a Great Western Trail su BGA

è carino vedere come ogni avversario ha le sue strategie e le sue tattiche diverse :)
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Brivido
IMG_20231208_142200.jpg
Oggi pomeriggio, brivido!
E ogni volta che lo rimetto sul tavolo assumo giocoforza sempre questa espressione...
SAVE_20231208_144511.jpg
Alla fine mia figlia ha chiuso la bara del fantasma e io bellamente ho perso, ma poco importa: evviva!
 
F

fadeslayer

Guest
Brivido
IMG_20231208_142200.jpg
Oggi pomeriggio, brivido!
E ogni volta che lo rimetto sul tavolo assumo giocoforza sempre questa espressione...
SAVE_20231208_144511.jpg
Alla fine mia figlia ha chiuso la bara del fantasma e io bellamente ho perso, ma poco importa: evviva!
Quanti anni che non lo gioco più. Forse dovrei contare in lustri e non in anni... Peccato fosse di mio fratello e non ci sia stata alcuna cura del gioco... Mi sa che non è rimasto nemmeno il fantasma...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.738
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.390
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Kemet Blood and Sand

20231209_012921.jpg


Lotta a tre nel vecchIO Egitto con bimbo grande e cognato.

Bellissima partita con IO che per vincere devo fá 13 punti per iniziare il turno da primo in classifica.

La mia arma segreta è stato il movimento il buon scarabeo.

Kemet titolo superlativo!
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.623
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.107
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri finita l'ultima missione di Kids Chronicles: Caccia alle Pietre Lunari, con la Sfida del Mago.
IMG20231202182329.jpg
Missione un po' più lunga delle precedenti, ma con la medesima struttura.
Salviamo Merlino e veniamo proclamati Maghi della Terra.

In conclusione, simpatico gioco di esplorazione per i più piccoli supportato dall'interazione con un'app. Il risultato è, però, troppo lineare e semplice, senza possibilità di scegliere qualcosa, sbagliare o fallire. Peccato, bastava forse poco in più.
Dopo la prima giocata si conosce già la storia, pertanto non ha più senso rigiocarlo.
Lo presto ad un amico e poi finisce nel mercatino.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
È da un po' che non scrivo in questa discussione, ma è un periodo con meno partite, però messe a distanza di mesi sembrano tante 😂:

The Adventures of Robin Hood, in solitario tutti i 7 scenari, ma come se si giocasse in 3, cioè senza la variante in solitario ufficiale che si trova su BGG.
Il gioco non è esente da difetti, ma restituisce un'esperienza ludica appagante e - per quanto ne so io - originale, cosa che di questi tempi non è scontata. Il livello di difficoltà, elevato, mi ha un po' spiazzato in certi scenari, in altri per una questione puramente aleatoria tutto mi è sembrato facile, non è evidente sapere come bilanciare il livello (tramite l'azione in più del tondino grigio, io ne ho giocata una senza ed è quella che paradossalmente ho vinto più facilmente, buona parte delle altre senza questo aiuto le avrei perse).
Diciamo subito che si tratta di un gioco legacy per certi aspetti, gli elementi di gioco si modificano ma è possibile fare più campagne, di sicuro 2 le regge senza problemi, oserei supporre che ne servano almeno 3 (quindi 19 partite, 7+6+6) per vedere tutto e dopo un po' di tempo non è detto possa essere riproposto ancora. Chiaramente una volta finito buona parte dei giocatori non avrà stimoli per tenerlo in collezione, ma a mio parere vale il prezzo dell'esperienza e si differenzia dai legacy per il fatto che può essere rivenduto dopo averlo giocato.
I difetti dove stanno allora? Innazitutto nel regolamento, l'idea - non nuova - di far giocare subito senza spiegazioni è interessante, ma il libro non è sempre esaustivo e si rischia di buttare le prime partite per qualche errore, anche se ad onor del vero le prime 2 sono "sacrificabili" senza conseguenze. La nota forse più dolente sta nei materiali, con tutta l'accuratezza del mondo le tessere andranno a rovinarsi, non in modo da renderlo ingiocabile, ma non lo consiglio ha bisogno che i giochi non si usurino. Mi chiedo come mai non abbiano pensato di fornire un oggetto - io ho usato un plettro - per alzare le tessere ed evitare almeno in parte l'usura, oltre a questo avrei visto bene anche un secondo sacchetto per differenziare la pesca dei cubetti e dei tondini azione, cosa che si risolve facilmente prendendo anche solo una tazza non trasparente. Il meccanismo delle finestrelle è interessante ma evidentemente reca con se qualche problematica ed è anche ciò che rende il gioco meno rigiocabile (in realtà il libro offre più varianti e come scrivevo in precedenza, non è un titolo che si esaurisce troppo in fretta).
Ho letto anche critiche alla narrazione, però io trovo che la sua brevità sia perfetta per chi cerca un gioco da tavolo e non un libro-game, lo sconsiglio di certo a chi cerca un gioco incentrato sulla lettura (anche se il libro è una parte importante delle meccaniche di gioco). La trama invece per me è azzeccata, con qualche colpo di scena ed è perfettamente funzionale all'espererienza di gioco.
Ultimo commento, credo che per un pubblico non adulto sia troppo difficile, diventa invece perfetto se a giocare c'è anche un genitore, io ho deciso di tenerlo in collezione per partite con nipoti e fra qualche anno non esiterò a proporlo anche alla mia prole.

IMG20231208112754.jpg

Age of Innovation, 5 partite in 3-4-5 giocatori, bella rivisitazione di Terra Mystica e per i mie gusti sto iniziando a pensare di preferirlo al suo predecessore (...o forse è solo perché a questo vinco spesso 😂, 3 volte su 5 con oltretutto 2 secondi posti). Certo capisco il punto di vista di chi continua a reputare migliore l'originale, perché è più stretto e circoscritto con specifici focus, più "controllabile" (chi è bravo sa anticipare tutte le possibili ripercussioni, in AoI è molto più faticoso).
In ogni caso, bello e estremamente variabile, ecco... con tutte le partite fatte a TM io non ho intenzione di vederlo troppo spesso al tavolo per quanto mi piaccia giocarlo.

Skymines (preso di recente con grande sconto 😛) sia in 4 che in solitario, migliora certi dettagli di Mombasa, ha delle stupende scatolette per mettere via i pezzi e un solitario decisamente appagante, che tra l'altro rende appetibili il gioco anche in 2. Facevo male a pensare di non voler sostituire Mombasa con questo, anche se alcune scelte cromatiche potevano essere migliori e la grafica per alcuni aspetti rimane migliore nella versione africana. Adesso devo solo vendere Mombasa. 😂

IMG20231123103441.jpg

Glen More II: Chronicles, in 3 senza cronache, gioco diverso dal solito senza piazzare tessere... ma così facendo spiazzo :oops: i miei avversari e vinco abbastanza facile. Non sono sicuro di volerlo tenere in collezione, è un gioco che giudico al limite per apprezzamento... vorrei provare altre cronache prima di decidermi... ma va sempre a finire che si intavola liscio. Ecco, il setup è un po' un limite in questa nuova edizione, che continuo a preferire alla vecchia, però per giocarlo base che cavolo di scatola mi devo tenere sugli scaffali. 🤨

Glass Road in 3, rigiocato dopo tempo immemore e continuo a percepirlo come un gioco incompleto, oltretutto mi fa abbastanza innervosire qualla cosa di farti castrare le azioni quando indovinano le tue mosse. No, no, Rosenberg ha fatto decisamente di meglio anche se questo non è un gioco da buttare... da vendere sì, se lo avessi in collezione. 😄

Riverboat in 4, dopo un limite di 10+ partite inizio a sentire un po' meno entusiasmo, ma è pur sempre uno dei giochi più sottovalutati negli ultimi anni... lascio passare un po' di tempo prima di riproporlo, ma non parte certo dalla collezione, rimane una valida alternativa quando si hanno meno di 2 ore di tempo.

Lost Ruins of Arnak, in 3, piacevole, capisco il successo (forse non del tutto, su BGG è 28° overall, 27° negli strategi e 3° nei family 😳... non male per non essere né un gioco per famiglie né per hard gamer) ma non mi ha fatto strappare i capelli dall'entusiasmo, probabilmente lo giocherei di tanto in tanto, ma non è un titolo che scala le mie preferenze.

Evacuation in 3, gioco da riprovare nella sua modalità completa con le carte, prima impressione ottima, al punto che qualche pensierino sull'acquisto lo sto facendo 🤔, ma non ora, ne riparliamo nel 2024.

The Crew: The Quest for Planet 9 (per lavoro ☺️ ), in 4 e 5, prime 5 missioni, è una droga di gioco, leggero, immediato e veloce, capisco il suo successo.

The Legendary El Dorado (per lavoro☺️ ) , in 3 con un altro gruppo ma con il medesimo risultato, gran voglia gli venga riproposto. Sul gioco c'è poco da dire, per me rimane uno dei migliori giochi "universali" (e intendo che possono essere proposti a tutti) che conosca. Ah, decisamente bella la nuova veste grafica .

7 Wonders (per lavoro☺️ ), in 5, alcuni lo conoscevano, altri no, un po' di caos ma il gioco è perfetto per dei ragazzi, conosco pochi giochi altrettanto efficaci anche per gruppi numerosi.

Between 2 Cities (per lavoro ☺️) , in 6, variante del draft di 7 Wonders, che per certi versi adoro quasi più del titolo di Bauza, il come bilanciamento le tessere da distribuire nelle 2 città è geniale.

Hike (per lavoro ☺️) in 3, gioco sui cani da slitta e con un regolamento scritto proprio da cani 😄, grazie al quale lo giochiamo con errore abbastanza grave, ma vabbè, l'idea del gioco in 2 fasi, preparazione della muta e gara sul percorso è molto bella, vorrei capire se con le regole giuste è meno casuale di quanto mi è parso con quella sbagliata. Rimandato!

Dixit (per lavoro ☺️) in 5, bellissimo gioco come sempre, ma quando giochi con dei ragazzi con una fantasia discutibile... beh, diventa tutto più complicato e poi oh, non mi tolgo neppure io da quelli che difettano creatività... e sì che una volta me la cavavo meglio a questo titolo.

Perudo (per lavoro ☺️) in 6, grasse risate, gioco che non può mancare in una lodoteca per ragazzi.

Barenpark (per intrattenere i "nipoti") in 3 con 2 bambini di 7 e 10 anni, un successo e il piccolo non si è nemmeno troppo arrabbiato quando ha perso. Piazzamento tessere carino per bambini, non lo proporrei al mio gruppo abituale.

Monza (per intrattenere i "nipoti") in 3, con gli stessi partecipanti di Barenpark, qua la vittoria del grande e la sconfitta del piccolo hanno scatenato un piccolo dramma... eh, bisogna lavorare sul concetto di giocare per divertirsi, la competitività è una gran brutta bestia a questa età (e non solo se prende certe derive).
Ma “per lavoro” nel senso che hai colleghi con cui giochi a lavoro, o che giochi a giochi proprio per lavoro?? Che altrimenti tanti qui mandano il CV…

Comunque a me Glass Road piace così com’è, uscito come una versione leggera del classico Rosenberg, se cerco cose più complete a tutto tondo vado sugli altri.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Seconda Edizione

La sensazione di vivere un'avventura con un gruppo di eroi c'è. Manca l'equilibrio ed il controllo sulle vicenda che si vivono ma dopo tutto non è anche questo parte dell'avventura?
IMG_20231208_092014.jpg

Le rovine perdute di Arnak - Le spedizione

Quarto capitolo della campagna. Vinco con due obiettivi secondari completati su tre. Qui si fermava App, ora vedremo gli ultimi due "nuovi" capitoli.
IMG_20231208_161419.jpg

Now or Never

Mi dispiace, ma non ci siamo... Comincio prima misisoni delle campagna e chiudo a 201 punti (il regolamento dice che 100 punti sia un buon punteggio). Non so se sbaglio qualche regola ma il problema è che durante una partita riesci a fare tutto. Il gioco risulta troppo largo. Bello e divertente ma, come spesso accade con Laukat, il bilanciamento lascia un po' a desiderare....
IMG_20231209_112920.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ma “per lavoro” nel senso che hai colleghi con cui giochi a lavoro, o che giochi a giochi proprio per lavoro?? Che altrimenti tanti qui mandano il CV…

Comunque a me Glass Road piace così com’è, uscito come una versione leggera del classico Rosenberg, se cerco cose più complete a tutto tondo vado sugli altri.

Proprio per lavoro, una percentuale del mio impiego è destinata a uno spazio comunale di aggregazione giovanile, rivolta a ragazzi di 12-18 anni e l'attività del sabato di solito riguarda i giochi da tavolo, in questi anni ho adeguato la ludoteca del paese con titoli come: Carcassonne, 7 Wonders, Between 2 Cities, Nome in Codice, Dixit, Perudo, Splendor, Kindgomino, Coloni di Catan, Hanabi, The Crew, Saboteur, Avalon, Barenpark, Spirit of the Forest, Welcome To... insomma roba che si apprende facilmente ed ho riscontrato un grandissimo successo, non è evidente staccare i ragazzi dalla videogiochi.
Qualche volta porto anche qualcosa di mio, ad esempio con i più grandi di recente va tantissimo Cryptid.
È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur farlo. 😂
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Proprio per lavoro, una percentuale del mio impiego è destinata a uno spazio comunale di aggregazione giovanile, rivolta a ragazzi di 12-18 anni e l'attività del sabato di solito riguarda i giochi da tavolo, in questi anni ho adeguato la ludoteca del paese con titoli come: Carcassonne, 7 Wonders, Between 2 Cities, Nome in Codice, Dixit, Perudo, Splendor, Kindgomino, Coloni di Catan, Hanabi, The Crew, Saboteur, Avalon, Barenpark, Spirit of the Forest, Welcome To... insomma roba che si apprende facilmente ed ho riscontrato un grandissimo successo, non è evidente staccare i ragazzi dalla videogiochi.
Qualche volta porto anche qualcosa di mio, ad esempio con i più grandi di recente va tantissimo Cryptid.
È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur farlo. 😂
La Svizzera è sempre avanti…anche tralasciando la passione per i GdT, è bello che ci siano spazi pubblici con operatori di questo tipo.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.405
Località
Perugia
Goblons
10.245
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Approfitto del ponte lungo e dello streptococco per ripercorrere questo lungo novembre ludico, così lungo che lo splitto in due, lasciando la AluccioCon #3 al prossimo post e parlando dell'HydraCon in questo. Tutti gli inglesismi presenti sono dedicati al @Signor_Darcy che swagga sempre di brutto, flexando un italiano invidiabile, ma che diventa estremamente cringe quando si mette a correggere i vari topdeckare e via dicendo. Ok, dopo ste 15 parole ha sicuro gli occhi che gli sanguinano.

Novembre, mese bello sodo di partite: 171 alla conta di cui una 60ina al tavolo fisico e le altre su quello virtuale. Di quest'ultime Gaetano aka @Eithereven se ne porta a casa una sessantina abbondante, mentre @Tsuki insegue dalla distanza. Il Magio aka @Mod_XXII sfiora le 50 partite grazie alla sua presenza ibrida.
Il titolo più giocato online resta Quarto, con le sue 31 partite ("ti farò scendere sotto i 200 di ELO", mi ha detto uno speranzoso Gaetano, prima di essere rimesso in riga), seguito dalle 15 a Break the Code (dove Tsuki me l'ha date spesso di santa ragione) e le 10 a Quoridor (dove invece il nostro Gaetano diventa Maradona e me la mette sempre in quel posto, non c'è verso). Splendor e Can't Stop sono sempre là, mentre entrano sopra le 5 partite sia Domino che Yahtzee, per colpa del Magio che sto periodo ha voglia di giochi profondamente strategici e senza alea. Proprio. Da segnalare le 3 partite a Nemesis, sicuramente titolo del mese.

IMG_20231121_231117.jpg

Qualche titolo da segnalare, tra i vari:

CRYPT - pubblicizzato da BGA e giocato un po' alla cazzomannaggia con Tsuki, mi sono ricordato perché hai tempi l'ho provato un paio di volte e poi l'ho rivenduto alla svelta.

CAMEL UP
- ecco, qua invece passiamo all'eccellenza nel campo corse light + scommesse. Ho la prima edizione (quella Uplay) e dopo una partita di rodaggio c'ho infilato in mezzo l'espansione, di cui con fermezza posso dire MAI PIÙ SENZA, andando a introdurre un pizzico di strategia aleatoria che non guasta mai e rende le partite più pepate e indecise fino alla fine. Con l'espansione si può arrivare fino a 10, addirittura, ma penso che il meglio sia in 4-5 come ho avuto modo di giocarlo. L'accoppiata corsa + scommesse tiene al tavolo praticamente chiunque e la semplicità delle regole lo rende appetibile a chiunque. L'edizione attuale è molto più carina a vedersi, ha integrato qualcosa dell'espansione ma non la parte che adoro (i dadi tifoseria), inserendo i 2 cammelli che viaggiano al contrario.

IMG_20231101_232738.jpg

QUIRKY CIRCUITS
- e cazz Fedello, dici dici e poi giochi anche ai cooperativi? Sì, perché questo ha la miniatura del gatto, dura poco e si gioca stando in silenzio, provando a intuire cosa ha in mente l'altro al tavolo. No alpha player, no stress, sì strass.

BEES: THE SECRET KINGDOM
- eravamo in 6 a casa di Jack e Juli, dopo cena passiamo tipo mezz'ora a decidere a cosa giocare, poi finiamo su questo. Da lì anche Jack ha sottolineato che dovrebbe tenersi qualche gioco degno leggerino e con un player count più alto dei soliti gestionali.

DRAGONHEART
- un gioco da 2 veramente scemino sulla carta, però ogni partita ne vuole sempre un'altra a seguire. La droghina.

ALL IN: A FLIP&WRITE SHOWDOWN
- un print&play ideato dal nostro Pier aka @Elbafo preferito. Mi diverte a ogni partita, ora che c'è anche su BGA non avete più scuse per non provarlo.

NUCLEUM
- la quota cinghiale del mese, giocato con Jack e Juli. Sì, ha qualche elemento all'interno che richiama Barrage e Brass, più una serie di barocchismi e orpelli (anche fisici) che a mio avviso vanno un po' ad appesantire il tutto, almeno per i miei gusti. Alcune cose mi son piaciute molto, vedi il doppio uso che si può fare delle tesserine azione e la combosità a seguire, ma m'ha affaticato più del dovuto. Da riprovare, magari dopo aver preso un multicentrum.

IMG_20231107_002631.jpg

THE TABLE IS LAVA
- uno dei giochi che adora Ilaria, la mia figlia putativa al Polo Nerd. Non posso biasimarla, lanciare carte sul tavolo per abbattere i meeple altrui è un po' un sogno che si realizza.

ARK NOVA
- una partita ci scappa sempre, per non arrugginirsi. Non ho preso e non credo prenderò l'espansione, mi sa che basta così.

TIME'S UP FAMILY
- serata a caso al Polo, una conoscente mi infila insieme al genero putativo Alessio in una tavolata a giocare in 9. Dopo un Taco Gatto in cui ci si lanciava letteralmente sul tavolo, ho proposto questo titolo killer che ha ovviamente fatto il suo. Bomba vera, sempre.

CLAIM
- il Magio ha sto periodo carte + prese, per cui una volta in cui siamo riusciti a beccarci mi ha fatto provare gli acquisti recenti del caso, ovvero Claim e Claim 2. Carini!

RIFTFORCE
- era andato in sconto e l'ho suggerito al Magio, son contento di aver visto che ha fatto centro, tanto che s'è preso pure l'espansione anche se in ostrogoto antico. Bel titolo, con una discreta profondità e longevità, penso che a giocarci con lo stesso avversario diventi una lotta incredibile. Molto bene fatto davvero.

IMG_20231119_184545.jpg

FIKA
- sembra la quota Rotilio del mese, e invece a sorpresa no. Come nella vita, continuo a non capirci niente.

THE GREAT SPLIT
- stavolta @Rotilio mi fa provare su BGA un titolo che mi incuriosiva molto, da fan della meccanica I split, you choose. Mi sa che ci sono troppe track per farmelo piacere, sarebbe da riprovare dal vivo.

LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK - da segnalare una partita a turni in 4 su BGA con Tsuki, il Magio e Aluccio, finita prima di Natale - ed è un grandissimo risultato, direi. Della catena di scimmie che parte da Tsuki e via a scendere ne parlerò poi.

I CASTELLI DELLA BORGOGNA - lo avevo giocato quasi 10 anni fa col Magio, agli inizi del delirio ludico, non toccandolo mai più perché i dadi sono il male. L'ho rigiocato un paio di volte con Tsuki su BGA, stavolta ho giocato l'edizione pornolusso di Matteo al Polo - con lui che cerca di farselo piacere il più possibile, visto il folle investimento fatto. Sul tavolo questa edizione fa effettivamente la sua porchissima figura, ma ce n'era davvero bisogno?

IMG_20231128_211735.jpg

CHAKRA
- rigiocato con Omar aka Rotilio su BGA, era un giochetto rilassante che aveva avuto un suo momento qua in casa, per poi finire cassato non ricordo più perché. Dopo una partita senza ricordarmi mezza regola l'ho riacquisito, sarebbe quasi da rigiocarlo dal vivo tanto per variare un po'.

E ora vi racconto un po' l'HydraCon dell'11-12 novembre. Un po' meno gente rispetto alla scorsa edizione, ma tanti titoli massicci sui tavoli, tipo uno spaventoso Medioevo Universale e altre cose di cui neanche voglio sapere il nome. Un po' di quota cazzeggio ce l'ho messa io, per fortuna :p un saluto immenso, ancora, a Davide e Francesca che sono tornati da queste parti da Ancona! Questa è la foto dei baldi Hydra & Friends che hanno messo a posto la sala a fine Con.

photo_2023-11-12_20-58-15.jpg

NEMESIS - partita in 5 con Matteo, Romeo e Adamo con signora (che chiameremo Eva per facilità). Parto spedito col mio soldatino e me la cavo, trovando un fucilone in giro e, grazie ai dadi ancora carichi, riesco a far secca un po' di feccia. Giriamo allegri per la nave fino a quando non arriva ora di pranzo: molliamo tutto, mangiamo, chiacchieriamo un po' di quanto successo e ci sbottoniamo un po' sugli obiettivi, rientriamo in sala e Adamo decide che nessuno sarebbe riuscito a completare il suo obiettivo, per cui tanto valeva chiuderla là. Io e Matteo ci guardiamo un po' sconcertati ma ok, finisce là... tanto già si era deciso che l'avremmo rigiocato a brevissima distanza al Polo (dove invece a vincere è stata Ilenia, orgoglio del babbo). Sempre divertente, anche quando finisce un po' così alla cazzo di cane XD

IMG_20231111_115425.jpg

TACO GATTO CAPRA CACIO PIZZA - è un po' la Nutella dei giochi da tavolo.

SET & MATCH
- ho giocato con la versione XL, figatissima anche se i giochi di schicchere non sono mai il mio, ho scoperto nel tempo.

BUS - arrivano Ile e Ale, mi sgancio dal tavolo di Tokyo Tsukiji Coso e, per non lasciare Francesca senza roba cicciosa al tavolo, propongo questo Bus. Gioco la mia peggior partita di sempre, ma quanto mi piace questo titolo! Il twist del poter bloccare il tempo lo rende teso come una corda di violino, fantastico davvero.

IMG_20231111_161735.jpg

TAKENOKO - partita defaticante con Ile e Ale, era una vita davvero che non lo giocavo. Era uno dei primi giochi che presi a suo tempo, fa un po' tenerezza adesso.

SPICY
- il gioco che riesce a far prendere polvere a Perudo, non è da tutti. Un must have nel campo del bluff.

GRAVITY WARFARE
- un robo strano che presi mesi fa su Vinted. Le regole sono fantastiche, in pratica puoi decidere un po' tu come giocare e interpretare le carte, basta che al tavolo ci si diverta e si vada d'accordo. In poche parole, devi piazzare in base al lancio dei dadi dei pezzi su una tavola in equilibrio precario, poi saranno gli avversari a dirti se farlo bendato, o con le bacchette mentre la board gira. Folle

IMG_20231111_173829.jpg

L.L.A.M.A.
- ma esistono due Nutelle? perché questa è la seconda, ormai.

STARTUPS
- mi sa che stavolta l'ho giocato con le regole vere e mi è garbato un po' più della prima volta.

MOB: BIG APPLE
- quanto avrei voluto che fosse fatto meglio a livello di regole sto gioco! Bellino come idea e da vedersi, purtroppo mi pare che si faccia la stessa cosa per troppo tempo, andando a far perdere di significato a quel che si fa. Peccato, se non altro ho avuto il piacere di avere al tavolo con me quel figaccione di @Liuk88 a cui dedico tutto il mio ammòre (e salutami Jessica!).

IMG_20231112_144408.jpg

STATIONFALL
- già mi immagino le truppe cammellate romane arrivare a scudisciarmi dopo quello che andrò a dire. Insomma, giochiamo in 6 tutti motivati, il Buro riesce a spiegarlo degnamente - nonostante il gioco - e partiamo subito all'avventura. Un gioco a ruoli nascosti, una adrenalinica corsa contro il tempo per raggiungere di soppiatto i propri obiettivi, una marea di possibilità, cosa volere di più? Risposta: aver giocato a Heimlich&Co, magari un paio di partite. Mi rendo conto che tirare somme del genere dopo una partita lascia il tempo che trova, ma io una seconda non penso di volercela fare, manco se perdo una scommessa. Mi ha dato il senso di un gioco che vuole raccontare una storia ma che invece si perde in una marea di conti e meccaniche, uscendo fuori né carne né pesce. Ci sono un sacco di personaggi che sono sballottati qua e là dai giocatori (bellal'idea che puoi farci solo un'azione se con segnalini avversari sopra), il "tuo" che puoi bellamente non toccare per tutto il tempo e che può anche morire brutto se il tuo obiettivo non richiede la sopravvivenza dello stesso. Non mi sono divertito, questo m'è bastato.

WHY FIRST
- qua il livello di delirio è simile, ma almeno abbiamo riso e cazzeggiato in una manciata di minuti. E chi non l'apprezza è un magna pane salato!

Per ora mi fermo qua, in attesa di ripercorrere le gesta della fotonica Terza AluccioCon!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
I CASTELLI DELLA BORGOGNA - lo avevo giocato quasi 10 anni fa col Magio, agli inizi del delirio ludico, non toccandolo mai più perché i dadi sono il male. L'ho rigiocato un paio di volte con Tsuki su BGA, stavolta ho giocato l'edizione pornolusso di Matteo al Polo - con lui che cerca di farselo piacere il più possibile, visto il folle investimento fatto. Sul tavolo questa edizione fa effettivamente la sua porchissima figura, ma ce n'era davvero bisogno?

IMG_20231128_211735.jpg

Risposta: NO... ma anch'io l'ho preso perché volevo far sparire l'edizione precedente dallo scaffale che mi faceva pensare a quanto avevo fattoo male a scambiare in MT la prima più povera ma decisamente più funzionale. Insomma, io le ho passate tutte ste edizioni forse come debito di riconoscenza per uno dei giochi più giocati nella mia carriera ludica, credo che contando l'online sia secondo solo ad Agricola.
Questa mi piace a livello estetico ma alcuni dettagli potevano essere fatti meglio, inoltre è una scatola mostruosa, per poi essere riempita di tante cose che reputo inutili e non utilizzerò mai.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.405
Località
Perugia
Goblons
10.245
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Risposta: NO... ma anch'io l'ho preso perché volevo far sparire l'edizione precedente dallo scaffale che mi faceva pensare a quanto avevo fattoo male a scambiare in MT la prima più povera ma decisamente più funzionale. Insomma, io le ho passate tutte ste edizioni forse come debito di riconoscenza per uno dei giochi più giocati nella mia carriera ludica, credo che contando l'online sia secondo solo ad Agricola.
Questa mi piace a livello estetico ma alcuni dettagli potevano essere fatti meglio, inoltre è una scatola mostruosa, per poi essere riempita di tante cose che reputo inutili e non utilizzerò mai.
Che poi, questa a livello di palette di colori non riprende più dall'edizione nuova che dalla vecchia? Ad averlo rigiocato capisco anche perché piaccia, io vado un po' in crisi con tutti quegli edificini di cui devi leggere sul player aid cosa fanno, così che per evitare di star là a leggere e capire che roba fossero non ho cagato di pezzo i gialli e via XD
Sì, la scatola è davvero esageratamente enorme... e dire che ai tempi mi pareva immenso Nemesis, si vede che sono abituato ai german e retail XD
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Che poi, questa a livello di palette di colori non riprende più dall'edizione nuova che dalla vecchia? Ad averlo rigiocato capisco anche perché piaccia, io vado un po' in crisi con tutti quegli edificini di cui devi leggere sul player aid cosa fanno, così che per evitare di star là a leggere e capire che roba fossero non ho cagato di pezzo i gialli e via XD
Sì, la scatola è davvero esageratamente enorme... e dire che ai tempi mi pareva immenso Nemesis, si vede che sono abituato ai german e retail XD

Colori e grafica andavo abbastanza bene con le seconda edizione, il problema è che avevano fatto alcune tessere fronte-retro e altre no, così non potevi impilarle ad inizio partita come ero abituato a fare per guadagnare tempo tra un round e l'altro, oltretutto metterle via era un delirio perché avevano tolto il segno nero davanti che contraddistingueva quelle del mercato centrale. Per non parlare degli edifici gialli i cui disegni erano stati ridotti cos?i tanto in dimensione da doverli prendere in mano per capire cosa facessero.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Texas chainsaw massacre
IMG_20231209_224926.jpg
Si prova l'horror classico anni 70 con protagonista il feroce Faccia di Cuoio e la sua famiglia di pazzi sanguinari cannibali.. la partita ovviamente è un bagno di sangue.. con colpi di motosega e persone attaccate ai ganci da macello.. ma ci sta.. e alla fine ce ne scappiamo col furgone, sebbene vagamente mutilati.. ma ad ogni modo, evviva!
IMG_20231209_224851.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Texas chainsaw massacre
IMG_20231209_224926.jpg
Si prova l'horror classico anni 70 con protagonista il feroce Faccia di Cuoio e la sua famiglia di pazzi sanguinari cannibali.. la partita ovviamente è un bagno di sangue.. con colpi di motosega e persone attaccate ai ganci da macello.. ma ci sta.. e alla fine ce ne scappiamo col furgone, sebbene vagamente mutilati.. ma ad ogni modo, evviva!
IMG_20231209_224851.jpg
È a firma Prospero Hall?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alto Basso