Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.093
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.519
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Appena arrivato, subito provato:
il piccolo grande Venice Connection
IMG_20210810_220540.jpg

Che dire.. il colpo d'occhio finale è uno spettacolo, nella sua semplicità.. per il resto giochino elegante ma bastardo quanto basta. Promosso!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Goblons
873
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Continuo con le mie partitelle serali a Marvel United. Sarò sintetico: Hulk e Wasp sconfiggono Teschio Rosso a difficoltà sfida Moderata quando restavano ormai solo 2 carte ad eroe...
Mi ha risolto la partita una carta speciale "Hulk spacca" al turno precedente, grazie alla quale sono riuscito a completare la missione dei malviventi in una mossa!
Sempre soddisfatto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Tiny epic galaxy+espansione:
Sia da solo che con l'espansione. Credo sia il Tiny che mi e' piaciuto di piu'. Nel gruppo dei Tiny e' arrivato al primo posto, Lo Zombi e' secondo, Quest terzo ed il Dinosaur ultimo.
Domani giochiamo il Dinosaur con l'espansione e vediamo se cambio idea. La classifica del bambino e' opposta!
Tiny Epic Galaxy l'ho trovato divertenteL un piccolo puzzle astratto. L'espansione ne eleva il livello con l'introduzione di piloti+astronavi con poteri asimmetrici e la plancia della zona inesplorata (un simpatico push your luck mai veramente punitiva)

2) Rush and Bash:
circuito col ponte coperto di fulmini. Sempre divertente e caciarone. Ho perso miseramente bombardata a raffica da missili impietosi del figlio.

3) Through the desert:
bell'astratto di Knizia recuperato in Tana. Contenta di averlo e mi sembra meglio di Blue Lagoon sinceramente. Comunque devo sicuramente rigiocare Blue Lagoon

Domani Inuit the snow folk e Tiny epic dinosaur includendo l'espansione laboratorio
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Provati in 4 giocatori:
-Pharaon: buon gioco e cadrebbe pure nel mio target, anche se forse mancava quel quid e non è scattata la scintilla che speravo. Pro sono la bella estetica e la ragionevole idea che possa piacere ad un ampia platea di giocatori.
-Minirails: una bella chicca, niente da dire. Peccato il fatto che non giri in 2 giocatore me lo fa depennare per principio dall’eventuale wishlist (per quello aspetto e spero ancora in Miniexpress)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sanctum
Fatte un paio di partite con Barbaro e Amazzone. Gestione dadi a tema Diablo (il videogame). La crescita e gestione del pesonaggio mi ricorda un po’ una versione light di world of wacraft the Board game. I nemici si affrontano in maniera abbastanza astratta e qui invece mi ha ricordato Roll Player come sensazioni trasmesse. Giocato in solo, temo che in più giocatori l’interazione sia molto bassa. Comunque divertente sviluppare il proprio personaggio con equipaggomenti ed un albero di abilità semplice ma che comunque permette una sua personalizzazione nelle scelte.
03F9BA3E-66F2-439C-9694-F779D7CB51B5.jpeg
 
Ultima modifica:

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Domenica pomeriggio a casa da coppia di amici li convinco a provare Troyes, uno dei miei preferiti. Con mio grande dispiacere il gioco non piace, la casualità del tiro di dadi viene considerata ingestibile. Non sono d'accordo, a mio avviso quando ci si impratica si può sempre fare qualcosa di utile e gestire al meglio le situazioni. Temo che con loro non lo potrò più intavolare.
Eh i dadi spaventano tanti giocatori :D
A Troyes, nella mia piccola esperienza, già appena ti rendi conto di quanto puoi fare coi dadi altrui la prospettiva cambia decisamente e diventa un aspetto importante (tattico, ma a volte strategico) del gioco. Detto altrimenti: i dadi possono farlo sembrare casuale, il loro uso, in realtà, lo rende bastardissimo (e divertentissimo).
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.617
Località
Firenze
Goblons
3.060
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
(... a parte le continue partite a ROOT)
ultimamente un po' di solitari:
Venerdì - interessante, ti invoglia a rigiocarlo e quindi raggiunge lo scopo, perdo ancora ma si sente la crescita dell'esperienza che matura data dai punti a fine partita che aumentano sempre di più... promosso.
4AD - un tuffo nel passato, il succo di un DC senza fronzoli e senza orpelli, sicuramente non adatto a chi cerca la massima epicità in un DC, ma il suo lo fa e ti porta a vivere una storia più o meno interessante e intensa. Schermo del giocatore: pezzo irrinunciabile... promosso.
 

Riojackdaniel

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2021
Messaggi
25
Goblons
27
Utente Bgg
Riojackdaniel
Board Game Arena
Riojackdaniel
(... a parte le continue partite a ROOT)
ultimamente un po' di solitari:
Venerdì - interessante, ti invoglia a rigiocarlo e quindi raggiunge lo scopo, perdo ancora ma si sente la crescita dell'esperienza che matura data dai punti a fine partita che aumentano sempre di più... promosso.
4AD - un tuffo nel passato, il succo di un DC senza fronzoli e senza orpelli, sicuramente non adatto a chi cerca la massima epicità in un DC, ma il suo lo fa e ti porta a vivere una storia più o meno interessante e intensa. Schermo del giocatore: pezzo irrinunciabile... promosso.
ROOT in quanti player? Solo il base?

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Stasera ho provato con piacere Labirynth: war on Terror

3 ore e mi sono volate, assolutamente da riprovare. Ho usato la fazione insorgente ( Mussulmani ). Errore banale e pesante nei primissimi turni, ma ammetto che ero spaesato dalle varie opzioni. D64B6E0F-D3EA-45FF-9701-58687A58E60C.jpeg
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ieri sera, finalmente, ritrovo a 4 dopo molto tempo e buttato dul tavolo un violentissimo mezo. Gioco spettacolare di controllo area, poteri divini e sacrifici costosissimi. Gioco più sottovalutato di sempre 😎. Da avere in ogni collezione
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
root lo sto giocando in 2-4 gg compresa la 1' espansione

Giochi su pc o parli da tavolo con amici intorno?

Se online: com’è il gioco?
Valutavo l’acquisto anche x ripassarmelo altrimenti non lo intavolo più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri seratona all'insegna del tradimento, ci ritroviamo alla mitica taverna di Marino con Morpheus, NotQuietDead, Aledrugo, Gianni ed il sottoscritto, con pianificata una serata di bluff e pugnalate alle spalle.
Iniziamo con Tortuga 1667 gioco piratesco dalle componenti minimaliste ma davvero belle. Vincono i Francesi dopo una partita un pochino lunga causa inesperienza di tutti al tavolo. Carino ma 5 giocatori non pare la configurazione ottimale.
Si prosegue con due partite a Quest che è arrivato da poco dopo la campagna Kickstarter. Intavoliamo Quest e non la nuova versione di Avalon per vedere come gira questa evoluzione del più bel gioco di identità nascoste in commercio. In Quest la differenza sostanziale è l'assenza delle votazioni per le squadre. Però chi le fa decide sia il prossimo a formarle (mai due volte nella stessa partita) e chi dei membri è impossibilitato a mettere fallimento (a meno che non sia Morgana). In 5 sono due cattivi (tra cui Morgana) e tre Cavalieri leali ad Artù. Il gioco funziona ed interessante ma ci sono alcuni casi che lasciano poco spazio di manovra ai cattivi. Da provare in più giocatori e con altri ruoli, per ora promosso con riserve.
Si passa a Dark Moon + espansione che rimane apprezzatissimo. Vincono i buoni nonostante l'utilizzo di varianti cattive con i voti che bruciano dadi. Anche questa volta grande partita e assenza dell'Uomo della Compagnia. Sempre un capolavoro.
Chiudiamo la lunga serata con The Resistance Avalon, in cui i cattivi beccano alla fine il povero Merlino (che ero io) e portano a casa la partita in extremis.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.617
Località
Firenze
Goblons
3.060
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Giochi su pc o parli da tavolo con amici intorno?

Se online: com’è il gioco?
Valutavo l’acquisto anche x ripassarmelo altrimenti non lo intavolo più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no, quello al pc mi è servito per imparare più in fretta (anche i miei figli hanno imparato così evitandomi di spiegare 4 giochi diversi 😅) Partite online dunque non ne ho fatte, ho solo fatto partite in locale e tutorial per imparare
consiglio spassionato: scarica l'app, impara le fazioni e gioca al tavolo
 
Alto Basso