Generale Ieri ho giocato a...

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Tre partite di fila a Pax Renaissance 2nd edition
è stato fastidioso gestire l'erezione continua durante tutte le 3 ore di gioco :asd:
Giocone
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Terminata da poco una partita ad Endeavor, dove ho preso un'imbarcata clamorosa contro mia moglie. Era da un po' che non ci giocavamo. Mi ha fatto davvero piacere intavolarlo nuovamente.

20210703_221609.jpg Tabellone a fine partita

20210703_221556.jpg la mia plancia a fine partita
20210703_221603.jpg quella di mia moglie
20210703_222042.jpg Punteggi (shame on me)
Le imprese erano:
Scorte di salnitro
Globalizzazione
Un impero su cui non tramonta il sole
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
GRAND HOTEL AUSTRIA (yucata.de)

Giocare on line a turni a questo gioco ha pregi e difetti. Viene annullato il downtime portandolo al salto da turno a turno come qualsiasi altro gioco su questa piattaforma, ma per lo stesso motivo si rischia facilemente di perdere i ragionamenti fatti nei turni (giorni...) precedenti. In questa partita infatti mi dormo il pesante malus finale dell'imperatore (tra un -18 ed un possibile +18 c'è una bella differenza), ma grazie proprio ai numerosi assistenti realizzo comunque un bel punteggio (200 è la soglia di eccellenza che si raggiunge in poche partite)

Edit: manca la visualizzazione di 3 assistenti
1625391425549.png
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
La gestione del bot del gioco è semplicissima, si muove di una casella dopo ogni tuo turno e puoi regolarne la difficoltà, facendolo partire insieme a te nella casella St.Luis, o fino a 7 caselle avanti, a tua scelta.
Vorrei provare l'automa "AutoMacKenzie di maloma", disponibile su BGG anche tradotto in italiano, ma non ho capito se è compatibile con l'edizione GOG, che possiedo, e, credo sia la seconda edizione del gioco.
La traduzione l'ho curata io e ho la versione GOG quindi vai tranquillo 😉
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.273
Goblons
2.279
oggi io e la Moglie abbiamo fatto 2 partite a In the Year of the Dragon

una prima di cena, e una dopo cena

ci siamo sfidati a colpi di germanicità

nella prima partita ho fatto la strategia del big money con molti privilegi: 2 esattori ASAP, un privilegio grande al 4° round, un altro all'8° round. lo svantaggio è stato il bassissimo punteggio di iniziativa, l'ho spuntata per il rotto della cuffia

nella seconda ho fatto la strategia del giocatore lento ma colto: ho preso 7 libri e ho fatto 5 volte l'azione ricerca, facendo 46 punti di quello. sono riuscito a vincere nonostante la Moglie avesse una quantità di POT decisamente superiore alla mia grazie ai privilegi e alle cortigiane
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Sempre in astinenza da tavolo, ho giocato su BGA a Conspiracy e su cellulare a Fort Sumter.

Conspiracy: provato solo in 1vs1. La pesca delle carte pesa molto e direi non consente strategie: si gioca turno per turno, tenendo d'occhio la collezione altrui, nel caso ci fosse modo di sottrargli una carta senza perdere troppo noi stessi.

Fort Sumter, provato contro il bot. Card driven, con mazzo comune e carte di fazione o neutro. Articolato in tre turni, sfrutta il classico meccanismo azione o schieramento truppe (vedi Twilight Struggle o 13 Giorni), ma senza la condizione che l'uso di una carta della fazione avversaria consente all'avversario di usarne l'evento. Il round finale (Final Crisis) utilizza tre carte accantonate una per turno: per sfruttarlo bene si dovrebbero come minimo contare le carte uscite. Non male e molto comodo su cellulare: continuerò a giocarlo in digitale, senza acquistarne la versione fisica.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.581
Località
Firenze
Goblons
3.024
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
son d'accordo, io mi sono stufato abbastanza presto di giocarlo, però i bimbi apprezzano
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Sabato Sera abbiamo giocato a Istanbul in 5. Complice il fatto che avessimo al tavolo due neo giocatori con La Morosa abbiamo deciso di intavolare il titolo più semplice che abbiamo in collezione. 30 min per spiegare tessere e regole, chiarendo qualche dubbio e si parte. Finiamo la partita abbondantemente fuori dai tempi standard, ma nel mentre si chiacchierava e si scambiava qualche battuta. Mi ha sorpreso il fatto che nonostante non abbia preso mezzo carretto riesco a vincere. Gli altri hanno puntato subito su fare carretti per poi vendere numerose merci e guadagnare soldi. Personalmente ho preferito arraffare i bonus delle moschee prima e poi acquistare 3 gemme con risorse e soldi.

Confermo quanto sempre detto è un gioco che non penalizza i nuovi giocatori abbiamo finito la partita con tutti a 4\3 gemme su 5.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.740
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.392
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Un Inglorioso 54 Punti nel solitarIO de:

La Festa per Odino

(come mai lo hanno tradotto così... boh?!?)

Comunque il gioco mi piace, però mano a mano che vò avanti sto peggiorando sempre di più il mIO punteggIO (la penultima volta 67 punti).

1625481799563.png
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight scenario conquista in solitario. Partita anomala in cui con Norowas punto molto sulla magia e poco sugli alleati ottenendo in fase iniziale ben due anelli e la carta "Talento magico" a cui si aggiungerà poi "Forgia incantesimi" nella parte finale. Partita divertente ma modesta nel punteggio fermandomi a 175 punti. Resta comunque l'unico gioco a cui ho fatto più di ottanta partite e che ancora mi da soddisfazione giocare.
IMG_20210704_182312.jpg
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
692
Località
Morbegno (SO)
Goblons
87
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Mage Knight scenario conquista in solitario. Partita anomala in cui con Norowas in cui punto molto sulla magia e poco sugli alleati ottenendo in fase iniziale ben due anelli e la carta talento magico a cui si aggiungerà poi forgia incantesimi nella parte finale. Partita divertente maodesta nel punteggio feamdomi a 175. Resta comunque l'unico gioco a cui ho fatto più di ottanta partite e che ancora mi da soddisfazione giocare.
IMG_20210704_182312.jpg
In che senso a 175 punti? In solitario non si crea una soluzione tale per cui o si vince o si perde? Sto pensando di prenderlo per giocarci soprattutto in solitario ma non mi piacciono quelli in cui si vince sempre e si guarda il punteggio... O vinci o muori...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In che senso a 175 punti? In solitario non si crea una soluzione tale per cui o si vince o si perde? Sto pensando di prenderlo per giocarci soprattutto in solitario ma non mi piacciono quelli in cui si vince sempre e si guarda il punteggio... O vinci o muori...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Dipende dallo scenario e dagli obiettivi. In genere, a meno che non giochi con Volkare, hai un obiettivo minimo, e una volta superato quello puoi contare i punti per confrontare come sei andato rispetto alle altre.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
In che senso a 175 punti? In solitario non si crea una soluzione tale per cui o si vince o si perde? Sto pensando di prenderlo per giocarci soprattutto in solitario ma non mi piacciono quelli in cui si vince sempre e si guarda il punteggio... O vinci o muori...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ci sono ovviamente condizioni di vittoria che nelle prime partite diventano l'obbiettivo base da raggiungere. Ma il regolamento prevede anche la possibilità di calcolare un punteggio in base a come ti comporti in partita così da puntare poi al miglioramento in partita. Il mio record è 232 per conquista in solitario, ma in rete si trovano punteggioni!!!
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
CAVERNA


Ci troviamo eccezionalmente in 6 per giocare, e la scelta cade su Caverna, che non ho mai affrontato, nonostante presente in ludoteca da tempo, per una nomea che ha un po' il titolo di essere un ripiego di Agricola.
Dopo la lunga partita devo dire però che il titolo può avere la sua distinta identità; non c'è l'asimmetria data dalle carte occupazione, tutto il materiale è a disposizione di tutti i giocatori, ma è veramente tanto, superiore ad Agricola in varietà,, e i tanti miglioramenti costruttivi delle caverne sono tutti in unica copia, richiedendo quindi la loro conoscenza per poter fare una programmazione strategica ottimale (cosa ovviamente mancante alla maggioranza dei giocatori in questa partita). Ma si comincia sempre dalla prima, le prossime non possono che essere migliori.
 
Alto Basso