Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.453
Goblons
15
Thunderstone advance con espansione non vinco mai ma mi piace di brutto!!! Prima o poi imparerò anche a vincere.
 

Archibald

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
21
Località
Verona
Sito Web
www.ludicascaligera.it
Goblons
0
Inizio di serata con Il Castello del Diavolo, lo rigioco sempre volentieri e finora è piaciuto a tutti... è stato anche il protagonista indiscusso a capodanno. Uno dei miei compagni di squadra annuncia la nostra vittoria e azzecca la distribuzione dei tre calici... un turno prima che io possa annunciare la mia, essendomi imboscato chiavi e anello della loggia per vincere da solo :roll:

Poi siamo passati ad Eminent Domain, gioco molto bello, peccato sia solo per 4 e abbia un costo un po' gonfiato. Ho molta fortuna nella pesca dei pianeti e per la prima volta da quando ci gioco riesco a dedicarmi alle tecnologie... chiudo prima che il secondo riesca a rimontare con un ulteriore round. Abbiamo sempre avuto la sensazione che le partite durassero troppo poco... la prossima volta lo proviamo fino all'esaurimento di tutti i mazzi.

Chiusura di serata con Ad Astra... accidenti, mai una volta che mi capiti la fabbrica su un pianeta con minerali! Anche stavolta rinuncio a costruirmi una flotta, inizio puntando sul terraform, ma mi autocondanno ad una penuria di risorse per metà partita e alla fine mi superano di una manciata di punti. Giocato senza gli artefatti del +10 e del "42". Stava sullo scaffale da un po' e mi sono divertito a farci un altro giro.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
partita con mia moglie e i miei nuovi vicini a puertorico (2a partita per loro), naturalmente ho vinto io ;-))

però hanno giocato bene... specialmente se si pensa che venivano dal risiko e monopoli ;-)))

sono entusiasti di puerto rico
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri sera 3 partite a Dragon's Gold con il ritrovo locale (quasi tutti nuovi ai giochi), che dire, un successo
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Partita in 3 a Puertorico..parto fortissimo,sono il primo a produrre zucchero e a spedire merci...
il mio impero di basa su zucchero e mais e piano piano và in declino,vince il produttore di caffè a 45 io a 44 a parimerito con il terzo ..
Sempre un gran gioco ...sarebbe da giocarci piu spesso.

Poi due partite a For Sale:

La prima in 3 ...partita tesa e indecisa fino all'ultimo vinta dal sottoscritto...riesco a vendere bene anche lo scatolone.

Seconda in 6....Delirio...il gioco dura poco visto l'uscita massiccia di 6 carte a turno...totalmente a caso
Sconsigliato in 6
 

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
309
Località
Pisa
Goblons
0
Ieri alla Tana abbiamo giocato in 4 a Snowdonia, lo mettevo fra i titoli che avrei giocato fra cent'anni e invece.........
Al contrario degli avversari che andavano sempre a costruire, io ho puntato molto sulla raccolta di carte meteo, che danno una caterva di bonus finali se hai anche accumulato o costruito ciò che richiedono (ne avevo un paio che davano ben oltre i 20 punti ed alltre non meno di 12). Avevo perfino la carta per influenzare il meteo al turno successivo e mi mancava un solo binario per esser certa di raccogliere i punti alla fine.

Morale........ ho fatto solo 6 punti contro i 58 del vincitore perchè abbiamo smesso di giocare, per qualcuno il sonno avanzava. La prossima volta, guai a fermarsi biggun biggun biggun

....UN GRAN GIOCO !!!!
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Ieri finalmente sono riuscito a provare El Grande. Che dire, sicuramente un gran bel gioco, era proprio quello che cercavo, poche regole, un'ottima profondità e soprattutto bastardate a manetta. Ora ho capito perchè dopo tutti questi anni è sempre molto apprezzato, non risente assolutamente del peso degli anni!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":ebxrfyua ha scritto:
...

Poi due partite a For Sale:

La prima in 3 ...partita tesa e indecisa fino all'ultimo vinta dal sottoscritto...riesco a vendere bene anche lo scatolone.

Seconda in 6....Delirio...il gioco dura poco visto l'uscita massiccia di 6 carte a turno...totalmente a caso
Sconsigliato in 6

sappilo:




prenditi le tue responsabilità! :twisted:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ieri sera partita a Twilight Imperium + Shattered Empire..........
Dalle 22 alle 5 di mattina, 4 pazzi !
Comunque gioco maestoso, in tutti i sensi!! 8)
PEccato che per la durata sia ingestibile :cry:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
2 serate con:

Al Rashid: presentato a 2 giocatori nuovi (partita in 3) che premono per farne altre al più presto

Suburbia: partita in 4 che ha lasciato molto amaro in bocca (prima partita per tutti e 4). Difficilmente lo rigiocheremo.... peccato l'idea di una riproduzione del classico SimCity su tavolo mi entusiasmava[/b]
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
SmallWorld partita a 5,arrivato secondo abbastanza staccato con la sola razza degli elfi volanti

Vanuatu a 2 giocatori,bello...bello,bello,anche in 2,vinto di 10pti
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
allora facciamo il punto delle giocate :)


ieri ( l'altro ) in quel del Paiolo giocato a Chaos nel Vecchio Mondo.
Al tavolo con me Dhaka, pdp e il solito ( :oops: ) Cola. :-o Aspettative elevatissime, soprattutto grazie alle continue insistenze di Ditadinchiostro. A me tocca il libidinoso, che mi dicono essere tra i migliori... la partita procede inChaosinata, le carte mischiano molto gli avvenimenti e per metà scontro non capisco come caz****ola si fanno a mettere i dischetti sulle ruote. Finisco primo per punti, ma purtroppo il rosso ( Dhaka ) ha già soddisfatto la sua condizione di vincita personale. ( Nota per Kadaj: Cola ultimo, in pratica stava giocando ad un altro tavolo :lol: ) Cmq alla fine devo dire che il gioco non mi è piaciuto. Bellissima l'ambientazione, la "trama", le minuature e pure la grafica ( seppur poco leggile ) ma pure troppo incasinato come gioco ....senza contare gli odiosissimi dadi ( che pure nel mio caso quasi sempre a favore ) proprio non reggo in un gioco di "maggioranze". Forse gli daro' un'altra possibilità, ma al momento non ho alcuna voglia di rigiocarlo.


ieri invece gasatissimo prima partita a "For Rotilio"... ehm volevo dire For Sale :lol: Apro la scatola ed il primo pensiero è: "E per fortuna che la scatola era "minima"... cioè due mazzi da 30 carte e una 50ina di monetine di cartone... tutto sto spazio?!?!?!??" Ohh io ho quasi finito la credenza!!! :lol: cmq ... graficamente simpatico e dai, tutto sommato contenuto, pure se si poteva fare meglio. Lette le regole in 2 minuti netti distribuisco le carte a me e ai due velociraptor di casa ( sempre loro Mattia -9- Valerio -8- ). Oh, Rotilio c'ha ragione! Dalle regole, dopo la prima lettura non lo avrei mai detto, ma il gioco è una doppia asta dalla meccanica decisamente simpatica, non banale e davvero davvero infame! :grin: Vinta la prima alla grande, subito pronti per la seconda in cui i due infami di casa pare prendeno il sopravvento. Nonostante Mattia fosse riuscito ad assicurarsi Satellite e varie ville alla fine è arrivato ultimo ( di solo una moneta nei miei confronti ) a favore di un Valerio che invece zitto zitto quatto quatto ha saputo ben gestire i numeri delle sue aste per gli assegni! Troppo carino sto gioco, ve lo consiglio pure io! :-o
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
madevl":2agv8tlg ha scritto:
Vanuatu a 2 giocatori,bello...bello,bello,anche in 2,vinto di 10pti
dove hai trovato le regole per giocare a 2, qui sulla tana oppure c'è una variante ufficiale sul sito della Asterion o della casa produttrice del gioco?
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
ieri sera, meglio notte ho giocato a ticket to ride marklin edition con al mia ragazza, e finalmente ho vinto dopo 3 sconfitte consecutive :lol:

148 a 122 :grin: gran soddisfazione :lol:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
night_angel":1r2xkize ha scritto:
madevl":1r2xkize ha scritto:
Vanuatu a 2 giocatori,bello...bello,bello,anche in 2,vinto di 10pti
dove hai trovato le regole per giocare a 2, qui sulla tana oppure c'è una variante ufficiale sul sito della Asterion o della casa produttrice del gioco?

entrambe? :roll:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Per far rosicare un po' il povero sava73... :p ... ieri partitozza in 7 a BSG con aggiunta di Pegasus (completa, compresa plancia della Pegasus, ma escluso arrivo su New Caprica) e opzione Cylon Fleet della Exodus.
Con Samuel Anders mi ritrovo Cylone da subito (e con questa fanno 5 partite di fila... :twisted: ). Dò la giusta dose di consigli agli umani, ma prevedibilmente non mi sforzo molto per far passare gli skill check, mettendo bastone tra le ruote in un paio di occasioni, senza venir tanato. Alla fine mi rivelo, ma gli umani soccombono prima che ritocchi di nuovo a me...
Gioco sempre piacevole, ma devo dire che giocando in 7 non si può approntare una buona strategia (alla fine ognuno giocherà direttamente 4 turni, al massimo), cosa molto penalizzante per il leader cylone che, difatti, nella nostra partita si è ritrovato un'agenda praticamente impossibile da portare a termine.
Il numero perfetto di giocatori direi che è di 5. In 4 la partita è più "strategica", in 6+ è più in balia degli eventi. Ma è sempre divertente! 8)
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ieri sera prima partita a Winner's Circle. Gioco molto divertente, semplice ma molto tattico. Altro piccolo capolavoro di Kneizia.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
night_angel":1drml8ez ha scritto:
madevl":1drml8ez ha scritto:
Vanuatu a 2 giocatori,bello...bello,bello,anche in 2,vinto di 10pti
dove hai trovato le regole per giocare a 2, qui sulla tana oppure c'è una variante ufficiale sul sito della Asterion o della casa produttrice del gioco?

C'è la variante ufficiale sia qui in tana che sul sito asterion ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso