Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Sprunx":1pe1f8az ha scritto:
sava73":1pe1f8az ha scritto:
...abbiamo chiuso il gioco al 7° turno ( culo? facile di si )...
Oddio può capitare. Però occhio alla regola che anche io m'ero scordato le prime volte (non so se è il vostro caso):

Nella modalità che usa il lato con i 10 turni della plancia invertibile (Sospetto, Competizione e Squadra), se un personaggio entra nella Stanza 25 durante i primi 5 turni della partita, l’allarme viene attivato! Spostate immediatamente tutti gli indicatori di turno dei personaggi in modo da collocare l’ultimo giocatore sulla casella -5 della plancia invertibile.

yep! me l'ero ricordata... ma pure applicata "da furbo".
La stanza 25 chi era vicino l'aveva solo "vista" e non c'è entrato che quando eravamo tutti vicini.

A sto punto ne approfitto per 2 domande: si puo' spingere qualcuno "fuori" dalla 25? Si puo' scegliere come azione "spia dal buchetto" pure se le stanze accanto sono già "scoperte" ??
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sprunx":9ppkrzqp ha scritto:
uhm, spingere sì, ma l'azione di spiare sei sicuro? sul manuale si riferisce a stanza coperte.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Agzaroth":3no96juh ha scritto:
Sprunx":3no96juh ha scritto:
uhm, spingere sì, ma l'azione di spiare sei sicuro? sul manuale si riferisce a stanza coperte.
Ah pardon, leggendo in fretta avevo inteso guardare stanze "già guardate". No no se sono già GIRATE direi proprio di no.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Sprunx":1pgciufq ha scritto:
Agzaroth":1pgciufq ha scritto:
Sprunx":1pgciufq ha scritto:
uhm, spingere sì, ma l'azione di spiare sei sicuro? sul manuale si riferisce a stanza coperte.
Ah pardon, leggendo in fretta avevo inteso guardare stanze "già guardate". No no se sono già GIRATE direi proprio di no.

quindi in quel caso non avremmo potuto "temporeggiare" facendo un'azione "inutile" ma avremmo dovuto farne un'altra fra le 3 restanti?

...mah. Si è poco chiaro, confermo :lol:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
venerdi sera - Corsari dei Caraibi. solita sfiga colossale.

sabato pome - Deseent RtL, il secondo livello è stato molto fruttuoso per
gli Eroi

domenica pome - Crash Tackle, sempre gustoso.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
3 partite a Room25 giocato a squadre,concorrenti contro guardie...abbiamo sempre perso.

Nella prima la stanza25 è stata trovata subito ma non siamo riusciti a raggiungerla comunque.

La seconda al contrario la stanza non si trovava e il tempo passava...e quando si è trovata il gruppo era distante...

la scena migliore...un sospetto spinto a caso in una stanza che si è scoperta mortale...

River dragon gioco pieno di bastardate e dalla grafica molto fumettosa...ma molto giochino..sono rimasto deluso..

Al Rashid mi ha stupito,davvero bello...
peccato che sia in inglese e che le scritte siano piccole,le scritte arabeggianti illeggibili,il regolamento scritto da cani....ma il gioco vale peccato costi un botto e questo mi ha frenato...se no l'avrei portato a casa con piacere...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Un week-end "collaborativo":
- sabato abbiamo affrontato il sesto scenario di Mice & Mystics (aggiornerò quando ho tempo il solito topic...)
- ieri invece abbiamo giocato al SdA LCG / scenario Alla ricerca di Gollum (superato al primo tentativo)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
ieri pomeriggio 3 partite al nuovo arrivato: Room 25. Abbiamo fatto la prima partita in cooperativo ma in questa modalità il gioco perde molto, non ci ha entusiasmato(per me è messa per fare numero). Poi siamo passati a giocarlo competitivo con traditore e qui il gioco da sicuramente il meglio, entrambe le partite sono state vinte dalle guardie, ma al tavolo tutti si sono divertiti. Immancabile direi il paragone con Battlestar Galactica, questo Room25 considerato che si spiega in 10 minuti e che dura una mezz'oretta riesce a creare molto bene quell'atmosfera di bluff e di sospetto tra i personaggi, le bastardate ci sono, si sentono e si vedono. :grin: Consigliato!
Poi ieri sera partitone a Through The Ages in 3. Una civilità a metà della prima era gioca l'accoppiata Michelangelo-Basilica di S. Pietro e prende il largo con i punti vittoria, si candida seriamente alla vittoria. Poi dopo un aggressione e la caduta di Michelangelo nella terza era le cose si sono ristabilite e piano piano il suo vantaggio è sceso sempre di più. Alla fine vincerò io con una 20ina di punti di distacco, come al solito TTA si conferma il mio gioco preferito.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Ieri Pomeriggio Android:Netrunner partita di avvicinamento per il mio amico, spiegazione non troppo lunga poi partita terminata con la vittoria della Corp. Entusiamsante, il mio amico è rimasto entusiasta

Serata sempre in due a Last Night on Earth scenario nel quale gli eroi devono far saltare i pozzi delle anime.
Vittoira Zombie all'ultimo turno per uccisione di due eroi che avevano cmounque la sorte segnata inq uanto avevano fatto saltare solo due pozzi rispetto ai 3 dell'obiettivo.
Ma vista la difficoltà dello scenario gli eroi si sono mossi molto bene.
Questo gioco non delude mai...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
Sabato pomeriggio all'insegna del gestionale:

Trajan in 2: giocato con il colore verde e perso di diversi punti (è la prima sconfitta!!!). Non particolarmente fortunato con i desideri della popolazione... Rimane un bel giocone!

Dungeon Petz sempre in 2: stavolta giocato con il blu contro il verde e vinto di una decina di punti. Il mio avversario ha confuso le "malattie" per le "cacche". Eh la vita è così! Anche questo un bel gioco.

Chiuso con un paio di partite a Lo Hobbit il gioco di carte di Martin Wallace. Giochillo carino con qualche mini strategia da non sottovalutare. Rimane un semplice filler ma a me è piaciuto.

Morale del pomeriggio: è meglio giocare con il blu che con il verde ;)

Ciao
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Partita in 2 a Tzolkin. Concentrato sui 3 templi, piazzati 3 teschietti, uno per divinità e provato a sfruttare un pò la tecnologia di costruzione (livello 1) e quella religiosa (livello 2) naturalmente prendendole con edifici e non dalla ruota di Tikal.
Il mio avversario, partito con la tessera iniziale con un omino in più, è avanzato solo sul primo tempio, ma meno di me che non mollavo e si è svenato per costruire un monumento che gli ha dato 16 punti.
77 a 44 per me.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
finito ANDEAN ABYSS.

Vittoria delle AUC, quasi a sorpresa, dopo che le Farc sono state ridimensionate e Cartello e Governo si sono fermati ad un passo
dalle victory conditions.

Gioco complesso e stronzo, ma bellissimo.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
2 Partite a Room25 sempre in modalità sospetto,sempre le guardie a vincere..il gruppo ha apprezzato molto il gioco
Devo ancora provare le altre modalità...

7 Wonders al tavolo virata sul classico...nonostante le ottime carte che mi arrivano dai vicini fin troppo buoni....riesco a totalizzare 42 punti...

For sale per chiudere la serata...uno dei miglior filler sempre appagante e divertente...ormai immancabile al tavolo!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":1zcynbet ha scritto:
2 Partite a Room25 sempre in modalità sospetto,sempre le guardie a vincere..il gruppo ha apprezzato molto il gioco
Devo ancora provare le altre modalità...

7 Wonders al tavolo virata sul classico...nonostante le ottime carte che mi arrivano dai vicini fin troppo buoni....riesco a totalizzare 42 punti...

For sale per chiudere la serata...uno dei miglior filler sempre appagante e divertente...ormai immancabile al tavolo!

te la pianti di nominare sto FOR SALE che mi stai facendo venire voglia di comprarlo!!! :lol: :lol: :lol:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":m8ytcvm9 ha scritto:
te la pianti di nominare sto FOR SALE che mi stai facendo venire voglia di comprarlo!!! :lol: :lol: :lol:

Fallo ! Fallo ! Fallo ! Fallo !

Non te ne pentirai...
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata soft partita a tre a Takenoko.. ....ho vinto con 39 punti..l'allenamento su BGA stà dando i suoi frutti
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Rotilio":nbnf7rk3 ha scritto:
For sale per chiudere la serata...uno dei miglior filler sempre appagante e divertente...ormai immancabile al tavolo!

Questo For Sale?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Rotilio":19789r96 ha scritto:
Ieri serata soft partita a tre a Takenoko.. ....ho vinto con 39 punti..l'allenamento su BGA stà dando i suoi frutti

Hanno messo Takenoko su BGA? Minchia! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso