ieri sera io e piccoli abbiamo continuato il discorso GdT vs Yughicoso e ho tirato fuori
Kings Up! ( aka "Viva il Re!" ) pure se eravamo un po' pochi (3) probabilmente per il tipo di gioco. Fischiavano le orecchie Kadaj? :lol:
Mattia fa fatica a seguire le 4 regole e gioca, scherza, fa battute, genera l'ilarità del fratello coi suoi peti :lol: :lol: Elio docet :lol: Per me è una forma di imbarazzo ( non dello stomanco èh! :lol: ) per paura di non afferrare la meccanica e fare brutta figura contro me o il fratello vista la sua clamorosa competitività. Cmq rispiegato e ririspiegato si parte! ( che pazienza :grin: )
Tutti a mettere i candidati al Trono nelle fondamenta :lol:
Prima votazione: abemus papam!!! :lol: :lol: :lol:
"Ma come!?!? Io credevo che mettevi no!"
"Io pure!"
"Io - io, io - volevo proprio fosse Re quello!" :lol: :lol:
Nonostante l'inghippo Mattia è clamorosamente avanti nei punti. Si passa alla seconda manche. Mettiamo tutti i candidati in alto stavolta... Valerio sposta un tipo dicendo che gli stava sulle balle e voleva giustiziarlo ( furbetto! :lol:
) ) Si vota: abemus papam denovo :lol: :lol: che efficenza! :lol: :lol: Tutti a ridere per non aver messo un "NO"...
Stavolta è Valerio a fare una mare di punti, io sono ultimo ma vicino.
3a votazione... "Occhio, chi fa zero punti prende 33 punti!" "Yeeeeeeeh" dice Mattia che comincia a giustiziare i suoi personaggi 8) :lol:
Valerio sposta un'altra volta un tizio dicendo che vuole giustiziarlo - abbello po' funziona' na volta sto giochetto psicologico, ora, per me che ti leggo come un libro aperto, è chiaro che lo vuoi giustiziare per finta, ma guarda caso mi fa comodo, voto OK! Ho il mio Re! :-o ..e sorpresa Valerio voleva davvero giustiziarlo ma non voleva giocarsi un "NO" mentre Mattia sperava il fratello dicesse la verità risparmiandosi cosi' l'ultimo "NO" rimastogli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si contano i punti. Valerio ultimo. Io e Mattia pari punti 51, vince quindi chi ha piu' personaggi nel palazzo.... 6 a 4 per me :grin: YUUUUUU-HUUUUU :-o :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti felici, il gioco piace! :grin: :grin:
Per la rivincita si pensa a Sushi Zock, ma Mattia viene rapito dalle tele e rimanendo in due preferiamo
Famiglia.
Valerio ha un inizio dirompente, fortunato nella pesca e coraggioso nelle scelte che gli vengono ripagate dal mazzo! 8-O :-o A metà pertita pero' prova la gabola :lol: usa per la 2a volta lo stesso Contabile da 3 "èh èh èh! Che ce stai a provà??! Lo hai usato prima lo dovevi scartare!"
risponde con vagassimo "Aaaah siii?" pero' ormai il danno era fatto - per lui - e la sua strategia di ripescaggio andata in malora... lui pero scaltro si sbriga a scartare carte alte per far finire prima lo scontro dato che aveva reclutato ben 2 boss!
Alla fine la spuntero' di una decina scarsa di punti, tutto grazie al reclutamento del Boss Rosso all'ultimo turno :-o
Sempre divertente Famiglia... ma soprattutto i GdT battono Yughicoso 2 a 0