Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.750
Località
Chiasso
Goblons
1.893
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri sera abbiamo giocato ad Agricola, 4 su 4 le mie vittorie.
L'idea era quella di allenare il nostro "campione" (le virgolette sono puramente casuali), insertcoin, in vista di un importante torneo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
L'altro ieri sera (sto in ritardo) 2 partite a Wherewolf in 12... Una delle partite vinta a mani basse dal villaggio... Grande divertimento, questo giochino mi fa morire dal ridere! ;)
 

pigi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
65
Località
cremona
Goblons
0
Ieri sera al Blue club di Cremona 4 prodi avventurieri sfidano i pericoli delle miniere di Andor in cerca di tesori, ma finiscono soltanto per essere malmenati e spogliati dei loro averi.
Gioco bello, ma abbiamo completamente ciccato la strategia.
Unica nota negativa il set-up un po' lunghetto.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Rimosso un discreto strato di polvere che lo copriva, ho proposto agli amici Giullari [/b]Thurn und Taxiz: vittoria del Giullare barbuto di un solo punto :smileangry:
In vena di nuove proposte, abbiamo provato anche
Pandemia: nonostante avessimo optato per la versione facile, per una sola mossa non siamo riusciti a curare la 4^ malattia ed abbiamo perso per esaurimento del mazzo delle carte giocatore :dunno: [/u]
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ultimamente ho giocato a vari titoli a partire da Firenze Gioca dove abbiamo provato Super Fantasy, Innovation, Mammamia, Finca e qualche altro Filler...
In settimana mi sono arrivati due semplici ma divertenti giochi da 2:
Dragonheart... Apprezzatissimo dal mio nipotino di 8 anni, ma anche da mia madre che mi ha chiesto + volte di giocarci (e mi ha fatto un certo effetto) xD
e poi il mio ultimo pallino Targi... Mi è piaciuto molto, ho fatto solo due partite ma credo che ormai l'amore sia sbocciato...

Ho notato che per via di tempi e disponibilità riesco a giocare un po' + frequentemente solo i giochi da 2 della durata massima di un oretta e ne ho trovato qualcuno che veramente mi appassiona al livello dei bg + comlpessi... Ai due succitati aggiungerei Le Havre, Ancora in porto e Catan: the card game... oltretutto hanno tutti e 4 un formato ideale di scatola, piccola e quadrata...

Spero di approfondire Innovation, la meccanica mi è piaciuta molto a dispetto della rottambolesca spiegazione di chi ce lo ha mostrato per la prima volta che ha deciso di iniziare a spiegare dalle specifiche intriseche dell'utilizzo di una carta dell'ottava era, sul perche è meglio giocarla in un modo rispetto che in altra... Questo senza averci ancora detto cosa sono i dogmi, le ere, la plancia, l'influenza ecc...
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Stasera serata da leoni.
Si è giocato a (in ordine cronologico):

- seasons in due persone: il gioco è sempre molto godibile e il ragazzo che lo ha provato per la prima volta è rimasto molto colpito dal gioco.
Partita vinta

- carcassonne: the city : non smetterò mai di ripeterlo, questo gioco rappresenta l'apoteosi di carcassonne. Semplice quasi come il base, ha una maggiore varietà di tessere, e il meccanismo della costruzione delle mura costringe a giocare e cercare di tirar fuori il meglio da aree che normalmente avremo ignorato. Stupendo davvero, soprattutto rispetto al base, che sì viene migliorato dalle prime due espansioni, ma lo allungano e lo appesantiscono oltremodo. vittoria anche qui

- infine si chiude con un Rom 25 in due con modalità competitiva, anche qui riportata una vittoria finale.

Che dire la serata perfetta :grin:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri sera partita a Burgundy in due. I dadi non mi hanno aiutato ma avevo abbondanti tessere lavoratore. Riesco a completare l'area da 7 edifici (la varietà di tessere edificio non è mancata per mia fortuna), finalmente con la fortuna dalla mia parte agli ultimi turni riesco a incastrare l'ultimo tassello come in un puzzle e.... perdo di un punto! :angry_sm:

Giovedì sera invece vittoria a Targi con i bonus finali, ma sempre sul filo del rasoio. Veramente un gran bel gioco.

Al pomeriggio partita a Mice and Mystics (mio figlio, mio marito ed io) cercando di andare avanti e superare questo terribile terzo scenario... Visto che è la quarta volta che lo rifacciamo e il pupo potrebbe stufarsi decidiamo di semplificare un po' gli ostacoli per facilitare la riuscita... la prossima volta vedremo se riusciremo a recuperare ciò che serve nella stanza dell'alchimista!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.542
Località
milano
Goblons
661
Ieri sera giochiamo in 4 a Hermagor e poi a Snowdonia:quest'ultimo mi è piaciuto davvero molto,l'ho trovato abbastanza profondo,strategico e comunque dalla durata contenuta.
proseguiamo in 3 a Kingdoms e terminiamo la serata in due con Medici vs Strozzi.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Stasera fatto una bella partita Io vs My Girlfriend a Belfort...
vinta con una tattica finale chiamata da me "Rush for Walls"

Questo gioco rimane sempre stupendo ogni volta che ci si gioca :approve:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Ieri sera seratina tranquilla con:
- Augustus
- The Island
- Qwirkle
- Dungeon Roll
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
889
Località
Milano/Lugano
Goblons
53
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
matking":2wr1bfxr ha scritto:
Stasera serata da leoni.
Si è giocato a (in ordine cronologico):

- seasons in due persone: il gioco è sempre molto godibile e il ragazzo che lo ha provato per la prima volta è rimasto molto colpito dal gioco.
Partita vinta

- carcassonne: the city : non smetterò mai di ripeterlo, questo gioco rappresenta l'apoteosi di carcassonne. Semplice quasi come il base, ha una maggiore varietà di tessere, e il meccanismo della costruzione delle mura costringe a giocare e cercare di tirar fuori il meglio da aree che normalmente avremo ignorato. Stupendo davvero, soprattutto rispetto al base, che sì viene migliorato dalle prime due espansioni, ma lo allungano e lo appesantiscono oltremodo. vittoria anche qui

- infine si chiude con un Rom 25 in due con modalità competitiva, anche qui riportata una vittoria finale.

Che dire la serata perfetta :grin:


ROM 25 è un nuovo gioco gitano??? (scusate non ho saputo resistere... :lol: )
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
buppu":11uaau6e ha scritto:
matking":11uaau6e ha scritto:
Stasera serata da leoni.
Si è giocato a (in ordine cronologico):

- seasons in due persone: il gioco è sempre molto godibile e il ragazzo che lo ha provato per la prima volta è rimasto molto colpito dal gioco.
Partita vinta

- carcassonne: the city : non smetterò mai di ripeterlo, questo gioco rappresenta l'apoteosi di carcassonne. Semplice quasi come il base, ha una maggiore varietà di tessere, e il meccanismo della costruzione delle mura costringe a giocare e cercare di tirar fuori il meglio da aree che normalmente avremo ignorato. Stupendo davvero, soprattutto rispetto al base, che sì viene migliorato dalle prime due espansioni, ma lo allungano e lo appesantiscono oltremodo. vittoria anche qui

- infine si chiude con un Rom 25 in due con modalità competitiva, anche qui riportata una vittoria finale.

Che dire la serata perfetta :grin:


ROM 25 è un nuovo gioco gitano??? (scusate non ho saputo resistere... :lol: )



hahahahahaha :lol: , la battuta ci sta tutta
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ieri giocato ad Antike Duellum.... con le regole giuste! eheheheheh

Nella mia prima partita avevo ignorato che le mura cittadine si acquisissero nella propria riserva personale man mano che si saliva con il punteggio.

LA secnda partita ha confermato la bontà e bellezza del gioco. Sono curioso di vedere il remake di Antike che a quanto ho capito dovrebbe pescare diverse cose dal fratello minore. :)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Doppia partita a due a Race for the Galaxy con le espansioni Gathering Storm e Rebel vs. Imperium con doppia vittoria. Era da un pezzo che non ci giocavo ed è stata una bella "rimpatriata" :-o
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri giornata completamente dedicata al gioco

iniziamo subito con Famiglia,spiego il gioco e partiamo ad arruolare i malviventi,entrambi partiamo forte ma alla fine la punto io con una serie di prese "importanti" stacco il mio avversario di 30 punti

cambiamo totalmente ambientazione e giochiamo a Il signore degli anelli il Duello io prendo Gandalf lo scontro sembra impari le carte del Baldrog sono fortissimo e travince in due turni.
Rivincita io prendo il Baldrog,parto subito forte e come fatto in precedenza dal mio avversario vinco in due turni...

cambio nuovamente ambientazione e giochiamo ad Antike duellum il gioco parte piano facciamo risorse entrambi e sviluppi tecnologici,a meta partita inizio ad armarmi ma non arriverò mai allo scontro perché lascio troppo spazio al mio avversario di costruire citta e templi
la partita finisce 9 a 7
una delle poche partite finita senza scontri ma per errore mio dovevo muovermi prima,il gioco è stupendo e non vedo l'ora di rigiocarlo.

la sera ci spostiamo e raggiungiamo un altro ragazzo

in tre giochiamo a Il signore degli anelli Lcg prepariamo i mazzi e partiamo per Arduin,il primo step nonostante le perdite teniamo duro,il secondo con l'uscita di una carta in piu' si rivela ardua e come spesso succede con questo scenario le perdite di eroi ed alleati sono pesanti,arriviamo a 50 di minaccia e perdiamo(avremo perso comunque visto che non era rimasto quasi nessuno )
Un vero peccato ma partita bellissima,comunque noi non molliamo..

per chiudere la serata propongo il nuovo arrivo (tramite math trade)
Copycat si il gioco è una serie di meccaniche già viste e proposte in sieme.niente di innovativo ma il gioco mi è piaciuto.
Friese ovviamente è in grado di fare molto meglio ma ci rigiocherò
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
nell'imbarazzo della scelta ci siamo buttati su Fresco.
Partita a due giocatori con il bot Leonardo...

il mio avversario (mia moglie) parte un po' lenta nel capire le regole ma alla fine (secondo me fingeva) mi ha stracciato e gia al quarto turno mi distaccava di 6 punti mentre il bot Leonardo di 5pt.
In pratica ero l'ultimo e ho perso... purtroppo non siamo andati fino in fondo perchè era tardi....

Vitoria a lei. :grin:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Kingsburg (5) e Ticket to ride (4)
vinte entrambe! :)

Segnalo che con Kingsburg ho convertito un altro neofita in questa settimana! eh eh!
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Stasera al Pisaruzza ho finalmente provato la pietra miliare del cooperativo "Shadows over Camelot". Meglio di quanto me lo avevano descritto ma non sufficiente da decidere di comprarlo.
In 4 senza traditore abbiamo vinto senza troppi patemi senza averlo mai giocato prima e prendendo i personaggi un po a caso.
Comunque una serata piacevole.....
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Nel fine settimana doppia partita a Snowdonia in 3 e 4 (vinte entrambe :grin: ) : gioco appassionante nonostante la veste grafica a dir poco spartana e le meccaniche che non lo discostano molto da un classico worker placement...in sostanza un buon entry level per futuri germanofili, altrettanto buon gioco light per germanofili attuali ;)
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Penultima sessione a SWORD OF ROME.
Ci manca un turno e potenzialmente siamo in 4 su 5 a giocarci la vittoria.
Grandissima sessione, con colpi di scena ripetuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso