CHIUSO Icaion

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Vi segnalo questo kickstarter futuro tratto dal mondo enigmatico di Mysthea. A quanto pare gli amici di Tabula Games hanno dato vita, almeno concettualmente, ad una trilogia.

Icaion è un eurogame di Area Influence, Territory Building, Resource Management per 2-4 giocatori disegnato da Martino Chiacchiera e Marta Ciaccasassi.
Il gioco racconta la storia di ciò che sta accadendo nelle regioni attorno al cristallo gigante sulla superficie di Icaion, il pianeta sotto le nuvole da cui le isole galleggianti di Mysthea sono state staccate da millenni.




Le caratteristiche del gioco:
- Illustrazioni originali del famoso artista Travis Anderson
- Oltre 70 miniature altamente dettagliate
- Una miniatura unica di 120mm di altezza
- Gioco bonus gratuito: se possiedi entrambi Icaion e Mysthea, puoi combinarli per creare un gioco cooperativo indipendente
- Approfondimento che descrive il mondo di Icaion

Riporto le indiscrezioni che ci rivelano gli autori:
"Mysthea è parte di un progetto più grande che siamo finalmente pronti a svelare. Il mondo che abbiamo creato, con le sue conoscenze estese e le immagini coinvolgenti, è l'universo in cui definiremo il nostro prossimo gioco: Icaion.
C'è ancora molto da scoprire. In Mysthea esploriamo il mondo come gli abitanti delle isole che galleggiano sopra le nuvole. Ma queste persone sono completamente inconsapevoli che c'è un intero altro pianeta sotto di loro. Cosa c'è sotto quella coltre di nuvole?"



In Icaion diventi un Cercatore, un esperto avventuriero, inviato dall'Organizzazione per cacciare tesori, Qoam, reliquie e manufatti fin dai tempi antichi. Dovrai condurre un convoglio nelle terre aride e fredde che circondano la città, riportandoti il più possibile.
Una volta fuori, gareggerai con altri Cercatori per risorse e terre. Sabotaggio e sotterfugi sono sempre previsti dai leader delle spedizioni rivali.
Attenzione, nelle terre più lontane dalla città si nasconde un essere titanico che si muove implacabilmente mentre diffonde una malattia in tutto il mondo. Questo Colosso è stato un mistero per il popolo di Icaion e inevitabilmente attraverserai il suo cammino.

A quanto pare, chi ha già partecipato al progetto di Mysthea e si accaparrà anche questo futuro kickstarter, potrà mettere sul tavolo Mysthea: The Fall, un gioco stand alone che sarà possibile assemblare con i componenti Mysthea e Icaion!



A breve su kickstarter...STAY TUNED!​
 
Ultima modifica di un moderatore:

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Porca paletta... A breve? Quanto a breve? Se sapevo non facevo claustrofobia, pensavo si parlasse di Q3 2019 :pippotto:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Stiamo a vedere che tipo di gioco ci propongono.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Xunil83":1rql3bkh ha scritto:
- Gioco bonus gratuito: se possiedi entrambi Icaion e Mysthea, puoi combinarli per creare un gioco cooperativo indipendente

Come vendere anche il vecchio gioco a chi non ha fatto il precedente KS.. :goccia2:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Lleyenor":1mywie0p ha scritto:
Xunil83":1mywie0p ha scritto:
- Gioco bonus gratuito: se possiedi entrambi Icaion e Mysthea, puoi combinarli per creare un gioco cooperativo indipendente

Come vendere anche il vecchio gioco a chi non ha fatto il precedente KS.. :goccia2:
A suo tempo mi pare dissero che non avrebbero venduto mysthea durante la campagna di icaion.
Spero non sia così perché ho paura molti salteranno la campagna per non trovarsi con un gioco anziché con due... Questione spinosa, vedremo.
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Lleyenor":21moovvd ha scritto:
Xunil83":21moovvd ha scritto:
- Gioco bonus gratuito: se possiedi entrambi Icaion e Mysthea, puoi combinarli per creare un gioco cooperativo indipendente

Come vendere anche il vecchio gioco a chi non ha fatto il precedente KS.. :goccia2:

In teoria Mysthea è un esclusiva ks per cui non dovrebbe trovarsi in retail, ma si sa che nulla è sicuro quindo si parla di campagna kickstarter e comunque il concetto è opposto, chi ha già Mysthea sarà incentivato a plegiare anche Icaion per avere un terzo gioco bonus.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Xunil83":19rabo53 ha scritto:
Lleyenor":19rabo53 ha scritto:
Xunil83":19rabo53 ha scritto:
- Gioco bonus gratuito: se possiedi entrambi Icaion e Mysthea, puoi combinarli per creare un gioco cooperativo indipendente

Come vendere anche il vecchio gioco a chi non ha fatto il precedente KS.. :goccia2:


In teoria Mysthea è un esclusiva ks per cui non dovrebbe trovarsi in retail, ma si sa che nulla è sicuro quindo si parla di campagna kickstarter e comunque il concetto è opposto, chi ha già Mysthea sarà incentivato a plegiare anche Icaion per avere un terzo gioco bonus.
Si esatto mi sento già costretto a mettere da parte la grana per prendere Icaion... D'altronde per il fatto di essere esclusive KS avranno un'ottima rivendibilità nel caso..
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Ecco un primo spoiler della scatola di Icaion. Si vede un mostrone grande e grosso :twisted:
[img=center]https://scontent.fpmo1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/55576659_1175208149321105_2365554320327311360_n.png?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent.fpmo1-1.fna&oh=084e795796066c92a0a8074c01e72c26&oe=5D43A040[/img]
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Per quanto mi piacciano le miniature trovo invece che mettere una miniatura di 120mm faccia lievitare il costo inutilmente.
Non credo che quella dimensione aggiunga qualcosa al gameplay
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Novità: !live on Kickstarter the 21st of May! ...nel frattempo :arcade: :alcolico:
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
..ed intanto un breve storia sulla popolazione di Icaion:

Gli abitanti della città hanno estremamente limitato a quasi nessuna abilità di manipolazione con Qoam, ma sono in grado di usarlo come carburante per alimentare le macchine in quella che è essenzialmente una società preindustriale. Il Qoam viene estratto dal cristallo stesso, dalle miniere che si estendono per miglia sotto la superficie e altre nuove varietà vengono portate dall'esterno dagli stessi Cercatori.

La società vive invece in uno stato di capitalismo selvaggio e spietato, con tutti che si incrociano cercando di trovare modi per guadagnare una vita migliore. I cittadini della città sono divisi in un rigido sistema di classi, in cui il loro ruolo nella società e i privilegi sono strettamente legati all'occupazione che un individuo può fare. Le occupazioni sono generalmente ereditate ed è molto difficile per qualcuno che è nato in una certa classe cambiare l'occupazione passando a un'altra.

All'interno di ogni classe, gli individui spesso formano organizzazioni per lavorare su qual è la loro competenza e conoscenza di classe. La maggior parte di queste organizzazioni è centrata e gestita da una sola famiglia e impiega solo persone appartenenti a questo lignaggio a gestire il proprio processo. Alcune organizzazioni sono ovviamente più ricche e più potenti di altre.

[img=center]https://gallery.mailchimp.com/fe3c83244cddd42e5037c45b3/images/1b61248f-5891-433f-8631-5f6d9a1fae8d.jpg[/img]
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Domanda:
Cosa si intende per esclusiva KS?

Se non sbaglio alla Play era in vendita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gunnes

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
12
Goblons
0
akirafudo":3kt20wja ha scritto:
Domanda:
Cosa si intende per esclusiva KS?

Se non sbaglio alla Play era in vendita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di solito esclusiva KS vuol dire che lo puoi acquistare solo lì, almeno con gli stretch goal ed i contenuti sbloccati.
Di solito i prodotti che poi vanno in distribuzione hanno minori contenuti.

Comunque sono passato al PLAY ed avevano Mysthea non Icaion, di Icaion ancora deve partire la campagna KS.
Pure le copie di Mysthea che avevano erano residui della campagna KS e se eri stato così fortunato da cercare quel gioco e volerlo, lì lo avresti trovato a poco più del costo KS (mi pare abbiano detto).
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Mi sono mangiato parte del testo.
Intendevo che Mysthea era in vendita alla Play, ma avendo voi scritto che era esclusiva Ks mi sembrava strana come cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso