I giocatori `problematici´ (=rompi_alle e compro una p)

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
E' una fase nella vita di un giocatore (la chiamerei fase politica) in cui in molti passiamo.
Dopo che qualcuno ha cominciato ad attaccare dichiaratemente il giocatore istigante la fase è deceduta.

Ora, però, purtroppo, siamo nella fase "non attacco nessuno senò poi mi faccio un nemico" che, spesso è anche peggio.
A volte escono delle partite a The Game of Throne davvero pallosissime (e io amo quel gioco).
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Di solito dico "ragazzi, si gioca in silenzio se non per fare battute idiote!" :grin:

Poi se continua lo si cazzia per benino ma non mi sembra che qualcuno si sia mai offeso giocando con me.

Ad ogni modo credo sia una di quelle fasi davvero obbligatorie, poi passa ;)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
eddie":3p069jxh ha scritto:

Magari, quei tipi li non riesci ad ignorarli. Io tento di parlarci (ma è sempre inutile)sopportare, poi finita la partita faccio voto di non giocarci più.
Comunque non mi è capitato quasi mai, un giocatore magari è stato insistente una sera, ma la volta dopo no, quindi non mi ha mai pesato.
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Falcon":2yvkmtg5 ha scritto:
eddie":2yvkmtg5 ha scritto:

Magari, quei tipi li non riesci ad ignorarli. Io tento di parlarci (ma è sempre inutile)sopportare, poi finita la partita faccio voto di non giocarci più.
Comunque non mi è capitato quasi mai, un giocatore magari è stato insistente una sera, ma la volta dopo no, quindi non mi ha mai pesato.
in effetti è difficile, a me spesso mi viene voglia di rompergli una botte in capoccia ma si fatica e basta...la cosa migliore è farli parlare per poi far loro capire con i fattio chi sa giocare e chi no
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Alla fine fa tutto parte del gioco... loro credono di influenzare gli altri per trarne profitto. Di solito cerco di fingermi interessato per poi pugnalarli alle spalle :twisted: A quel punto almeno se la prende con me e smette di importunare anche gli altri :)
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Ma statisticamente, quando li incontrate, quante volte vi capita di vederli vincere? :lol:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Si è terribile, chissà se lo faccio anch'io... un po' sì forse ma non credo mai estremizzando la cosa al punto di renderla intollerabile.
Non credo che si debba per forza ignorare, credo invece che un giocatore debba essere educatamente riportato ad attenersi a delle banali regole comportamentali che consentano di far procedere la partita tranquillamente ricordandogli che si tratta di un gioco nel quale la competizione tra i giocatori dev'essere finalizzato al divertimento di tutti quanti.
:!: Ne approfitto per salutare MadeR e Trilobit che sicuramente mi cazzierà per una vecchia partita a Struggle of Empire e bla...bla...bla... 8)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
IlProfessore":23758af4 ha scritto:
:!: Ne approfitto per salutare MadeR e Trilobit che sicuramente mi cazzierà per una vecchia partita a Struggle of Empire e bla...bla...bla... 8)

Ti prego NON riportamerla alla memoria... fu davvero dura cancellarla dai ricordi! :evil:

Comunque, quella sera, hai davvero rischiato il linciaggio collettivo! ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Diamine lo sapevo che avresti ricordato!!!
Incredibile uno non può nemmeno innervosirsi uno zinzillino (che quasi non si notava...) e subito... tutti contro....incredibile 8-O
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
MadeR":nfx1rf2o ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:

Solitamente cerca di fare buon viso a cattivoi gioco(ed è proprio il caso di dirlo) poi gli faccio notare la sua indisonenza ludiace, al che se non noto miglioramenti o me ne vado o massacro prima sul tabellone da gioco(sul gioco intendo- lo batto insomma!) poi prendo il cperchio e glielo tiro addosso
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
al mio gruppo per fortuna non succede, visto che sono io a portare ogni volta un gioco nuovo siamo tutti allo stesso livello....per cui nessuno si azzarda a dire qualcosa...(tranne uno che ogni volta che vince inizia a dire "ahhh t'ho rotto il ****, sò troppo forte, non c'è storia"..e poi quando perde "eh ma avete avuto solo c**o, ho giocato male ma se aspettavo un altro turno vincevo io"..ecc....)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
freeman74":24rat2if ha scritto:
nessuno si azzarda a dire qualcosa...(tranne uno che ogni volta che vince inizia a dire "ahhh t'ho rotto il ****, sò troppo forte, non c'è storia"..
... anche io sono così :-? Però almeno sono davvero il più forte 8)
...
scherzo ;)
 

Guzzomania

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2005
Messaggi
20
Località
Senigallia (AN)
Goblons
0
MadeR":cnzh6b4g ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:

fondamentalmente penso che con il dialogo si possa risolvere il problema sopratutto se tutti gli altri giocatori al tavolo, o per lo meno la maggioranza, gli fanno notare che con questo atteggiamento l'obbiettivo ultimo del gioco , il divertimento, viene rovinato un po a tutti !!
In realtà non mi sono mai capitati casi così ostici ,che non si ricredevano e perseveravano nel loro atteggiamento fastidioso a tal punto da dovergli chiedere se ,per cortesia, non si presentavano più allo stesso tavolo da gioco dove sedevo !! ma a mali estremi .... :smileangry:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Uno o poù giocatori problematici, come detto dopra, sono un nocumento per una bella partita ai giochi da tavolo. Questi animali (parte la musichetta del Mondo di Quark) sono soliti aggirarsi sui tavoli da gioco pronti a mettersi in mostra per la loro pseudo-conoscenza delle regole e delle strategie.
Sempre pronti a sottolineare ogni mossa si faccia ed anche (bastardi dentro) ogni errore si sia compiuto a prescindere chi l'abbia commesso.
Io dal mio punto di vista questi giocatori cerco sempre di accettarli...........si ma con l'accetta, altrimenti se non ci riesco ci parlo amabilmente.... biggun
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
MadeR":qopnz7k3 ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:

Credo che vi interessi il mio intervento perché penso di essere uno di quel genere di giocatori.

Probabilmente non corrispondo esattamente a tutti e cinque i punti, ma mi lasciano fare tutti, in quanto sto spiegando loro il gioco :verysmile: :rotfl: :jump2:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
MadeR":1fw8yvz3 ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:
MadeR, anche tu conosci Mauretto? :lol: E' un mio costante compagno di gioco che quando è particolarmente in vena si impegna nel descrivere:
- quello che è successo fino ad arrivare al suo turno;
- le alternative che lui ha a disposizione;
- i pro e i contro di tali alternative;
- gli effetti sulle scelte degli altri, in particolar modo quello che farebbero il giocatore successivo nei vari casi;
- perche vince (raramente), perchè perde


Gjmbo, sul mio avatar ci metti l'aureola! :-?
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
MadeR":2fxifva9 ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
...
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:

E' incredibile come una partita a TI3 possa risultare noiosa se i giocatori non fanno esattamente queste tre cose :grin: ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
MadeR":vtbzdspu ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;

Non rompo proprio su tutte ma quasi... :roll:

MadeR":vtbzdspu ha scritto:
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;

Se esiste è ovvio che la faccia notare! ;)

MadeR":vtbzdspu ha scritto:
3) dà consigli agli altri su cosa fare;

Se sono imbranati o non sanno giocare gli do una mano :grin:

MadeR":vtbzdspu ha scritto:
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;

Dipende dal tipo di gioco. :-?

MadeR":vtbzdspu ha scritto:
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

Solo se non gioco contro Lobo perché ci pensa da solo ad attirare le ire dei concorrenti! :lol:


Scherzi a parte, i "difetti" da te citati sono cose che, penso, tutti i giocatori si trovano a fare ogni tanto. Il punto è capire quando è il momento, la partita e la comagnia giusta e quando no. Non vedo niente di male a tenre alcuni dei comportamenti detti in una Con ad una partita amichevole con dei goblin, ma certo non lo farei in un torneo o in una partita accanita di "sfida"! ;)

Non ricordo se abbiamo mai giocato insieme (forse ad Oriente alla PisaCon :?: ), ma ti ho visto giocare a Shadows Over Camelot con i pisani (che questi difetti li hanno tutti riassunti in Fiburga :twisted: ), non prendertela a male ma mi sei sembrato un giocatore molto serio (fin troppo per quella compagnia :lol: ), io sono + "cialtrone" e questo tipo di atteggiamenti, se non vengono esagerati, non mi danno fastidio. Ricordo molto piacevolmente le serate a giocare con Balder, The Goblin e Manu (a cui frequentemente si aggiungevano SdP, Lobo e Genma1 :grin: ) dove spesso si cazziava la mossa sbagliata (di balder :lol: ) facendo notare quella giusta o dove si davano consigli su cosa fare o sulle tattiche avversarie (e The Goblin le azzeccava sempre mortacci sua! :evil: ).

Personalmente sono anche rosicone e mi "rabbuio" parecchio quando perdo per colpa mia o per la sfiga (ma MAI quando gli altri giocano meglio! ;) ).
Gli unici atteggiamenti che non sopporto sono:
1- Il giocatore fantoccio che gioca su COMPLETO dominio di un altro.
2- Il giocatore perenne indeciso che fa e rifa la mossa pretendendo anche dopo il suo turno di tornare indietro. Personalmente, prima partita ad un nuovo gioco a parte, per me vale SEMPRE la regola degli scacchi: pezzo toccato = pezzo mosso!
 
Alto Basso