I giocatori `problematici´ (=rompi_alle e compro una p)

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
sono detestabili i giocatori che ti suggeriscono "sempre la mossa giusta" e ti criticano x mosse azzardate o poco inteligenti (ha detta loro poi!)

spesso risolvo dicendo che ognuno gioca per sè, e che è un gioco, e si gioca x divertirsi. :cry:

Ho visto accentuarsi estremamente questo comportamento da parte di ragazzi, nei confronti delle propria ragazza...
frasi del tipo:
_hai visto, te lo avevo detto che era meglio metterlo li_
oppure
_ok non le devo suggerire, ma se deve giocare così è meglio che non giochi_

che scene assurde :-(

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Sicuramente una bella questione, difficile rispondere, perché dipende dal momento in cui vengono messi in atto certi atteggiamenti.
Dipende dalla compagnia, dal gioco, dall'umore che hai in questo momento.
Penso che la cosa migliore sia ignorarli e concentrarsi sul gioco.

In particolare da quanto scritto finora la situazione che mi piace di meno é quella in cui stai vincendo e c'é qualcuno che istiga gli altri (dà fastidio se si fanno palesemente manovrare, allora quelli devono rischiare contro di te, mentre il "sobillatore" :) se ne stà dietro ad aspettare il momento in cui potrà saltar fuori assestando mazzate a tutti "alleati manovrati" compresi). In questo caso però scatta viuulenzaaa! :ev1lZ: Grazie adrenalina! :verysmile: (Vedi post sulla compulsione ludica http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... c&start=15 )

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Baltazarjack":26zqm48w ha scritto:
Sicuramente una bella questione, difficile rispondere, perché dipende dal momento in cui vengono messi in atto certi atteggiamenti.
Dipende dalla compagnia, dal gioco, dall'umore che hai in questo momento.
Penso che la cosa migliore sia ignorarli e concentrarsi sul gioco.

In particolare da quanto scritto finora la situazione che mi piace di meno é quella in cui stai vincendo e c'é qualcuno che istiga gli altri (dà fastidio se si fanno palesemente manovrare, allora quelli devono rischiare contro di te, mentre il "sobillatore" :) se ne stà dietro ad aspettare il momento in cui potrà saltar fuori assestando mazzate a tutti "alleati manovrati" compresi). In questo caso però scatta viuulenzaaa! :ev1lZ: Grazie adrenalina! :verysmile: (Vedi post sulla compulsione ludica http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... c&start=15 )

e quando lo scenario si ripete praticamente sempre ed è proprio quello descritto da te e nonostante la viulenza si ripropone che fai?

Baltazarjack

Iniziato
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
MadeR":v3nvh14r ha scritto:
e quando lo scenario si ripete praticamente sempre ed è proprio quello descritto da te e nonostante la viulenza si ripropone che fai?

Spero fosse chiaro che parlavo di "violenza" in termini ironici 8-O

Cmq come sempre non c'é una risposta universalmente valida, dipende sempre da te, dal gruppo, dal gioco, dalla situazione di contorno etc.
Prendendo caso estremo in cui i problemi si verifichino sempre a parità di condizione (su tutti i giochi, in qualunque occasione etc.), persone escluse:
-Forse il gioco da tavolo non fà per questo gruppo di persone, fate altro insieme
-Se percepisci solo tu questo problema, penso sia inutile parlarne, siccome il gioco dev'essere un divertimento ed é chiaro che in queste condizioni non ti diverti trova un altro gruppo con cui fare GdT, in cui ti sentirai più a tuo agio
-Se il problema é una persona sola nel gruppo che mette in atto tali meccanismi che non danno fastidio solo a te, parlategli e poi cmq durante il gioco penso ci arrivi da solo a capire che certi atteggiamenti non sono graditi, se vengono lasciati cadere nel vuoto.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
MadeR":3n8ykgd0 ha scritto:

Usa più viuuulenza!!! (Magari armato con una bella spranga, in quel caso attento a non colpire il gioco... mai fare vittime innocenti! :twisted: )

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
EHhh povere pedine! ;)

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
MadeR":2wkq190k ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:

rido da morire

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ho visto cose.. ho visto cose che voi gobli non potete nemmeno immaginare: ho visto amicizie secolari spezzarsi durante un torneo di wh.... ho visto gente lanciare un dado per aver sbagliato un tiro..ho visto persone truccare regole pur di vincere anche se l'avversario era il suo migliore amico..Io ho visto cose che voi goblin non potete nemmeno immaginare......

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Necros":3m7cmxa9 ha scritto:
ho visto gente lanciare un dado per aver sbagliato un tiro.......

io lo vedo ogni giovedì.
partita a coloni
il tipo in questione va in vantaggio
tutti lo vanno a visitare con il brigante
si mette a frignare (a lamentarsi non a piangere)
quando esce un numero che non ha
lancia i dadi per la stanza e va in escandescenza
e poi ovviamente vince (solo contro avversari che non conoscono le sue tattiche avanzate di psicologia)

Alto Basso