I giocatori `problematici´ (=rompi_alle e compro una p)

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Mah... Ritengo abbastanza normale che tra giocatori competitivi spesso ci si coalizzi contro chi sta vincendo e non mi sembra un comportamento scorretto...

Comunque la cosa che più mi da fastidio e giocare con persone che criticano il gioco mentre si gioca... è tra le cose più fastidiose e tristi... (per chi lo fa) :-?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Favar":1ec0t3yt ha scritto:
Mah... Ritengo abbastanza normale che tra giocatori competitivi spesso ci si coalizzi contro chi sta vincendo e non mi sembra un comportamento scorretto...

Comunque la cosa che più mi da fastidio e giocare con persone che criticano il gioco mentre si gioca... è tra le cose più fastidiose e tristi... (per chi lo fa) :-?

Riguardo al primo punto non sono completamente d'accordo, perché magari si coalizza contro chi sta vincendo, l'ultimo in "gara", che comunque non ha nemmeno una possibilità di vincere. Questo per me è molto fastidioso.

Per il secondo punto, invece sono d'accordo. A meno che non si limiti ad un commento sul gioco, diventa pesante... :-( Io di solito (nelle poche occasioni che capita) mi limito ad un non mi piace e spiego perché (ovviamente in breve) e poi chiudo lì.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ecco uno degli argomenti di mio massimo interesse.
Peronalmente mi innervosiscono i "professori" e quelli che non sanno star zitti mentre si spiega o mentre si gioca, ma che lo fanno in modo supponente.
Premetto che sono anche un po' inofferente ai super lenti, ma apisco che questo è un mio limite personale.

Ritengo però che sia giusto tentare di manipolare gli altri giocatori, entro certi limiti, fa parte del gioco. se qualcuno è influenzabile e si riesce a manovrarlo è lecito. Certo ci sono giochi dove non si parla ed in quel caso bisogna stare zitti e soprattutto non sopporto chi da fuori la partita dispensa consigli che la possono influenzare.

Però amo visceralmente stuzzicare e cazzeggare, se no che gusto c'è?

In ogni caso cerco di evitare per quanto possibile i giocatori che non gradisco. Io gioco per divertirmi, quindi se devo soffrire perché farlo. E' questo il motivo per cu non gioco più con Falcon... 8-O :lol:

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Favar":js39zlyv ha scritto:

Ma no, Favar, perchè?...
Al contrario, ritengo che muovere delle critiche (costruttive) al gioco che si sta giocando sia una delle cose più interessanti da fare - purchè la si faccia insieme, o almeno nei momenti giusti! 8)

Idem per quanto riguarda la segnalazione di tattiche palesemente sbagliate:
Jones":js39zlyv ha scritto:
Ricordo molto piacevolmente le serate a giocare con Balder, The Goblin e Manu (a cui frequentemente si aggiungevano SdP, Lobo e Genma1 :grin: ) dove spesso si cazziava la mossa sbagliata (di balder :lol: ) facendo notare quella giusta o dove si davano consigli su cosa fare o sulle tattiche avversarie (e The Goblin le azzeccava sempre mortacci sua! :evil: ).
...Del resto, se non la pensassi così, avrei mandato aff' un sacco di amici! :lol:

Mi irritano invece gli appunti fatti su tattiche che non sono necessariamente (evidentemente) sbagliate, ma che secondo il geek di turno sono (anche di poco) meno efficienti rispetto a quella da lui suggerita! :evil:
Oppure quando sdp elargisce suggerimenti ovvi giocando a Pitch Car! ;)

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Balder":29qax2w3 ha scritto:
Ma no, Favar, perchè?...
Al contrario, ritengo che muovere delle critiche (costruttive) al gioco che si sta giocando sia una delle cose più interessanti da fare - purchè la si faccia insieme, o almeno nei momenti giusti! 8)

Hai detto bene. Critiche costruttive e soprattutto fatte al momento giusto. Non critiche o prese di giro (nei confronti del gioco) fatte durante la partita.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Jones ha scritto:
Gli unici atteggiamenti che non sopporto sono:
1- Il giocatore fantoccio che gioca su COMPLETO dominio di un altro.
2- Il giocatore perenne indeciso che fa e rifa la mossa pretendendo anche dopo il suo turno di tornare indietro. Personalmente, prima partita ad un nuovo gioco a parte, per me vale SEMPRE la regola degli scacchi: pezzo toccato = pezzo mosso!

Concordo con quasi tutto quello che ha detto Jonas (cioè che il tutto può non essere un male: dipende dalla compagnia).
Aggiungerei però (a favore, tra l'altro del giocatore rompiballe):
3- Il giocatore che, con l'inazione completa, rovina il bilanciamento (e il divertimento) del gioco.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Aggiungerei:

4) Quello che muovendosi compulsivamente sul tavolo fa cadere le pedine di cartone del tuo gioco (abbondantemente fuori produzione) in bocca al tuo cane...

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Favar":2pjwimkh ha scritto:
Hai detto bene. Critiche costruttive e soprattutto fatte al momento giusto. Non critiche o prese di giro (nei confronti del gioco) fatte durante la partita.

Perché NON durante la partita? Ti rode se ti dicono che hai fatto una cazzata, eh? :lol:
... a me si..... :evil:

Dai, scherzi a parte, dipende con chi giochi e con che spirito! ;)
Personalmente le partite più belle (e NON sto scherzando!) della mia vita di giocatore sono quelle che ho fatto con The Goblin e Balder crtiticandoci l'un altro sulle varie scelte durante il gioco!
:beerchug:

linx":2pjwimkh ha scritto:
3- Il giocatore che, con l'inazione completa, rovina il bilanciamento (e il divertimento) del gioco.

Concordo e spesso coincide con quello a cui non piace il gioco o che si è arrabbiato perché non può più vincere e allora gioca a caso.
Ammetto che spesso mi demoralizzo e goni tanto mi arrabbio se so di non poter più vincere, ma almeno non ho MAI giocato a caso, al massimo ho favorito uno dei giocatori per concludere al più presto la partita... :oops:
Vero Sempai? :roll:

rporrini":2pjwimkh ha scritto:
4) Quello che muovendosi compulsivamente sul tavolo fa cadere le pedine di cartone del tuo gioco (abbondantemente fuori produzione) in bocca al tuo cane...

8-O
Beh, qui la partita finisce in rissa.... :hammer:

Aggiungerei anche
5- Quello che bara pensando nessuno lo veda..... e ogni ulteriore commento è superfluo.... :evil:

Favar

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Jones":ezgsnmqg ha scritto:
Perché NON durante la partita? Ti rode se ti dicono che hai fatto una ca***ta, eh? :lol:
... a me si..... :evil:

Parlavo di critiche al gioco (le meccaniche, il regolamento, ecc..) non alle persone e a come giocano...

Disgraziato! ;)

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
MadeR":3izn7ycu ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
Lo mando a cagare e gli dico di star zitto.
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
Lo mando a cagare e gli dico di farsi i ca_zi (e compro una Z) suoi.
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
Come sopra.
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
Idem.
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;
Lo insulto, lo minaccio e se continua lo picchio e se il gioco è suo glielo brucio.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Jones":2c3phb2h ha scritto:
Come sempre il Cippa si distingue per le sue doti di calma, pazienza e comprensione.... :lol:

Da cui il nick! :rauch08:

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Avete presente Brainless o Drago Verde, bene , lui è uno che fa di solito le osservazioni precedentemente elencate..non ci giocate mai insieme al k 40!

caro gigi non te la prendere ma io non sono un ipocrita!

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lobo":1wccxzuv ha scritto:
Però amo visceralmente stuzzicare e cazzeggare, se no che gusto c'è?

In ogni caso cerco di evitare per quanto possibile i giocatori che non gradisco. Io gioco per divertirmi, quindi se devo soffrire perché farlo. E' questo il motivo per cu non gioco più con Falcon... 8-O :lol:

Ed invece io mi sono divertito proprio perché tu stuzzicavi :grin: ... quindi ti ho insegnato a non farlo. Le minacce non m'intimidiscono! 8) Per questo spero di rigiocare con te alla GobCon, mi sono davvero divertito, e spero non te la sia davvero presa... :roll: vero che non te la sei presa? :verywin:

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
MadeR":3012ms2m ha scritto:
Cosa fate quando vi trovate al tavolo uno di quei giocatori che io definisco problematici, riconoscibili dai seguenti tratti caratteristici:
1) deve sempre dire la loro su ogni mossa;
2) deve sempre suggerire una variante migliore della mossa appena giocata;
3) dà consigli agli altri su cosa fare;
4) cerca di spiegare - indipendentemente se ci azzecca o meno - le tattiche degli altri giocatori;
5) cerca di far coalizzare gli altri giocatori contro quello/i che pensa sia quello in testa, spesso per favorire il proprio gioco;

dite dite :twisted:

Non mi dire che anche tu giochi spesso con Sdp & Jelerak! :grin:

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ma ti pare che me la sono presa... Attacco Falcon con tutto!!!! 8-O :grin:

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
Lobo":su05w6c7 ha scritto:
Attacco Falcon con tutto!!!! 8-O :grin:

è proprio quello che mi volevo sentir dire! ;)

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lobo":1m54eif8 ha scritto:
Peronalmente mi innervosiscono i "professori" e quelli che non sanno star zitti mentre si spiega o mentre si gioca, ma che lo fanno in modo supponente.

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
ci terrei particolarmente a sottolineare che si tratta di categorie ben distinte tra loro, per favore non facciamo confusione, non creiamo pregiudizi. Non le accostiamo nemmeno

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
chiamasi anche saccentoni! 8)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
IlProfessore":1v4jgkp3 ha scritto:
Lobo":1v4jgkp3 ha scritto:

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
ci terrei particolarmente a sottolineare che si tratta di categorie ben distinte tra loro, per favore non facciamo confusione, non creiamo pregiudizi. Non le accostiamo nemmeno

Concordo col Prof: i giocatori che "credono" di avere solo loro le giuste risposte e infieriscono su chi non le condivide provocano lo scatenarsi "per legittima difesa" dei veri "professori" che insegnano silenziosamente il gioco a suon di batoste atte a far scoprire i punti deboli dei giocatori "alunni". :twisted:

Alto Basso