I 5 giochi brutti....ma brutti....

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
luperto":2exvm3gq ha scritto:
Ma addirittura i due più brutti giochi...

Di fronte a ciò che offre oggi il mercato è normale.

nakedape":2exvm3gq ha scritto:
La Furia di Dracula GW era un grandissimo gioco per l'epoca non capirò mai la politica della FF di rifarlo DIVERSO conservandone però gli aspetti peggiori e tralasciando quelli migliori.

Beh, uscito oltre 4 anni fa, è la prima volta che leggo una lamentela per la riedizione. Solo l'idea del movimento a carte in primo equilibra il conte che potenzialmente poteva impestare tutta la mappa con i giocatori impazziti per scovarlo, in secondo ne aumenta la cooperazione/deduzione per i giocatori, + la quarta mina. C'è il combattimento e il giorno/notte. Decisamente meglio. Una critica movibile casomai è un Conte notevolmente ridimensionato, se vuole vincere spesso lo scontro non è la via migliore, ammazzando i tempi di gioco con continue fughe.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
El-DoX":1y2igggn ha scritto:
Beh, uscito oltre 4 anni fa, è la prima volta che leggo una lamentela per la riedizione. Solo l'idea del movimento a carte in primo equilibra il conte che potenzialmente poteva impestare tutta la mappa con i giocatori impazziti per scovarlo, in secondo ne aumenta la cooperazione/deduzione per i giocatori, + la quarta mina. C'è il combattimento e il giorno/notte. Decisamente meglio. Una critica movibile casomai è un Conte notevolmente ridimensionato, se vuole vincere spesso lo scontro non è la via migliore, ammazzando i tempi di gioco con continue fughe.

Non so che dirti...per me era molto meglio l' impestamento della mappa...
rendeva il gioco MOLTO più vario...
inoltre adesso il conte piazza un vampiro e poi lo deve solo "far uscire" dalla coda...prima invece il vampiro restava finchè i giocatori non lo scovavano...Non mi piace il movimento con le carte luogo, adoravo lo schermo, inoltre mi pare abbiano inutilmente potenziato Dracula, mantenendo però la farraginosità delle meccaniche anni 80...Non mi accontenta la nostalgia e non mi brilla per pulizia di meccaniche.
Mi ha deluso fortemente. Gli preferivo anche la scatola...Per me hanno sciupato una grandissima occasione. Per me era nel gotha dei migliori giochi GW assieme a Space Hulk e sottocloni (vedi starquest) e Blood Bowl. Rifatto a distanza di 20 anni ci si aspettava o una riedizione o un miglioramento. Per me non hanno fatto nè l' una nè l'altra cosa. Il vero punto di forza nella riedizione è la mancanza di concorrenza. Non c'è attualmente un gioco simile che gli possa competere, quindi vende bene.
Chiaramente non è un brutto gioco, ma quanto a delusione me ne ha data MOLTA.
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
I peggiori

Senza indugi direi che il primo posto se lo aggiudica, a furor di popolo (io), I coloni di Catan!!

A seguire, vediamo...

2. I pilastri della terra
3. Word without End
4. Power Grid (non per il gioco, perfetto nel bilanciamento...ma personalmente mi annoia non poco)
5. Ultimo posto per piccole delusioni in alcuni giochi...ma i più importanti sono già indicati!

Buon gioco!
Galletto
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
@galletto: che cosa t ha deuso o nn t é piaciuto di "world without end"?
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Poveri Coloni ... dai una ciofeca no ... esagerati, c'è di peggio:

1) the Market von Alturien (un grazie a Etrigan :evil: )
2) tomb (un grazie a Sargon :evil: );
3) bloody legacy (un grazie a Guglia :evil: )
4) lara croft tomb raider (un grazie a Gwaihir :evil: )
5) salamanca (di nuovo Guglia :evil: )
6) tutti i giochi che piacciono a Jones :twisted:
7) tutti i giochi che compra un mio amico e che purtroppo mi propina biggun

Ne avrei altri, ma hop già sforato con le preferenze. ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
El-DoX":3uywhuhy ha scritto:
Beh, uscito oltre 4 anni fa, è la prima volta che leggo una lamentela per la riedizione.
8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Allora si vede che non leggi molto i commenti! :))
Di commenti come quello di Nakedape (che rispecchia il mio pensiero) ce ne sono parecchi in giro (Tana, BGG, FF, ecc.)
Non voglio assolutamente fare polemica, sia chiaro, i gusti non si discutono, ma dire che è la prima volta che senti una lamentela sulla nuova edizione di Fury of Dracula mi è sembrato un tantino esagerato... :-?

Zollone":3uywhuhy ha scritto:
6) tutti i giochi che piacciono a Jones

Tralasciando che non ti vedo ad un mio tavolo dal 2005 (anno più, anno meno) vorrei precisarti che è tutta una tecnica: ti ho propinato apposto giochi che sapevo ti avrebbero fatto scappare!!! :)) :))
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
mr_jones":218h5wt9 ha scritto:
@galletto: che cosa t ha deuso o nn t é piaciuto di "world without end"?

Gioco fatto sui componenti più che sulle regole, un gestionale finto dove in realtà sei in assoluta balìa degli eventi.
Nella categoria "non divertente come un americano, non rigoroso come un tedesco".
Da dimenticare.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Deiv":3shu7hd3 ha scritto:
mr_jones":3shu7hd3 ha scritto:
@galletto: che cosa t ha deuso o nn t é piaciuto di "world without end"?

Gioco fatto sui componenti più che sulle regole, un gestionale finto dove in realtà sei in assoluta balìa degli eventi.
Nella categoria "non divertente come un americano, non rigoroso come un tedesco".
Da dimenticare.

concordo in toto!

un peccato!l'ho atteso con molte aspettative
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Anch'io scatenerò le critiche di molti, ma ecco i miei:

- Siena (una porcata solenne, dalla grafica confusionaria, al materiale a dir poco scadente, fino al gioco vero e proprio, lento, noioso e con fasi assolutamente slegate tra loro)

- La Guerra dell'Anello (bellissimo graficamente, peccato manchi il gioco :) )

- Fury of Dracula (due ore di gioco e la partita si decide per un lancio di dado...)

- Age of Steam (a parte la grafica orrenda, trovo pessimo il sistema di penalizzazione per chi è in testa. Viceversa, amo moltissimo Railroad Tycoon, che mi ha fatto riapprezzare il tipo di gioco)

- St. Petersburg (probabilmente sono io a non capirlo, ma nonostante anche diverse partite contro il pc, non riesco proprio a farmelo piacere)

- Struggle of Empire (il peggior Wallace per me. Perché non mi è piaciuto? Basti dire che in un gioco in cui si hanno pochissime azioni da fare, il vincitore, giocatore molto esperto, più di una volta ha deciso nel suo turno di non fare una delle 2 sole azioni 8-O )
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Mi astengo dal 'votare' perchè non condivido questo Thread..
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Prima di dire la mia Flop Five, ci terrei a fare una precisazione. Oltre al gioco in se è importante con chi si gioca. Giusto per fare due esempi, Bohnanza ed il grande Dalmuti, se giocati con un gruppo "non adatto"è ovvio che facciano cagare, perchè di loro c'è veramente poco, tutto è fatto da quanto sono animati i giocatori!
comunque ecco l'elenco:
- BRASS non lo sopporto
- St Petersburg non mi è piaciuto
- TulipMania 1627
- Geniale!
- Tribunus
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
TOP FLOP!!!
1)World of warcraft
2)The huanting house
3)Doom
4)Minimonfa... un gioco bello solo da vedere, più che un regolamento ha una serie di bug ed eccezioni
5)Blue Moon City
 
Alto Basso