I 5 giochi brutti....ma brutti....

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Ci provo, quelli che mi vengono ora in mente:

Khronos :drool:
Age of Reinassance :tired:
Twilight imperium :crazy7: (anche se l'altra volta mi sono prestato, senza neanche farmi pagare)
Pandemic :yellowconfused:
Battlestar Galactica :mellow_sm:

Sicuramente ce ne sono altri, ma questa lista si basa su una prima impressione, visto che nessuno mi pagherebbe per farmene una seconda :lol:
È per questo che ho dato una seconda possibilità a TI, ma non so se ci ricascherò :grin:
E poi, di questi tempi, penso che a pagamento giocherei a qualsiasi cosa :cry: :sulkoff:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Poveri Coloni bistrattati! :)

vado con la mia, in ordine sparso:

Bonhanza: disegni inguardabili, mosse forzate, scambi peggiori che nei Coloni, schifoschifo.
World of Warcraft: tre ore a fare conteggi sui dadi che si complicano esponenzialmente col passare dei livelli, il lato positivo è che puoi giocare a qualcos'altro mentre aspetti il turno degli avversari.
Monastery e Canal Mania a pari merito: grafica obbrobriosa, meccaniche rubate a qualche altro gioco e imbruttite. I monaci che si "annovantano" poi sono il top del trash nelle miniature....
Deficients and Dragons: dalla spiegazione delle regole avevo già capito che avrei dovuto fingere un malore per andare via, poi il gioco si è rivelato oltre che orrendo e povero anche virtualmente infinito e fortunatamente abbiamo smesso di comune accordo.
Railroad Tycoon: a parte la mappa assurda, non lo reggo proprio...
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
In ordine di schifo:

1. Venice Connection
2. Palio
3. Rush & Crush
4. Tempus
5. Runebound
 

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
203
Località
Matelica (MC)
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Rufio":2ukjdzbn ha scritto:
Avete mai giocato Fantasy? Non ricordo nemmeno come è fatto, ma quando vedo la scatola c'è un'informazione nel mio cervello che mi dice di starne alla larga...

A me non dispiaceva, vabè che ci giocavo a 15 anni, però tutte quelle gemme colorate, il drago sputapalline, il "klippide", le carte piene di mostri, non mi dispiacevano. Ripeto sarà una questione di nostalgia, ma credo ci sia di peggio.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
I giochi che personalmente detesto:

1) Sid Meyer Civilization (rovina il buon nome ad una splendida saga di videogiochi)
2) Lupus in Tabula (noia noia noia, dove spesso le eliminazioni si fanno su considerazioni simili a quelle del grande fratello)
3) Ur (Astratto odioso)
4) Clash of Gladiators (Knizia non poteva mancare con uno dei suoi tanti giochi che non mi sono per nulla piaciuti)
5) El Grande (sarà riconosciuto un capolavoro dai più ma io non l'ho mai sopportato)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
uhm... vediamo...

1) Alexanderos (mamma mia... non riesco a commentarlo... )
2) Power Grid ( si lo so.... è un giocone ma non riesco a farmelo piacere...)
3) Lungarno (trppo meccanico e astratto)
4) Chicago Express (non sa di nulla...)
5) sul quinto dovrei rifletterci...
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
I titoli già citati sono dei capolavori secondo me a confronto di vere leggende del brutto:

1) Anera's Arena
2) eBay The Card Game
3) Spammers
4) Questo Gioco del Ca...lcio!
5) Manga Manga

mamma mia cosa mi avete fatto ricordare... oh mio dio....... nooooooooooooooooooooooo spammers noooooooooooooooooooooooooooooo
:alcohol:

bevo per dimenticare...
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
nella mia 'giovane ignoranza' ludica stilo d seguito i miei 5:

*risiko!
*bonanza
*peacebowl
*columbus
*oriente

e nn ho voluto infierire
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
pennuto77":1mblnhhl ha scritto:
(MHeroes più che altro per la delusione....ci sarebbe di peggio ma aver speso 50 eurozzi per quella ca#@ta pazzesca mi depresse parecchio viste le aspettative.....)

Ecco. Questa frase può riassumere il perché non partecipo (e non seguo) questo tipo di "classifiche". :)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
In effetti questo genere di classifiche io le considero SEMPRE nell'ottica della delusione e non della schifezza intrinseca..perchè come dicevo in precedenza, se dovessimo parlare solo di schifezza intrinseca allora pensando alla nostra gioventù avremmo titoli e titoli da citare..

Ah..dopo la partita di oggi con Jones aggiungo un titolo alla lista..

Ghost Tales!!! Ma ragazzi..mettete nei brutti Battlestar Galactica per giocare a quello? MAMMA MIA! :p
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Peacebowl
Magdar
Lupus in tabula
Fifth Avenue
Chicago Express
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Stef":2xl3biyh ha scritto:
pennuto77":2xl3biyh ha scritto:
(MHeroes più che altro per la delusione....ci sarebbe di peggio ma aver speso 50 eurozzi per quella ca#@ta pazzesca mi depresse parecchio viste le aspettative.....)

Ecco. Questa frase può riassumere il perché non partecipo (e non seguo) questo tipo di "classifiche". :)

Senza alcuna vena polemica: Sté mi spieghi? Non ho capito il senso di questa frase..... ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Nemmeno tanto OT: ma alla fine verrà fatta una statistica coi titoli più brutti votati dai Goblin?

Un po' OT: il gioco è soggettivo, quindi secondo me bisognerebbe limitarsi ad indicare i titoli e non discutere del perchè secondo me Il Gioco della Tenia è più figo di quello che pensi tu. Fine OT (perdonatemi!).
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Normanno":xzaq1jsc ha scritto:
Un po' OT: il gioco è soggettivo, quindi secondo me bisognerebbe limitarsi ad indicare i titoli e non discutere del perchè secondo me Il Gioco della Tenia è più figo di quello che pensi tu. Fine OT (perdonatemi!).

Concordo. Soprattutto perché spesso la spiegazione che si dà è abbastanza inutile, se non dannosa. "Non l'ho capito" non è un buon motivo per dire che un gioco è brutto. Magari è brutto il manuale... ;)
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Brevemente e senza commenti...

1 - Sid Meyer Civilization
2 - Container
3 - Zooloretto
4 - Munchkin
5 - Parthenon

Saluti
Lucio
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
pennuto77":3b2w3wj9 ha scritto:
Stef":3b2w3wj9 ha scritto:
Ecco. Questa frase può riassumere il perché non partecipo (e non seguo) questo tipo di "classifiche". :)

Senza alcuna vena polemica: Sté mi spieghi? Non ho capito il senso di questa frase..... ;)

Intendo che in queste classifiche nel 90% dei casi ci finiscono giochi validi che "Non sono piaciuti". Non giochi "brutti".

Perché se Zooloretto o World of Warcraft sono giochi "brutti brutti ma brutto" allora stiamo messi male, specie se guardiamo DAVVERO ai giochi brutti.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Stef":2m550o6a ha scritto:
Intendo che in queste classifiche nel 90% dei casi ci finiscono giochi validi che "Non sono piaciuti". Non giochi "brutti".

Perché se Zooloretto o World of Warcraft sono giochi "brutti brutti ma brutto" allora stiamo messi male, specie se guardiamo DAVVERO ai giochi brutti.
mi trovo daccordo con quanto espresso sopra.
posso capire che ad una persona nn possa piacere ad esempio il genere 'wargame' o 'worker placement' peró se un gioco s presenta in una determinata maniera (vedi esempio d wowtbg) oggettivamante nn puó risultare orrendo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Stef":24rh7o2r ha scritto:
Intendo che in queste classifiche nel 90% dei casi ci finiscono giochi validi che "Non sono piaciuti". Non giochi "brutti".

Perché se Zooloretto o World of Warcraft sono giochi "brutti brutti ma brutto" allora stiamo messi male, specie se guardiamo DAVVERO ai giochi brutti.

Però credo che la "classifica" richieda esattamente questo, cioè dichiarare i giochi che a noi non sono piaciuti; è una cosa molto soggettiva, e per questo sarebbe interessante fare una statistica di qualche tipo. Eccetto qualche caso (sporadico o meno), come si fa a definire un gioco "davvero brutto"?
Io non so se ho criteri universali per definire "brutta" una cosa, e probabilmente non ne ho; però posso esprimere il ragionevole dubbio che alcuno di noi abbia gli strumenti per definire il brutto o il bello in assoluto.

Forse questa "classifica" potrebbe intitolarsi "i giochi che mi hanno divertito di meno", ma mi pare che sia già stata espressa in questi termini.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
il fatto è che brutti ce ne sono un sacco...ma in fondo uno spesso se lo aspetta...

...invece quelli che rimangono più impressi sono proprio quelli che uno si aspetta come capolavori e che poi, per un motivo o per l'altro, lo deludono molto.

nel mio caso cito due titoli direi più che esemplificativi:

1) twilight Imperium III: mi aspettavo un puerto rico guerreggiante e ambientato, ivece trovo un mescolone di meccaniche quasi tutte slegate l'una dall'altra, con carte ed effetti inseriti a forza quasi a voler per forzatamente coprire tutti gli aspetti del gioco.

2) axis&allies: noioso, ripetitivo, downtime tremendo, troppa alea...la seconda guerra mondiale (che adoro leggere sui libri) tradotta in noia.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
I 5 giochi che ritengo brutti ( e specifico come detto sopra da NORMANNO, col quale mi trovo d'accordo) che non mi sono piaciuti:

-Assassin
-Carramba!
-Creatures & Cultists
-Red Hot Silly Dragon
-Marvel Heroes
 
Alto Basso