I 5 giochi brutti....ma brutti....

Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
zrobin":355q7hpz ha scritto:
no dai questo no:
5. St. Petersburg

Le classifiche sono personali proprio perché i gusti lo sono quindi: Sì, questo sì eccome!!! :grin:

Considera comunque che spesso dipende dal gruppo, dalla situazione e da tanti altri fattori: per farti un esempio io non metterei mai "Mall of Horror" tra i peggiori perché mi ci sono sempre divertito, ma ho incontrato tanti goblin come Normanno che invece lo odiano profondamente per un sacco di motivi diversi e tutti validi! ;) !
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Primo assoluto: Coloni di catan. Odio gli scambi, ho sfortuna ai dadi, non rieco a digerirlo. Una partita in particolare mi tormenta ancora la notte. E' l'unico titolo di questa lista che non possiedo. :mellow_sm:

Secondo classificato: Talisman. Comprata la nuova edizione al volo, seguendo i commenti entusiastici qui sulla tana. Trovo frustrante e anacronistico il movimento col dado, tutto qui; ma basta e avanza per tenerlo sullo scaffale.

Al terzo posto, Daemonibus. Non so in quanti potremo fregiarci del titolo "ce l'ho sullo scaffale", io sono fra questi. Letto il regolamento DOPO averlo comprato (lo so, non si fa :oops: ) non l'ho mai provato. E' in coda ad una lunga lista di titoli da provare. Un giorno lo proverò e magari lo rivaluterò.

Quarto, di nome e di fatto: cartagena 4. Bello il primo, carino il secondo, passabile il terzo sebbene poco c'azzecchi, ma il quarto non centra un ca**o. Anche questo da provare, perchè ce l'ho? Perchè il ho comprati in blocco :cry:

Quinto: sono indeciso, per il momento scelgo 7, attirato dalla grafica l'ho preso ma sono ancora al metà del regolamento, il problema è che sono 8 mesi che sono a metà del regolamento... :oops:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
- Sid Meyer's Civilization (fossi in lui farei causa per diffamazione)
- Munckin (noioso, sopravvalutato e dipendente dalle millemila espansioni, eppure vende a palate, cosa che mi dà non poco da pensare)
- Risiko (strategia?)
- Monopoli (che si può giocare ad occhi chiusi, anzi quasi si gioca da solo)
- Chez Geek (alla Steve Jackson dovrebbero pensare a GURPS e non provare con altro, perlomeno si risparmiano delle brutte figure)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
- Chez Geek
comprato in un negozio dopo avere ESPRESSAMENTE chiesto al commesso un gioco longevo per meccaniche.

- Talisman Ok ha una componentistica da urlo...ma odio quando sono i giochi a giocare con me.

- Munchkin Comprato gasatissimo dopo le prime 5 partite mi si è ammosciato irreversibilmente.

- Lupus In Tabula.
Idem come sopra...

- La Guerra dell' Anello. 9 Nazgul instabili in due centimetri quadrati!!!
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
La mia :

- America's Cup (indecente)
- Marvel Heroes (na monnezza)
- Carcassonne (noia mortale)
- Agricola (booohhh...)
- Vabanque (non mi viene neanche un aggettivo)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Alex77":lgwrbps6 ha scritto:
Primo assoluto: Coloni di catan. Odio gli scambi, ho sfortuna ai dadi, non rieco a digerirlo. Una partita in particolare mi tormenta ancora la notte. E' l'unico titolo di questa lista che non possiedo. :mellow_sm:

:lol:
Mi hai fatto sbellicare!! Mi dici com'è stata questa partita apocalittica?
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Questo è un post carino...5 sono pochi per limitarsi a dare nomi, però sono il numero giusto per stilare una classifica. Oltre, probabilmente non saprei in che ordine metterli...

In ordine di bruttezza:

- Mare Nostrum
- Arkham Horror
- Coloni di Catan
- Wings of War
- Puerto Rico

E credo sia meglio che io eviti di spiegare perchè i singoli giochi mi schifano... :naughty:
 
G

Guest

Guest
Adesso che leggo i vostri post mi sono accorto che effettivamente ci sono un paio di giochi che mi ero dimentiacato. Probabilmente e' perche' SECONDO ME sono veramente pessimi.
Per cui i miei Flop Five sono (in ordine sparso):

- Talisman
- Sid Meyer Civilization
- Napoleon in Europe
- Tide of Iron
- World of Warcraft the Boardgame

Pero' penso di essere fortunato... non ne possiedo neanche uno!
Almeno i soldini me li sono risparmiati.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Caspita! Dimenticavo una chicca!

MAMOONIA !

:)
Non l'ho mai provato e quindi è senza voto (e oltretutto l'avevo rimosso psicologicamente), ma è probabilmente l'unico acquisto di cui mi sono seriamente pentito. Regolamento incompleto e veramente mal fatto, carte illeggibili (testo nero su sfondo marrone.. un accostamento peggiore non mi viene in mente! temevano forse che qualcuno potesse fotocopiare le carte?! mi sembrano i codici dei gichi per Pc degli anni '80), tabellone con una sezione errata, in cui gli esagoni di tale sezione risultano più grandi rispetto alle altre; sistema di gioco che, almeno dalla lettura del regolamento, dà l'impressione di durare in eterno. Mamma mia che gioco pacco :)
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
ok, in ordine sparso:
munchkin --> noianoianoia
THUD --> non si capisce una mazza
lupus in tabula --> mi fa amarezza ogni volta che me lo propongono
phantom rummy --> non si capisce una mazza 2
drakon --> rigiocabilità: 0
DOOM --> venduto a barbossa grazie a dio 8)
coloni di catan --> sempre poco amato e meno male che è uno dei padri fondatori
le streghe di salem --> ora riedito e rintitolato, brrr che schìfio a proposito ne ho una copia in TEDESCO qualcuno lo vuole, a prezzo realizzo s'intende :lol:
quest for the dragon lords --> con delle miniature centrifugate e rifinite con lo scopino del c***o
oh,,, scusate sono andati oltre la top 5.

fra l'altro ultimamente ci sono anche i giochi che prima mi piacevano e ora mi fanno noia solo a vederli, primo fra tutti:
HEROSCAPE --> con tutto quello che ci ho speso e faticato, sono veramente stupido! :evil:
nausi
 

Giorgio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
35
Premetto che giudico i giochi in base al divertimento che mi lascia una partita.
Ecco la mia lista:

- Munchkin, diverte i primi 5 minuti della prima partita poi perde senso giocarlo. Per non vederlo più l'ho regalato!

- Container, l'ho giocato solo una volta ma mi è bastata, è triste già a vedersi e non mi ha divertito per niente.

- Caligula, me l'aspettavo migliore, l'ho comprato subito dopo Lucca ma una sola partita mi ha convinto che sarebbe stato meglio venderlo.

- Peacebowl, privo di mordente e di divertimento, rivenduto al volo.

Ciao :)
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Ok, vado con i miei 5........

- I Coloni di Catan
- I 2 Marroni di Catan
- I Coloni di Cagar
- I 2 Colioni di Catan
- I Coloni di Scazzan

....mi sembra di non averne dimenticato nessuno :lol:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
huuuu una flop five, ma che bello. Ecco qui la lista dei titoli che evito come la peste. I motivi sono svariati, dal ritenerli sopravvalutati a veri e propri aborti di gameplay, spesso noiosi.
Semplicemente da bruciare.

-Coloni di Catan
-Machiavelli
-Daimyo
-Railroad Tycoon
-Puerto Rico

Special Mention Award: Das Zepter Von Zavandor
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Bene ci provo...per Randall direi quel suo cooperativo spaziale di cui non ricordo il nome :lol: :lol: ! ;)

Allora:

_ I Coloni di Catan (con annessi e connessi)
_ Sword and Skull
_ Dixit (si lo so che scateno un putiferio ma lo trovo insopportabile davvero :evil: :evil: )
_ WOW the Boardagame (adoro il videogioco ma il gdt non se pò vede)
_ Sushy Express (jones :lol: :lol: )

ne avrei altri a palate (tiket to ride per dirne uno)!

Ovviamente...." de gustibus non disputandum est" ;) ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
CapitanBarbossa":2eh3r2k5 ha scritto:
_ Sushy Express (jones :lol: :lol: )

.... la verità è che mi vergognavo a metterlo dato che qualcuno si poteva accorgere che c'è nella mia collezione... :oops:

... ed effettivamente nei giochi brutti potevo mettere anche "Battlestar Galactica"!!! :twisted:
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Non pensavo ma forse ne avrei tirati fuori anche di più.. :)

1 Valdora
2 Kraby
3 Fabrik Manager
4 Lupusburg
5 Senjii

in rigoroso ordine saprso..
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Beh non pensavo che ci fosse qualche gioco che proprio non sopporto...e invece in ordine sparso:

Coloni di Catan
Coloni di Catan
Coloni di Catan
Coloni di Catan
e poi Coloni di Catan!!!!
So che per molti è un insulto, ma cosa posso farci se non mi piace prorpio?????
 

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
350
Località
Roma (Ostia Antica)
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
1) Druids (Ancora oggi a distanza di anni quando mangio pesante torna a turbare i miei sogni.....) :wacko_sm:
2) Airships (Abbiamo cambiato il nome in "Air shit") :))
3) Nostra City (Mafia=Italia Italia=Mafia ....ancora !!!!!????) :mad_sm:
4) Message to Czar (.....senza parole) 8-O
5) Figaro (chi lo ha più lungo vince....manco in caserma) :roll:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
CapitanBarbossa":3liddc7k ha scritto:
Bene ci provo...per Randall direi quel suo cooperativo spaziale di cui non ricordo il nome :lol: :lol: ! ;)

....

Non te lo ricordi? Aspetta che ti aiuto io..intendi forse il MITICO e INIMITABILE, ATMOSFERICO AVVINCENTE E DIVERTENTE

BATTLESTAR GALACTICAAAAAA!!!?

:grin:


Vai vai a giocare con i tuoi giochini dei pirati...insieme al tuo compagno di merende..:p
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Questo thread sarà utilissimo per capire chi condivide i miei gusti!!!
Sarebbe stato ancora più utile avere insieme la top ten e la top flop.

La mia lista è limitata dalla poca esperienza accumulata, ma per il momento è questa:

1 Coloni di Catan
2 Coloni di Catan
3 Coloni di Catan
4 Munchkin
5 Munchkin

:grin:
 
Alto Basso