pepita
Grande Goblin

- Goblons
- 315
- Utente Bgg
- nugget
ECCOLI!
1) Cryptonomicon di Neal Stephenson
Questo autore e' stato capace di scrivere, tra gli altri buoni libri, una serie di capolavori (Argento vivo; Confusione; Snowcrash )
Per quanto mi riguarda lo scrittore piu grande degli anni 2000.
Ha toccato con vette di maestria l'avventura , la storia, la scienza, ilcyberpunk rivisitato.
Nel Cryptonomicon vi tiene tra le mani come un gigante e vi fa fare il giro del mondo avanti e indietro negli anni.
2) Il Signore degli Anelli di Tolkien
Una strada di vita , andrebbe letto prima dei 30anni per impattare in pieno contro la dualita buono cattivo, bianco nero.
Letto 3 volte
3) Dune di Frank Herbert
La fantascienza piu classica, immaginare un mondo cosi perfetto e' quasi un miracolo.
Unico capolavoro di Herbert mai piu ripetuto.
Letto 3 volte
4)Il club Dumas di Arturo Perez Reverte
Lo scrittore spagnolo di thriller ha sfoderato dei titoli godibilissimi ( La tavola fiamminga; Il maestro di scherma; La serie del Capitano Alatriste)
Libri coinvolgenti, caldi, invernali da camino e copertina sulle gambe.
5) La serie di romanzi di Patrick o'Brian
Avventura, avventura e ancora avventura; galeoni, mare, vento, colpi di cannone.
Non stanca mai, l'estate vola via, i romanzi per la vacanza ideale.
6) Tanti tanti altri libri che hanno riempito e fatto la mia vita.
I libri sono un portale aperto per andare ovunque.
1) Cryptonomicon di Neal Stephenson
Questo autore e' stato capace di scrivere, tra gli altri buoni libri, una serie di capolavori (Argento vivo; Confusione; Snowcrash )
Per quanto mi riguarda lo scrittore piu grande degli anni 2000.
Ha toccato con vette di maestria l'avventura , la storia, la scienza, ilcyberpunk rivisitato.
Nel Cryptonomicon vi tiene tra le mani come un gigante e vi fa fare il giro del mondo avanti e indietro negli anni.
2) Il Signore degli Anelli di Tolkien
Una strada di vita , andrebbe letto prima dei 30anni per impattare in pieno contro la dualita buono cattivo, bianco nero.
Letto 3 volte
3) Dune di Frank Herbert
La fantascienza piu classica, immaginare un mondo cosi perfetto e' quasi un miracolo.
Unico capolavoro di Herbert mai piu ripetuto.
Letto 3 volte
4)Il club Dumas di Arturo Perez Reverte
Lo scrittore spagnolo di thriller ha sfoderato dei titoli godibilissimi ( La tavola fiamminga; Il maestro di scherma; La serie del Capitano Alatriste)
Libri coinvolgenti, caldi, invernali da camino e copertina sulle gambe.
5) La serie di romanzi di Patrick o'Brian
Avventura, avventura e ancora avventura; galeoni, mare, vento, colpi di cannone.
Non stanca mai, l'estate vola via, i romanzi per la vacanza ideale.
6) Tanti tanti altri libri che hanno riempito e fatto la mia vita.
I libri sono un portale aperto per andare ovunque.