HQ25 Iniziative per sbloccare la situazione

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
-ea-":3c1rqye4 ha scritto:
34 Euro?!?!?
Ma quanto cavolo costano le poste in Spagna?!
Adesso capisci perché Dioniso rispondeva che non poteva fare nulla sull'abbassamento delle spese di spedizione del gioco?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
yon":10caj0ay ha scritto:
-ea-":10caj0ay ha scritto:
34 Euro?!?!?
Ma quanto cavolo costano le poste in Spagna?!
Adesso capisci perché Dioniso rispondeva che non poteva fare nulla sull'abbassamento delle spese di spedizione del gioco?
La bischerata non sono tanto i 34 euro, quanto il fatto che per due scatole diventano 68 e che ce li ha fatti pagare più di un anno fa, per far cassa.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Andiamo avanti:
visto la mancata risposta scritta al burofax, è stato chiesto aiuto all'OCU (una specie di Altroconsumo spagnola), la quale ora telefonerà a Gamezone per chiedere spiegazioni riguardanti la mancata risposta e il suo comportamento generale e poi deciderà se e come proseguire per ottenere risposte adeguate alle nostre richieste.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dopodiché in lista abbiamo gli Swat :ninja:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Il nostro Aister Falaz si è iscritto all'OCU, la quale telefonicamente si è fatta raccontare la storia di HQ25. L'avvocato dell'OCU ora farà da portavoce delle nostre richieste e chiamerà Dionisio. Se Dionisio non dovesse rispondere neppure alle domande dell'OCU (organizz. che difende i consumatori) l'avvocato ci informerà in merito alle eventuali iniziative legali possibili. L'avvocato ha affermato che il rifiutarsi di dirci cosa è stato fatto dettagliatamente con i nostri soldi potrebbe rientrare nella casistica di truffa.
 

Dartel

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
37
Località
Lodi Vecchio
Sito Web
dartelminiatures.wordpress.com
Goblons
5
Ciao a tutti.

Domenica ho chiesto alla Gamezone il rimborso di quanto speso per HQ, mi hanno risposto questa mattina dicendomi che sono quasi alla fine. Sinceramente la.prenderei con le pinze e soprattutto non saprei in quanto tempo quantificare il loro "quasi"

Saluti
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
360
Località
Bologna
Goblons
79
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Quasi = [0,∞[
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Dartel":1b6khg9c ha scritto:
Ciao a tutti.

Domenica ho chiesto alla Gamezone il rimborso di quanto speso per HQ, mi hanno risposto questa mattina dicendomi che sono quasi alla fine. Sinceramente la.prenderei con le pinze e soprattutto non saprei in quanto tempo quantificare il loro "quasi"

Saluti

Questa risposta è stata data ad altri un anno fa....ed anche più.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Dartel":28z9xm6f ha scritto:
Ciao a tutti.

Domenica ho chiesto alla Gamezone il rimborso di quanto speso per HQ, mi hanno risposto questa mattina dicendomi che sono quasi alla fine. Sinceramente la.prenderei con le pinze e soprattutto non saprei in quanto tempo quantificare il loro "quasi"

Saluti

Credo intendano dire che sono quasi finiti come azienda.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Il fatto é che non ti hanno risposto né si, né no! Incredibili...
 

Dartel

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
37
Località
Lodi Vecchio
Sito Web
dartelminiatures.wordpress.com
Goblons
5
furiafranza":1qa38dow ha scritto:
Il fatto é che non ti hanno risposto né si, né no! Incredibili...

Io ho chiesto di darmi qualche notizia più precisa, nel caso non l'abbia gli confermero di rimborsare, niente di più semplice.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Dartel":2o0mqo50 ha scritto:
furiafranza":2o0mqo50 ha scritto:
Il fatto é che non ti hanno risposto né si, né no! Incredibili...

Io ho chiesto di darmi qualche notizia più precisa, nel caso non l'abbia gli confermero di rimborsare, niente di più semplice.
Gli spagnoli che sono riusciti ad ottenere il rimborso sono quelli che hanno minacciato di fargli causa ripetutamente.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
L'OCU ha avviato l'azione contro Gamezone, ora Dionisio ha 30 giorni per rispondere, poi si va avanti sempre più cattivi. :clap:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
L'azione comporta - in questa fase - solo la richiesta di informazioni, vero??
Perché io sono uno di quelli che teme che l'azione legale vera e propria danneggerebbe anche quel poco che hanno fatto finora...
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Temo che se Dioniso era in attesa di un alibi per non consegnare il gioco ora gli è stato fornito.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
No, se l'OCU lo costringe solamente a dire le cose come stanno e i motivi del ritardo.
E comunque se invece ha intenzione di proseguire la produzione (come sembra) e non vuole sputtanarsi definitivamente l'azienda mandando a fallirla, non penso che una telefonata/visita in più con richiesta di chiarimenti gli cambi qualcosa...
Come probabilmente il burofax gli ha fatto capire che i backers hanno certi diritti (di info e trasparenza), così questo gli potrebbe mettere ancora di più pepe al c..o.
Già se facessero gli aggiornamenti quando li promettono per me sarebbe una gran conquista, per la correttezza nei nostri confronti (670.000€...).
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
I bakers non hanno alcun diritto , se non, se vuoi, un diritto morale ad essere delucidati il più possibile su che finehanno fatto i loro soldi, ma non è nulla di coercitivo, né codificato. Sono curioso di vedere come va avanti questa storia dell'OCU perché credo che in realtà non abbiano alcuna leva su cui fare pressione. Il CF funziona che uno ha un progetto e dei finanziatori interessati gli forniscono i fondi. Non c'è nessuna regola che ti dia la certezza che i finanziatori avranno in mano il progetto, né che stabilisca ogni quanto vanno fatti gli aggiornamenti e come.
Alla fine: Dioniso sta spendendo i soldi ricevuti nel progetto? Sì (almeno, ci sono forti evidenze, poi tutto è possibile eh...).
Fornisce degli aggiornamenti? Purtroppo per noi sì.
Può essere che, anche per sua imperizia nel valutare spese e tempi, il progetto vada in vacca? Sì, ma è un'eventualità che qualsiasi bakers deve prendere in considerazione.

Quindi, discorso chiuso. A meno che nella mia ignoranza non mi sfugga qualcosa.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Yon, perfettamente d'accordo, ma capisco anche quei backers che non ci credono più e che stanno provando qualsiasi strada per farsi rimborsare. È vero che in un CF non ci sono diritti, ma se ci fosse un escamotage (variazione delle promesse in corso...) forse questi backers potrebbero ottenere almeno una percentuale.
A questo punto io rimango sulla barca fino alla fine, ma comprendo chi si sia stufato.
 
A

Anonymous

Guest
Sulla barca ci siamo di certo visti i denari.
Ma onestamente è un cioccolataio.
Aveva una grande possibilità.
Concordo con Yon: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto scordiamoci o passato.
Se esce bene altrimenti sarà uno dei ks falliti nonostante una pioggia di danaro.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Il punto è che faccio fatica a capire perché la gente rivoglia indietro i soldi e, soprattutto, che soldi rivoglia indietro. Se Dioniso ha speso tutti i soldi nella realizzazione del progetto (e pare proprio di sì) allora di quel mucchio di soldi ha fatto l'uso per il quale gli sono stati affidati dai bakers perciò perché la gente rivuole i soldi indietro? E se non pubblica il gioco perché ha finito i soldi affidatigli che soldi rivogliono indietro i finanziatori?
Ecco, confesso che questo mi sfugge. Perché non esiste da nessuna parte che se non riesci a pubblicare il gioco mi rifondi con i soldi delle tue tasche.
 
Alto Basso