orphe0":29k3xo0f ha scritto:
Stavo dando giusto un'occhiata a Advanced HQ. Lo so, è un'altra cosa rispetto a HQ, ma molte soluzioni non sono mica male (e non sono neanche così complesse). Coi tempi di oggi potrebbero essere tranquillamente esportate in HQ 25 e farne un giocone coi controfiocchi.
Ecco, chiunque potrà fornire il suo contributo al regolamento, non si dimentichi che molti fans chiedono proprio un'evoluzione di HQ.
Quanto al movimento, mi piace che l'idea i nani si muovano x3, gli umani x4 e gli elfi x5 (gli elfi dovrebbero essere pù veloci degli umani); buono anche lo spunto del movimento veloce (aggiunta di 1d3 caselle) e della corsa (movimento x2); che la corsa non debba concedere nessun genere di azioni è auspicabile; resto invece un po' perplesso per la ricerca in movimento veloce e per il fatto che barbaro e mago abbiano la stessa velocità di base (ma forse è pretendere troppo - deviazione da giocatore di ruolo).
Ma invece, Insane, sta 'cosa dei punti azione mi sfugge... qualcosa di simile c'era in Descent, se non ricordo male. Hai adottato i punti azione anche per HQ?
Ehmmm ... io non gioco ad HQ dal giorno stesso che lo comprai ... dopo la seconda missione (Il covo del capo degli orchi) abbiamo iniziato a modificarlo partendo proprio con il movimento.
Nell'arco di quasi dieci anni, con i miei amici l'abbiamo completamente stravolto. Prendendo spunti da mille mila giochi, con la base di D&D 3.5.
I Pg possono scegliere tra 14 differenti tipologie di incantesimi (aria, acqua, terra, fuoco, natura, caos, distruzione, forza ...)
Attualmente giochiamo al "nostro" GdT utilizzando il tabellone di HQ, le Tile di DnD bg o quelle di Descent. Abbiamo modificato i dadi, con gli anni, fino ad arrivare ad una versione simile a quelli di Descent (ricalibrati per le armi esistenti)
E si, i Pg invece di 2 azioni ne hanno 3, ma le azioni hanno "costi" differenti. Cercare consuma un'azione, correre 3, perlustrare 3, lanciare pozioni 2 ...
Comunque è una storia luuunga ...
:grin: