HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Marzo o nuova bufala?

Jul privatamente mi ha fatto un poco di chiarezza sulla situazione.
Più tardi vi racconto cosa mi ha detto il cazzutissimo spagnolo. :approva:

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17

Dubito che Dioniso possa inviare anche solo le miniature. 1°) Dovrebbe pagare tante, tantissime spedizioni e se i soldi ce li ha ancora (cosa che dubito) immagino preferisca tenerli. 2°) Ricevere solo le miniature farebbe felice una parte di backer limitata (io per primo non sarei contento) e questo comporterebbe solo in parte evitare una causa. 3°) Sarebbe la prova materiale e impugnabile che il suo lavoro è stato incompleto, mancante di numerosi parti.
Alla luce di tutto ciò, se io fossi al suo posto, a questo punto, se devo fare un "buco", "buco" + o "buco" - non mi cambia nulla.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

quotone

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
461
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

Se volete farvi due risate, ho continuato a scrivere

Emilius":1q9ofcwm ha scritto:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77

Viofla: La pregunta mas importante es:
Porquè dionisio no ha terminado el juego todavia?
La domanda più importante è: Perchè Dionisio non ha ancora terminato il gioco?

Jul: Desde mi punto de vista porque es un absoluto incompetente que carece de la profesionalidad y responsabilidad necesaria para entender el proyecto en conjunto más allá de la simple recaudación. Al menos es lo que ha demostrado.
Dal mio punto di vista perchè è un totale incompetente, privo della professionalità e responsabilità necessaria per portare il progetto più in là della semplice raccolta fondi. Perlomeno è quello che ha dimostrato.

Sintetizando tal y como él mismo declaró en la entrevista http://www.heroquestclassic.com/entrevi ... ionisio-2/ a partir del minuto 42:35 agotó los fondos económicos obtenidos (680.037€) y se vio obligado a buscar más financiación externa al micromecenazgo.
In sintesi, come lui stesso ha dichiarato nell'intervista http://www.heroquestclassic.com/entrevi ... ionisio-2/ a partire dal minuto 42:35, ha finito i soldi raccolti (680037) e si è trovato costretto a cercare una forma di finanziamento esterna al crowdfunding.

En cuanto a mi opinión. Organizaos y reclamar de forma contundente, exigid lo que os corresponde, transmitid vuestro malestar, presionar cuanto podáis sin concesiones. Con este tipo de sinvergüenzas impresentables no funcionan las alternativas de conciliación. Yo he intentado obtener respuesta en siete ocasiones y nunca me han contestado, siempre indiferencia.
Riguardo alla mia opinione. Organizzatevi e reclamate in modo definitivo, esigete quello che vi spetta, trasmettete il vostro malessere, fate pressione più che potete senza concessioni. Con questo tipo di impresentabile senzavergogna, non funzionano le alternative di conciliazione. Io ho cercato di avere una risposta in sette occasioni e non mi ha mai risposto, sempre indifferenza.

Por mi parte, finalizado el intento de solución jurídica civil, estoy estudiando presentar "querella" o "denuncia" vía penal por cargo de "presunta estafa" y "publicidad engañosa" si transcurrido marzo continúan sin iniciar los envíos ni ofrecer explicaciones.
Riguardo a me, concluso il tentativo di soluzione giuridica civile, sto valutando di presentare "querela" o "denuncia" penale per "presunta truffa" e "pubblicità ingannevole" se passato Marzo non inizieranno le spedizioni o non verranno date spiegazioni.

FINE PRIMA PARTE, VADO A MANGIARE, A PIU' TARDI

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

furiafranza":1bniqvws ha scritto:
Aspetterei le notizie dal gruppo in contatto col pelato (o chi per lui), come suggerito da Viofla stesso.

Fatemi capire: c'è davvero un gruppo di colleghi Goblin che è in contatto con Dionisio e che ha informazioni che non può condividere con voi altri?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Hanno firmato un accordo di riservatezza per poter accedere (forse... prima o poi... un giorno... chissà) alla traduzione.

viofla77

Goblin
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77

SECONDA PARTE

Viofla: Gracias
Grazie
jul yo no quiero estar aqui sin hacer nada pero si ha acabado el dinero una denuncia para recivir el juego no sirve a nada. Si no hay plata, no puede ni terminar el juego, ni devolver el dinero. Nadie va a financiar ese ****** para pagar la imprenta de lo que falta. Por eso te digo que no sabemos que hacer.
Tal vez una denuncia puede obligarlo a decir la verdad.
Jul io non voglio star qui senza fare niente, però se ha finito i soldi una denuncia per ricevere il gioco non serve a niente. Se non c'è la grana non può nè terminare il gioco, nè restituire i soldi. Nessuno finanzierebbe quell'****** per pagare la stampa di quello che manca. Per questo ti dico che non sappiamo cosa fare. Forse una denuncia può obbligarlo a dire la verità.

Jul:
Claro, todo depende de cómo gestiones la solicitud. En España existen dos vías judiciales: civil y penal. La "demanda" civil te permite exponer qué exiges/reclamas y por qué. La "denuncia" (informar sobre un posible delito) o la "querella" (informar sobre un posible delito del cual eres víctima y te presentas como acusación)
Chiaro, tutto dipende da come gestite il sollecito. In Spagna ci sono due vie giuridiche: civile e penale. La "domanda" civile ti permette di esporre le tue richieste/reclami e di motivarli. La "denuncia" (informare riguardo ad un possibile crimine) o la "querela" (informare riguardo un possibile crimine del quale sei vittima e ti presenti come accusa).
En la primera, si demuestras los hechos y atienden a la legislación vigente el juez dicta sentencia favorable condenando al demandado a cumplir. En nuestro caso es simple: Ud. ofreció un juego con entrega en navidad 2014? SI, lo ha entregado? NO. Y Ud. pagó por ese juego en las fechas que le indicaron? SI. Fin de la historia.
Nella prima, se porti le prove, in accordo alla legislazione vigente, il giudice emette sentenza favorevole e condanna il denunciato ad adempiere. Nel nostro caso è semplice: Lei offrì un gioco con consegna a Natale 2014? SI.
Lo ha consegnato? NO. E lei pagò quel gioco rispettando i termini di pagamento? SI. Fine della storia.

En la segunda, las consecuencias son más severas, la condena consiste en cargos por cometer un delito, lo que significa multa económica o incluso pena de prisión (pero si no hay antecedentes y es inferior a dos años no se cumple) el beneficio que obtendríamos consiste en que la justicia se interesa particularmente por el caso e investiga o al menos tiene en consideración las pruebas que se aporten y tratándose de una cuantía económica de 680.037€ que afecta a 4.870 personas...
Nella seconda le conseguenze sono più severe, la condanna consiste in una pena per aver commesso un crimine, che significa sanzione economica e può comprendere pena detentiva (però se non ci sono precedenti ed è inferiore ai due anni non si applica). Il vantaggio che otterremmo sarebbe dato da un maggiore interesse verso il caso, da parte della giustizia e una maggiore considerazione verso le prove fornite e considerando che si sta parlando di un importo di 680.037 euro che riguarda 4870 persone......

Y por lo de la devolucion del dinero. Es el juez quien debe asegurarse de que se cumpla la condena, incluso si alega bancarrota puede embargarle sus bienes o un porcentaje de su nómina o pensión hasta que devuelva el dinero. Lo más lógico sería que vendiera su negocio (taller, máquinas etc.) para hacer frente a los pagos. En cualquier caso no debe preocuparnos porque es responsabilidad suya, con la diferencia de estar legalmente obligado a cumplir.
In merito alla restituzione dei soldi. E' il giudice che deve assicurarsi che si compia la condanna, se dichiarasse bancarotta potrebbe anche confiscargli i beni o una percentuale decisa da lui fino a che venga restituito il danaro. La cosa più logica sarebbe che vendesse la sua attività (locale, macchinari etc...) per far fronte ai pagamenti. In ogni caso non ci deve riguardare perchè è una sua responsabilità, con la differenza che in questo caso sarebbe legalmente obbligato a farlo.

Jul ha chiuso la chiacchierata dicendomi che anche i francesi hanno ricevuto solo l'accordo di riservatezza sul materiale da tradurre e ricordandomi che la prescrizione in Spagna avviene dopo 15 anni dall'emissione della fattura.

Ammazza che cazzuto che è Jul!!! Se metà backers fossero come lui o avremmo avuto il gioco 1 anno fa, oppure Gamezone sarebbe fallita da un pezzo.

ernestianus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Condivido Jul. Tipi del genere si incontrano spesso e l'unico modo per gestirli è andare sino in fondo, e duramente. Come ho scritto, le medesime cose si possono fare anche da qui.
Non sono d'accordo sul fatto che qualsiasi azione, civile o penale, comunque si scontrerebbe con l'assenza di fondi, perché spesi. E' vero, una azione, sebbene vittoriosa, potrebbe non soddisfare economicamente nessuno di noi: ma impedirebbe a questo tipo di mettere in piedi altre truffe. E magari servirebbe da deterrente per altri.
Ad ogni modo: io metto a disposizione le mie competenze. La proposta di un incontro al Play Modena è una buona idea.
Marzo è arrivato e sono un po' stufo.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Ribadisco l'incontro a Modena. E aggiungo: stiamo parlando di denunciare un truffatore e noi ci atteniamo ad. Un accordo di riservatezza? Cioè noi facciamo i ligi nei confronti di un delinquente? È poi riservatezza su cosa? Mi pare decisamente fuori luogo e per di più ulteriormente dannoso verso di noi questo atteggiamento. Quasi complice ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Disponibile per incontro a modena. Per chi non viene è possibile delega, e in che forma?

okrim

Saggio
Goblons
409

io non sarò a Modena, ma sono interessato alla cosa...chi non potrà partecipare di persona come potrà partecipare? firma elettronica inviata con PEC?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

A Modena il sabato potrei esserci :sisi:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
391
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Ok, ragazzi, vi vedo tutti belli carichi.
Domande, denuce, querele, class action, e via discorrendo.
Tutto giusto, ma c'è nessuno che sa dirci quanto costerà ogni singolo atto di questa tragedia?
No perché se devo spendere (e credo che succederà visto che le carte bollate non si fanno gratis) vorrei sapere più o meno quanto, visto che a fronte dei miei 150 Euri spesi, il rimborso stimabile da una liquidazione di Gamezone è al momento zero (o giù di li).
Cioé, vorrei sapere quanto mi costa sta crociata contro l'iberico solo per il gusto di fargliela in qualche modo pagare?
Partire in preda alla furia berserker iniziando a firmare documenti è facile, poi però quando arrivano le sacrosante parcelle da pagare l'euforia passa in fretta, garantito! Di prese in quel posto dalla giustizia ne ho viste a sufficienza per reiterare l'esperienza.
Tutto qui.

Gli avvocati di professione sono pregati di non leggere lo spoiler decisamente OFF TOPIC (tanto già lo so che lo farete ugualmente :asd:)
Qui nelle marche gira una storia/barzelletta che è emblematica: muore un contadino e lascia in eredità la vacca (o il bue a seconda delle versioni) ai suoi due figli. Uno la vuole viva per lavorare la terra, l'altro la vuole fare a bistecche per mangiarsela, chi ha ragione? Passa il tempo e vanno in causa. Prima udienza il giudice non si decide, seconda udienza neanche e così via per altre 3 udienze. Diventa un caso giuridico. Uno dei due avvocati contatta privatamente il suo collega dell'altra parte e dice: "collega dobbiamo trovare un accordo per la causa dei due contadini altrimenti non ne vniamo più fuori, decidiamo tra di noi se la vacca è del mio cliente o del suo". L'altro avvocato risponde con aria compiaciuta: "caro collega non si preoccupi, un altro paio di udienze e la vacca è la nostra!" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nuribey

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1

Anch'io sarò presente sabato al Modena Play e mi piacerebbe molto partecipare a questo incontro, magari ernestianus visto che è competente in materia potrebbe farci una stima dell'eventuale spesa, così che ognuno possa liberamente scegliere se aderire o no.
Personalmente e anche a nome del mio amico, mi sono stufato e anche se non riprenderò un soldo voglio impedire a questo truffatore di fregare di nuovo altre persone.

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87

Robocoppa":ni22tc7s ha scritto:
Qui nelle marche gira una storia/barzelletta che è emblematica: muore un contadino e lascia in eredità la vacca (o il bue a seconda delle versioni) ai suoi due figli. Uno la vuole viva per lavorare la terra, l'altro la vuole fare a bistecche per mangiarsela, chi ha ragione? Passa il tempo e vanno in causa. Prima udienza il giudice non si decide, seconda udienza neanche e così via per altre 3 udienze. Diventa un caso giuridico. Uno dei due avvocati contatta privatamente il suo collega dell'altra parte e dice: "collega dobbiamo trovare un accordo per la causa dei due contadini altrimenti non ne vniamo più fuori, decidiamo tra di noi se la vacca è del mio cliente o del suo". L'altro avvocato risponde con aria compiaciuta: "caro collega non si preoccupi, un altro paio di udienze e la vacca è la nostra!" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Potreste immaginare un mondo senza avvocati?

Ma se a rilevare l'attività fosse l'HASBRO? A questo punto rileva il lavoro fatto, lo completa, onora i backers e ha già assets per il nuovo gioco.

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26

Alby87":3npq3367 ha scritto:
Robocoppa":3npq3367 ha scritto:
Ma se a rilevare l'attività fosse l'HASBRO? A questo punto rileva il lavoro fatto, lo completa, onora i backers e ha già assets per il nuovo gioco.

sognare non costa nulla...ma è solo un sogno...la hasbro non farà mai una cosa del genere...

la cosa che mi dispiace su tutte è che non si riesca a raggiungere alcun tipo di accordo mediatorio con il pelato...o che dall'esterno nessuno ci veda un minimo di profitto nel finanziarlo. a bocce ferme: noi abbiamo solo perso i soldi, non avremo nulla, e se vorremo toglierci lo svizio di vederlo condannato dovremo spendere altri soldi....una storia triste

ernestianus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ciao!
Gli avvocati sono al 90% permalosi. Sono felice di appartenere al restante 10%, quindi la storia mi ha fatto ridere, e un sacco. Sono consapevole che storielle e barzellette sono meritate. La realtà è anche peggio. E non aggiungo altro... se non che vi sono ottime eccezioni, che comunque confermano la regola.

- l'accordo di riservatezza è importante. Se è stato sottoscritto deve essere rispettato. Mai passare dalla parte del torto volontariamente, neppure con un delinquente. Bisogna essere forti, concreti e inattaccabili per poter vincere.

- lungi da me infiammare animi. Se ho fatto trasparire ardore, è perchè son fatto così. Sono persona di principio e molte cose mi infastidiscono troppo. Non volevo fare il sasso nell'acqua. Per ora ho espresso le variabili e ciò che concretamente sarebbe possibile. Buttarsi a pesce non è però consigliabile. Le azioni vanno ponderate, e si possono fare una alla volta. In questi giorni stavo riflettendo che potrei anche iniziare io una causa pilota in Italia e tenervi aggiornati: sarebbe davanti al GdPace, un poco più rapida e si tasterebbe il terreno in punto giurisprudenza. Certo è che l'impatto su D. sarebbe quasi nullo e lo metterebbe sul chi va là (sempre che abbia il gene della preoccupazione).

- in ogni caso, bisogna parlarne insieme, essere tutti consapevoli di ciò che si vuole fare e dell'ordine in cui farlo. E' anche imprescindibile che le "alte sfere", ovvero la Tana e chi ha seguito le vicende sino ad ora, fossero parte di un gruppo folto. In questi casi, come sempre, fa più danno la massa che sparuti martiri. Non voglio dar vita a un gruppo isolato senza che siano coinvolti o che esprimano le proprie idee coloro che ne hanno altrettanto diritto. Ripeto, metto al servizio le mie competenze. (certo è che non sapendo cosa contiene l'accordo, potrebbe avere clausole strettissime per tutti i membri che l'hanno sottoscritto: se è stato fatto per "imbrigliare" elementi di spicco in ogni Paese, pur sapendo che il progetto era morto, c'è da dire che D. è più che un genio).

- detto questo, vien da sè che più siamo più le spese sono ridotte. E traspare che certo non ci voglio guadagnare dalla vicenda: anzi, per me sarà una sicura perdita. Ma la soddisfazione finale potrebbe ripagare tutti. Il primo passo, che potrebbe essere inviare una lettera formale per l'adempimento firmata da tutti i backers italiani (tutti però intendo tutti) se inviata via PEC è anche a costo zero. Altrimenti il costo di una raccomandata diviso i partecipanti. Se vado avanti con l'immaginazione, una causa in Italia (per un valore complessivo che ora non conosco) può avere marche da bollo da ca. 150 a ca. 450: diviso ad esempio 100 è poco. Se devo farmi affiancare da altri colleghi per domiciliazioni o attività varie, o altri professionisti, sinceramente non saprei. Ad ora non ne vedo la necessità. Comunque nel mondo di Utopia le spese le pagherebbe D., alla fine.

Spero di aver parlato a vuoto e che per magia compaiano le scatole davanti alla porta di tutti.

Nel frattempo, resto in attesa per sapere da voi se organizzarmi per Modena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

Mik":2pgyxynm ha scritto:
Hanno firmato un accordo di riservatezza

:hmm:

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
71

Però non puoi notificare via pec perché è soggetto estero senza posta certificata. Vabbé fai la raccomandata a.r. internazionale e amen.
Credo comunque non risponderà mai. Pensavi di fare un 702bis poi? Tanto non si costituirà mai, secondo me vai spedito.
Per quanto riguarda l'accordo di riservatezza - visto che è la mia materia :asd: - sarei veramente curioso di vedere come è scritto e a cosa vincola chi l'ha sottoscritto. :pippotto:

Alto Basso