HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Leles":2zj9296m ha scritto:
Io Gli avevo chiesto di mandarmi il pdf del regolamento ma non mi ha mai nemmeno risposto. Sto cafone maleducato :evil:

Ha paura che tu gli rubi l'IP sul gioco....

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
511
Utente Bgg
viofla77

Lleyenor":1amuv3xt ha scritto:
Se volete vedere in faccia Darkstone, la persona che è andata a parlare con Dionisio :approva:

Video 1

Video riguardo le illustrazioni
Quello è Hardhead, non il tipo che è andato a parlare personalmente con Dionisio.

SnoWhole

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo sul forum (ma ho continuato a seguire per quanto mi era possibile varie discussioni).
Doverosa premessa: possiedo la versione originale di Heroquest e tutte le sue espansioni, così come Descent e le sue espansioni, in aggiunta a Doom, Assalto Imperiale e Dungeon Saga (quest'ultimo mi arriverà poco prima di natale). Qual è quindi il punto?
Ho scoperto in ritardo l'iniziativa di Dionisio & Co. e quindi non ho potuto partecipare al - mi pare di capire travagliato - crowdfunding.
Adesso mi hanno offerto la possibilità di acquistare un pledge (se ho ben compreso al prezzo originale, senza maggiorazioni) e devo ammetterlo, per affettività e nostalgia, volendo comunque supportare un revival non ufficiale (se ben concepito), ci sto facendo un pensierino.
Potrei avere una vostra opinione a riguardo? Cosa mi consigliate di fare vista l'attuale situazione?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.604
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

SnoWhole":1g10hlev ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare vista l'attuale situazione?

:inchino: pregare

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

Ahahahah...beh, è sicuramente un buon consiglio. Però, attenendoci alla concretezza, volendo avere un parere leggermente più argomentato? :D

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161

SnoWhole":e2k8tyne ha scritto:
Ahahahah...beh, è sicuramente un buon consiglio. Però, attenendoci alla concretezza, volendo avere un parere leggermente più argomentato? :D
Ha già argomentato abbastanza!! :rotfl:
Basta che ti rileggi le ultime 10 pagine, e capisci da solo in quale follia di vuoi buttare :approva:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Il mio consiglio è di aspettare ancora un paio di mesi e poi il pledge lo troverai a metà prezzo, ma a quel punto avrai già capito da solo che non riceveresti nulla e quindi in definitiva ti conviene tenere i soldini in tasca ed eventualmente acquistarlo una volta che (se)verrà pubblicato anche rischiando di pagare un po' di più.

Se non fosse che ormai da tempo ho considerato i miei 110+ss euro buttati nel composter te lo avrei venduto io scontato già da un po'.
E poi, senza pledge, non sarebbe la stessa cosa leggere le pagine di questo topic. :D

Dai retta, aspetta di vedere il cadavere (di Mr. D. ovviamente) che viene trasportato dal fiume. :asd: :asd: :asd:

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

shinjy01":3rf3nnrw ha scritto:
SnoWhole":3rf3nnrw ha scritto:
Ha già argomentato abbastanza!! :rotfl:
Basta che ti rileggi le ultime 10 pagine, e capisci da solo in quale follia di vuoi buttare :approva:

Ho riletto le ultime venti e benché abbia colto la sfiducia di alcuni, ho visto che molti altri sono portati a confidare nell'operazione. Volevo sapere qual è la maggioranza e se possibile, da una persona che appartiene a essa, ricevere un parere ragionato che mi spinga a effettuare la mia eventuale spesa o a lasciar perdere. Scrivo questo perché sono in buona fede e mentre, ad esempio, ho trovato riscontro riguardo le negatività, non ho trovato un chiarimento o una sicurezza in più per quanto concerne i fattori positivi (e ho anche letto tutta l'intervista). Mi spiace sia un argomento ostico e vi chiedo scusa, ma non saprei a quale altro forum rivolgermi che vanti altrettanti "appassionati competenti" del settore. :)

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

Ok, intanto grazie del parere Robocoppa. Tu quindi sei uno di coloro che ha deciso di non rivendere il proprio pledge, ma nonostante questo mi consigli di non acquistarne uno. Il punto è che non vorrei, in una eventuale edizione "normale" perdere molte delle esclusive che prevedeva la campagna di crowdfunding.
Credete sia sbagliato vederla da questo punto di vista?

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
432

Lascia perdere...di bei giochi ne hai già abbastanza, e questo non si sa se e quando esisterà. Perchè buttarcisi ora, alla luce di tutta sta storia sventurata? È come dire so che lì ho una buona probabilità di buscarle, ma mi ci butto lo stesso...lascia stare dai retta a me

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

Grazie per il tuo parere Okrim. Diciamo che sto cercando di tastare realmente il polso della situazione. Se altre tre o quattro persone, che hanno ancora il pledge, mi sconsiglieranno come te di provarci, dirò tranquillamente al mio amico che non se ne fa nulla. :)

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
511
Utente Bgg
viofla77

Il rischio è troppo alto dal mio punto di vista, non c'è la certezza che il gioco uscirà, non si sa quando uscirà e non si sa cosa uscirà.
Ricordati che non ci sono esclusive, quindi ti conviene comprarlo quando sarà uscito (pagando di più per avere il materiale sbloccato con il kick). Sarai sicuro di pagare per qualcosa di concreto e potrai valutare in base a quello che uscirà se varrà la pena spendere quei soldi.

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

confermo anche io e avvalo le dichiarazioni di attendere che il prodotto esca.
Io sono tra gli ottimisti, intediamoci, ma se dovessi scegliere ora se aderire o meno al progetto sarebbe un no sicuro.
In molti ci siamo fatti prendere dalla nostalgia e dalle promesse di miniature curate, dettagliate e di incantesimi e carte dalla grafica superlativa i quali ci avrebbero permesso di rivivere i sogni e le gesta dell'infazia. La realtà però si sta presentando diversamente.
Al momento tutto è in stallo e siamo al secondo anno.
Da parte mia c'è ancora fiducia o chiamiamola piu correttamente speranza nell uscita del gioco. Resta l'evidenza che certa gente non sa giocarsi le opportunità che la vita offre loro.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
432

Molti, col senno di poi, dovesse anche uscire alla fine, non avrebbero pledgiato...me li spendevo in altro che mi ero già goduto e consumato

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

Prima di tutto grazie per i consigli. Non avevo capito non ci fossero esclusive per il pledge e fosse solo una questione di prezzo all'uscita. In tal caso, dopo le vostre considerazioni, credo accetterò il suggerimento di attendere. Un po' mi dispiace...come ha sottolineato qualcuno prima di me sembra già un'occasione mancata rispetto alle previsioni (per quanto concerne la gestione degli aggiornamenti e del rapporto di fiducia tra investitori e creatore, perlomeno). Spero che comunque qualcosa esca e sia all'altezza della lunga attesa, o comunque delle aspettative iniziali. :)

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz

Lascia stare. Non riceveresti nulla o riceveresti qualcosa di non all'altezza. Secondo me il gioco non vale la candela. Poi nel caso dovesse uscire lo prendi a qualche decina d'euro in più e tante bestemmie un meno

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

Grazie per il suggerimento. Beh, va bene spendere un po' di più, ma comunque per un gioco all'altezza di quanto preventivato. Altrimenti temo sarebbe una fregatura.

Edit: quanto preventivato una volta mostrate tutte le potenzialità e i contenuti di questo nuovo progetto, non sulla base delle ipotesi precedenti al CF.

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Dico anche io la mia. Intanto la mia situazione: ho il famoso pledge del 3° livello e sono mediamente pessimista. In sostanza credo che arriverà ma tra molto tempo e senza tutti gli stretch che ci hanno promesso.
Detto questo ti dico cosa farei se offrissero a me questa stessa offerta: la rifiuterei, poiché sono già vittima dei clamorosi ritardi di Shadows of Brimstone, e uno già basta direi (ho buttato 400 euro per quel gioco e mi hanno mandato materiale per 200...ci perdo di più qui che su HQ25).
Non rivendo questo pledge per il semplice motivo che se per caso tutto va bene poi me ne pentirei doppiamente e, dal momento che sono arrivato fin qui, vado avanti.
Concludendo....alla fin fine ti consiglierei di accettare. Si tratta di 110 euro e francamente abbiamo speso molto di più per altri giochi che utilizziamo poco (faccio di tutta l'erba un fascio, lo so...perdonatemi...)...alla fin fine se ti piacerebbe averlo, se ti fa piacere sperare insieme a noi (e gioire con noi, speriamo)...perchè no?
prendilo :sava73:

SnoWhole

Iniziato
Goblons
0

Leles":asreph25 ha scritto:
Dico anche io la mia. Intanto la mia situazione: ho il famoso pledge del 3° livello e sono mediamente pessimista. In sostanza credo che arriverà ma tra molto tempo e senza tutti gli stretch che ci hanno promesso.
Detto questo ti dico cosa farei se offrissero a me questa stessa offerta: la rifiuterei, poiché sono già vittima dei clamorosi ritardi di Shadows of Brimstone, e uno già basta direi (ho buttato 400 euro per quel gioco e mi hanno mandato materiale per 200...ci perdo di più qui che su HQ25).
Non rivendo questo pledge per il semplice motivo che se per caso tutto va bene poi me ne pentirei doppiamente e, dal momento che sono arrivato fin qui, vado avanti.
Concludendo....alla fin fine ti consiglierei di accettare. Si tratta di 110 euro e francamente abbiamo speso molto di più per altri giochi che utilizziamo poco (faccio di tutta l'erba un fascio, lo so...perdonatemi...)...alla fin fine se ti piacerebbe averlo, se ti fa piacere sperare insieme a noi (e gioire con noi, speriamo)...perchè no?
prendilo :sava73:

Accidenti Leles, il tuo intervento mi ha di nuovo portato a dubitare della decisione verso la quale propendevo pochi minuti fa. Tu dici di avere un pledge di 3° livello e credo sia quello il tipo che mi hanno offerto (in base alla cifra da te citata), però gli altri mi hanno detto che non ci saranno contenuti speciali, o meglio che tutto ciò che in teoria dovresti ricevere sarà anche nella normale scatola una volta in commercio. Me lo confermi?

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor

@SnoWhole: con tutti quei DC (specie se hai HQ originale più espansioni), HQ25 sarebbe solo uno sfizio compulsivo.....se vuoi miniature belle e nuove per i tuoi giochi, guardati intorno....

Alto