HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

yon":ifehn31r ha scritto:
Finora non sembra che venda fumo.
Se lo sta fumando tutto lui! :D
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

In realtà a me sembrano decisamente più "ingombranti" il barbaro occupa quasi due caselle, le porte pure e le lance dei goblin sbattono ovunque.

Intendiamoci la qualità è strepitosa, l'effetto è grandioso ma temo un po' per la praticità... per spostare una miniatura rischi di fare strike su tutto il contenuto di una stanza... :rotfl:

Auz.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

kadaj":1mh3n3bl ha scritto:
viofla77":1mh3n3bl ha scritto:
Ciao, guardate qua: https://www.youtube.com/watch?v=bDbqPZV ... 1x4ldvUurA che effetto che fanno le nuove miniature nel vecchio tabellone.
Non male, vero???????? :clap:

Tanta, tantissima roba... :snob: :snob: :snob:
E soprattutto una grandissima chitarra.


Robocoppa":1mh3n3bl ha scritto:
In realtà a me sembrano decisamente più "ingombranti" il barbaro occupa quasi due caselle, le porte pure e le lance dei goblin sbattono ovunque.

Intendiamoci la qualità è strepitosa, l'effetto è grandioso ma temo un po' per la praticità... per spostare una miniatura rischi di fare strike su tutto il contenuto di una stanza... :rotfl:
Dimentichi che la scala delle caselle del nuovo tabellone dovrebbe essere 27mm, e non 22.5 come nel tabellone del gioco della MB.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

yon":2dr7hvs3 ha scritto:
Dimentichi che la scala delle caselle del nuovo tabellone dovrebbe essere 27mm, e non 22.5 come nel tabellone del gioco della MB.

Si, hai ragione e questo sicuramente gioverà alle dinamiche pratiche del gioco, ma la vedo comunque dura con quella lancia del gobiln :asd:
Un po' ciò accadeva già con il Gargoyle della vecchia edizione, quando lo spostavo faceva piazza pulita di tutto (in ogni senso) :D

Auz.
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Domanda da uno che purtroppo ha giocato molto poco al vecchio.. leggendo le indiscrezioni sul nuovo regolamento, vi sembra che con le nuove meccaniche si possano utilizzare i vecchi questbook, come proposto in fase di raccolta fondi?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.922
Località
Genova
Goblons
401
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

secondo me sarà fattibile
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Tanta roba! :snob:
Le miniature nuove sbordano dalle caselle del vecchio tabellone.
Il che conferma che le caselle del nuovo tabellone saranno più grandi, almeno da 27 - 28 mm. Guardando le porte, forse anche da 30.

@Yon ma il vecchio heroquest non aveva le caselle da 25mm, non da 22,5 ? Chiedo eh, non c'é l'ho sottomano per misurarlo purtroppo.

Inquisito":i5wzisbt ha scritto:
Domanda da uno che purtroppo ha giocato molto poco al vecchio.. leggendo le indiscrezioni sul nuovo regolamento, vi sembra che con le nuove meccaniche si possano utilizzare i vecchi questbook, come proposto in fase di raccolta fondi?
Per le nuove meccaniche no problem, aggiungono molte novità ma l'impianto base è rimasto uguale.
Il problema è il nuovo tabellone che, secondo quanto dichiarato durante il crowdfounding, sarà lievemente diverso e quindi le vecchie missioni non sono al 100% compatibili (necessari pochi aggiustamenti).
Io avevo scritto a Dionisio di ripensarci, pregandolo di lasciare il layout delle stanze del lato A uguale a quello della vecchia versione, ma non ho ricevuto risposta. :triste:
 

leobester

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
273
Località
Toscana
Goblons
0
Re: R: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

LupoSolitario":xxch0pgv ha scritto:
@Yon ma il vecchio heroquest non aveva le caselle da 25mm, non da 22,5 ? Chiedo eh, non c'é l'ho sottomano per misurarlo purtroppo.
Molti arrotondano a 2.3x2.3 ma la misura esatta è quella detta da Yon: 2.25x2.25
Chiaramente si parla delle caselle centrali senza bordino bianco.

I quest pack probabilmente saranno, come tante customizzazioni di hq, riadattabili spendendoci un po' di tempo...
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

il nuovo barbaro è immenso!!! spada lunghissima, gambe aperte... sicuramente sborderà, ma se non sono tutte così "abbondandi" non ci dovrebbero essere problemi. Poi va bene l'effetto strike ma comunque stiamo giocando nessuno ci corre dietro non stiamo facendo una partita a subbuteo.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Devo comprarmi anche un altro tavolo se voglio far entrare tutto....
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Finalizato il mio ordine... speriamo bene di non aver fatto la c...a del secolo! ma sono fiducioso dai ;)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.922
Località
Genova
Goblons
401
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

rockgi":3pep6y42 ha scritto:
Devo comprarmi anche un altro tavolo se voglio far entrare tutto....

si il problema dei tavoli spesso si fa sentire.. in csa nuova mi son premurato di prendere un tavolo enorrrme, solo per giocare ovviamente ghgh :sbav:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Inquisito":6bsiygfn ha scritto:
Domanda da uno che purtroppo ha giocato molto poco al vecchio.. leggendo le indiscrezioni sul nuovo regolamento, vi sembra che con le nuove meccaniche si possano utilizzare i vecchi questbook, come proposto in fase di raccolta fondi?
Assolutamente sì. L'unica differenza consiste nell'angolo previsto dai corridoi attorno alla stanza centrale del tabellone (faccia A), che GZ ha messo per prudenza onde evitare grane di copyright. Sono aggiustamenti minimi, tutto il tuo materiale vecchio è senz'altro rigiocabile.

LupoSolitario":6bsiygfn ha scritto:
@Yon ma il vecchio heroquest non aveva le caselle da 25mm, non da 22,5 ? Chiedo eh, non c'é l'ho sottomano per misurarlo purtroppo.
Confermo 22.5mm. Advanced HeroQuest le ha di 21mm, D&D Skirmish di 25mm come Descent, MageKnight Dungeon 3D da 30mm.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Simone":1oqgy8ki ha scritto:
Aggiornamento

Niente di nuovo sul fronte occidentale (cit. E.M.R.)

:caffe:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Siamo verso la fine di dicembre. Non ho capito se il rinvio delle spedizioni è certo e ufficializzato o se sono solo voci/frasi carpite da interviste, post e cose simili...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Certo che se penso che in teoria avremmo dovuto ricevere il gioco la settimana prossima una timida lacrimuccia da bambino deluso devo confessarvi che la verserei volentieri... :triste: :consola: :-(
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Direi che e' garantito che non vedremo nulla in questo anno visto che gia' soltanto la parte di stampa e localizzazione mi pare in alto mare. Mi pare che Dionisio stesso aveva accennato a questi ritardi, poi comunque se dovevano spedire ci avrebbero gia' mandato tracking :)
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Io sono già tranquillo di non vederlo prima di 6 mesi, figuratevi :caffe:
 
Alto Basso