Horrified - Ravensburger

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Delia":xyc2gfj3 ha scritto:
Mi ha risposto il negozio italiano: introvabili al momento.
In caso avessi altre nuove dall'EU nel futuro avverto di sicuro.
Io comunque, come suggerito da gen0, aspetto. Secondo me Horrified vale sui 30 euro o pochissimo di piu'. 52 euro sono veramente troppi per quel tipo di gioco. A dire la verita' non ho mai ordinato in USA da amazon...e non mi tenta tantissimo.
Fateci sapere se lo acquistate e come gira secondo voi, perché' m fido di piu' della Tana di Tom Vasel di sicuro. :sisi:

Concordo pienamente sulla stima di prezzo adatta al titolo :sisi:
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
gen0":2b4i9v1a ha scritto:
Delia ormai ti ho vista spesso in giro e conosco un poco i tuoi gusti.

Permettimi di dirti di fare un passo indietro, fare un respiro e rivalutare la situazione :D Perchè vedo in te gli stessi effetti della "febbre da acquisto" che mi prende ogni tanto per alcuni titoli, soprattutto se sembra difficile trovarli.

Non è un capolavoro, puoi attendere tranquillamente :D Concentrati su altro che magari è più facile da trovare in modo da evitare di spendere fin troppo per questo

A mio parere Horrified e' un piccolo capolavoro (nel suo genere chiaramente) che diventa imprescindibile per i fan dei mostri classici. Detto questo pero', pagarlo piu' di 30/40 euro, come detto, no. Ma questo e' un discorso che io applico a tutti i titoli : ma andare overprice, anzi, il contrario ! Non ho alcun tipo di scimmia o febbre d'acquisto e spessissimo prendo i giochi anche a distanza di anni, quando i prezzi sono piu' vantaggiosi e/o trovo particolari offerte.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche a me Horrified piace nel suo genere leggero. Poi in famiglia lo vedevo girare bene. Comunque non ho problemi ad aspettare anche qualche annetto per un prezzo accettabile, o magari un usato. Gli usati, se in buono stato e senza pezzi mancanti, mi piacciono molto come concetto e ne ho parecchi a casa.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Troc":37jw4z80 ha scritto:
A mio parere Horrified e' un piccolo capolavoro (nel suo genere chiaramente) che diventa imprescindibile per i fan dei mostri classici. Detto questo pero', pagarlo piu' di 30/40 euro, come detto, no. Ma questo e' un discorso che io applico a tutti i titoli : ma andare overprice, anzi, il contrario ! Non ho alcun tipo di scimmia o febbre d'acquisto e spessissimo prendo i giochi anche a distanza di anni, quando i prezzi sono piu' vantaggiosi e/o trovo particolari offerte.

Speravo che i "capolavori" facili fossero prerogativa di facebook e gruppi di giochi, mi auguravo di non trovarne anche qui.
Trovo veramente avvilente questo continuo tirar fuori "perle" e "capolavori" cercando di nascondere poi la mano dietro cose come: "nel suo genere" o "per il prezzo" o "quel che offre".

Horrified non l'ho giocato, ma ad occhio mi pare un buon gioco, uno di quelli che si assesteranno su un 6.5/7. Ben lontano dall'essere un capolavoro (ne esistono al di fuori dei propri generi poi? Dovrei comprarmi un gioco di corse considerato un capolavoro anche se mi fan schifo i giochi di corse?)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No non devi :grin:
A me sembrava carino e divertente giocarlo in casa per Halloween. Diciamo che, per me, poi i discorso capolavoro non ha importanza, l'importante e' che diverta e faccia passare un bel momento.
Twilight Struggle penso, a quanto dicono, che sia un capolavoro ma non mi interessa il tema per cui non l'ho comprato e non credo che mai lo faro'...Die Tavernen.....(maledetto correttore automatico mi cambia i nomi) non e' un capolavoro ma gira bene e mi piace molto lo stesso. Poi e' tutto molto personale. Per me Agricola e' un capolavoro, Tom Vasel gli ha dato 5
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
gen0":3c31tc53 ha scritto:
Troc":3c31tc53 ha scritto:
A mio parere Horrified e' un piccolo capolavoro (nel suo genere chiaramente) che diventa imprescindibile per i fan dei mostri classici. Detto questo pero', pagarlo piu' di 30/40 euro, come detto, no. Ma questo e' un discorso che io applico a tutti i titoli : ma andare overprice, anzi, il contrario ! Non ho alcun tipo di scimmia o febbre d'acquisto e spessissimo prendo i giochi anche a distanza di anni, quando i prezzi sono piu' vantaggiosi e/o trovo particolari offerte.

Speravo che i "capolavori" facili fossero prerogativa di facebook e gruppi di giochi, mi auguravo di non trovarne anche qui.
Trovo veramente avvilente questo continuo tirar fuori "perle" e "capolavori" cercando di nascondere poi la mano dietro cose come: "nel suo genere" o "per il prezzo" o "quel che offre".

Horrified non l'ho giocato, ma ad occhio mi pare un buon gioco, uno di quelli che si assesteranno su un 6.5/7. Ben lontano dall'essere un capolavoro (ne esistono al di fuori dei propri generi poi? Dovrei comprarmi un gioco di corse considerato un capolavoro anche se mi fan schifo i giochi di corse?)

Ma no dai, che dici :pippotto: ? "Nel suo genere" (purtroppo) e' sempre bene specificarlo per evitare polemiche (anche se qui ha avuto l'effetto contrario...lol)... Se parlo del film Up o di Fantozzi, essi sono capolavori nei loro generi, che svaniscono di fronte a 2001 : Odissea nello spazio o La sottile linea rossa, capolavori assoluti e oggettivi. Nei bg possiamo dire che Coloretto e' un capolavoro nel suo genere ma come detto sopra, un Twilight struggle e' un capolavoro assoluto. Non sarebbe necessario scrivere nel proprio genere rivolgendosi ad utenza esperta... ma tant'e', forse e' meglio metterlo... :sisi:


Tutto questo, indipendentemete dai propri gusti; come dice Delia che riconosce la magnificenza di TS ma non le interessa a livello personale.

Tornando a Horrified quindi : e' un family, utilizzabile anche da casual/neofiti, ottima grafica e materiali, difficolta' regolabile, varieta' e rigiocabilita' elevate e tema fantastico. Che si puo' chiedere di piu' ? E' un titolo da 9 NEL SUO GENERE (cosi' come Jamaica per esempio o Mission red planet); certo, se poi lo paragoniamo a Shadows of Brimstone o a Dune o a Le Havre o Twilight struggle diventa un 6/7 come dici tu, ma che senso ha paragonare GENERI DIVERSI ? Nessuno. Ogni prodotto fa riferimento e va paragonato a quelli della proria categoria ;)
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
E aggiungo anzi' ripeto, dato che il tuo post non mi e' piaciuto per niente, risultando arrogante e saccente senza fondamento alcuno.

Tutto va valutato "nel suo suo genere", in base al target, da chi e' fatto e per chi e' fatto, con che mezzi e possibilita' e cosi' via. Questo e' un dato di fatto. Quando a scuola un ragazzino fa un tema e prende 10, significa che e' un capolavoro, il top, in quel range, poi se lo paragoni a Shakespeare... Anzi guai il contrario, spesso leggo di commenti che demoliscono giochi perche' troppo semplici o banali tipo "A no, troppo superficiale Stone age, io mi gioco a A feast for Odin che e' meglio". ERESIA. Stone age lo raffronto a Pillars of the earth o a Lords of waterdeep NON a A feast for Odin.

Come detto non andrebbe neanche specificato "nel suo genere", dovrebbe essere implicito, ma a causa dell'ignoranza generale sempre meglio puntualizzarlo.

Poi dici anche : "ne esistono al di fuori dei propri generi poi? Dovrei comprarmi un gioco di corse considerato un capolavoro anche se mi fan schifo i giochi di corse?" E' questo che cosa centra ? L'essere un capolavoro non significa affato essere fruibile o gradibile o apprezzabile da tutti... li si entra nei gusti personali. Puerto Rico : Capolavoro, a me non interessa proprio, non lo comprero' mai, nondimeno e' un capolavoro.

Ps E nessuno "nasconde poi la mano" come dici tu. Horrified piccolo capolavoro. Vedi tu se con "nel suo genere" implicito o espresso chiaramente.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se differenzi in minuscole categorie di comodo il risultato finale è che, appunto, ti trovi tutti capolavoru perché ogni gioco avrà al massimo un paio di concorrenti.

Horrified è nella stessa identica categoria di pandemia. Se horrified è da 9 pandemia è da 20.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.384
Località
Brescia
Goblons
3.405
Delia":kkxcx7qs ha scritto:
Per me Agricola e' un capolavoro, Tom Vasel gli ha dato 5

questo me l’ero perso. Vasel ha dato davvero 5 ad Agricola? :Straeyes:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ha dato un 5 a Terra Mystica...poi ha commentato che anche Agricola si era abbassato in una maniera simile col tempo dopo Caverna perche' per lui e' troppo strangolante (il che e' vero, ma io preferisco agricola su Caverna): era un video di diverso tempo fa e non specifico su Terra mistica o Agricola. Stavano discutendo sui gusti personali.
Pero' non ha detto che fanno schifo come giochi, ha detto che per suo gusto personale non li ama, ma che per molti sono capolavori.
Voglio dire da questo punto di vista ha diritto ad esprimere un suo giudizio personale. Se ad uno non piace un gioco non piace..de gustibus non est disputandum.

Era solo un inciso sulla discussione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Notizia di oggi:
https://www.fantasywelt.de/Neu-im-Sortiment

Ora ci sono alcuni incisi:
1) Non e' detto arrivi a novembre alle volte ritardano, ma Fantasywelt cancella gli ordini e rifonde immediatamente se cambiate idea.
2) Il costo di spedizione non e' basso, vanno fatti ordini sostanziosi
3) Il costo di Horrified non e' basso, ma mi e' successo diverse volte che i prezzi si siano abbassati prima della fine del termine di preordine (anche di parecchio) e Fantasywelt rifonde o ti mette i soldi in credito se decidi di fare altri acquisti.

A voi l'ardua sentenza...insomma decidete come vi sembra meglio.

Per ora non lo vedo su Philibert ne su Amazon, magari date un'occhiata nei siti italiani.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Io mi affido a Uplay...sperem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fatemi sapere se avete successo. Incrociamo le dita per tutti noi, perche' qui niente e' sicuro.

Avevo scritto alla Ravensburger USA a inizio settimana che mi aveva risposto che stavano cercando di allargare il raggio di vendita ma non potevano dirmi se e quando ci sarebbero riusciti. Oggi ti vedo in preordine Horrified.
Per Jaws sapevo che stava uscendo in EU..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giusto per informazione:
https://boardgamegeek.com/boardgame/292564/back-future
continua la produzione Ravensburger di giochi tratti da films. Dopo Jurassic park danger, Horrified e Jaws e' la volta di Back to the future (che io ho odiato da bambina anche come film...dubito il gioco mi possa interessare). Per ora si sa solo il nome. Pero' sono curiosa di vedere dove vanno a parare.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ragazzi per chi fosse interessato DungeonDice ha qualche copia ha un prezzo semi esorbitante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
blutaipan":3p68iwg6 ha scritto:
Ragazzi per chi fosse interessato DungeonDice ha qualche copia ha un prezzo semi esorbitante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si davvero caro....mah...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Horrified e' in arrivo. Alla fine l'ho preso ma non su un sito italiano perche' era troppo caro.Dopo averlo regalato proveremo a giocarlo, poi magari scrivo qui le nostre impressioni.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Io ancora devo provarlo...e che nel mentre è arrivato anche Atlantis Rising e abbiamo provato quello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
blutaipan":2r14332k ha scritto:
Io ancora devo provarlo...e che nel mentre è arrivato anche Atlantis Rising e abbiamo provato quello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ti è parso Atlantis Rising?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ci posso credere ho ordinato anch'io Horrified e Atlantis rising assieme, complice un commento letto sulla Tana dei Goblin (il miglior gioco provato a Essen). Facci sapere per Atlantis Rising perche' a me arrivera' fra non so quanto tempo.
 
Alto Basso