Eccomi qui! Dunque, partiamo dall'ovvio che scrivo dopo una sola partita completa in due giocatori, quindi è una primissima impressione: si vede che la casa produttrice è la stessa di Dark Souls, il che può essere visto come un bene (da pochi, me compreso) oppure un male (da molti). Una partita consta di 4 + 1 cacce, ad ogni caccia vengono distribuiti punti vittoria a seconda di quanto un hunter si è distinto per prodezza.
Non ho voglia di farla tanto lunga, se poi avete ulteriori domande postatele senza problemi e sarò felice di rispondervi (magari aprendo un topic nella sezione Giochi da Tavolo e taggandomi, prima che gli amministratori bacchettino).
Cose che mi sono piaciute:
1- si sente molto, sopratutto dopo le prime due cacce, quando l'hunter alpha inizia a delinearsi, della necessità di collaborare, ma al contempo di non permettere all'avversario di fare l'uccisione per avere punti, ma neppure di lasciarlo svenire rischiando di vanificare l'intera caccia
2- bella la fase dei mercanti, dove l'acquisto mirato di oggetti più potenti delinea un tuo stile di combattimento
3- bella la crescita del ramo delle abilità
4- l'asimmetria dei diversi hunter mi pare ben realizzata
5- è reso molto bene il sistema di distacco delle componenti, che crea qualche twist in più nei combattimenti e che permette di valutare il meglio da farsi a seconda della situazione
6- il combattimento finale sa di combattimento finale, non si può lasciare molto spazio al secodonte, altrimenti è un attimo che ti fa svenire
7- i dadi aggiungono quel pizzico di rischio calcolato che fa sempre sangue
8- comunque vedere il tuo avversario sballottato da un cervavito fa sempre ridere
9- non vedo l'ora che mi arrivi la seconda wave
Cose che NON mi sono piaciute
1- il regolamento deve essere consultato più volte, almeno in questa nostra prima partita. Non c'è niente di difficile, ma essendoci parecchie cose di cui tenere conto bisogna sempre fare attenzione a non sbagliare
2- le prima 3 cacce sono di una facilità disarmante, in barba alla necessità di cacciare nascondendosi nei cespugli in attesa di vibrare il colpo decisivo. Praticamente ci si butta a pesce nel combattimento cercando di essere gli ultimi a vibrare il colpo sulla creatura
3- è evidente che in 3 o 4 giocatori le 4+1 cacce diventano lunghe, dovendo separare la partita in più serate (cosa abbastanza facile, ma sicuramente non pratica per tutti)
4- le miniature non sono splendide a livello di dettagli. L'uso di quella insipida plastica chiara fa perdere una quantità non indifferente di particolari (in ogni caso sono assolutamente più che sufficienti per il gioco)
5- dove cazzo metto tutta la roba della seconda wave?!
A conti fatti comunque un buon gioco, che strizza un po' l'occhio allo stile di DS e che rigiocherò volentieri appena riuscirò ad organizzare una serata in 3-4 giocatori