Horizon Zero Dawn The Board Game

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Allora a breve ci sarà un'altra delle tue mitiche recensioni sul Tubo! ...Dicci di sì! :)
Non credo, devo intanto finire la partita, ma considerando i tempi credo durerà sulle 5/6 ore, troppo per un gioco del genere secondo me

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Capisco.
Peccato, però! Il tuo canale è molto bello! :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Io ho giocato con la mia ragazza. In due ore e mezza abbiamo giocato tutte e 5 le missioni
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Io ho giocato con la mia ragazza. In due ore e mezza abbiamo giocato tutte e 5 le missioni
Certo che passare da 1h20' una missione a 2h30' tutte e 5 le missioni, c'è una bella differenza !!
Quasi da pensare che uno dei 2 abbia sbagliato qualcosa !!!

Ma dacci almeno qualche impressione:
regolamento chiaro e ben scritto ?
Gioco divertente ?
fortuna presente in modo eccessivo o equilibrata ??
ecc...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Dai, fatemi capire se devo pentirmi di non averlo preso...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Lo so, ma a retail vogliono un rene. Dovrebbe davvero essere un capolavoro per convincermi...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Molto probabilmente verrà distribuito dalla solita Cosmic Games.^^;

Correggetemi pure se sbaglio.
aaaaaaaaaaaah...che palle sta Cosmic! I peggio :cippa: ...se lo possono tenere allora :snob:.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
aaaaaaaaaaaah...che palle sta Cosmic! I peggio :cippa: ...se lo possono tenere allora :snob:.
Già! Dopo la storia del "boicottaggio" della traduzione ai danni degli acquirenti del bundle di Aliens... stanno antipatici anche a me!

Da quel che so, sembra che la Cosmic Games abbia l'esclusiva per distribuire i giochi della SFG in Italia.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Eccomi qui! Dunque, partiamo dall'ovvio che scrivo dopo una sola partita completa in due giocatori, quindi è una primissima impressione: si vede che la casa produttrice è la stessa di Dark Souls, il che può essere visto come un bene (da pochi, me compreso) oppure un male (da molti). Una partita consta di 4 + 1 cacce, ad ogni caccia vengono distribuiti punti vittoria a seconda di quanto un hunter si è distinto per prodezza.

Non ho voglia di farla tanto lunga, se poi avete ulteriori domande postatele senza problemi e sarò felice di rispondervi (magari aprendo un topic nella sezione Giochi da Tavolo e taggandomi, prima che gli amministratori bacchettino).

Cose che mi sono piaciute:
1- si sente molto, sopratutto dopo le prime due cacce, quando l'hunter alpha inizia a delinearsi, della necessità di collaborare, ma al contempo di non permettere all'avversario di fare l'uccisione per avere punti, ma neppure di lasciarlo svenire rischiando di vanificare l'intera caccia
2- bella la fase dei mercanti, dove l'acquisto mirato di oggetti più potenti delinea un tuo stile di combattimento
3- bella la crescita del ramo delle abilità
4- l'asimmetria dei diversi hunter mi pare ben realizzata
5- è reso molto bene il sistema di distacco delle componenti, che crea qualche twist in più nei combattimenti e che permette di valutare il meglio da farsi a seconda della situazione
6- il combattimento finale sa di combattimento finale, non si può lasciare molto spazio al secodonte, altrimenti è un attimo che ti fa svenire
7- i dadi aggiungono quel pizzico di rischio calcolato che fa sempre sangue
8- comunque vedere il tuo avversario sballottato da un cervavito fa sempre ridere
9- non vedo l'ora che mi arrivi la seconda wave

Cose che NON mi sono piaciute
1- il regolamento deve essere consultato più volte, almeno in questa nostra prima partita. Non c'è niente di difficile, ma essendoci parecchie cose di cui tenere conto bisogna sempre fare attenzione a non sbagliare
2- le prima 3 cacce sono di una facilità disarmante, in barba alla necessità di cacciare nascondendosi nei cespugli in attesa di vibrare il colpo decisivo. Praticamente ci si butta a pesce nel combattimento cercando di essere gli ultimi a vibrare il colpo sulla creatura
3- è evidente che in 3 o 4 giocatori le 4+1 cacce diventano lunghe, dovendo separare la partita in più serate (cosa abbastanza facile, ma sicuramente non pratica per tutti)
4- le miniature non sono splendide a livello di dettagli. L'uso di quella insipida plastica chiara fa perdere una quantità non indifferente di particolari (in ogni caso sono assolutamente più che sufficienti per il gioco)
5- dove cazzo metto tutta la roba della seconda wave?!



A conti fatti comunque un buon gioco, che strizza un po' l'occhio allo stile di DS e che rigiocherò volentieri appena riuscirò ad organizzare una serata in 3-4 giocatori
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io non conoscevo (e a dirla tutta non conosco bene) questo gioco...o meglio, le sue meccaniche...da quello che leggo è simile quindi a quello che sarà Primal The Awakening? Cioè un gioco improntato sulla caccia, con progressione del pg, asimmetria, crafting e looting(?)...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Si.. il base... prova a prendere l'all-in retail ?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Io non conoscevo (e a dirla tutta non conosco bene) questo gioco...o meglio, le sue meccaniche...da quello che leggo è simile quindi a quello che sarà Primal The Awakening? Cioè un gioco improntato sulla caccia, con progressione del pg, asimmetria, crafting e looting(?)...

No no, direi proprio di no. Le categorie che hai elencato tu, che giustamente potrebbero portare a pensare che si assomiglino, in realtà vengono viste nei due giochi in modo totalmente diverso. Primal sarà palesemente più improntato in stile Kingdom Death: Monster, ovvero di combattimento contro i boss, mentre Horizon strizza più l'occhio a combattimenti stile DC (pur non essendo un DC)
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
No no, direi proprio di no. Le categorie che hai elencato tu, che giustamente potrebbero portare a pensare che si assomiglino, in realtà vengono viste nei due giochi in modo totalmente diverso. Primal sarà palesemente più improntato in stile Kingdom Death: Monster, ovvero di combattimento contro i boss, mentre Horizon strizza più l'occhio a combattimenti stile DC (pur non essendo un DC)
Cioè?...se dovessi dirmi in termini pratici una differenza sostanziale tra i 2?
 
Alto Basso