Ciao a tutti ,posto le prime impressioni dopo aver quasi finto l atto I
Il gioco è uno skirmish a campagna su 4 atti .
Nei primi 3 atti ci scontreremo con altrettanti Primus,che altro non sono che gli eroi che non abbiamo scelto (su un totale di 8) .
Nel 4 atto ci si scontrerà con uno Scion,il super cattivo di turno (anche qui scelto tra 8)
Durante il nostro vagare per il mondo affronteremmo 3 tipologie di eventi
- opportunità,sono degli obiettivi che ci daranno dei bonus e abilità uniche al
nostro eroe
- eventi sportivi ,dove vincendo avremo la possibilità di ingaggiare un unita tra quelle sconfitte o refilare le tattiche di combattimento ; si differenziano ulteriormente tra
- king of the hill dove dobbiamo fare punti occupando esagoni sull arena con le nostre unità
- ruba bandiera ,dove dovremo recuperare la bandiera situata all estremità dell arena e tornare in un esagono di schieramento
- spar , dove dovremo sconfiggere tutti gli avversari meno che il tribuno ,ovvero un leader della razza locale del continente dove siamo
- eventi bloodshed , ovvero combattimenti all ultimo sangue ,dove vincendo potremo migliorare il nostro eroe in questo modo
- guadagnare un hp
- guadagnare leadership per aumentare il numero di unità nel party
- guadagnare un dado attacco o migliorarne uno
Il gioco mi ha divertito parecchio , i combattimenti sono tattici il giusto ,ognuno influenzato dalle 8 diverse arene ognuna con i trick diverso (si va da una biga che corre intorno ad una pista con il rischio di essere schiacciati ,a delle colonne che si muovono e ostacolano il movimento ,ad un tridente che se lanciato provoca danni aggiuntivi,ecc)
Molto importante il timing di schieramento delle unità ,poiché essendo alternato bisogna valutare quando schierare certe unità anziché le altre .
Insomma per ora ampiamente promosso ,vediamo con il proseguo della
campagna che sensazioni mi restituirà
Vi lascio qualche foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk