CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
Grazie lakita98, confermi diverse cose che ho già letto in giro.
Jo molte aspettative per questo titolo e seguo il tracciamento forse un po' troppo (è già Milano perché me lo volete dare giovedì!!?:eek:).

Spero molto nel set up veloce, visto che dicono che si possono fare anche 1-2 arene e staccare senza starci su ore ogni volta. Per la varietà leggo di gente che sta facendo la terza campagna e non è ancora stanca, dato che eventi e nemici sono molto variabili e ogni eroe è diverso.

Credo che l'unico punto forse debole sono gli Scion: confermi che non aggiungono modifiche alla campagna?
Non come i Tiranni di TMB che aggiungono eventi specifici e gruppi di baddies diversi.
Confermo per gli Scion, tuttavia credo che la loro variabilità sia data dalla pianificazione molto diversa in base allo Scion (e all'eroe, ovviamente); chiaramente è solo una mia impressione, che metterò alla prova durante la settimana!
Confermo anche sull'1-2 arene, il set up veloce (una volta smistato tutto nelle varie scatole/stadium quando arriva il gioco) è ottimo, per la primissima partita ci ho messo 10 minuti, per riprendere la campagna circa 5 (stadium con tutte le chips dentro etc); per me questo punto è importante, non avendo possibilità di lasciare i giochi fuori
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Breve commento tecnico (sarò concisa perché sono in sessione esami)

Intavolato in difficoltà facile (Chosen), seguendo i consigli di set up (Taotie come Scion, krakenlance come Hero)
Innanzitutto mi sono divertita moltissimo, il tema viaggio e combattimento mi hanno catturata.
Apparentemente gioco meno "profondo" di altri secondo alcuni pareri, io sono in disaccordo perché è necessario pianificare attentamente come modulare le proprie stat e il proprio team non tanto per le battaglie sul breve termine, quanto per l'esito positivo della campagna in toto (Taotie mi ha bastonato proprio perché ho peccato su questa parte); non l'ho trovato particolarmente "grindy", grazie alla varietà di mappe ed eventi, né credo la fortuna abbia un impatto eccessivo.
Personalmente l'ho trovato sfidante già a livello chosen come prima partita, ho anche fatto qualche errore qua e là.
Set up molto agevole grazie allo stadium, per la notte ho "salvato" il tutto in maniera devo dire ottimale e stamattina ho rifatto il set up in 5 minuti scarsi, cosa che ho apprezzato particolarmente (con TMB, non avendo la trovi chest, ci metto sempre un sacco)

Come primo approccio mi ritengo molto soddisfatta, se qualcuno ha domande più precise rispondo volentieri, questo è stato un poco un vomito di parole:bla:
grazie per le tue impressioni!
L'attesa sale e il prossimo weekend mi sa che avrò qualcosina da fare...😛😛😛
Quanto alle domande sulla varietà sollevate da @MatBat, credo che di carne al fuoco ce ne sia in abbondanza già di suo nel gioco "as is" e con Remastered aumenta ulteriormente potendo mixare i componenti.
Inoltre mi par di aver capito che in autunno sarà previsto un nuovo Gamefound per Hoplomachus, quindi aspettiamoci nuovi eroi, scion ecc...
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
Esatto, nel Discord si parlava di espansioni su Gamefound intorno ad ottobre! Appena avrò esaurito le varie combo proverò i mix con remastered, nel mentre partita 1 vs 1 a Remastered, decisamente più "leggero" di Victorum (per me è positivo così ho 2 calibri diversi), ci siamo divertiti e credo che prendendo confidenza sarà possibile fare partite one shot belle veloci! Unico neo set up leeeeggermente più lungo di Victorum (in proporzione al peso/lunghezza del gioco), ma comunque abbastanza veloce
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
ma per chi ha avuto mail di avviso spedizione, giovedi scorso, qualcuno ha già ricevuto il pacco? A quale corriere si appoggia la TD Express?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ma per chi ha avuto mail di avviso spedizione, giovedi scorso, qualcuno ha già ricevuto il pacco? A quale corriere si appoggia la TD Express?
io ho avuto la mail giovedì ma non ho ancora ricevuto nulla. Il pacco è a Origgio, nel milanese.
Per vedere il tracking devi prendere il tracking number della mail, lo metti nel sito della dpd, https://www.dpd.co.uk/service/ e fai il tracking.
Dovrebbe uscirti un'informazione relativa alla spedizione della Spiral Galaxy dove troverai un altro codice.
Quel codice lo puoi mettere nel sito di Bartolini e ottieni il tracking completo
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
io ho avuto la mail giovedì ma non ho ancora ricevuto nulla. Il pacco è a Origgio, nel milanese.
Per vedere il tracking devi prendere il tracking number della mail, lo metti nel sito della dpd, https://www.dpd.co.uk/service/ e fai il tracking.
Dovrebbe uscirti un'informazione relativa alla spedizione della Spiral Galaxy dove troverai un altro codice.
Quel codice lo puoi mettere nel sito di Bartolini e ottieni il tracking completo
Ecco, grazie. Con l'iscrizione a MyBRT sono anche riuscito a farmi spostare la consegna al brt point. In consegna domani.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Arrivata mail anche a me. In consegna domani con Bartolini
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Arrivato (mezz'ora dopo che ero uscito di casa...).
Lo recupero in portineria nel pomeriggio e stasera mi metto sotto.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arrivato, a prima vista le chip premium mi sembrano un po' deformate, dopo verifico meglio. :pippotto:
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.232
Località
BOLOGNA
Goblons
1.944
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
se qualcuno vende a cifre oneste mi può contattare... mi avete smosso la 🐒 mannaggia a voi!
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Arrivato un'oretta fa: Remastered + Victorium.
Materiali e disegni splendidi, il tipo di stampa che hanno utilizzato per le immagini delle chips mi piace ancora di più rispetto a quello lucido di TMB (parlo esclusivamente di resa grafica dell'immagine, perdonatemi ma non conosco i termini specifici per poter descrivere la differenza).
D'altra parte ho notato che diverse chips, sotto la loro immagine hanno una specie di linquettina che spunta fuori: credo faccia parte del "sistema per incollarle" e che non gli sia riuscito proprio benissimo.
E' capitato anche a voi? avete provato a strapparlo via? IMG_20230207_154044.jpg
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
Arrivato un'oretta fa: Remastered + Victorium.
Materiali e disegni splendidi, il tipo di stampa che hanno utilizzato per le immagini delle chips mi piace ancora di più rispetto a quello lucido di TMB (parlo esclusivamente di resa grafica dell'immagine, perdonatemi ma non conosco i termini specifici per poter descrivere la differenza).
D'altra parte ho notato che diverse chips, sotto la loro immagine hanno una specie di linquettina che spunta fuori: credo faccia parte del "sistema per appiccicarle" e che non gli sia riuscito proprio benissimo.
E' capitato anche a voi? avete provato a strapparlo via?
sulle mie non c'era in nessuna delle due scatole :confuso:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Io sono riuscito a recuperare la scatola (solo Victorum + premium chips) per poi tornare in ufficio.
Dal poco che ho visto materiali ottimi, a mio gusto superiori a quelli di Too Many Bones.
Ho sbustato uno stack di premium chip e tutto un box di chip (scion e altro) e per ora 🤞non ho notato nulla di strano.

Bello bello, se penso poi che oggi è arrivato anche l'aggiornamento per Unbreakable, dove ho preso praticamente tutto...🥰
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Sono passato da BRT a ritirare il mio Hero pledge + add-on un paio d’ore fa, che se me lo sganciavano in giardino avrebbero fatto un cratere.

Confermo pure io il problema delle health chips un poco deformate, anche se mi sembrano utilizzabili senza problemi.

Adesso comincio a far passare tutto
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
ecco, l'unica lamentela di componentistica che mi sento di fare è l'omissione delle box per i deck di carte à la TMB
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Domani lo apro ma ad una prima occhiata alcune premium chip sembrano un po' deformate (solo quelle rosse). Ma è normale che siano in una semplice scatolina di cartone? Dall'immagine sul KS sembrava venissero fornite in una custodia di plastica.
 
Alto Basso