Dubbi High Frontier 4 All

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
io ho cominciato a giocare da un mesetto ( aggiungerei “ossessivamente”…) quasi sempre in solo (sfortunatamente sto faticando a trovare qualcuno interessato…). È un gioco davvero spettacolare!
Io ti consiglierei, ma ci sono sicuramente veterani che potranno consigliarti meglio, di fare una partita al semplificato ( race for glory) e poi il base.
Gli scenari sono tutti interessanti e molto sfidanti, ma io trovo che la modalità libera ( fare punti…) sia la più appagante… io personalmente più che ricercare il punteggio, mi pongo degli obbiettivi e il gioco, sandbox, permette totale libertà! Vedrai che ti regalerà enormi soddisfazioni!

… la modalità libera in solitario la paragonerei a “conquista in solitario” per Mage Knight 😜
Grazie mille, inoltre Mage Knight e la sua conquista in solitario sono il mio gioco preferito quindi non potevi fare paragone migliore
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Corretto, per una partita in solitario con condizioni di vittoria/sconfitta conviene giocare V4 Altruismo o V6 CEO. En passant anche nel Modulo 4 (di prossima uscita) c'è una modalità in solitario (che include il Modulo 0) con condizione di vittoria l'uscita dal Sistema Solare entro un certo numero di cicli.
Grazie, allora avevo più o meno capito bene. Mi sono anche scaricato il regolamento del nuovo modulo 4 con la plancia modificata per il modulo 0 così da poter usare anche quello
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
971
Località
Padova
Goblons
679
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Grazie mille, inoltre Mage Knight e la sua conquista in solitario sono il mio gioco preferito quindi non potevi fare paragone migliore
Mi ricordavo di averti letto nelle discussioni su MK… ero sicuro che sarebbe stato un paragone azzeccato 😜
Buona esplorazione 🚀
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate, ho trovato su BGG la nuova plancia per il Modulo 0 specifica per il solitario che uscirà con il nuovo modulo 4 e anche il relativo regolamento è credo che per l'utilizzo in solitario sia veramente un ottimo miglioramento.

Ho un dubbio però sulla legge Lauch contracts (Individuality): significa che il Boost non conta più come unica operazione per il mio turno e quindi diventa una delle azioni gratuite oppure che è gratuita (nessun costo in acqua)?
Grazie mille a tutti
_20230424_080701.JPG
 

Federico78

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
810
Località
La Spezia
Goblons
395
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Ho un dubbio però sulla legge Lauch contracts (Individuality): significa che il Boost non conta più come unica operazione per il mio turno e quindi diventa una delle azioni gratuite oppure che è gratuita (nessun costo in acqua)?
Grazie mille a tutti
La "sensazione" è che free action vada tradotto come azione libera (vd. regolamento punto G 😲) e non gratuita. In questo senso, io intendo che puoi muovere oltre ad effettuare un'altra operazione nello stesso turno.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
La "sensazione" è che free action vada tradotto come azione libera (vd. regolamento punto G 😲) e non gratuita. In questo senso, io intendo che puoi muovere oltre ad effettuare un'altra operazione nello stesso turno.
anche io l'avevo tradotta in questo modo ma mi erano comunque rimasti dei dubbi. Ho fatto la stessa domanda anche su BGG al creatore di questa parte del Modulo 4 (Justin Grey), se mi rispondono vi aggiorno anche qui, magari può essere utile anche ad altri
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
971
Località
Padova
Goblons
679
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
La "sensazione" è che free action vada tradotto come azione libera (vd. regolamento punto G 😲) e non gratuita. In questo senso, io intendo che puoi muovere oltre ad effettuare un'altra operazione nello stesso turno.
Anche io l’ho sempre interpretata così: il boost è un operazione gratuita, ed è quindi possibile fare un’altra operazione e, naturalmente, muovere
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate, ho trovato su BGG la nuova plancia per il Modulo 0 specifica per il solitario che uscirà con il nuovo modulo 4 e anche il relativo regolamento è credo che per l'utilizzo in solitario sia veramente un ottimo miglioramento.

Ho un dubbio però sulla legge Lauch contracts (Individuality): significa che il Boost non conta più come unica operazione per il mio turno e quindi diventa una delle azioni gratuite oppure che è gratuita (nessun costo in acqua)?
Grazie mille a tutti
_20230424_080701.JPG
anche su BGG mi hanno risposto come lo avevo interpretato io:
It means it's not an Operation. You still need to pay to boost anything, but you could, for example, boost, fly somewhere, and prospect all in one turn.

comunque versione del Modulo 0 pensata per il solitario è fantastica
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
anche su BGG mi hanno risposto come lo avevo interpretato io:
It means it's not an Operation. You still need to pay to boost anything, but you could, for example, boost, fly somewhere, and prospect all in one turn.

comunque versione del Modulo 0 pensata per il solitario è fantastica
Ci ho giocato per la prima volta ieri sera e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto, in questo modo il modulo 0 in solitario acquista molto più significato e si sviluppano combo veramente interessante, quasi fondamentali...non ci giocherò più senza 😅
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
971
Località
Padova
Goblons
679
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ciao!
Ho introdotto il modulo 1: mi è piaciuto tantissimo! Aggiunge veramente tantissime nuove dinamiche al gioco! E dopo 4.5 ore di gioco avrei voluto continuare! Spaziale!

Ho un dubbio sui Freighters: durante la partita ho avuto l’esigenza di trasportare la mia crew da un sito ad un altro ed il modo più comodo per trasportarli sarebbe stato proprio il mio Freighters… è possibile “caricare” la crew su un Freighter?
Alla fine nel dubbio non l ho fatto…
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.932
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.786
Utente Bgg
n_and
Ciao!
Ho introdotto il modulo 1: mi è piaciuto tantissimo! Aggiunge veramente tantissime nuove dinamiche al gioco! E dopo 4.5 ore di gioco avrei voluto continuare! Spaziale!

Ho un dubbio sui Freighters: durante la partita ho avuto l’esigenza di trasportare la mia crew da un sito ad un altro ed il modo più comodo per trasportarli sarebbe stato proprio il mio Freighters… è possibile “caricare” la crew su un Freighter?
Alla fine nel dubbio non l ho fatto…
Sì, puoi trasportare un equipaggio, non ci sono limitazioni in tal senso nelle regole (l'unico limite è la massa trasportabile).
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
971
Località
Padova
Goblons
679
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Sì, puoi trasportare un equipaggio, non ci sono limitazioni in tal senso nelle regole (l'unico limite è la massa trasportabile).
Grazie mille del chiarimento @nand !
In effetti mi sembrava che non ci fosse nulla che lo impedisse… mi avrebbe fatto comodo tenere la crew in giro, perché il mio avversario poteva compiere azioni criminali… ma mi ero immaginato i cargo come astronavi con pilota automatico, non accessoriate ad ospitare umani, e da qui il dubbio!
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
971
Località
Padova
Goblons
679
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Introdotto il modulo 2. Stupendo! Non sono riuscito a finire la partita ( quindi i dubbi arriveranno alla prossima…) ma le sensazioni sono super positive! Più lo approfondisco e più apprezzo questo gioco!

Una curiosità … per il modulo 4 sarà necessario anche il modulo 3 ( che io non avevo intenzione di acquistare)?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.932
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.786
Utente Bgg
n_and
Una curiosità … per il modulo 4 sarà necessario anche il modulo 3 ( che io non avevo intenzione di acquistare)?
No, non è indispensabile. In pratica le aggiunte del modulo 4 si integrano con tutti gli altri moduli, ma il 3 può essere tralasciato, a differenza di 1 e 2, che conviene sempre usare.
 
Ultima modifica:

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Quando dovrebbe essere disponibile il Modulo 4?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
971
Località
Padova
Goblons
679
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Quando dovrebbe essere disponibile il Modulo 4?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
i preordini dovrebbero essere spediti Q2, 2023 (changes in dates may occur)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.932
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.786
Utente Bgg
n_and
Eh, il 3 aprile la ION scriveva che stavano aspettando la prova di stampa da Longpack, quindi anche se fosse perfetta, più che Q2 mi sa che sarà un Q3.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
i preordini dovrebbero essere spediti Q2, 2023 (changes in dates may occur)
Ma si possono ancora fare i preordini o sono chiusi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso