CHIUSO HEXplore It: Fall of the Ancients

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.380
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sempre parlando del 2° capitolo, quanto sono importanti il living deck, l'encounter deck e l'espansione? Valgono la pena? O per circa lo stesso prezzo conviene prendere un altro core box?

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603
Utente Bgg
elvisgame
Grazie, ho visto anche meglio la pagina Gamefound con le varie info.
Stavo pensando di andare sul secondo volume (aspettando l'offerta di Weega), sfruttando anche la presenza della campagna in pdf a soli 14$ (Non sono molto convinto sul recuperare la campagna ma per 14$ piuttosto che 44$ si può fare).
Credo sia il giusto compromesso per iniziare.
Weega dovrebbe partire inizio settimana prossima.

elvis74

Esperto
Goblons
603
Utente Bgg
elvisgame
Sempre parlando del 2° capitolo, quanto sono importanti il living deck, l'encounter deck e l'espansione? Valgono la pena? O per circa lo stesso prezzo conviene prendere un altro core box?
Io ho preso tutto perché sono infognato da sta serie!
Cercando di essere obiettivi, l’espansione, visto anche il prezzo vs altro, è la più evitabile. Living evitabile perché aggiunge varietà su un mondo enormemente vario. Encounter sono già nel base a dire il vero, ma senza art. Insomma preferibile spendere orizzontalmente (più core) che verticalmente.
se piace il discorso sandbox, avventura, ambientazione, ecc e non ci sono problemi con inglese il book è tanta roba

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.380
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
se piace il discorso sandbox, avventura, ambientazione, ecc e non ci sono problemi con inglese il book è tanta roba
Di norma non ho problemi con l'inglese (a meno che non sia particolarmente ostico) ma tutto ciò che è narrativo preferisco giocarlo in ita per non perdermi niente. Questa è la principale incertezza. Il librone sembra molto bello ma il pdf mi permette di non pensarci troppo per prenderlo...

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.269
Di norma non ho problemi con l'inglese (a meno che non sia particolarmente ostico) ma tutto ciò che è narrativo preferisco giocarlo in ita per non perdermi niente. Questa è la principale incertezza. Il librone sembra molto bello ma il pdf mi permette di non pensarci troppo per prenderlo...
Il pdf del primo volume è acquistabile su drivethrough come lo sarà il secondo una volta uscito.

in generale living sono inutili perché il 75% è disponibile online (una carta del gioco base ti permette di accedervi via qr code).

il deck encounter è vero che introduce principalmente artwork di carte già presenti nel base ma aggiunge anche altre carte.

le espansioni aggiungono la modalità 1 vs all tranne che nel quarto volume dove viene introdotta una modalità alternativa del gioco dove mirza ha vinto e bisogna affrontare assieme a lui 4 abominii megaboss finali.

il mio consiglio è quello di prendere un altro volume prima che andare ad aggiungere altro ad un volume già esistente.

a livello di volumi il mio suggerimento è:
Volume 1 + libro
Volume 2 + libro
Volume 4
Volume 3

Pigro

Goblin
Goblons
4.899
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io l'encounter deck per quello che costa lo prenderei, fosse anche solo per gli artwork, l'immersione per me ne guadagna un bel po'

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.269
Nuovo addon in arrivo.
Schermo con artwork da una parte e regole dall’altra.

in pratica se giochi da solo non vedrai mai l’artwork, se giochi in gruppo o vedi uno o vedi l’altro 😅

onestamente a me della grafica frega il giusto, mentre avere un ulteriore accesso a tutte le varie regole in un unico punto, farebbe la differenza.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
940
andare a ripescare le regole fra tutte le placard riassuntive è uno degli incubi della serie😅

Pigro

Goblin
Goblons
4.899
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
hanno aperto un weega con tutti i livelli di pledge

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Solo librone non mi pare ci sia molta convenienza, dato lo sconto dei 5 dollari. Un po’ meglio per le opzioni più corpose.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.449
Solo librone non mi pare ci sia molta convenienza, dato lo sconto dei 5 dollari. Un po’ meglio per le opzioni più corpose.
Sì, si parla comunque di una manciata di euro ma meglio di niente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Si certo, io sono su weega con libro e gioco base, mi pare intorno ai 15 euro di risparmo.
Vediamo se ce la fa ad arrivare alle 10 copie del minimo di weega.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ridashi

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Io vorrei partecipare al weega (visto che si risparmia qualcosina), ma ho preso anche il volume 1. Posso fare il pladge su gamefound senza reward?

Lupetto84

Iniziato
Goblons
400
Vi giuro che non comprendo perchè siate tutti così fomentati con weega quando si parla di ks....

Praticamente per risparmiare 4€ vi mettete in mano ad una società che potenzialmente da qui alla consegna del ks potrebbe non esserci nemmeno più per quanto ne sappiamo. Per me è pura follia.

Diverso il discorso su giochi retail o a breve consegna.

Ridashi

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Vi giuro che non comprendo perchè siate tutti così fomentati con weega quando si parla di ks....

Praticamente per risparmiare 4€ vi mettete in mano ad una società che potenzialmente da qui alla consegna del ks potrebbe non esserci nemmeno più per quanto ne sappiamo. Per me è pura follia.

Diverso il discorso su giochi retail o a breve consegna.
In questo caso la consegna non dovrebbe essere troppo in là nel tempo e la società del ks è seria

Lupetto84

Iniziato
Goblons
400
In questo caso la consegna non dovrebbe essere troppo in là nel tempo e la società del ks è seria
Bhe insomma fine 24 se va bene, non è dietro l'angolo.... Io non parlo dell'azienda promotrice del ks ma di weega; se per caso da qui a 2 anni weega ha chiuso su chi vi rivalete? Per cosa poi? Risparmiare un gelato?

Barchie

Maestro
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Se pensi al rischio, direi che non è nullo neanche quello che fallisca la società di Hexploreit.
in quel caso gamefound di certo non ri restituisce niente ( mentre invece weega forse si, non potendo consegnare il tuo ordine)
Comunque posso convenire che se il risparmio è basso, si sceglie la soluzione che ci fa sentire più tranquilli; per 15 euro di risparmio mi sento di provare con weega.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Alto Basso