Heroquest

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sono in situazione simile, ma ho ripreso Wargames 3D e Boardgame da qualche anno in più [nonostante bimbi più piccoli, che ancora non giocano]... Comunque secondo me per un gioco entry-level la plastica morbida di questi modelli è perfetta... Livello di dettaglio discreto, modelli marcatamente più solidi di quelli fatti di plastica dura tipo GW [che a loro volta sono molto più solidi di quelli in resina, quelli si spaccano a guardarli]. Mentre sono maniacale nella conservazione delle miniature metalliche, in resina e plastica tradizionale, queste si prestano al bustone ziplock brutale...

Comunque fa sempre piacere leggere di storie in cui si fanno nuovi adepti al gioco... Io spero di fare la mia parte presto con i miei due maschietti...
Si, sono abbastanza nuovo. Gioco a Heroquest solo da 34 anni... 😅 Scherzi a parte; ci ho giocato un milione di volte da bambino e ragazzo, fino a quando la copia di famiglia non è stata così devastata da essere inusabile. Complice uno sciagurato periodo in cui lo consideravo un gioco da bambini, l'ho poi buttato... 😖 L'ho recuperato di nuovo col crowdfunding del 21 proprio per giocarci coi miei 2 maschietti.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
512
Goblons
518
Espansione First Light.
Nemici e mobilio in cartone.
Eroi con posa alternativa in miniatura.
Nuovo nemico o boss, drago.
Nuovo questbook.
Token dei ratti (???)
Nuovo screen del master
Nuova scatola, o meglio, copertina della scatola diversa da quella mostrata tempo fa.
Nuovo tabellone double face, da un lato la versione classica, dall'altro probabilmente quello del nuovo questbook.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
E te pareva che non pigliavano due piccioni con una fava?
Così tocca comprarlo anche a chi ha già la scatola base (se vuole giocare i nuovi contenuti), e non solo a chi vuole uno "starter set".
Mamma Hasbro se la sta giocando davvero bene direi.
La mia Mastercard un po' meno...
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.903
Località
Genova
Goblons
381
Puoi anche non comprarlo... Se tra l'altro devi mischiare miniature estandee... Allora no
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E comunque ecco il tanto atteso tabellone alternativo! Nell'uscita di Heroquest meno interessante per me, ovviamente.... 😑 Ma Hasbro non mi avrà sta volta! :nonsifa: Sono già orgogliosissimo di aver skippato l'espansione della giungla..:snob: per ora...
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
805
Località
Milano
Goblons
28
Credevo fosse un'edizione più economica del Set Base.
Ma così è una vera carognata.

Devono stare attenti però, già stanno facendo uscire una marea di espansioni, se tirano troppo la corda facendo anche operazioni commerciali così scorrette potrebbe esserci una disaffezione dei fan.

Heroquest è un gioco che già ha una grossa produzione home-made.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
283
Località
Ostuni (Br)
Goblons
134
Sulla carta è rappresentato un giovane drago in piena forma fisica, la miniatura invece ne rappresenta una versione in sovrappeso ormai in la con gli anni...e farà pure molta fatica ad alzarsi in volo 😅
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
512
Goblons
518
A me invece delude tanto il nuovo tabellone.
Corridoi ancora da 1 casella, stanze completamente simmetriche, disegno delle stanze tutte allo stesso modo con quella specie di roccia che la circonda (e a fare i pignoli ruberebbe anche spazio alle caselle lungo il bordo).
Ci sono decine di tabelloni non ufficiali che sono magnifici come layout e design, sono riusciti a fare il peggio che abbia visto.

Imho è una occasione sprecatissima.
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Ma il drago, almeno la sua carta, è lo stesso di quello di COPD?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Drago bruttino. Tabellone insignificante, sarebbe potuta essere l'occasione per un tabellone analogo a quello storico, ma interessante, [banalmente corridoi doppi e altre variazioni] su un lato e uno tematico per il questbook sull'altro. Il drago... bastava farlo decente... con queste due cose e un prezzo onesto sarebbe stata un'espansione interessante per i giocatori core, e un easy access point per i casual... così sono un po' deluso... mossa molto spregiudicata, soprattutto perchè sarebbebastato poco per farla "meno sporca"
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma il prezzo di FL è stato annunciato?
 
Alto Basso