Heroquest

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Purtroppo finché continueranno ad uscire espansioni non inedite (la cripta dell' oscurità perpetua, semmai arrivasse, l'orda degli Ogre, i maghi di Morcar/Zargon) c'è poco da inventarsi e da fantasticare, i contenuti sono già noti grossomodo.

Non so perché, ma temo per l’orda e i maghi di Morcar...
Ho paura per le licenze (non so se il fatto che fossero solo europee possa incidere sulla pubblicazione della Hasbro).

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
566
Ho paura per le licenze (non so se il fatto che fossero solo europee possa incidere sulla pubblicazione della Hasbro).
Mah ti dirò, avessero problemi del genere, paradossalmente si libererebbero dall'obbligo (concetto estremizzato per far capire il discorso) di ripubblicare le espansioni così come erano 30 anni fa, avendo strada libera per farne altre magari sempre ispirate a quelle ma con possibilità di variazioni ed aggiunte.
Chi gli vieta di fare una campagna con altri 4maghi del terrore? E se invece di 4 maghi sono 4 campioni magici? O 5 o 6 boss invece dei 4 della espansione originale? Insomma, anche se avessero problemi legali nell' utilizzo e bla bla bla , ci sarebbe comunque la possibilità di tirare fuori campagne molto molto aderenti a quelle di partenza, e, volendo, anche migliorate.

Non la vedrei come una situazione del tutto negativa insomma.

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
306
Utente Bgg
AllElite
Non so i maghi, comunque in estate c'era un leak sul Monaco, Telor, Spirit Queen e gli Ogre. Ad ora, i primi tre sono stati veritieri. Io per gli Ogre nutro grandi speranze (che sempre secondo il leak di prima uscirebbero per inizio 2024 forse febbraio).

Facessero poi anche i maghi (che a suo tempo lo mancai) e cripta, non mi dispiacerebbero affatto.

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
57

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
478
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Ecco che come da previsioni e voci di corridoio il grande annuncio in anteprima mondiale è stato L'Orda degli Ogre.
Arriverà a Marzo anche in italiano e avrà 3 missioni in più rispetto a quelle originali.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
ho mandato un caro amico a prendermi il set di dadi (dread veil)...

lo danno in regalo solo se compri rise of the dread moon PIU' altre DUE espansioni a piacere...

ma io dico...se sono uno che cerca sto set di dadi, secondo te, NON SONO GIA' in possesso di TUTTO quello che riguarda il gioco???

ok che me lo regali, ma perché costringermi a comprare le tre espansioni di nuovo?

(sì, non poteva essere venduto separatamente, mah...)

per quanto riguarda l'annuncio beh, loro stessi hanno lasciato bricioline in giro per creare aspettative, e come infatti :D...simpatico l'abbiano annunciato a lucca, è un evento di risonanza mondiale dopo tutto...

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Per quanto mi riguarda, era doverosa una ristampa di Heroquest e sono particolarmente lieto che questo progetto sia stato portato avanti, sia stato pubblicato con materiale di qualità, venga supportato, sia spesso ampliato con espansioni ed abbia avuto - infine - successo.
Chiaramente il vecchio gioco rimane, ai miei occhi, insuperabile.
Per concludere: arriva una nuova espansione? Si parla di "orda degli Ogre?" Dire che era attesa é superfluo!
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Ultima modifica:

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
57
In un mondo di giochi complessi avere un'alternativa facile da proporre io la vedo come una cosa buona... e poi se uno vuole "calcare la mano" ci sono le soluzioni funmade che fanno un egregio lavoro

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
io spero che i 4 ogre BOSS siano più grossi di quelli standard... non dico come il frozen perchè poi le 4 caselle si gestiscono veramente male nei corridoi (mi pare ci sia il token che rappresenta il frozen che si sposta nei corridoi?) ma potrebbero essere di 2 caselle come i Lupi dell'ElfQuest

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
45
Non capisco questo modo di porsi: dire "se lo comprano quattro nostalgici" e trovare un solo post generico con scritto heroquest, è inaccettabile. Se esce un'espansione di Everdell, prodotto dalla difficoltà discutibile, si apre ogni topic e si analizza ogni virgola delle carte, se esce l'espansione più bella di Heroquest, gli ogre, con l'aggiunta di tre missioni e, si spera, la meccanica dei punti corpo migliorata così come la struttura delle regole dell'espansione vecchia, allora si butta nella fossa comune, questo topic. A me Heroquest piace al pari di Twilight struggle e non capisco perché in un momento di rinascita di questo gioco su questo forum viene liquidato così. Perché il mondo dei giochi da tavolo è diventato così fighetto? L'importante non è più divertirsi?

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Non capisco questo modo di porsi: dire "se lo comprano quattro nostalgici" e trovare un solo post generico con scritto heroquest, è inaccettabile. Se esce un'espansione di Everdell, prodotto dalla difficoltà discutibile, si apre ogni topic e si analizza ogni virgola delle carte, se esce l'espansione più bella di Heroquest, gli ogre, con l'aggiunta di tre missioni e, si spera, la meccanica dei punti corpo migliorata così come la struttura delle regole dell'espansione vecchia, allora si butta nella fossa comune, questo topic. A me Heroquest piace al pari di Twilight struggle e non capisco perché in un momento di rinascita di questo gioco su questo forum viene liquidato così. Perché il mondo dei giochi da tavolo è diventato così fighetto? L'importante non è più divertirsi?
Se credi che una espansione (o più) di HQ meriti un thread apposito, puoi aprirlo senza remore.
Potresti cogliere l'occasione per fare una bella descrizione di materiali, meccaniche ed esperienza di gioco, così da dare anche delle informazioni ai compari goblin.

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
45
Se credi che una espansione (o più) di HQ meriti un thread apposito, puoi aprirlo senza remore.
Potresti cogliere l'occasione per fare una bella descrizione di materiali, meccaniche ed esperienza di gioco, così da dare anche delle informazioni ai compari goblin.
In un topic solo di 140 e passa pagine penso che tutte le novità e i dettagli possono passare facilmente in secondo piano, ma per voi va bene così perché non c'è interesse. Per carità, lo capisco, vi piace altro...

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
566
In un topic solo di 140 e passa pagine penso che tutte le novità e i dettagli possono passare facilmente in secondo piano, ma per voi va bene così perché non c'è interesse. Per carità, lo capisco, vi piace altro...
Scusa ma non ho capito con chi la vuoi. :)
La gente qui ha commentato, ci sono tanti che seguono le uscite, che riportano le novità, e specie nelle prime versioni o in quelle crowfunding i problemi e gli errori su miniature, carte, questbook

Cosa dovremmo fare?
A me piace HQ, e sto riacquistando tutte le nuove uscite, me ne manca solo una ad oggi. Certo è che non vengo qui a parlare di meccaniche di gioco di un prodotto conosciuto e stragiocato come il monopoli o quasi.
Dei materiali se ne è parlato ampiamente in passato, non è che ad ogni uscita si riaprono i discorsi sulla plastica gommosa e sulle carte telate/non telate.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Non ero ironico, e nessuno ti ha detto che non va bene.
Puoi aprire un thread per dare informazioni. O anche per chiederne. È un forum pubblico

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza

Probabilmente il forum italiano di Heroquest è più adatto alle tue esigenze.

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
306
Utente Bgg
AllElite
Se può interessare ho trovato un unboxing di Telor e Spirit Queen.

Alto Basso