Heroquest

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
555
Goblons
562
... Hero quest l'immortale!
Ti dico la mia...
Ierisera ho finito la campagna del base, dopo poco meno di 30 anni o giù di lì.
Ordinato in mattinata "la rocca di Kellar", non vedo l'ora che arrivi e a questo punto è palese che da qui in poi andrò a prendere ogni uscita/espansione che verrà pubblicata.

Tra l'altro, da ragazzino non andai mai oltre al base, neanche sapevo che esistessero le espansioni, quindi da qui in poi per me sarà davvero un Heroquest2.
E sì che mi è piaciuto tantissimo portare la campagna del base alla fine (no fattore nostalgia, no ricordi tirati in ballo, mi è piaciuto giocare e basta), non vedo l'ora di iniziare nuove campagne, usare nuovi eroi, incontrare nuovi nemici ed usare nuove abilità (e stavolta tutto originale, niente fanmade).
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
555
Goblons
562
Aggiornamento...
Arrivata l'espansione di Kellar, 28€su Amazon (odio comprare da Amazon ma quando è troppo competitivo...), passo or ora al negozio della mia città a prendere le bustine per le carte (sì è aperto anche di domenica con ragazzini che si incontrano lì fuori e giocano a magic, Pokémon o altro, una bellezza da vedere che non vi dico), vedo tutte le altre espansioni di HQ, ma soprattutto, il Signore degli Stregoni a 32€.

"...azz, costa niente, quasi quasi..."
"Niente dai, tornerò a prenderla quando finisco Kellar"

Il commesso:
"Ecco le buste... Ti interessa HQ? Abbiamo degli sconti"

"Ah, no grazie, ho visto i prezzi infatti ma per ora a posto così"

"Ok, ma quelli esposti sono prezzi da scontare, sono gli ultimi pezzi, facciamo dal 10 al 20”

"...
...
...
(la vocina dentro di me)
...Sono Mentor...
Cosa stai aspettando, stolto!??"
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
confermo questa misura è perfetta..


ma qualcuno ha provato a giocare in più di 5 giocatori?
Io con la vecchia edizione ho giocato fino a 6 giocatori più me come master.. con qualche piccolo accorgimento, nessun problema particolare.
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68
Non so se può farvi piacere saperlo, ma hanno messo in preordine due nuove espansioni :)

Controllate sul sito della Hasbro pulse
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
non capisco se sarà preordinabile anche via amazon o solo via hasbro pulse

P.S. come immaginavo, il monaco esce solo in inglese
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68
Che il monaco esca solo in inglese credo sia, ad oggi, una certezza

C'è la selezione della lingua ma non è mai stata attiva altra lingua al di là dell'inglese

(Nulla toglie che possa diventare una possibilità in futuro, però finora gli Hero packs sono sempre stati solo in inglese)

Per quanto riguarda l'acquisto, a come ho capito il preordine sarà esclusiva di Hasbro pulse fino alla fine dell'anno, poi passerà anche agli altri negozi... ma tanto appena spunta da qualche altra parte lo scriviamo qua :)... non c'è pericolo...

Ora resta da vedere, per completare la faccenda, se metteranno disponibile il dread veil dice set anche in Europa/italia
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Ora resta da vedere, per completare la faccenda, se metteranno disponibile il dread veil dice set anche in Europa/italia
quello sinceramente penso di perdermelo, mi pare pure brutto :asd:
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
555
Goblons
562
C'è qualcuno qui che ha già giocato queste campagne?
Se si, quale è la migliore delle 2?
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Quindi il dragozzo di Manganiello ce lo perdiamo giusto?

Edit:
Scusate, ho sbagliato io, ho confuso i quest pack... quello di Manganiello col dragozzo era The Crypt of Perpetual Darkness
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Spedizione prevista il 1 Marzo 2024 e... il 1 Ottobre 2024!!
L'attesa sarà lunga! 😅
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
554
Località
Fano
Goblons
91
Si son sprecati con i nemici...sono gli stessi cambia solo il colore. 😐
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
555
Goblons
562
Si son sprecati con i nemici...sono gli stessi cambia solo il colore. 😐
Perlomeno hanno usato le minia con le pose alternative piuttosto che quelle standard e in molti dei casi sono più belle (tralasciando il discorso del traslucente).

Però in questo caso non si può fargliene una colpa:
Le campagne sono già state pubblicate nell'edizione KS di Heroquest, ed erano pensate per offrire appunto delle esperienze extra per la scatola base.

Diciamo che potevano usare un'altra minia per la forma demoniaca del warlock invece che riutilizzare il Gargoyle (alternativo) pari pari. Questo sì.
Diciamo che tutti questi dadi aggiuntivi sono solo una scusante per riempire la scatola e tenere il prezzo su quel livello.

Purtroppo finché continueranno ad uscire espansioni non inedite (la cripta dell' oscurità perpetua, semmai arrivasse, l'orda degli Ogre, i maghi di Morcar/Zargon) c'è poco da inventarsi e da fantasticare, i contenuti sono già noti grossomodo.

L'unica vera espansione inedita di Heroquest, post KS, dove avevano carta bianca (...quasi...) per inserire novità è stata l'ascesa della luna del terrore e li delle cose nuove si sono viste.
Dovrebbero ripartire da lì ma è evidente che prima verrà pubblicato tutto il materiale che è già pronto ed esistente.
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Spedizione prevista il 1 Marzo 2024 e... il 1 Ottobre 2024!!
L'attesa sarà lunga! 😅
Che poi sono le date per le versioni in italiano mi è parso di capire, che per le versioni in originale si fanno le date di 30 ottobre (UK) e 15 novembre (US).
 
Alto Basso