Fool_Jester
Onnisciente

Secondo me comunque tutte queste critiche a HQ vengono fatte o da gente che non lo ha mai giocato/vissuto a fondo in quegli anni, oppure da gente che invidia chi ancora ne possiede una copia. Non trovo altra spiegazione. Poi per carità.. è stato crocifisso pure Gesù Cristo, quindi le critiche ci stanno, sempre. Ma faccio fatica a capirle fino in fondo.. sarà probabilmente perchè lo ritengo sempre il n.1, incondizionatamente.
Ce l'ho, ci ho giocato ieri, ci ho giocato quando ero bambino e anche quando ero ragazzo.
Bel giochino ma per non riconoscerne i difetti (della versione italiana poi non parliamone) bisogna essere accecati dalla nostalgia o non aver provato abbastanza DC.
Ma no guarda....io sono fra quelli che l’ha sempre voluto, ho pladgiato anche HQ25 e cercato una copia da giocare con mio figlio.
Poi me l’ha prestato un amico per provarlo con mio figlio e ti assicuro che a lui non è piaciuto per niente e pure io ho avuto una sensazione di rabbia per quanto non mi è piaciuto e senso di liberazione.
Se dovesse uscire identico a 30 anni fa....ma proprio uguale....non lo prenderei.
Io forse lo prenderei solo per preservare meglio la mia copia (utilizzando più possibile i nuovi materiali che saranno sicuramente più robusti).
Ah ok, in tal casoStavamo parlando di Advanced Heroquest, il mio commento si riferiva a quest'ultimo.

Non ho mai letto AHQ. E' possibile utilizzare il set di regole con i materiali di HQ?