Il 18 agosto 2021 Hasbro ha ottenuto la registrazione del marchio Heroquest in Europa, all'EUIPO (e Heroquest Classic di Ludofilia è decaduto), quindi non ci sono più problemi in quel senso.Ma il fatto che arrivi in Europa e anche tradotto in italiano, implica un cambiamento nel problema delle licenze? Oppure è Hasbro che può fare il bello e cattivo tempo? Perché mi pare che la campagna su Pulse fosse esclusiva per Usa e Canada, o ricordo male?
In realtà è stata la registrazione di Hasbro a far decadere l'altro marchio (era stato registrato nel 2014, quindi sarebbe dovuto decadere nel 2024), probabilmente è stata richiesta una verifica (la pratica era stata istituita all'inizio di marzo) e il fatto che non avesse prodotto niente di concreto avrà reso nulla la registrazione di Ludofilia.Ma nooo, proprio ora che Dionisio lo aveva "quasi" finito..
Secondo me invece Dionisio ha preso soldi, perchè inizialmente aveva fatto opposizione alle domande di marchio di Hasbro.In realtà è stata la registrazione di Hasbro a far decadere l'altro marchio (era stato registrato nel 2014, quindi sarebbe dovuto decadere nel 2024), probabilmente è stata richiesta una verifica (la pratica era stata istituita all'inizio di marzo) e il fatto che non avesse prodotto niente di concreto avrà reso nulla la registrazione di Ludofilia.
È in preorder anche da noi a 140€ se vai sull'altra discussione se ne parla ampiamenteVedo che e' gia' in preordine in Germania se e' questo: https://heroquest.avalonhill.com/en-us sui 130 euro, gioco semi cooperativo con master
È uscita l'app che permette il full-coop come DescentNon ho indagato perche' non credo di prenderlo dato che c'e' il master, ma avevo letto qui e la' del problema per questo ho passato la notizia.Ma se lo trovate in Italia e' meglio.Poi fateci sapere come funziona, se vi e' piaciuto. Fa sempre piacere leggere di un classico dei gioch ida tavolo.
Credo proprio di si basta mettere i fimir al posto degli Abomini. Logicamente segue la versione USA quindi le quest sono leggermente diverse, i mostri hanno più punti corpo e ci sono più artefatti se non sbaglio (forse nelle espansioni però)Chiedo anche qui.. qualcuno ha provato l'app nuova con l'edizione vecchia di Heroquest per caso..? Credo che potrebbe funzionare abbastanza bene.. che dite..?