Non volevo aprire una discussione sulla validità di Hero Quest come gioco attuale, ma non mi dispiace leggere i relativi commenti, sono sempre interessanti (per esempio non ricordavo di aver mai sentito definire prima Dungeon Universalis "mostro sacro", è un ottimo modo per approfondire...).
Ciò premesso, dal basso della mia inesperienza essendomi da poco ri-approcciato all'hobby, concordo con chi ritiene che le meccaniche di Hero Quest siano probabilmente superate e che esistano molti giochi migliori (anche se "più complessi" a mio avviso non implica che siano migliori perché la complessità purtroppo può rappresentare un ostacolo per molti).
D'altro canto i giochi non sono fatti tutti di meccaniche e credo che molto sia dato dall'IP e dall'ambientazione e perché no, anche dall'"effetto nostalgia" (che però può rientrare nelle voci precedenti), per cui riconosco che questa componente ha un valore essenziale alla quale nei recuperi che sto effettuando ho anche cercato di non dare eccessivo spazio, dandone di più all'esperienza ludica in sé, talvolta riuscendoci, talvolta no (come molti qui credo).
Premesso tutto questo, per Hero Quest posso dire senza problemi che il recupero lo farò esclusivamente per l'IP (e nostalgia annessa), se poi dovessi anche apprezzare il gioco tanto meglio, ma per questo e solo questo titolo in particolare la giocabilità rappresenta al momento una variabile pressoché ininfluente.
Per questo cercavo informazioni al riguardo, in attesa di notizie sulla eventuale diffusione in Europa o comunque sulle modalità di accesso per noi europei e avendo invece sentito questa voce sulla fine prematura della campagna (a cui ho dato un certo credito dato anche il precedente di Hero Quest 25th di cui ovviamente sono stato un backer

) e non avendo trovato indicazioni di altro tipo ho chiesto informazioni qui.
In ogni caso cercando ulteriormente ho trovato che dopo un lungo silenzio (infatti, su questo non mi sbagliavo) la Hasbro ha iniziato a rilasciare alcuni piccoli aggiornamenti sul progetto, su Twitter a partire da marzo, ho visto in questo video
Per cui direi smentita la voce che avevo sentito del blocco della riedizione, attendiamo trepidanti gli sviluppi...