CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Cioè fai un plauso a chi ci ha messo TRE anni (e una serie di ristampe) per mettere a posto ma poi fai un processo a un gioco che nemmeno è uscito?

Non ne vedo il senso logico, perdonami (tranne il possedere l’uno e non aver sostenuto l’altro).
Si tratta di una FAQ da 6 pagine dove migliora le spiegazioni del gioco ,quello che voi tutti dite, ed è normale e infatti sono d'accordo. Poi aggiungono delle correzioni di bilanciamento.

Correzioni per modificare un paio di carte (su 250) e 2 token abilità (450 token) del gioco. Dopo quasi 10 anni (6 anni per inventare il gioco e farlo giocare in patria poi un anno mezzo per farlo uscire al mondo e altro anno e mezzo x la ristampa più espansione).

Io ciò fatto 40 partite e passa...e nn mi sono accorto di bug o di cose scandalose...questo significa che il gioco funziona.

A me un kickstarter così pare il famoso 4' esempio di kickstarter...

E continuo a ripetere :

Nn ce l'ho con questo kickstarter che magari andrà alla grande e il gioco funzionerà benissimo. Il mio commento è stato di contorno al vostro che eravate tutti preoccupati per le prima espressioni del tipo di cui sopra...(che per ora è solo uno) facendo un rimando ai kickstarter in generale...nn a questo in particolare...

Sottolineando che se fosse questo il caso, di un gioco bilanciato male, sarebbe l'ennesimo kickstarter tirato via dove il bilanciamento mi pare la cosa più importante.

Mi pare folle un gioco pvp , con 600 carte, se poi devano mettere pezze su alcune di loro perché il gioco sbrocca a favore di alcune strategie di gioco.

Comunque sto diventando fastidioso. Quindi mi cheto...

E aspetto con impazienza le vostre impressioni. Nn ho preso il gioco per nn stressarmi oltremodo con il fatto che nn era tradotto...ma mi ci sono interessato parecchio. Quindi anche se nn sono un bakers ciò messo tanta attenzione...per questo mi sento uno di voi in questo caso...

Magari alla seconda ristampa (in italiano magari) andrà meglio...







Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Si tratta di una FAQ da 6 pagine dove migliora le spiegazioni del gioco ,quello che voi tutti dite, ed è normale e infatti sono d'accordo. Poi aggiungono delle correzioni di bilanciamento.

Correzioni per modificare un paio di carte (su 250) e 2 token abilità (450 token) del gioco. Dopo quasi 10 anni (6 anni per inventare il gioco e farlo giocare in patria poi un anno mezzo per farlo uscire al mondo e altro anno e mezzo x la ristampa più espansione).

Io ciò fatto 40 partite e passa...e nn mi sono accorto di bug o di cose scandalose...questo significa che il gioco funziona.

A me un kickstarter così pare il famoso 4' esempio di kickstarter...

E continuo a ripetere :

Nn ce l'ho con questo kickstarter che magari andrà alla grande e il gioco funzionerà benissimo. Il mio commento è stato di contorno al vostro che eravate tutti preoccupati per le prima espressioni del tipo di cui sopra...(che per ora è solo uno) facendo un rimando ai kickstarter in generale...nn a questo in particolare...

Sottolineando che se fosse questo il caso, di un gioco bilanciato male, sarebbe l'ennesimo kickstarter tirato via dove il bilanciamento mi pare la cosa più importante.

Mi pare folle un gioco pvp , con 600 carte, se poi devano mettere pezze su alcune di loro perché il gioco sbrocca a favore di alcune strategie di gioco.

Comunque sto diventando fastidioso. Quindi mi cheto...

E aspetto con impazienza le vostre impressioni. Nn ho preso il gioco per nn stressarmi oltremodo con il fatto che nn era tradotto...ma mi ci sono interessato parecchio. Quindi anche se nn sono un bakers ciò messo tanta attenzione...per questo mi sento uno di voi in questo caso...

Magari alla seconda ristampa (in italiano magari) andrà meglio...
Per me è chiaro che la tua non fosse una critica diretta a questo KS (che poi, anche se fosse? Non lavoro mica alla Archon 😅 ).

Io rimango comunque hypatissimo. Ho appena fatto un ordine mastodontico di bustine premium.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Per me è chiaro che la tua non fosse una critica diretta a questo KS (che poi, anche se fosse? Non lavoro mica alla Archon ).

Io rimango comunque hypatissimo. Ho appena fatto un ordine mastodontico di bustine premium.

Secondo me le premium sono un po’ troppo rigide per carte che si rimescolano spesso
e hanno una grammatura che rende di solito complicato rimettere tutto in scatola.

Io vado di PYN standard per tutto tranne per le unità che non si mescolano (e sono pure foil) per le quali opto per le premium.
 
F

fadeslayer

Guest
Secondo me le premium sono un po’ troppo rigide per carte che si rimescolano spesso
e hanno una grammatura che rende di solito complicato rimettere tutto in scatola.

Io vado di PYN standard per tutto tranne per le unità che non si mescolano (e sono pure foil) per le quali opto per le premium.
Per me le PYN sono troppo spesse, e scorrono male. Sto usando le bustine DocsMagic, costano meno delle PYN (che già hanno dalla loro un buon prezzo), sono sufficientemente spesse (non so a che servano bustine da 60 micron e oltre, sinceramente... che ci fate con le carte?), scorrono che è un piacere.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Per me è chiaro che la tua non fosse una critica diretta a questo KS (che poi, anche se fosse? Non lavoro mica alla Archon 😅 ).

Io rimango comunque hypatissimo. Ho appena fatto un ordine mastodontico di bustine premium.
Non so se hai preso la Big Box, ma per quanto riguarda quella avevano detto in una live che le premium rischiavano di non entrarci, ci stavano a pelo bustine da 60micron.
Per le singole scatole non mi sono interessato non avendole prese.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Secondo me le premium sono un po’ troppo rigide per carte che si rimescolano spesso
e hanno una grammatura che rende di solito complicato rimettere tutto in scatola.

Io vado di PYN standard per tutto tranne per le unità che non si mescolano (e sono pure foil) per le quali opto per le premium.
Io non riesco ad usare le standard. Si appiccicano dopo poche partite e non scorrono bene, mi fanno diventare pazzo. Le premium invece sono più rigide ed aderenti, rimangono un tutt'uno con la carta e scivolano sempre bene.
Per Heat ad esempio mi son sbagliato a prendere le standard, dopo una decina di partite il mazzo era inutilizzabile e nella disperazione ho comprato le premium... Adesso ho centinaia di carte standard di un formato assurdo che non so cosa farmene; tra l'altro quasi tutte nuove o come nuove perchè pensando fossero premium (che sono 50 per pacco, invece di 100) ne ho prese il doppio del necessario e anche perchè la maggior parte delle carte neanche l'ho toccata (usando sempre il giocatore nero e avendoci giocato raramente in compagnia). 😅
Per me le PYN sono troppo spesse, e scorrono male. Sto usando le bustine DocsMagic, costano meno delle PYN (che già hanno dalla loro un buon prezzo), sono sufficientemente spesse (non so a che servano bustine da 60 micron e oltre, sinceramente... che ci fate con le carte?), scorrono che è un piacere.
Io generalmente vado di Mayday premium o Pyn King. Ma devo dire che imbusto sempre meno e decido di proteggere solo le carte che vanno tenute sempre in mano (come nei giochi di sole carte o card driven). Le altre carte, che van solo pescate una volta tanto, lette e scartate (tipo il classico mazzo evento) le lascio al naturale prefiggendomi di essere il solo a maneggiarle al tavolo (sapendo che lo farò con cura e che mescolerò con lo shuffle senza "zapparle").
Non so se hai preso la Big Box, ma per quanto riguarda quella avevano detto in una live che le premium rischiavano di non entrarci, ci stavano a pelo bustine da 60micron.
Per le singole scatole non mi sono interessato non avendole prese.
No no, ho preso le scatole separate (Grail+Inferno, praticamente all-in ma senza libri e poster) proprio per questo motivo. Tanto gli inserti li sbatto in soffitta e il gioco me lo organizzo io cercando di ottimizzare gli spazi. Punto a stare dentro le 3 scatole.
Non mi ha mai convinto la big box, non è utilizzabile con le premium, non è ben organizzata (devi tirare fuori tutto sempre e comunque) e non prevede dello spazio per le prossime espansioni (mancano almeno 2 fazioni e carrellate di eroi).
 

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
85
Goblons
106
Già… Sicuramente la regola sul morale è quella vecchia ma secondo me c’è anche altro. Tipo le Location non credo richiedano più di spendere un Movement Point per essere attivate. Quando ho più tempo verifico…
Fino a una decina di giorni fa, il regolamento sul sito Archon era differente rispetto al mio in originale ricevuto col KS.

Pur avendolo ricevuto da quasi un mese non sono ancora riuscito a giocarci; ho letto il regolamento e mi sembra chiaro, al momento non so dire se sia lacunoso.

Cercherò di giocarci tra questa settimana e la prossima, sperando anche io che la durata sia limitata a max. 3/4 ore altrimenti mi toccherà rivenderlo.
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Fino a una decina di giorni fa, il regolamento sul sito Archon era differente rispetto al mio in originale ricevuto col KS.

Pur avendolo ricevuto da quasi un mese non sono ancora riuscito a giocarci; ho letto il regolamento e mi sembra chiaro, al momento non so dire se sia lacunoso.

Cercherò di giocarci tra questa settimana e la prossima, sperando anche io che la durata sia limitata a max. 3/4 ore altrimenti mi toccherà rivenderlo.

Ah si? Forse stanno già integrando con i suggerimenti emersi su discord/bgg.

I dubbi pare che emergano giocando perchè alcune interazioni particolari non sono trattate nel manuale e il wording di alcune carte è un po’ ambiguo.

Facci sapere! Se non ti piace lo compro io (anche se sto aspettando la mia copia ).
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
298
Località
Milano
Goblons
206
Prendo un mio kickstarter, NAR che i PG degli SG sembrano fatti con il sedere...rispetto ai PG base...
Senza contare faq, errata kilometriche, I famigli sotto secondo playtest e che alcune espansioni sono ancora in fase test (ultime 2 info prese dal gruppo fb). C’è da chiedersi cos’abbiano fatto in 3 anni di ritardo visti tutti gli errori e i test ancora in corso.
Quindi direi che non sempre il tempo (o il ritardo) sia sintomo di qualità e attenzione
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E lo Scenario 5: per fortuna non ho pledgiato.. 😬
Stessa cosa, ma è stata una cosa consapevole, avendo già preso da loro Fields Of Eternia, sapevo già a cosa andavo incontro acquistando un loro prodotto, delle regole lacunose, uno sviluppo non ottimale, giocabilità che non eccelle.
Per questo mi aspetto, per stringere, non un capolavoro, ma al massimo un gioco da 7, dopo che qualche fan ci ha messo mano e sistemato alcune magagne.
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Io spero soltanto che venga supportato nel lungo periodo, così che eventuali aspetti sbilanciati possano essere sistemati con future espansioni.
Ma in fondo anche il videogioco da cui è tratto non è un fulgido esempio di bilanciamento, nonostante i quasi 30 anni di vita... 😅
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Luci e ombre nelle nuove considerazioni dall'utente di Discord del quale avevo riportato le prime impressioni qualche pagina addietro:


Here we go again:
I'll tell you about my gaming experience yesterday in a shorter scenario where I played Tamika (Necropolis) against my buddy with Deemer (Dungeon).
The scenario was set for a maximum of 7 rounds and the goal was to defeat the enemy hero at any point to win.
(You were also not allowed to buy a second hero)

And what can I say, the game was really damn close! He was able to deal good damage with the meteor spell, while I used my Dread Nights special ability with just one card to give them +4 HP in the final battle and the final battle depended on just one last dice roll. If I had rolled a -1 or 0, I would have lost and only because I rolled +1, I defeated his Black Dragon exactly and thus won the fight. So a game couldn't be any tighter!

The balancing was really good this time compared to all the previous games. The game lasted 2.5 hours (+30 min set-up and dismantling)

But I would also like to mention some small negative points compared to the big scenario:

  1. the expansion of the city is completely omitted.
    You start in short scenarios with lots of resources and the most important buildings are already builded. (Bronze Dwelling, Citadel and Mage Guild) As you only play 6-7 rounds, you don't need to build the town hall, as you only have a maximum of 3 resource rounds and could therefore never recoup the money, even if you build it in round 1. In the first resource round both players build their Silver Dwellings and in the second resource round their Gold Dwellings. Earlier you can't build these buildings (unless you play Lort Heart or Vidomina, but you know the topic xD) and later wouldn't make sense either, because you want to recruit stronger units at that time, if you already get the chance.
    The two faction-specific buildings don't make sense either, because they would cost the equivalent of about 15 gold each, which wouldn't be worth it in such a small scenario to get a few more spells, artifacts or morale. (You could buy a Tier 6 unit with these costs and it would be always stronger than 1-2 hand cards) To summarize, you can't build anything except the Dwellings and it's a foregone conclusion at which point the players will buy these dwellings at the same time.
  2. deckbuilding is limited.
    Sure, each player collects 1-2 spells and 1-2 artifacts, but that's it. You simply don't get any more options. Or not without it being out of proportion in terms of price and you would lose out due to the money disadvantage.
    So yes, you do have the choice of taking heist or fireball when searching. But that's all you can do, it's almost impossible to use only spells as a strategy, like in a huge scenario.

    (Also keep in mind that there are no level 6-7 tiles on the game board, so it is impossible to draw relic artifacts if you separate the decks and it is not possible to level your hero higher than level 5 and therefore the level 6 hero specialties are no longer included in short scenarios)

    Nevertheless, the Senario was very entertaining and because of the great fight it was very exciting and full of emotions, so that this time you had the feeling that it was completely worth the playing time. (even if expanding the city was no longer necessary and deck building was limited) So conclusion is really play Lord Heart against Vidomina, or any other hero against any other hero if you want to play on equal terms. If you play against your 4 year old daughter, give her Lord Heart or Vidomina and you are guaranteed to lose.😜

    So the game was more intense in longer scenarios, but you still went through the unbalanced last fight with an unsatisfactory feeling that said to you: "This long playing time was not justified for this fight." While now it was exactly the other way around and, despite the limited mechanisms, the game was happily dismantled due to the exciting battle and discussions were held about how little things could have been done better in order to turn around this narrow result.

    Next time there will be a report on a long scenario with equally strong heroes, where hopefully all the positive aspects from both experiences will be combined and give the ultimate gaming experience!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Ieri sera mi è arrivata la mail di conferma dell'indirizzo di spedizione (Pledge Grail + Inferno).
Chi ha ricevuto la mail probabilmente è nel primo container; anche se la nave è ancora in alto mare al momento, significa che il gioco potrebbe arrivare potenzialmente entro metà Marzo.
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
537
Località
Pontedera (PI)
Goblons
95
Utente Bgg
cptcaine
Ricevuta anch'io stessa notifica (conferma indirizzo di spedizione) ieri.
 

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
85
Goblons
106
Purtroppo devo confermare quanto ha scritto il tizio del video. Una volta defustellati gli edifici delle città, è impossibile rimetterli tutti e 7 se non pressandoli col rischio di rovinare i bordi.
Vanno posizionati fuori dalla loro sede.
Altra stranezza: i token per segnalare che è già stata eseguita l azione costruzione (o magia etc...) hanno forma differente dall' alloggiamento pensato nella plancia dual layer.
Sostanzialmente, c è una cava ma il token non ci entra (neanche quello del libro delle magie che perlomeno ha la stessa forma... Ma è più grande!)
 

Allegati

  • 17074250254696853241313904995242.jpg
    17074250254696853241313904995242.jpg
    569,1 KB · Visite: 25
  • 17074254130772179021657208956418.jpg
    17074254130772179021657208956418.jpg
    746,8 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
339
Goblons
217
Purtroppo devo confermare quanto ha scritto il tizio del video. Una volta defustellati gli edifici delle città, è impossibile rimetterli tutti e 7 se non pressandoli col rischio di rovinare i bordi.
Vanno posizionati fuori dalla loro sede.
Altra stranezza: i token per segnalare che è già stata eseguita l azione costruzione (o magia etc...) hanno forma differente dall' alloggiamento pensato nella plancia dual layer.
Sostanzialmente, c è una cava ma il token non ci entra (neanche quello del libro delle magie che perlomeno ha la stessa forma... Ma è più grande!)

Sono putrefatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
85
Goblons
106
Altra questione più importante (spero di aver visto male io, è tardi e sono stanco...):
Nel regolamento sono indicate varie modalità di gioco in base al numero di giocatori; il gioco base è da 1 a 3 giocatori e sono presenti infatti scenari da 2-3 giocatori, nonché la campagna per il solo.
È indicata un altra modalità per giocare in 4, 2 contro 2, che si chiama Alliance e che ovviamente richiede un espansione con la quarta fazione; viene specificato che le regole e gli scenari da usare in 4 giocatori saranno inclusi nella scatola dell' espansione.
Ora, io ho preso la versione con gli Stretch goals e quindi anche con la fazione Torre; apro il Mission Book dell' espansione e non ci è traccia di scenari da 4! Solo le nuove campagne dell' espansione Torre..

P.S.
Se volete giocare in 4 preparatevi ad andare in giro con 4 scatole 30 X 30 cm.
 

Allegati

  • 1707428085276954912335655920898.jpg
    1707428085276954912335655920898.jpg
    369,2 KB · Visite: 15

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Purtroppo devo confermare quanto ha scritto il tizio del video. Una volta defustellati gli edifici delle città, è impossibile rimetterli tutti e 7 se non pressandoli col rischio di rovinare i bordi.
Vanno posizionati fuori dalla loro sede.
Altra stranezza: i token per segnalare che è già stata eseguita l azione costruzione (o magia etc...) hanno forma differente dall' alloggiamento pensato nella plancia dual layer.
Sostanzialmente, c è una cava ma il token non ci entra (neanche quello del libro delle magie che perlomeno ha la stessa forma... Ma è più grande!)

Le sedi sono fatte apposta così, non devono essere incastrati dentro i token ma solo appoggiati, perché vanno presi e girati ogni round. A vedere sembra una soluzione pratica, anzi. Discorso diverso per le tessere delle costruzioni. Han fatto l’errore di ritagliare le tessere direttamente dalla plancia nella quale le devi rimettere. Ovviamente stanno strettissime..
 

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
85
Goblons
106
Le sedi sono fatte apposta così, non devono essere incastrati dentro i token ma solo appoggiati, perché vanno presi e girati ogni round. A vedere sembra una soluzione pratica, anzi. Discorso diverso per le tessere delle costruzioni. Han fatto l’errore di ritagliare le tessere direttamente dalla plancia nella quale le devi rimettere. Ovviamente stanno strettissime..
Ma allora che senso ha fare le cave? si appoggiano dentro a metà, l'altra metà resta fuori. Boh!
Questo è il meno, purtroppo i tails del castello che non ci stanno è un peccato, bastava lasciare i bordi aperti..
Per il discorso scenari da 4, proverò a chiedere.. magari arriveranno dopo via PDF...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Beh almeno non vanno in giro e stanno leggermente inclinati verso il giocatore e con un bordo alzato per una facile presa… Davvero, non vedo il problema, potrebbe essere l’unica cosa giusta che han fatto!
Per gli scenari davvero nn ti so dire ma seguo il discord quotidianamente e questo problema non l’ha sollevato nessuno.

Probabilmente con un po’ di abilità manuale si può sistemare il problema delle tessere delle costruzioni ma nn so se voglio mettere mano al cutter e mutilare la plancia. Probabilmente preferisco sforzarle ogni volta. Magari dai e ridai si smussano e ci stanno comodamente

Comunque son tutti problemini rispetto ad alcune cose che leggo lato bilanciamento. Fazione tower molto debole (i buff alle spell non bilanciano le creature più deboli del gioco) e le costruzioni specifiche delle fazioni che sono troppo costose per costituire una alternativa valida al resto (all’arruolamento per esempio). Peró sono impressioni di chi ci ha giocato pochissimo quindi aspetterei a strapparmi i capelli…
 
Alto Basso