CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Belli i castelli 3D ma se non le dipingi meglio vedere l’illustrazione sotto, IMHO.
Assolutamente d'accordo.
Io nell'ultimo anno da questo punto di vista ci ho dato parecchio dentro, ho comprato una marea di colori, pennelli, stampanti 3d (resina e pla).
Ho dato completamente sfogo a qualcosa che tenevo represso da anni e di roba accumulata ne avevo un mucchio.
Il problema è riuscire a star dietro alla roba che arriva. E oltretutto sono quasi disincentivato a giocare a quei giochi di miniature che non sono pitturati.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Recap dell'ultima Live:
-La produzione è iniziata i primi giorni di settembre e la consegna è ancora prevista per Dicembre;
-I pacchi dei singoli backers saranno imballati e creati già in Cina e verranno direttamente spediti all'Hub, con MoTU invece avevano ricevuto i pallet nei loro magazzini, per poi imballare e spedire (a detta loro processo molto più lungo);
-La mail di conferma spedizione verrà mandata quasi sicuramente a Dicembre da Gamefound, si sono affidati alla stessa azienda che sta consegnando The Witcher (bene ma non benissimo) e sicuramente visto la mole di roba proseguirò anche a Gennaio;
-Non hanno ancora ricevuto la PPC del BigBox da mostrare;
-Stanno parlando con Ubisoft per trattare altri progetti legati a HoMM, ma su questo fronte non ha voluto spoilerare nulla (credo si tratti di qualcosa di diverso dal gioco da tavolo e hanno bisogno di almeno 2 anni per poterlo mostrare);
-Il piano di distribuzione per HoMM retail è Q1 -> CORE Q2-Q3 -> EXP non esclusive KS e Q4-> dovrebbero pubblicare altre fazioni inedite (non ho capito se direttamente in vendita o tramite KS, credo la prima).
-In queste settimane hanno fatto provare il gioco a diverse fiere in Polonia e i Feedback sono stati estremamente positivi, hanno notato anche un altissimo indice di gradimento per il solo gioco a Schermaglia su mappa grande (anche da parte di giocatori non navigati)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Recap dell'ultima Live:
-La produzione è iniziata i primi giorni di settembre e la consegna è ancora prevista per Dicembre;
-I pacchi dei singoli backers saranno imballati e creati già in Cina e verranno direttamente spediti all'Hub, con MoTU invece avevano ricevuto i pallet nei loro magazzini, per poi imballare e spedire (a detta loro processo molto più lungo);
-La mail di conferma spedizione verrà mandata quasi sicuramente a Dicembre da Gamefound, si sono affidati alla stessa azienda che sta consegnando The Witcher (bene ma non benissimo) e sicuramente visto la mole di roba proseguirò anche a Gennaio;
-Non hanno ancora ricevuto la PPC del BigBox da mostrare;
-Stanno parlando con Ubisoft per trattare altri progetti legati a HoMM, ma su questo fronte non ha voluto spoilerare nulla (credo si tratti di qualcosa di diverso dal gioco da tavolo e hanno bisogno di almeno 2 anni per poterlo mostrare);
-Il piano di distribuzione per HoMM retail è Q1 -> CORE Q2-Q3 -> EXP non esclusive KS e Q4-> dovrebbero pubblicare altre fazioni inedite (non ho capito se direttamente in vendita o tramite KS, credo la prima).
-In queste settimane hanno fatto provare il gioco a diverse fiere in Polonia e i Feedback sono stati estremamente positivi, hanno notato anche un altissimo indice di gradimento per il solo gioco a Schermaglia su mappa grande (anche da parte di giocatori non navigati)

Bel riassunto! Grazie!

La consegna di the Witcher mi pare non sia stata rapidissima…
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Bel riassunto! Grazie!

La consegna di the Witcher mi pare non sia stata rapidissima…
Con The Witcher parliamo di altri numeri, probabilmente questa ondata con solo giochi localizzati in 5 lingue conterrà +20.000 copie quindi posso capirlo il tappo che si è venuto a creare.
Con HoMM la prima ondata conterrà solo copie ENG e saranno molte molte meno di 20.000 (almeno la barca europea), contando che mezza europa ha la sua localizzazione (con distribuzione 6 mesi dopo) tranne noi Italiani. Dovrebbe arrivarci con relativa scioltezza.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Nella diretta di oggi hanno dettagliato i vari ETA per il gioco.
Chi non ha la big box o le miniature dipinte potrebbe ricevere il gioco da metà dicembre.
Sarebbe un bellissimo regalo di Natale ma meglio non sperarci troppo...

Schermata 2023-10-13 alle 00.45.57.png
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Scusate ragazzi mi sono un po' perso ... ma aggiunge qualcosa la Big box? Perchè uno dovrebbe prenderla?

Io non ci vedo nulla di comodo tutto insieme in una scatola stipato difficile poi da riporre nella libreria ...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Scusate ragazzi mi sono un po' perso ... ma aggiunge qualcosa la Big box? Perchè uno dovrebbe prenderla?

Io non ci vedo nulla di comodo tutto insieme in una scatola stipato difficile poi da riporre nella libreria ...

Bah, sono della tua stessa idea ma quelli che preferiscono avere una sola scatola non sono pochi. Si spera che gli inserti siano abbastanza ben studiati da facilitare il setup. In teoria quello scatolone dovrebbe entrare in un cubo kallax (unità di misura universale del boardgamer) sporgendo solo un po’.

Non che ami avere 30 scatole. Non avendo ancora il gioco tra le mani non posso sbilanciarmi ma conto di fare stare tutto in massimo 3 scatole. Una per tutte le carte, una per cartoncini e token e una per tutte le miniature. Fossero 2 sarebbe top; così, se vado da amici, volendo posso lasciare le miniature a casa, dato che sono superflue.

Comunque non c’è nessuna differenza rispetto all’All-in. Occhio che il pledge più grande disponibile durante il KS non contiene quello che è stato aggiunto dopo (sicuramente manca Inferno) nella big box invece c’è tutto, anche gli infami poster e artbook.
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Bah, sono della tua stessa idea ma quelli che preferiscono avere una sola scatola non sono pochi. Si spera che gli inserti siano abbastanza ben studiati da facilitare il setup. In teoria quello scatolone dovrebbe entrare in un cubo kallax (unità di misura universale del boardgamer) sporgendo solo un po’.
Mi sembra anche più grande ... tipo alla Oathsworn o Bardsung per intederci, ed esce di parecchio ...

Comunque non c’è nessuna differenza rispetto all’All-in. Occhio che il pledge più grande disponibile durante il KS non contiene quello che è stato aggiunto dopo (sicuramente manca Inferno) nella big box invece c’è tutto, anche gli infami poster e artbook.
Sì ho preso tutte le esp giocabili, anche Inferno che è anche una delle mie preferite! Però se c'è tutto anche la inferno mica male tutto li ... ma se devo spendere 30€ in più solo per i poster o artbook passo, vado di scatole e porto in giro solo il necessario.

Grazie mille
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Mi sembra anche più grande ... tipo alla Oathsworn o Bardsung per intederci, ed esce di parecchio ...


Sì ho preso tutte le esp giocabili, anche Inferno che è anche una delle mie preferite! Però se c'è tutto anche la inferno mica male tutto li ... ma se devo spendere 30€ in più solo per i poster o artbook passo, vado di scatole e porto in giro solo il necessario.

Grazie mille

Non ho quei titoli, peró penso di aver capito. In un aggiornamento mi pare avessero detto che entrasse di profilo nella kallax, tipo Gloomhaven. Il quale mi occupa preciso cubo kallax (sporgendo in fuori di 1-2 cm ma è tollerabile).
Io Comunque ho l’abitudine di reinboxare tutto mettendo da parte gli inserti di plastica (a meno che non siano davvero fatti bene). Preferisco i porta minuterie che sono più compatti e pratici da usare. Spesso riesco a ridurre gioco base + la exp ad una sola scatola o ad organizzarlo meglio (dipende da gioco a gioco ovviamente).
Per questo ho scelto le scatole sfuse.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Big Box tutta la vita, quando c'è la preferisco. a volte è studiata bene e a volte male ma avere tutto dentro senza dover aprire mille scatole per cercare le cose è un ben vantaggio.
Ho iniziato con Scythe e non mi sono mai pentito della scelta, a volte ho dovuto rivedere gli inserti o prendendone di nuovi o implementati con elementi stampati 3d
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Big Box tutta la vita, quando c'è la preferisco. a volte è studiata bene e a volte male ma avere tutto dentro senza dover aprire mille scatole per cercare le cose è un ben vantaggio.
Ho iniziato con Scythe e non mi sono mai pentito della scelta, a volte ho dovuto rivedere gli inserti o prendendone di nuovi o implementati con elementi stampati 3d

Il punto è che gli inserti dei bg rispondono prima ad esigenze logistiche (per distribuire il peso, proteggere i componenti dagli urti del trasporto transoceanico, ecc) e poi ad esigenze di ergonomia al tavolo. Per un uso casalingo metà di quegli inserti di plastica nn serve ed è possibile condensare molti giochi da due scatole in una sola scatola. Peró s eprendi la big box, puoi fare tutti gli sforzi che vuoi ma sempre una big bix rimane non puoi ridurla in nessun modo (a meno di non tagliarla brr).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Il punto è che gli inserti dei bg rispondono prima ad esigenze logistiche (per distribuire il peso, proteggere i componenti dagli urti del trasporto transoceanico, ecc) e poi ad esigenze di ergonomia al tavolo. Per un uso casalingo metà di quegli inserti di plastica nn serve ed è possibile condensare molti giochi da due scatole in una sola scatola. Peró s eprendi la big box, puoi fare tutti gli sforzi che vuoi ma sempre una big bix rimane non puoi ridurla in nessun modo (a meno di non tagliarla brr).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti perché dovrei ridurla? Al limite ho realizzato o acquistato l'inserto migliorativo per agevolare setup di gioco.
Se penso all''incubo dei vari ks di CMON, dove ogni volta mi tocca comprare inserti o stamparli per realizzare 2 o 3 scatole decentemente organizzate, e mi tocca mettere le scatole ed inserti vuote in uno scatolone in garage ad occupare posto, perché buttarle via non lo farei nemmeno con un pistola puntata alla tempia.
 
F

fadeslayer

Guest
Infatti perché dovrei ridurla? Al limite ho realizzato o acquistato l'inserto migliorativo per agevolare setup di gioco.
Se penso all''incubo dei vari ks di CMON, dove ogni volta mi tocca comprare inserti o stamparli per realizzare 2 o 3 scatole decentemente organizzate, e mi tocca mettere le scatole ed inserti vuote in uno scatolone in garage ad occupare posto, perché buttarle via non lo farei nemmeno con un pistola puntata alla tempia.
in effetti anche solo per la scatola base retail di Massive Darkness 2 che devo ancora giocare non so come gestire le carte che vorrei imbustare, non ci stanno se non sparpagliate tra le miniature in pacchetti, ma nemmeno sotto tortura...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
in effetti anche solo per la scatola base retail di Massive Darkness 2 che devo ancora giocare non so come gestire le carte che vorrei imbustare, non ci stanno se non sparpagliate tra le miniature in pacchetti, ma nemmeno sotto tortura...
Qui si va un po' OT (ma tanto facciamo passare il tempo aspettando il pledge): generalmente io utilizzo ziplock per le carte (cerco di non esagerare nel separare i mazzi in troppe ziplock perchè cercarle, aprirle e chiuderle prende tempo. Le miniature le metto in ziplock separate in base al tipo o all'utilizzo, faccio in modo che siano molto comode così non si piegano. Tutti i token vanno in portaminuterie, i più comaptti possibile, senza maniglie o altri orpelli da uomo-alfa (tipo spigoli sporgenti color "giallo ruspa" per far vedere che lavori duro). Tutte le scatole e gli inserti che non servono finiscono in soffitta (meglio lì che ad occupare un'intero cubo la kallax in uno scatolone gigante, ovviamente IMHO).
Massive Darkness 1ed. ad esempio io l'ho fatto stare tutto nella scatola base ad eccezione dei mostri che stanno in una scatolina a parte (quella di una exp). Ovviamente poi le scatole van maneggiate con molta cura perchè non c'è nulla che possa assorbire un impatto ma, ehi, mica ci devo giocare a pallone...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Nella diretta di ieri han confermato che le spedizioni partiranno a dicembre, io rimango scettico sul fatto che lo riceveremo prima di Natale. Hanno detto che i bancali arriveranno dalla Cina in treno per restare nei tempi (molto più costoso della nave!).
Ok che non è finita e tutto può ancora accadere ma, salvo spiacevoli sorprese, non posso fare altro che elogiare la Archon per la gestione della campagna.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Ok, come non detto: solo ad una piccola parte di Backer arriverà prima di Natale e saranno quasi sicuramente tutti situati in Polonia. Per tutto il resto del mondo la consegna è prevista per Q1 2024. Si tratta ancora di un ritardo molto contenuto ma fa più male proprio ora che eravamo così vicino.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ok, come non detto: solo ad una piccola parte di Backer arriverà prima di Natale e saranno quasi sicuramente tutti situati in Polonia. Per tutto il resto del mondo la consegna è prevista per Q1 2024. Si tratta ancora di un ritardo molto contenuto ma fa più male proprio ora che eravamo così vicino.

Tecnicamente una volta che parte la spedizione molto è in mano alla logistica.
A me stupisce ancora il fatto che abbiamo mantenuto dicembre come mese di inizio spedizioni e ci stiano sostanzialmente riuscendo.
Chiaro che l’attesa ci sarà ma già aver schivato il capodanno cinese è un gran risultato
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Tecnicamente una volta che parte la spedizione molto è in mano alla logistica.
A me stupisce ancora il fatto che abbiamo mantenuto dicembre come mese di inizio spedizioni e ci stiano sostanzialmente riuscendo.
Chiaro che l’attesa ci sarà ma già aver schivato il capodanno cinese è un gran risultato

Ci sono riusciti spedendo dalla Cina via treno. Ma solo una piccola parte delle copie. Le info sono molto confuse. E infatti nei commenti ognuno dice una cosa diversa anche perchè molti dettagli li danno durante le live del mercoledì mentre negli update scritti sono molto meno prolissi.
Sono d’accordo che sia un ritardo piccolo (per la wave 1 almeno) ma lo stavo giá pregustando per dicembre da settimane ormai
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque un anno e qualche mese per un kickstarter...
Penso sia record...

Nn ne ho fatti molti ma con tempistiche umane io conosco solo Euthia.
Campagna chiusa a giugno 2020 , mi arrivo il pacco il 17 dicembre 2021...

Considerato che nel mezzo ci fu pure la pandemia...penso sia stato un miracolo...

Se loro ci mettono poco più di un anno...son da applausi..
Speriamo il gioco sia bello...

Che son tanto curioso...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sono molto sorpreso, evidentemente il gioco era già bello che finito o quasi per stare in questi tempi, speriamo non abbiano bruciato le tappe nel playtesting. Io avendo lo shaded bix box avevo già le previsioni di consegna per marzo quindi pocomale, anche se secondo me è possibile che un mesetto di ritardo ulteriore ci sia per via del capodanno cinese che cade proprio in mezzo
 
Alto Basso