Dubbi Hero Realms

sick_o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Mi auto replico perché dalla Devir fanno sapere che tradurranno i mazzi espansione Ancestry (con i quali potranno essere inserite le razze affiancate ai pg), Journeys (nuove carte mercato e sopratutto le Quest) e The lost village (continuo della campagna La rovina di Thandar).
Passato un anno quasi, hanno cambiato idea?
Sono veramente tentato di acquistare lost village in inglese, ma mi dispiacerebbe un mondo, odio avere mezzo gioco in italiano e mezzo in inglese

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Passato un anno quasi, hanno cambiato idea?
Sono veramente tentato di acquistare lost village in inglese, ma mi dispiacerebbe un mondo, odio avere mezzo gioco in italiano e mezzo in inglese
Non saprei.
Alla Devir non sono dei fulmini di guerra però per ora hanno sempre mantenuto ciò che promettevano per Hero realms. Consiglierei di attendere un altro po' (io farò così per Journeys e Ancestry).

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.400
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Non saprei.
Alla Devir non sono dei fulmini di guerra però per ora hanno sempre mantenuto ciò che promettevano per Hero realms. Consiglierei di attendere un altro po' (io farò così per Journeys e Ancestry).
Anche io per ora attendo!

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Recuperato il gioco dopo diverso tempo che gli ronzavo intorno.
Presi Base + Thandar + Pack Eroi in italiano.
Giocato solo cooperativo con Rovina di Thandar per ora. Primo Episodio.

Qualche pignoleria, più che altro per capire come organizzarmi e se alcuni sono typo.

1- ho notato che nel pack Eroi, le due carte Abilità in dotazione sono chiamate appunto Abilità. La nomenclatura è stata poi cambiata nella Campagna con Competenza e Abilità. Tutto voluto giusto? Sapete se è così anche nell'originale inglese, per curiosità?
All'inizio, avendo aperto tutto insieme, mi sono trovato un po' in confusione tra le carte che dovevo sostituire ecc.

2- di fatto le 2 carte Abilità di ogni Classe del Pack Eroi (10 in tutto quindi) sono superflue a questo punto, corretto? Se non per le regole dietro al massimo, che però sono assolutamente ridondanti.
Le ho ricontrollate con tutte le controparti e mi sembra siano identiche (ma sono anche le 5 e dovrei dormire).
Ovviamente parlo della controparte "standard" e non della versione Campagna che ha lievi modifiche a termini ed altro. Fermo restando la versione standard di ogni carta la utilizzo solo nel caso in cui voglio fare partite competitive con queste Abilità/Competenze. Giusto? Cosa che farò molto di rado.
Chiedo perché per salvare un po' di spazio evito di mettere queste 10 carte nella scatola principale. Le metto nello scatolino del Pack Eroi che tengo in libreria per fierezza. Dentro quest'ultimo ho anche messo tutti i deck iniziali "base", tanto non giocherò mai senza gli Eroi. Se mai facessi partite a 6 giocatori (0.1%) e quindi mi servissero, li andrò a prendere.

3- a pagina 17, paragrafo Servitori Guardia. Non capisco cosa intende dopo il "Ma attenzione!", mi sembra si ripeta.
EDIT: ok sono andato a leggere il regolamento inglese. Specifica che le Guardie lo proteggono anche dagli effetti che Bersagliano, come di consueto. Mi ha spaventato il "ma attenzione" :asd:

4- a pagina 15 nel paragrafo Guadagnare Salute, trovo l'esempio citato a fine paragrafo un po' fuorviante. Tant'è che scelgono lo stesso esempio per dire due cose diverse, contraddicendosi.
Ossia <Ruota 90°> Guadagna 3. Nel primo caso sembra andargli bene, nel secondo no :asd:
Sembra che con l'aggiunta della parola "Guadagna" (che però c'è anche due righe sopra) non posso curare gli altri, come se il verbo alla prima persona fosse vincolante.
A leggere dal regolamento inglese mi sembra abbastanza chiaro invece.
Tant'è che viene fatto un esempio diverso (Benedizione del Chierico) dove specifica Giocatore Bersaglio.
Quindi semplicemente si dice che se un effetto permette di scegliere o in ogni caso bersaglia un Giocatore Bersaglio, poi questo non potrà decidere di rimbalzare quella Cura ad altri.
In ogni caso una specifica anche qui un po' superflua, in un cooperativo. Tanto sceglieremo insieme chi ha più bisogno di quella cura, chi sarà il Giocatore Bersaglio, sticazzi che lui non può ridirezionare la Cura ad altri.
Interpreto bene? Tutto giusto? Un rapido sguardo a tutte le carte non mi pare mi abbia fatto vedere qualche carta che invece non permette di curare amici. Forse il Sacerdote della Decima (Giallo)?

5- ultima. Non mi è chiarissimo l'avanzamento dei personaggi esposto a pagina 24.
Prima sviluppo la Competenza che già ho, e mi va bene. Poi dice una volta finito (cioè portata a 3), potrai prendere una nuova Competenza liv.1. Ma non ci sono Competenze liv.1 o sono tardo io? :asd:
Ma uguale per le Abilità. Ok porto a 5 la prima, poi compro quella liv.1 nuova, che va a liv.2 e poi? Non c'è una seconda Abilità liv.3 :asd:

Non ho voluto spoilerarmi e non ho aperto il libro Avventure. Ho immaginato che con soli 3 Episodi sia impossibile prendere abbastanza Punti Livello per fare quello che qui viene scritto?
Anche perché per ora ho fatto il primo e neanche 1 punto mi hanno dato.
È una specifica aggiuntiva per quando usciranno nuove campagne e magari nuove carte Abilità?
Ma poi anche gli Alberi a pagina 34 e 36 sono fuorvianti.
Se prendo l'Abilità 4A, posso poi prendere 5C? Dall'immagine sembra di no. Ma mi viene da dire di si, anche perché nelle carte stesse in che modo capisco quale è A e quale C?
Mi fanno molto innervosire queste cose :asd: :asd:

Spero di essermi spiegato decentemente.

Scusate il pippone. Ma ho trovato qualche sbavatura di rifinitura del regolamento e mi piace sempre essere ultra preciso.
Poi chiaro il gioco è di una semplicità e fluidità estrema e scorre in ogni caso.

Grazie e un abbraccione sentito a chi mi risponde!
(@themanwhosoldthewhole ti taggo và :asd: )

Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest

Qualche pignoleria, più che altro per capire come organizzarmi e se alcuni sono typo.

1- ho notato che nel pack Eroi, le due carte Abilità in dotazione sono chiamate appunto Abilità. La nomenclatura è stata poi cambiata nella Campagna con Competenza e Abilità. Tutto voluto giusto? Sapete se è così anche nell'originale inglese, per curiosità?
All'inizio, avendo aperto tutto insieme, mi sono trovato un po' in confusione tra le carte che dovevo sostituire ecc.

2- di fatto le 2 carte Abilità di ogni Classe del Pack Eroi (10 in tutto quindi) sono superflue a questo punto, corretto? Se non per le regole dietro al massimo, che però sono assolutamente ridondanti.
Le ho ricontrollate con tutte le controparti e mi sembra siano identiche (ma sono anche le 5 e dovrei dormire).
Ovviamente parlo della controparte "standard" e non della versione Campagna che ha lievi modifiche a termini ed altro. Fermo restando la versione standard di ogni carta la utilizzo solo nel caso in cui voglio fare partite competitive con queste Abilità/Competenze. Giusto? Cosa che farò molto di rado.
Chiedo perché per salvare un po' di spazio evito di mettere queste 10 carte nella scatola principale. Le metto nello scatolino del Pack Eroi che tengo in libreria per fierezza. Dentro quest'ultimo ho anche messo tutti i deck iniziali "base", tanto non giocherò mai senza gli Eroi. Se mai facessi partite a 6 giocatori (0.1%) e quindi mi servissero, li andrò a prendere.

3- a pagina 17, paragrafo Servitori Guardia. Non capisco cosa intende dopo il "Ma attenzione!", mi sembra si ripeta.
EDIT: ok sono andato a leggere il regolamento inglese. Specifica che le Guardie lo proteggono anche dagli effetti che Bersagliano, come di consueto. Mi ha spaventato il "ma attenzione" :asd:

4- a pagina 15 nel paragrafo Guadagnare Salute, trovo l'esempio citato a fine paragrafo un po' fuorviante. Tant'è che scelgono lo stesso esempio per dire due cose diverse, contraddicendosi.
Ossia <Ruota 90°> Guadagna 3. Nel primo caso sembra andargli bene, nel secondo no :asd:
Sembra che con l'aggiunta della parola "Guadagna" (che però c'è anche due righe sopra) non posso curare gli altri, come se il verbo alla prima persona fosse vincolante.
Tant'è che viene fatto un esempio diverso (Benedizione del Chierico) dove specifica Giocatore Bersaglio.
Quindi semplicemente si dice che se un effetto permette di scegliere o in ogni caso bersaglia un Giocatore Bersaglio, poi questo non potrà decidere di rimbalzare quella Cura ad altri.
In ogni caso una specifica anche qui un po' superflua, in un cooperativo. Tanto sceglieremo insieme chi ha più bisogno di quella cura, chi sarà il Giocatore Bersaglio, sticazzi che lui non può ridirezionare la Cura ad altri.
Interpreto bene? Tutto giusto? Un rapido sguardo a tutte le carte non mi pare mi abbia fatto vedere qualche carta che invece non permette di curare amici. Forse il Sacerdote della Decima (Giallo)?

5- ultima. Non mi è chiarissimo l'avanzamento dei personaggi esposto a pagina 24.
Prima sviluppo la Competenza che già ho, e mi va bene. Poi dice una volta finito (cioè portata a 3), potrai prendere una nuova Competenza liv.1. Ma non ci sono Competenze liv.1 o sono tardo io? :asd:
Ma uguale per le Abilità. Ok porto a 5 la prima, poi compro quella liv.1 nuova, che va a liv.2 e poi? Non c'è una seconda Abilità liv.3 :asd:

Non ho voluto spoilerarmi e non ho aperto il libro Avventure. Ho immaginato che con soli 3 Episodi sia impossibile prendere abbastanza Punti Livello per fare quello che qui viene scritto?
È una specifica aggiuntiva per quando usciranno nuove campagne e magari nuove carte Abilità?
Se prendo l'Abilità 4A, posso poi prendere 5C? Dall'immagine sembra di no. Ma mi viene da dire di si, anche perché nelle carte stesse in che modo capisco quale è A e quale C?

Scusate il pippone. Ma ho trovato qualche sbavatura di rifinitura del regolamento e mi piace sempre essere ultra preciso.
Poi chiaro il gioco è di una semplicità e fluidità estrema e scorre in ogni caso.

Ciao. Appena ho un po' di tempo cerco di rispondere a tutto. Buona domenica.👋🏻

T

themanwhosoldthewhole

Guest

Non ho la versione inglese quindi non posso rispondere se la nuova nomenclatura sia una invenzione della Devir.
L'idea che mi sono fatto è che con l'espansione Campagna i designer abbiano avuto l'esigenza di diversificare in due rami le abilità introducendo le competenze.
Tutto esatto. Come hai già notato le carte abilità/competenze della campagna differiscono dalle carte abilità del pack eroi per essere dotate di doppia faccia/doppio effetto: uno per il competitivo (stessa abilità) e uno della campagna (con nuovo effetto. Se vuoi risparmiare spazio tieni solamente la carta campagna.
👍🏻
Tutto giusto. Per il sacerdote della decima io interpreto che il guadagnare salute segua la stessa regola generale. Ma è un mio modus operandi. Non ho una certezza ufficiale.
Premettiamo che non ho potenziato i pg così tanto poiché la campagna di Thandar, da solo, non ti permette di farlo.
Sulle competenze io credo che il giocatore, una volta potenziata totalmente una competenza, ricominci con una nuova competenza di livello 1. Per fare un esempio: il guerriero/a arriva ad avere competenza abbattere. Quando potrà avere la seconda competenza ricomincerà con Spallata e successivamente potrà potenziare quella.
Sulle abilità invece hai ragione. Ma per riprendere il discorso in premessa, con Thandar alcune cose descritte nel regolamento non sono attuabili. Anzi. È proprio descritto che molti effetti si applicheranno con le future espansioni campagne. È ipotizzabile che alcune carte (abilità 3?) saranno inserite successivamente.
Anche questo discorso è una mia ipotesi.
Si
Come sopra
Pagine 37. Ci sono descritte le abilità che rientrano nei livelli.
Esempio: sei arrivato a livello 3. Se prosegui con la via 4A puoi scegliere Palla di fuoco rotolante...
Se scegli 4B Palla di fuoco Rovente...
Successivamente sei per esempio avrai scelto il percorso 4A non potrai ottenere 5C e la Palla di fuoco incandescente ma la Palla di fuoco fulminea (5A) o Palla di fuoco esplosiva (5B).

Comunque si...il regolamento italiano non brilla per lucidità intonsa..🤷🏻‍♂️

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Premettiamo che non ho potenziato i pg così tanto poiché la campagna di Thandar, da solo, non ti permette di farlo.
Sulle competenze io credo che il giocatore, una volta potenziata totalmente una competenza, ricominci con una nuova competenza di livello 1. Per fare un esempio: il guerriero/a arriva ad avere competenza abbattere. Quando potrà avere la seconda competenza ricomincerà con Spallata e successivamente potrà potenziare quella.
Sulle abilità invece hai ragione. Ma per riprendere il discorso in premessa, con Thandar alcune cose descritte nel regolamento non sono attuabili. Anzi. È proprio descritto che molti effetti si applicheranno con le future espansioni campagne. È ipotizzabile che alcune carte (abilità 3?) saranno inserite successivamente.
Anche questo discorso è una mia ipotesi.

Si ma infatti immaginavo che fossero tutte cose per il futuro.
Però mi da molto fastidio che sta scatola sia di fatto intrinsecamente connessa ad un'altra espansione/spesa da sostenere.
Sostanzialmente alcune carte sono inutili e/o morte. Non avevo mai visto delle scelte del genere nella produzione di un gioco :asd: che pellegrini. Va beh!

Per seguire il tuo esempio comunque.
Tu intendi che non avendo più effettivamente la carta Spallata, poiché precedentemente sostituita con altro, riprenderà carta Spallata (di fatto l'unica Liv.1) e quindi poi da lì riparte.
Effettivamente non ho pensato che salendo di livello, la carta di quello precedente la rimettevi a posto e quindi di fatto tornava disponibile :asd: Dai era tardi :chebotta:

Pagine 37. Ci sono descritte le abilità che rientrano nei livelli.
Esempio: sei arrivato a livello 3. Se prosegui con la via 4A puoi scegliere Palla di fuoco rotolante...
Se scegli 4B Palla di fuoco Rovente...
Successivamente sei per esempio avrai scelto il percorso 4A non potrai ottenere 5C e la Palla di fuoco incandescente ma la Palla di fuoco fulminea (5A) o Palla di fuoco esplosiva (5B).

Comunque si...il regolamento italiano non brilla per lucidità intonsa..🤷🏻‍♂️

Sai che mi ero perso completamente la pagina 37, concentrandomi solo sui grafici degli Alberi?
Colpa mia.
Quindi di fatto c'è una limitazione nella scelta. Ritengo che questa cosa sia in ogni caso poco sottolineata.

Bene dai. Come ho detto erano tutti "puntini sulle i".
Mi hai risposto super velocemente, sei stato gentilissimo!

Una birra per lei!:brindisi:

Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ieri ho finito per la prima volta la campagna.
Alcune cose molto molto carine, ma mi limito qui per non andare OffTopic.

Qualche dubbietto sull' Episodio 3:

Ho trovato il Demone Rosso, non ricordo il nome della bestia (ricordo solo la pessima, a parer mio, traduzione. Artiglio qualcosa).

Qualche domanda.

-Tra il livello 1 e 2 del Demone in questione, cambia la nomenclatura di come nascono gli Spuntoni.
Immagino sia un refuso di traduzione e non un effettivo cambio di regola, giusto?
Ora non ho il gioco sotto. A livello 1 dice "estrai uno Spuntone" a livello 2 mi pare dica qualcosa tipo "Fai uscire uno spuntone".
Spero/suppongo sia la stessa cosa.

-Sempre su di lui. Ho notato che nel regolamento inglese ha indicati 65 punti ferita. Ci sono errata a riguardo? Anche se in sti casi do più fiducia alle uscite cronologicamente successive. Quindi spero quella italiana sia corretta, e faccio fede anche a quelli indicati sulla carta, Ossia 70. Non ho trovato una foto della carta in Eng.

-Sempre sulla stessa creatura, come vanno gestiti i danni da Spuntoni?
Come fossero danni normali?
Quindi passano prima dai miei Campioni Guardia, poi Campioni, poi a me? (Oppure Personaggio del giocatore prima dei Campioni nel caso potesse essere sconfitto).
Non ritengo sia ben chiaro dal regolamento.
Più che altro la poca tematicità della cosa ieri mi ha fatto giocare in modo che fossero sempre danni diretti al giocatore.
Perché pensare che l'Eroe salta addosso alla bestia e si infrange contro gli spuntoni per picchiarla, e si fa male l'Orco campione che è 3 metri più dietro mi fa male alla vista :asd:

-Una pignoleria. È solo a pagina 22 che specifica che il Demone in questione ha bisogno di 2 Maestrie (invece delle canoniche 3) per salire di livello.
Negli altri Demoni non viene specificato.
Ma in realtà è vero per tutti, a vedere l'iconografia delle carte. Corretto?

-L'ultimissima e la più inutile. Ogni Demone nella spiegazione del suo setup dice che in ogni caso ha sempre un "bonus" ai Punti Salute pari al "Numero di carte Giallex3 presenti nel Rituale".
È un solo un reminder no? Cioè quei punti salute extra li ha già presi precedentemente, quando risolvevo il Rituale. Non devo farlo due volte.

Una per sicurezza.
I Pugnali del Ladro.

Dice che il Pugnale guadagna +1Danno per ogni altro pugnale giocato in questo turno.
Si considera la sequenzialità della cosa o conto tutti insieme alla fine?
Per come funziona il gioco (ammucchia tutti i valori alla fine) mi verrebbe da pensare la seconda, ma mi sembrano davvero tanti danni e ho sempre giocato nell'altro modo.
Per capirci:

situazione 1)
Tiro il Pugnale A, fa 1 danno.
Tiro il Pugnale B, fa 1 danno +2 (per il Pugnale A giocato precedentemente).
Tiro il Pugnale C, fa 1 +4 (per i Pugnali A e B giocatri precendemente).

Totale di 9 Danni.

situazione 2)
Tiro "tutti i pugnali insieme", e quindi ogni Pugnale guadagna +4 dagli altri 2, per un complessivo di 5 danni ciascuno.
Totale di 15 danni.

Effettivamente con la 2) sarebbero tanti danni. Ho giocato con la 1) fino ad ora, ma se posso fare più danni ben venga :asd:

Baci e abbracci!

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri ho finito per la prima volta la campagna.
Alcune cose molto molto carine, ma mi limito qui per non andare OffTopic.

Qualche dubbietto sull' Episodio 3:

Ho trovato il Demone Rosso, non ricordo il nome della bestia (ricordo solo la pessima, a parer mio, traduzione. Artiglio qualcosa).

Qualche domanda.

-Tra il livello 1 e 2 del Demone in questione, cambia la nomenclatura di come nascono gli Spuntoni.
Immagino sia un refuso di traduzione e non un effettivo cambio di regola, giusto?
Ora non ho il gioco sotto. A livello 1 dice "estrai uno Spuntone" a livello 2 mi pare dica qualcosa tipo "Fai uscire uno spuntone".
Spero/suppongo sia la stessa cosa.

-Sempre su di lui. Ho notato che nel regolamento inglese ha indicati 65 punti ferita. Ci sono errata a riguardo? Anche se in sti casi do più fiducia alle uscite cronologicamente successive. Quindi spero quella italiana sia corretta, e faccio fede anche a quelli indicati sulla carta, Ossia 70. Non ho trovato una foto della carta in Eng.

-Sempre sulla stessa creatura, come vanno gestiti i danni da Spuntoni?
Come fossero danni normali?
Quindi passano prima dai miei Campioni Guardia, poi Campioni, poi a me? (Oppure Personaggio del giocatore prima dei Campioni nel caso potesse essere sconfitto).
Non ritengo sia ben chiaro dal regolamento.
Più che altro la poca tematicità della cosa ieri mi ha fatto giocare in modo che fossero sempre danni diretti al giocatore.
Perché pensare che l'Eroe salta addosso alla bestia e si infrange contro gli spuntoni per picchiarla, e si fa male l'Orco campione che è 3 metri più dietro mi fa male alla vista :asd:

-Una pignoleria. È solo a pagina 22 che specifica che il Demone in questione ha bisogno di 2 Maestrie (invece delle canoniche 3) per salire di livello.
Negli altri Demoni non viene specificato.
Ma in realtà è vero per tutti, a vedere l'iconografia delle carte. Corretto?

-L'ultimissima e la più inutile. Ogni Demone nella spiegazione del suo setup dice che in ogni caso ha sempre un "bonus" ai Punti Salute pari al "Numero di carte Giallex3 presenti nel Rituale".
È un solo un reminder no? Cioè quei punti salute extra li ha già presi precedentemente, quando risolvevo il Rituale. Non devo farlo due volte.

Una per sicurezza.
I Pugnali del Ladro.

Dice che il Pugnale guadagna +1Danno per ogni altro pugnale giocato in questo turno.
Si considera la sequenzialità della cosa o conto tutti insieme alla fine?
Per come funziona il gioco (ammucchia tutti i valori alla fine) mi verrebbe da pensare la seconda, ma mi sembrano davvero tanti danni e ho sempre giocato nell'altro modo.
Per capirci:

situazione 1)
Tiro il Pugnale A, fa 1 danno.
Tiro il Pugnale B, fa 1 danno +2 (per il Pugnale A giocato precedentemente).
Tiro il Pugnale C, fa 1 +4 (per i Pugnali A e B giocatri precendemente).

Totale di 9 Danni.

situazione 2)
Tiro "tutti i pugnali insieme", e quindi ogni Pugnale guadagna +4 dagli altri 2, per un complessivo di 5 danni ciascuno.
Totale di 15 danni.

Effettivamente con la 2) sarebbero tanti danni. Ho giocato con la 1) fino ad ora, ma se posso fare più danni ben venga :asd:

Baci e abbracci!
Dubbio che tempo fa avevo avuto anche io.
Rivolgendo questa domanda su un forum americano mi hanno risposto che ogni pugnale (non solo il secondo ed eventuale terzo) produce danni. Quindi situazione 2.
Pensandoci poi se leggi dice per ogni pugnale...quindi il testo non esclude che per il primo pugnale giocato non possa valere il bonus.

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
934
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Mmm no, è corretta la 1) secondo me.

La sequenza di gioco è la seguente:

- Giochi una carta pugnale. Le carte Oggetto danno un bonus immediato, appena toccano il tavolo. La prima carta quindi ti dà +1 al pool Combat;

- Giochi la seconda carta pugnale: il bonus immediato è +1 al quale si aggiunge un +2 del primo pugnale che è scoperto sul tavolo. La seconda carta pugnale quindi dà un bonus immediato di +3;

- Giochi la terza carta pugnale: +1 al quale si aggiunge +4 = +5 di bonus.

In totale, il pool Combat aumenta di 1+3+5=+9

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mmm no, è corretta la 1) secondo me.

La sequenza di gioco è la seguente:

- Giochi una carta pugnale. Le carte Oggetto danno un bonus immediato, appena toccano il tavolo. La prima carta quindi ti dà +1 al pool Combat;

- Giochi la seconda carta pugnale: il bonus immediato è +1 al quale si aggiunge un +2 del primo pugnale che è scoperto sul tavolo. La seconda carta pugnale quindi dà un bonus immediato di +3;

- Giochi la terza carta pugnale: +1 al quale si aggiunge +4 = +5 di bonus.

In totale, il pool Combat aumenta di 1+3+5=+9

Conferma così anche l'editore dal sito ufficiale: https://www.herorealms.com/what-time-is-it-question-time/

Ritengo in ogni caso che non è scritto chiarissimo come diverse cose del gioco. Si vede che son venuti su da KS eh. Faccio il pignolo, ma va detto :D

Se avete voglia anche di aprire lo spoiler mi fate un favore. Riguarda il Demone Rosso (detta così spoilera il meno possibile, giusto per farvi capire se l'avete fatto o meno).

Grazie!

Andrea_81

Maestro
Goblons
934
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Conferma così anche l'editore dal sito ufficiale: https://www.herorealms.com/what-time-is-it-question-time/

Ritengo in ogni caso che non è scritto chiarissimo come diverse cose del gioco. Si vede che son venuti su da KS eh. Faccio il pignolo, ma va detto :D

Se avete voglia anche di aprire lo spoiler mi fate un favore. Riguarda il Demone Rosso (detta così spoilera il meno possibile, giusto per farvi capire se l'avete fatto o meno).

Grazie!
La parte spoiler non la apro perché non ho giocato ancora alla campagna;)

Guarda, in realtà Hero Realms ha regole abbastanza chiare. Tuttavia il problema di questo gioco è che in pratica si fanno delle semplificazioni in partita per comodità, che a volte generano confusione.

Nel caso dei pugnali del ladro, la carta ha solo una sezione, che è l'abilità primaria. Questa va attivata immediatamente, appena giochi la carta. Così dicono le regole.
Se funzionasse come nella tua opzione 2), tu starest attivando l'abilità primaria della prima carta pugnale DOPO aver giocato la seconda e la terza carta. Che è contro le regole.

Aiuta a capire la cosa anche la regola secondo cui l'azione giocare UNA carta, prevede che si giochi una carta per volta appunto. Tecnicamente quindi, tu aumenti il Pool Combat e/o Oro ogni volta che giochi una carta.
In pratica invece, per brevità, si tende a calare tutte le carte assieme, fare la somma e ad aggiungere simultaneamente tutto ai pool. Nella stragrande maggioranza dei casi il risultato è lo stesso. In questo caso specifico però, omettendo i singoli passaggi, possono insorgere dei dubbi.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Sisi il ragionamento è chiaro. Ma infatti ho applicato sempre la 1).
Però la dicitura Ogni può far sorgere dubbi.

Il regolamento è chiaro ma ritengo ci siano diverse cose che potevano essere specificate meglio, vedi miei post precedenti. Sono tutti puntini sulla i, ma a volte fanno la differenza.

Aston

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
9
Utente Bgg
Astralis
Ciao a tutti, sono nuovo. Allora per caso c'è qualche novità sull'eventuale traduzione ITA della 2° parte dell'espansione coop? Sto prendendo Base + Pg + Thandar e volevo capire se dovessi rassegnarmi a prendere Lost Village in ENG. Grazie a tutti

Andrea_81

Maestro
Goblons
934
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ciao a tutti, sono nuovo. Allora per caso c'è qualche novità sull'eventuale traduzione ITA della 2° parte dell'espansione coop? Sto prendendo Base + Pg + Thandar e volevo capire se dovessi rassegnarmi a prendere Lost Village in ENG. Grazie a tutti
Mi accodo alla richiesta...🙄

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
603
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ormai con Devir ho perso le speranze.
Non si hanno notizie da mesi, per non dire anni su alcuni loro giochi.
Non solo con Hero Realms, anche con Sword & Sorcery Anime Immortali avrebbero dovuto pubblicare l’ultima espansione mesi fa, ma non si è più saputo nulla di nulla. Solo fumo.
Mai più.

Andrea_81

Maestro
Goblons
934
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ormai con Devir ho perso le speranze.
Non si hanno notizie da mesi, per non dire anni su alcuni loro giochi.
Non solo con Hero Realms, anche con Sword & Sorcery Anime Immortali avrebbero dovuto pubblicare l’ultima espansione mesi fa, ma non si è più saputo nulla di nulla. Solo fumo.
Mai più.
E potrei aggiungere Taverne di Valfonda, che sarebbe in uscita la ristampa da un anno...

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Contattati ieri Devir, mi rispondono che le espansioni di hero realms usciranno localizzate entro la fine del 2021.
Stiamo parlando ovviamente di Ancestry, Journeys e la nuova campagna cooperativa.

Alto Basso