Dubbi Hero Realms

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
È nato questo dubbio, si gioca la carta influsso e si ricevono tre ori la brucio e guadagno 3 attacchi, dopo gioco un altra carta di fazione demone che ha una seconda abilità attivabile se ho in gioco una carta di fazione demone ovviamente, la posso attivare o ormai "influsso" è già bruciata?
 

Allegati

  • 16033652250402443060431494026623.jpg
    16033652250402443060431494026623.jpg
    57,3 KB · Visite: 15
T

themanwhosoldthewhole

Guest
È nato questo dubbio, si gioca la carta influsso e si ricevono tre ori la brucio e guadagno 3 attacchi, dopo gioco un altra carta di fazione demone che ha una seconda abilità attivabile se ho in gioco una carta di fazione demone ovviamente, la posso attivare o ormai "influsso" è già bruciata?
Puoi decidere semplicemente dopo di scartare la carta. Quindi cali la seconda carta necros per beneficiare delle attivazioni icona e dopo aver beneficiato di tutti i bonus, scarti la carta influsso per i +3 danni.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.040
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.535
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Esatto. Di fatto, come dicevano sopra, il timing in Hero Realms è inesistente. Cali giù tutte le carte insieme e attivi tutto quanto insieme, o comunque nell'ordine che ti fa più comodo.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
527
Località
Bologna
Goblons
455
Non so se sono OT, qualcuno conosce una app per iOS che permetta di tener conto dei punti salute senza usare le carte? Non per forza l’app ufficiale di Hero Realms. Grazie!
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Non so se sono OT, qualcuno conosce una app per iOS che permetta di tener conto dei punti salute senza usare le carte? Non per forza l’app ufficiale di Hero Realms. Grazie!

L’app companion di mtg x esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ho preso ieri i due boss, drago e linch.

Non mi sono chiare alcune cosette: il membro della compagnia la carta da prendere dalla mano di un'altro membro già sconfitto la sceglie o la pesca casualmente?
Seconda cosa: nel regolamento c'è scritto che quando il boss combatte contro tre avversari la sua mano iniziale dovrà essere composta da 7 carte. Ma solo la sua prima pescata? O ne pescherà sempre 7 dal suo mazzo?
Infine.....la fase mercato del boss è identica a quella degli eroi? Può comprare dal mercato alla stessa identica maniera, giusto?
 
Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
329
Località
Catania
Goblons
407
Utente Bgg
Imrhalis
Non so se sono OT, qualcuno conosce una app per iOS che permetta di tener conto dei punti salute senza usare le carte? Non per forza l’app ufficiale di Hero Realms. Grazie!

Su iOS utilizzo da sempre Scorekeeper XL
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.040
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.535
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ho preso ieri i due boss, drago e linch.

Non mi sono chiare alcune cosette: il membro della compagnia la carta da prendere dalla mano di un'altro membro già sconfitto la sceglie o la pesca casualmente?
Seconda cosa: nel regolamento c'è scritto che quando il boss combatte contro tre avversari la sua mano iniziale dovrà essere composta da 7 carte. Ma solo la sua prima pescata? O ne pescherà sempre 7 dal suo mazzo?
Infine.....la fase mercato del boss è identica a quella degli eroi? Può comprare dal mercato alla stessa identica maniera, giusto?

La prima non la ricordo, dovrei controllare.
Per la mano del drago è sempre aumentata del numero indicato. Ovvero, gioca con più carte nel mazzo e più carte in mano sempre in funzione del numero di avversari.
Acquisti al mercato identici.
 

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2021
Messaggi
202
Località
Agro Sarnese-Nocerino
Goblons
209
Mi lego a questo thread per non aprirne un altro. Ho preso dei giochi di carte e mentre per Jaipur, Catalyst e Origami sembra tutto "quasi" chiaro su Hero Realms ci sono alcune carte che mi hanno lasciato qualche dubbio su come svolgere l'azione.

Ad esempio ce una carta azione "putrefazione" che da un danno all'avversario di 4 e poi sotto dice "puoi sacrificare una carta dalla tua mano o dalla tua pila degli scarti". Il puoi indica che non è obbligatorio, ma quale sarebbe il vantaggio di sacrificare una carta? Tyrannor ad esempio dice che ne puoi sacrificare due.

Quando una carta dice stordisci un campione avversario scelgo io quale stordire, qualsiasi sia il valore di difesa?

Un'altra carta dice rendi pronto un campione. Questa la si sfrutterebbe giocando prima il campione e poi calando questa carta? In questo modo si può giocare il campione due volte?

Inoltre quando escono le carte in cui si dice di pescare una carta questo lo si deve fare dal proprio mazzo?
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
527
Località
Bologna
Goblons
455
Ciao, per come ho capito io, sacrificare è utile perché permette do togliere dal tuo mazzo quelle carte che non ti servono più o sono troppo deboli.
Per il discorso pesca una carta, è riferito al proprio mazzo.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
906
Goblons
809
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ad esempio ce una carta azione "putrefazione" che da un danno all'avversario di 4 e poi sotto dice "puoi sacrificare una carta dalla tua mano o dalla tua pila degli scarti". Il puoi indica che non è obbligatorio, ma quale sarebbe il vantaggio di sacrificare una carta? Tyrannor ad esempio dice che ne puoi sacrificare due.
Hai l'enorme vantaggio di assottigliare il tuo mazzo. È un potere esclusivo della fazione Necros.
Se ci pensi bene, non vince chi ha più carte ma chi riesce ad effettuare le combo più devastanti. Minore è il numero di carte deboli, maggiore è la probabilità che nella tua mano di 5 carte peschi carte potenti

Quando una carta dice stordisci un campione avversario scelgo io quale stordire, qualsiasi sia il valore di difesa?
Sì. Però se l'avversario ha uno o più Campioni Guardia, devi per forza stordire uno di quelli.

Un'altra carta dice rendi pronto un campione. Questa la si sfrutterebbe giocando prima il campione e poi calando questa carta? In questo modo si può giocare il campione due volte?
Giochi il campione, attivi l'abilità del campione, rendi pronto il Campione di nuovo così puoi riutilizzare l'abilità nello stesso turno.

Inoltre quando escono le carte in cui si dice di pescare una carta questo lo si deve fare dal proprio mazzo?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.040
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.535
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Confermo tutto.
Il potere dei rossi di eliminare carte del mazzo lo uso spesso, è il modo migliore per elimare le montete da 1 o i danni da 1.
 

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2021
Messaggi
202
Località
Agro Sarnese-Nocerino
Goblons
209
Un altro paio di cose.

Quando capitano le monete da uno o la spada o il pugnale nelle cinque carte a terra si pescano a costo zero?

Il valore dei campioni (non guardie) serve a capire quanti attacchi ci vogliono per stordirli, ma loro non difendono, giusto? Un campione da 4, se ho un attacco da 4, lo stordisco solo se lo decido io? Cioè posso scegliere se stordire il campione o se voglio infliggere 4 punti all'avversario?

Quando le carte azione prevedono delle combo (con la presenza di altri colori) si considerano anche i campioni o solo quelle che verranno poi scartate?

E sulle guardie, chi decide quale deve essere stordita, chi attacca o chi si difende?

L'ultimo dubbio è sulla pescata. Si pesca uno alla volta? Immaginate che abbia 8 monete. Pesco una carta da 1 e giro per vedere se esce qualcosa di buono o si deve prima prendere le carte a terra per il valore posseduto e poi si girano le carte?

Comunque effettivamente le carte da 1 moneta servono giusto all'inizio. Devo farlo capire a mia sorella che quando gioca se li mantiene come fosse vero oro. Risultato? E' arrivata a zero (partendo da 90) con io che stavo ancora a 70...
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Un altro paio di cose.

Quando capitano le monete da uno o la spada o il pugnale nelle cinque carte a terra si pescano a costo zero?
Puoi spiegarti meglio?
Il valore dei campioni (non guardie) serve a capire quanti attacchi ci vogliono per stordirli, ma loro non difendono, giusto? Un campione da 4, se ho un attacco da 4, lo stordisco solo se lo decido io? Cioè posso scegliere se stordire il campione o se voglio infliggere 4 punti all'avversario?
Esatto. Con i campioni decidi tu se stordirli oppure sottrarre PV all'avversario.
Quando le carte azione prevedono delle combo (con la presenza di altri colori) si considerano anche i campioni o solo quelle che verranno poi scartate?
Tutto ciò che è a terra può essere usato per creare combo(a meno che su una carta non sia scritto diversamente)
E sulle guardie, chi decide quale deve essere stordita, chi attacca o chi si difende?
Chi attacca
L'ultimo dubbio è sulla pescata. Si pesca uno alla volta? Immaginate che abbia 8 monete. Pesco una carta da 1 e giro per vedere se esce qualcosa di buono o si deve prima prendere le carte a terra per il valore posseduto e poi si girano le carte?
Quando acquisti una carta dal pool mercato la metti nel mazzo scarto (o diversamente con qualche potere delle carte) e reintegri immediatamente con una nuova carta. Il mercato deve essere sempre composto da 5 carte.
Quindi nel caso che descrivevi, hai 8 monete, acquisti una carta da 1 moneta, la metti negli scarti, prendi una nuova carta dalla cima del mazzo mercato; ora hai 7 monete e puoi continuare ad acquistare carte ed eventualmente a integrare il mercato fino a quando puoi.
Comunque effettivamente le carte da 1 moneta servono giusto all'inizio. Devo farlo capire a mia sorella che quando gioca se li mantiene come fosse vero oro. Risultato? E' arrivata a zero (partendo da 90) con io che stavo ancora a 70...
Più assottiglia il mazzo più torneranno carte forti. Il building non è solo annettere carte, ma anche togliere le zavorre (spesso le carte iniziali) per permettere alle carte piu performanti di essere giocate più spesso.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
906
Goblons
809
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Un altro paio di cose.

Quando capitano le monete da uno o la spada o il pugnale nelle cinque carte a terra si pescano a costo zero?
Non possono uscire. Tematizzando, rappresentano il tuo "equipaggiamento" iniziale. Il mazzo mercato dal quale scopri le 5 carte è costituito dalle sole carte fazione di Thandar, che hanno sempre un costo.
Il valore dei campioni (non guardie) serve a capire quanti attacchi ci vogliono per stordirli, ma loro non difendono, giusto? Un campione da 4, se ho un attacco da 4, lo stordisco solo se lo decido io? Cioè posso scegliere se stordire il campione o se voglio infliggere 4 punti all'avversario?


Quando le carte azione prevedono delle combo (con la presenza di altri colori) si considerano anche i campioni o solo quelle che verranno poi scartate?
Anche i Campioni.

E sulle guardie, chi decide quale deve essere stordita, chi attacca o chi si difende?
Chi attacca.

L'ultimo dubbio è sulla pescata. Si pesca uno alla volta? Immaginate che abbia 8 monete. Pesco una carta da 1 e giro per vedere se esce qualcosa di buono o si deve prima prendere le carte a terra per il valore posseduto e poi si girano le carte?

Comunque effettivamente le carte da 1 moneta servono giusto all'inizio. Devo farlo capire a mia sorella che quando gioca se li mantiene come fosse vero oro. Risultato? E' arrivata a zero (partendo da 90) con io che stavo ancora a 70...
Forse intendi l'acquisto di carte dal Mercato. Ne acquisti una alla volta. Quindi ricostituisci il Mercato e decidi se vuoi acquistare ancora.

Domanda: perché partiva da 90?
 

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2021
Messaggi
202
Località
Agro Sarnese-Nocerino
Goblons
209
Per farla un po' più lunga, altrimenti gi sapevo che finivamo in 5 minuti...

Sulla prima domanda cerco di essere più chiaro. Quando si inizia si danno 7 monete a testa, una spada, un pugnale e mi sembra un rubino. All'interno del mazzo però rimangono altre carte monete, altre spade, altri pugnali ed altri rubini. Queste a volte vanno a finire nel mercato. Può darsi che sbaglio a metterli nel mazzo di gioco ed invece debbano essere tolte tutte da quel mazzo? Girando le carte del mercato a volte ci ritroviamo con queste carte ed al momento le valutiamo zero. Devo eliminarle dal mazzo in fase di preparazione?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Per farla un po' più lunga, altrimenti gi sapevo che finivamo in 5 minuti...

Sulla prima domanda cerco di essere più chiaro. Quando si inizia si danno 7 monete a testa, una spada, un pugnale e mi sembra un rubino. All'interno del mazzo però rimangono altre carte monete, altre spade, altri pugnali ed altri rubini. Queste a volte vanno a finire nel mercato. Può darsi che sbaglio a metterli nel mazzo di gioco ed invece debbano essere tolte tutte da quel mazzo? Girando le carte del mercato a volte ci ritroviamo con queste carte ed al momento le valutiamo zero. Devo eliminarle dal mazzo in fase di preparazione?
No. Quelle carte servono per giocare in 3/4 giocatori. Se giocate in due non dovete usarle inserendole nel mercato ma metterle da parte.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.040
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.535
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Confermo tutto quello che hanno detto.
Ci sono 4 set da 10 carte iniziali, tutti uguali per ogni giocatore. Se ci sono meno giocatori, ogni set avanzato ritorna nella scatola.
 
Alto Basso