CHIUSO HEL - The Last Saga

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Il principio è corretto.
L'avvocato se non avesse quella garanzia di essere pagato non presterebbe la sua opera e non ci sarebbe nessuna gestione del fallimento.
Le tasse sono un bene della collettività e ci sta che abbia la precedenza. Lascia stare che poi vengono spese male e questo ce le fa percepire meno importanti, ma il principio è corretto.
La collettività non ci perde, piuttosto è un mancato guadagno, mancato tra virgolette perché l'iva è già stata versata. L'avvocato deve essere pagato a parte per il servizio ma i soldi guadagnati dal fallimento devono andare in chi ci ha perso.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Stai confondendo il fallimento del progetto Hel con il fallimento della compagnia Mythic.
Tu hai contribuito 100-200 euro per il finanziamento di un singolo progetto. Ma non hai contribuito agli stipendi degli impiegati, agli affitti degli studi, ecc.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Stai confondendo il fallimento del progetto Hel con il fallimento della compagnia Mythic.
Tu hai contribuito 100-200 euro per il finanziamento di un singolo progetto. Ma non hai contribuito agli stipendi degli impiegati, agli affitti degli studi, ecc.
Il senso del discorso è il medesimo. Prima di pagare le tasse (e quindi un appropriazione diretta dello stato) andrebbero pagati gli impiegati, gli arretrati degli stipendi, i fornitori e poi i vari finanziatori dei progetti che fanno parte dell'azienda. Lo stato non ci muore senza un mancato introito ma un dipendente magari si.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Va detto che comunque in quasi tutti gli stati civilmente evoluti i dipendenti di un'azienda che fallisce hanno una tutela generale da parte dello stato che provvede a pagare ai dipendenti che avanzano crediti da lavoro in diverse misure, in Italia ad esempio le liquidazioni e gli ultimi 3 stipendi non pagati sono comunque a carico della previdenza sociale (e quindi a carico dello stato che magari usa proprio i soldi che recupera dal fallimento dalla sua posizione privilegiata), proprio per evitare quell'effetto "kulo per terra" che dici tu, certo se hai 6 mesi di stipendio arretrato e tre mesi di ferie non godute, una parte della colpa ce l'hai anche te che non te ne sei andato prima.
Ma questo non è comunque garantito in qualsiasi stato, purtroppo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Premessa: Io non sono personalmente coinvolto in quanto non sono un finanziatore delle campagne di Hel o di Mythic Games in generale.

Ho seguito il polverone perché il caso ha fatto abbastanza risonanza, e mi spiace sia finita cosi male, non ho tutti gli stumenti per giudicare appieno il caso e non sono emotivamente coinvolto come molti di voi, ma da esterno, l'unica vera "arma" che avete come Backer, è mettervi il cuore in pace sui soldi messi e considerarli persi, come un investimento a un'impresa che non ha dato i frutti sperati, dispiace si, ci auguriamo non succeda mai, ma capita.

C'MON ha "offerto" di mandarvi una copia del gioco base previo pagamento di spedizioni e iva, vista così la situazione sa tanto di altro schema Ponzi, ovvero, spennare ancora i poveri finanziatori, voi, che cosi facendo avrete un prodotto di cui probabilmente sarete insoddisfatti, dato che sarà pesantemente rivisto il contenuto e ridimensionato, e vi ritroverete dentro a un altro e nuovo vortice di spese Extra, spinti da una nuova febbre da acquisto compulsivo e completismo perché sarete il primo bacino da spremere tra future espansioni e add-on infiniti nel puro stile C'MON.

Scherno ulteriore perché CMON ne uscirà come l'azienda che ha salvato il gioco, mentre macinerà altri soldi sulle vostre spalle.

Oltre al danno, anche la beffa, fossi in voi rinuncerei al gioco, non trasferirei l'ordine a CMON, proverei ad aprire Ticket per chiedere rimborsi (chiedere non costa nulla, i soldi sono già persi, mal che vada vi ritorna qualche €), mi metterei l'animo in pace e passerei ad altro.

Se in massa adottate questa politica, le aziende coinvolte, tra cui CMON stessa, saranno costrette a rivedere il proprio business plan alla lunga, so che è utopico e non accadrà, dato che queste compagnie macinano comunque milioni pur adottando scelte discutibili, ma è il vostro momento e la vostra unica arma e modo di farvi sentire, non fatevi coinvolgere ulteriormente, i soldi sono persi, pietra sopra.
Fine.
Io sono due anni che non faccio più kickstarter, il sistema ormai è fuori controllo.
Nato da una splendida idea, è diventato un modo per scaricare il rischio di impresa sul consumatore.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452
Io sono due anni che non faccio più kickstarter, il sistema ormai è fuori controllo.
Nato da una splendida idea, è diventato un modo per scaricare il rischio di impresa sul consumatore.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Dopo Hel neanche io…grazie Mythic tacci tua
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Cioè, stanno rimborsando le richieste di 1 anno e mezzo fa... :pippotto:
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Qual'é la mail? Tentar non nuoce...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
599
Goblons
598
Cioè, stanno rimborsando le richieste di 1 anno e mezzo fa... :pippotto:
Io ho chiesto il rimborso esattamente 20 mesi fa... Faccio fatica a credere che stiano rimborsando adesso, soprattutto i pledge più onerosi.
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
540
Località
Fano
Goblons
77
Ragazzi, oggi mi ha risposto Amanda...:eek::eek::eek:

Avevo scritto tempo fa per avere il refound ma naturalmente non avevo ricevuto risposta...2 giorni fa ho rimandato una nuova e-mail indicando che se non c'era la possibilità di avere il refound se potevano convertirmi i soldi per acquistare altro dal loro shop...ed oggi incredibilmente Amanda mi ha risposto chiedendomi se doveva convertirmi il pledge.

Chiedo numi a @Pigro ma anche a tutti voi, cosa conviene prendere dallo shop? Il mio pledge di Hel ammontava a 345 dollari.

Grazie.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ragazzi, oggi mi ha risposto Amanda...:eek::eek::eek:

Avevo scritto tempo fa per avere il refound ma naturalmente non avevo ricevuto risposta...2 giorni fa ho rimandato una nuova e-mail indicando che se non c'era la possibilità di avere il refound se potevano convertirmi i soldi per acquistare altro dal loro shop...ed oggi incredibilmente Amanda mi ha risposto chiedendomi se doveva convertirmi il pledge.

Chiedo numi a @Pigro ma anche a tutti voi, cosa conviene prendere dallo shop? Il mio pledge di Hel ammontava a 345 dollari.

Grazie.

Prova a vedere se mettono in vendita 6 siege visto che a breve dovrebbero venderlo, o darkest dungeon
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi hanno convertito il credito di Hel, provo ad aspettare per vedere se riesco a prendere una copia di siege da rivendere, altrimenti mi butto su darkest (sempre da rivendere avendo già fatto un allin al tempo)
 
Alto Basso