Fra un pò diranno che non consegnano Rise of the Necromancers e Monsterpocalypse perchè spaventati dalle minacce di morte
Leggendo che in sostanza considera sostanzialmente positivamente tutti i progetti eccetto Rise of Necromancers e Monsterapocalypse non saprei commentare diversamenteGiusto per far salire un po' di più la bile.
Ok, le minacce non sono giustificabili, perché non è che ci hanno tolto il pane dalla bocca, ma qualche spalata di sterco caro Leonidas bisogna che ti abitui a mandarla giù, perché sta cosa te la porterai dietro per un bel po'.Non so se avete già visto questo articolo
Death threats, doxxing and IP deals: Mythic Games’ co-founder on the fallout from its CMON deal, and where it all went wrong for the company -
Mythic Games' fall from being one of the most successful crowdfunding-focused board game publishers of all time to one beset by financial woes has been swift. Company co-founder Leonidas Vesperini spoke to BoardGameWire about the decision behind the CMON deal, the death threats he has received...boardgamewire.com
Giusto per far salire un po' di più la bile.
Non per difenderli, ma in effetti "finito" e "non pubblicabile" potrebbero essere anche compatibili.
Se -come pare- si sono fatti prendere la mano, potrebbero anche aver effettivamente finito di scriverlo, ed essersi resi conto che a pubblicarlo e spedirlo così sarebbe costato uno sproposito, e loro tutti quei soldi non li hanno.
Quindi, da una lato loro non potendo chiedere un "contributo" pari tipo al doppio del pledge base si trovano bloccati.
CMON, che invece vuole pubblicarlo, capisce che non può farlo a queste condizioni e quindi ci dovrà mettere mano per sfoltire, tagliare e spezzettare, per riportarlo entro costi sostenibili.
In uno scenario così, che non reputo così improbabile, nessuno dei due starebbe effettivamente mentendo, ma dice solo quello che è il suo punto di vista.
Ripeto, non è per difendere nessuno, è solo per cercare di capirci qualcosa in questa situazione.
(E le minacce personali, in questo contesto, non le considero minimamente giustificate. Qualche maledizione è comprensibile, ma roba del tipo ti pubblico l'indirizzo di casa onestamente no, ed è una cosa che mi fa ribrezzo e paura. )
Un po di paraculaggine va distribuita anche a Boardgamewire.
La domanda da fare era perchè CMON dice una cosa e tu un altra.......ma aime' non rientrava nel copione della vittima.
Le minacce di morte e quant'altro sono ingiustificabili, ma l'articolo in sé è una buffonata e lui non ci fa proprio una bella figura. È davvero convinto che noi backer ci guadagneremo comunque qualcosa da questa storia. Dimentica però che molti hanno sborsato anche parecchi soldi per gli addon, oltre che per le spese di spedizione e dovremo sborsarne altri per avere qualcosa in mano.
Comunque va detto che le affermazioni che il gioco era "completo" e quanto scritto da CMON potrebbero non essere totalmente in contrasto.
Capace che il gioco fosse completo per come era stato concepito, ma produrlo (e spedirne migliaia di copie gratis) sarebbe costato troppo, così in CMON si saranno fatti due conti e deciso che così non era economicamente vantaggioso da pubblicare senza prima sfoltire un po' di cose (cose che poi verranno infilate nelle già paventate "future espansioni".
Si, anche io la leggo così. Di fatto completare il gioco non specifica solo lo sviluppo o solo la produzione. Quindi nonostante le varie bugie sperticate nel tempo potrebbe tranquillamente essere vero sia questo che quanto detto nell'intervista. Rimane che il danno l'hanno fatto, eccome, a moltissimi backer.Sì che però vuol dire “coi nostri mezzi attuali è estremamente difficile, se non impossibile, portare a termine il progetto”.
non implica che il gioco era incompleto, ma solo che stanno con le pezze al culo per poterlo fare.
non dice completare il progetto, dice "il gioco è impossibile da completare ora come ora". Poi ok possiamo fare l'avvocato del diavolo e ribaltare le parole e dire che lui per il gioco intende il progetto e per completare intende consegnare.Sì che però vuol dire “coi nostri mezzi attuali è estremamente difficile, se non impossibile, portare a termine il progetto”.
non implica che il gioco era incompleto, ma solo che stanno con le pezze al culo per poterlo fare.
Forse perché hanno cannato il prezzo di partenza o hanno fatto lievitare il materiale da produrre rispetto all'inizio e il costo attuale per produrlo (e avere ricavi sufficienti) è ben superiore a 180€, e sanno che nessuno avrebbe mai speso tanto, contando che probabilmente la metà dei backer è la stessa che ha fatto pure DD...non dice completare il progetto, dice "il gioco è impossibile da completare ora come ora". Poi ok possiamo fare l'avvocato del diavolo e ribaltare le parole e dire che lui per il gioco intende il progetto e per completare intende consegnare.
Facciamo un altro ragionamento allora, se il gioco era pronto perché non ha nemmeno provato a chiedere una contribuzione? e quanto sarebbe stata alta? Un allin di darkest dungeon ha più miniature, quasi le stesse carte, più scatole da spedire ed aveva una parte di sviluppo ancora da fare ed hanno chiesto 180 euro di contribuzione. Come mai qui se lo sviluppo era completamente terminato ed il problema era solo produrlo la cifra sarebbe stata ben più alta?
Forse perché hanno cannato il prezzo di partenza o hanno fatto lievitare il materiale da produrre rispetto all'inizio e il costo attuale per produrlo (e avere ricavi sufficienti) è ben superiore a 180€, e sanno che nessuno avrebbe mai speso tanto, contando che probabilmente la metà dei backer è la stessa che ha fatto pure DD...
Comunque non stiamo dicendo che per certo il gioco era finito e pronto, ma che non è da escludere la cosa a priori, comprensibile la rabbia ma come sempre c'è una verità di mezzo che non sapremo mai.