CHIUSO HEL - The Last Saga

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Infatti.
Ma, salvo che CMON non ci sorprenda, la scatola che potremo avere noi inculcati sarà uno starter kit del gioco che avrà un valore pari o di poco superiore a quello che dovremo sborsare tra IVA e trasporto.
Contestualmente arriveranno le n-mila espansioncine, ognuna con il suo canto e le sue miniaturine carine che sarà "facoltativamente obbligatorio" comprare per completare il gioco.
Tutto questo, a mio avviso, per scoraggiarci a chiedere di avere quella scatola che CMON non ha nessun interesse a spedirci "gratis"; preferisce sicuramente che la compriamo retail.
Come si dice dalle mie parti: "contenti e cojonadi".
A questo punto spero solo che CMON ci sorprenda (positivamente) ma, francamente la vedo davvero buia.
Sinceramente, non ho capito cosa possa aver spinto una ditta affermata come CMON ad impelagarsi in un pantano del genere, dove il rischio di rimetterci soldi e faccia è altissimo.
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Pensate che in periodi non sospetti ho scritto alla MG dicendo che se erano in difficoltà con la traduzione in italiano, avrei volentieri dato loro una mano a costo zero, solo per vedere il progetto finito. Mai risposto.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Fun fact: avendo un po' di tempo libero mi sono andato a rivedere i progetti di KS che sono ancora in sospeso, perché mai ricevuti. Tra questi c'è Hyperspace della Petersen Games, del 2019 (attualmente, parrebbe, in produzione). Tra gli estimatori del lavoro di Petersen esposti sulla bacheca della pagina Kickstarter compare, pensate un po', Leonidas Vesperini. La cosa mi ha fatto piuttosto ridere
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fun fact: avendo un po' di tempo libero mi sono andato a rivedere i progetti di KS che sono ancora in sospeso, perché mai ricevuti. Tra questi c'è Hyperspace della Petersen Games, del 2019 (attualmente, parrebbe, in produzione). Tra gli estimatori del lavoro di Petersen esposti sulla bacheca della pagina Kickstarter compare, pensate un po', Leonidas Vesperini. La cosa mi ha fatto piuttosto ridere

Petersen games, un'altra da valle di lacrime, ancora sto aspettando CW. Cmq hyperspace non è in produzione ancora, PG è di scuola mythic, metà degli stati di avanzamento sono frottole. È molto difficile che per come è la situazione qualsiasi cosa oltre CW veda la luce.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Queste è solo e semplicemente una mia IDEA sulla situazione attuale.

Per me CMON ha acquistato tutta la roba di HEL a costo praticamente 0.
Metterà in Retail solo in inglese una versione streamlined del gioco, spero con le stesse meccaniche, (spero che non venga cambiato il concept, insomma)
La invierà a noi del KS se paghiamo IVA e VAT (stimo sui € 70)
Tutto questo sperando di "rimetterci" il meno possibile
In seguito magari farà un KS con una versione 1.5 e una valanga di espansioni per guadagnare qualcosa da tutta quest'operazione.

Io sinceramente non so ancora se farò l'esborso. Valuterò al momento in base alle informazioni che avremo.
I soldi li considero ancora "persi" ma vediamo.

Sicuramente mi fa piacere avere la possibilità di scegliere piuttosto che un secco "hai perso tutto, arrivederci e grazie" e devo dire che il fatto che sia stata CMON a prendere i diritti non mi dispiace così tanto.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
[...] Sicuramente mi fa piacere avere la possibilità di scegliere piuttosto che un secco "hai perso tutto, arrivederci e grazie" e devo dire che il fatto che sia stata CMON a prendere i diritti non mi dispiace così tanto.
"Piacere" è una parola un po' grossa, io non riesco ad andare più in là di: "Mi fa meno male".
Per quanto riguarda la CMON, considerando la tipologia di gioco che mi aspettavo da Hel avrei preferito di gran lunga la Awaken Realm, però stiamo a vedere, magari sto solo abbassando le aspettative per evitare altre delusioni.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.024
Località
Aosta
Goblons
2.938
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
"Piacere" è una parola un po' grossa, io non riesco ad andare più in là di: "Mi fa meno male".
Per quanto riguarda la CMON, considerando la tipologia di gioco che mi aspettavo da Hel avrei preferito di gran lunga la Awaken Realm, però stiamo a vedere, magari sto solo abbassando le aspettative per evitare altre delusioni.

Ma la AW ha mai comprato IP altrui? Sinceramente l'avrei considerata una opzione piuttosto improbabile, anche perchè mi pare che questo Hel avrebbe potuto fare concorrenza abbastanza diretta al loro Tainted Grail.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
In effetti non credo che la AR abbia mai rilevato delle IP e sicuramente hanno già una loro pianificazione dei prodotti futuri. Diciamo che se avessero preso loro l'IP mi sarei immaginato un titolo molto curato, magari pompato nella componentistica e probabilmente, con le dovute tempistiche, anche multilingua. Sul fattore concorrenza non credo sia un problema, in fin dei conti con le ovvie modifiche e differenze sarebbero stati diversi e interessanti egualmente. Per assurdo 3 nemesis potrebbero farsi concorrenza a vicenda eppure sono stati un crescendo di finanziamenti. Anche i due Lords of potrebbero essere concorrenti l'uno dell'altro eppure hanno avuto due campagne tutto sommato molto positive.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma la AW ha mai comprato IP altrui? Sinceramente l'avrei considerata una opzione piuttosto improbabile, anche perchè mi pare che questo Hel avrebbe potuto fare concorrenza abbastanza diretta al loro Tainted Grail.

io speravo in AR proprio perché simile a TG con un setting diverso e meccaniche più classiche, era un gioco nelle loro corde e non avrebbero avuto praticamente concorrenza nel genere, andando a prendere comunque 2 pubblici diversi (cioè chi non ama il setting o le meccaniche di TG)
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
"Piacere" è una parola un po' grossa, io non riesco ad andare più in là di: "Mi fa meno male".
Per quanto riguarda la CMON, considerando la tipologia di gioco che mi aspettavo da Hel avrei preferito di gran lunga la Awaken Realm, però stiamo a vedere, magari sto solo abbassando le aspettative per evitare altre delusioni.
È come dire: "Mi fa piacere che almeno abbiano messo la vasellina" 😂
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Guardavo ora il mio pledge da $237 dollari, mi ricordavo meno :confused:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Petersen games, un'altra da valle di lacrime, ancora sto aspettando CW. Cmq hyperspace non è in produzione ancora, PG è di scuola mythic, metà degli stati di avanzamento sono frottole. È molto difficile che per come è la situazione qualsiasi cosa oltre CW veda la luce.

Ma sì, ma posso dirti? A distanza di 5 anni quasi meglio che non mi arrivi quella mole allucinante di roba che era stata promessa. I soldi sono persi e va bene così, evidentemente ai tempi non mi è pesato investirli. Anche perché un gioco con meccaniche vecchie di almeno 5 anni non credo nemmeno sia più divertente
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma sì, ma posso dirti? A distanza di 5 anni quasi meglio che non mi arrivi quella mole allucinante di roba che era stata promessa. I soldi sono persi e va bene così, evidentemente ai tempi non mi è pesato investirli. Anche perché un gioco con meccaniche vecchie di almeno 5 anni non credo nemmeno sia più divertente

Condivisibile ma personalmente è più l'idea di essere stato truffato che i soldi persi, io mi sento veramente lo scemo del villaggio quando succedono ste cose
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Condivisibile ma personalmente è più l'idea di essere stato truffato che i soldi persi, io mi sento veramente lo scemo del villaggio quando succedono ste cose

Sciocchezze. Viviamo in una società dove grazie al cielo c'è l'impegno alla parola data e il rispetto reciproco, per quanto ogni tanto sembriamo dimenticarcene. Quando si avvicina qualcuno con intenti volontariamente truffaldini non abbiamo nessuna possibilità di cavarcela. Lui ha l'esperienza, la conoscenza, l'intenzione, noi nemmeno il sospetto. Bisogna accettare che in certi luoghi, siano essi virtuali o meno, il rischio esiste sempre e bisogna solo essere attenti a non fare mai il passo più lungo della gamba. Se nella peggiore delle ipotesi sappiamo che cadremo in piedi, il pericolo possiamo prendercelo. Se poi la situazione inizia a degenerare e iniziano ad esserci troppi progetti mangiasoldi bisogna avere l'intelligenza di allontanarsene per tempo.

Non è una questione di essere scemi o meno
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Ciao sono dandat e da 3 anni non pledgio un cazzo, esattamente dopo Hel.
Non so voi, ma da una parte sono contento poiché è stato l’evento che mi ha allontanato dalla droga dei KS
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Queste è solo e semplicemente una mia IDEA sulla situazione attuale.

Per me CMON ha acquistato tutta la roba di HEL a costo praticamente 0.
Metterà in Retail solo in inglese una versione streamlined del gioco, spero con le stesse meccaniche, (spero che non venga cambiato il concept, insomma)
La invierà a noi del KS se paghiamo IVA e VAT (stimo sui € 70)
Tutto questo sperando di "rimetterci" il meno possibile
In seguito magari farà un KS con una versione 1.5 e una valanga di espansioni per guadagnare qualcosa da tutta quest'operazione.

Io sinceramente non so ancora se farò l'esborso. Valuterò al momento in base alle informazioni che avremo.
I soldi li considero ancora "persi" ma vediamo.

Sicuramente mi fa piacere avere la possibilità di scegliere piuttosto che un secco "hai perso tutto, arrivederci e grazie" e devo dire che il fatto che sia stata CMON a prendere i diritti non mi dispiace così tanto.

Conosci poco la CMON

Già conta di guadagnarci con quello che spedirà ai vecchi backer, su spedizioni e vat mettendoci la cresta sopra come fa sempre
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Non so se avete già visto questo articolo


Giusto per far salire un po' di più la bile.
 
Alto Basso