Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
913
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Heat è l'unico gioco da tavolo che accende in me un incredibile spirito di competizione, l'unico che mi spinge a volere sempre di più e cercare di migliorare il mio gioco sempre più a fondo, nonostante le centinaia di partite che ormai ho fatto.
Qui ho appena vinto una gara difficilissima contro il numero 1, il numero 4 e il numero 7 della classifica generale di BGA;
con loro non puoi sbagliare nulla; se sgarri una mossa diventa difficilissimo poi recuperare
Sono soddisfazioni !

1734348897430.jpeg
Complimenti! Tavolo con ELO pazzeschi.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.224
Giocato la prima volta mi è piaciuto, la seconda volta frustrato e deluso tanto da cederlo all'istante. Però penso che meriterebbe da parte mia una seconda possibilità, magari se becco l'accoppiata con la prima espansione potrei ricredermi

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.145
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Copertina bellissima, per me almeno.

Domanda sul base: l'unica "mancanza" fisica rispetto alla prima espansione sono i soli 8 posti invece che 12 sul tabellone del circuito per l'ordine di arrivo della gara, giusto?

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.193
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Da quello che sono riuscito a reperire online, mi sembra che nei tunnel la fase "scartare" venga saltata.
Ah, interessante. Una piccola modifica ma incentrata sulla gestione della mano di carte. Grazie
Questo a naso va in accordo anche con il fatto che la gara sia di un unico giro su una pista più lunga.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.907
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
L'edizione italiana dovrebbe uscire a febbraio come riportato sul sito della Asmodee Italia.
La traduzione del titolo non mi piace molto...
1737306199895.png

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.302
Utente Bgg
n_and
Hanno usato la voce di Wikipedia, che riporta "visione a tunnel" (o "visione tubulare") come traduzione di "tunnel vision".

È vero che non suona molto bene, ma non mi vengono in mente alternative fedeli all'originale. Stravolgendone un po' il senso potevano chiamarla "Heat - Fuori dal Tunnel", e tutti iniziavano a cantarla.

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
229
Anche io avrei tradotto fuori dal tunnel....quella traduzione suona proprio male, mah...

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
"Visione a tunnel" fa proprio riferimento ad un fenomeno di perdita della visione periferica in momenti di ansia/stress. Come già scritto dal buon Nand si può chiamare così o "visione tubolare". Ed è proprio la traduzione di "tunnel vision" ("a medical condition that makes someone see only things that are directly in front of them"), nulla di inventato.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.907
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Lbor

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Non me avrò capito la bellezza ed il gusto/divertimento di giocarci, ma è uno di quei giochi che proprio ho abbandonato..

A meno di un ritorno di fiamma, è stato un acquisto sbagliato. Sono per giochi diversi, dove il fattore carte/dadi non incida: ultimamente in testa allacgraduatoria Great Zimbabwe, Food Chain, Puerto Rico, Alta Tensione, Terra Mystica, Indonesia.

Probabilmente un mio limite, eh..

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.846
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non me avrò capito la bellezza ed il gusto/divertimento di giocarci, ma è uno di quei giochi che proprio ho abbandonato..

A meno di un ritorno di fiamma, è stato un acquisto sbagliato. Sono per giochi diversi, dove il fattore carte/dadi non incida: ultimamente in testa allacgraduatoria Great Zimbabwe, Food Chain, Puerto Rico, Alta Tensione, Terra Mystica, Indonesia.

Probabilmente un mio limite, eh..
Dipende dai gusti. Se sei un amante di german/euro e se non ti piace per niente l'alea, hai fatto bene a darlo via. Un gioco serve a divertirci, se non lo fa sono soldi buttati

Io sono partita come germanista con Terra Mystica, detestando l'alea. Poi ho scoperto alcuni giochi american che mi sono piaciuti. In alcuni l'alea non e' cosi' preponderante ed e' parzialmente mitigabile, in altri e' molto forte.
Gli american e giochi di carte come HEAT, mi piacciono per le "forte" ambientazione.
Continuo ad amare i german per i loro meccanismi strategici e per il tipo di meccaniche.

Sono due esperienze diverse.

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Heat è uno di questi ? Con alea mitigabile ?

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Dipende dai gusti. Se sei un amante di german/euro e se non ti piace per niente l'alea, hai fatto bene a darlo via. Un gioco serve a divertirci, se non lo fa sono soldi buttati

Io sono partita come germanista con Terra Mystica, detestando l'alea. Poi ho scoperto alcuni giochi american che mi sono piaciuti. In alcuni l'alea non e' cosi' preponderante ed e' parzialmente mitigabile, in altri e' molto forte.
Gli american e giochi di carte come HEAT, mi piacciono per le "forte" ambientazione.
Continuo ad amare i german per i loro meccanismi strategici e per il tipo di meccaniche.

Sono due esperienze diverse.
Heat lo reputi uno di questi ? Con alea mitigabile ?

Alto Basso