Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.235
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Grazie , infatti avevo pensato di fare come dici 👍 . Con espansioni al secondo campionato , intendi proprio le altre scatole ?
Si, esatto. Se non le hai ancora, non avere fretta di prenderle: prima consuma il gioco base facendo i vari Campionati poi prendi le espansioni se ti va.
Ah, come ha suggerito @ofx consiglio di giocare sempre con 6 macchine (aggiungendo le Leggende se necessario)

Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Grazie , infatti avevo pensato di fare come dici 👍 . Con espansioni al secondo campionato , intendi proprio le altre scatole ?

NO! Lascia stare per ora le altre scatole, il gioco possiede ben 5 Espansioni:
- Le carte garage + quelle avanzate
- Il Meteo
- I Fotografi (non ricordo il nome esatto)
- Le carte campionato
- Le leggende

Per cui goditi i campionati della scatola base!!!

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
329
Ma qualcuno si è messo a stampare le piste fun made proposte in download su BGG?

Io ne ho vista una stampata su foglii A4 attaccati l'uno all'altro e diciamo che è giocabile, però insomma.. La resa è quella che è..

Mi piacerebbe raccogliere un po di idee prima di mettermi a stampare l'impossibile 🤣
Sarebbe bello riuscire a fare un simil-tabellone.
Lunica cosa che viene in mente a me e far stampare su foglio A2 (credo.. A1 mi pare troppo grande), incollare su un foglio altrettanto grande di cartoncino (tipo cartoncino vegetale) e una volta asciutto tagliare col cutter sia foglio che cartoncino.
Una volta fatto, capovolgere il tutto e usare un buon nastro adesivo per tenere assieme le sole giunture del cartoncino che devono piegarsi l'una sull'altra.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.290
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Lo era anche "Evacuazione" ma per fortuna gli hanno cambiato titolo. Adattare bisogna, non tradurre, anche perché alla maggior parte della gente della visione tubolare non cala nulla, giustamente neanche sa cos'è e quindi il titolo (tunnel o tubolare che sia) non allappa (in inglese invece il doppio senso c'è ed è pure carino)
Ma Visione a Tunnel non è brutto. Evacuazione in italiano ricorda immediatamente le fughe al bagno, in inglese no (anche se quel significato è comunque presente). Non vedo problemi in nessuna delle sue traduzioni.

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.235
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ma qualcuno si è messo a stampare le piste fun made proposte in download su BGG?

Io ne ho vista una stampata su foglii A4 attaccati l'uno all'altro e diciamo che è giocabile, però insomma.. La resa è quella che è..

Mi piacerebbe raccogliere un po di idee prima di mettermi a stampare l'impossibile 🤣
Lunica cosa che viene in mente a me e far stampare su foglio A2 (credo.. A1 mi pare troppo grande), incollare su un foglio altrettanto grande di cartoncino (tipo cartoncino vegetale) e una volta asciutto tagliare col cutter sia foglio che cartoncino.
Una volta fatto, capovolgere il tutto e usare un buon nastro adesivo per tenere assieme le sole giunture del cartoncino che devono piegarsi l'una sull'altra.

Se ti interessa la qualità e farle in modo "professionale" prova a chiedere anche in tipografia/stamperia/cartoleria, non dovrebbero chiederti un'esagerazione.

Comunque secondo me non vale la pena, molto belle ed evocative ma molto lunghe (come numero di caselle): sulla maggior parte di esse conviene fare un giro solo ed è già tanto

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
329
Se ti interessa la qualità e farle in modo "professionale" prova a chiedere anche in tipografia/stamperia/cartoleria, non dovrebbero chiederti un'esagerazione.

Comunque secondo me non vale la pena, molto belle ed evocative ma molto lunghe (come numero di caselle): sulla maggior parte di esse conviene fare un giro solo ed è già tanto
Era proprio uno dei miei dubbi..
Però vuoi mettere, correre a SPA, Silverstone, Imola.. 🙄

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
641
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

Certamente. Io ne ho stampate finora una ventina. Prendo solo i download disponibili che sono divisi su più fogli A4.
Stampi, plastifichi e unisci con nastro adesivo in modo da rispettare le pieghe a tabellone (nella sezione file di bgg ricordo che c’era anche una guida).
Si ottiene in genere un “tabellone” pieghevole in 6 parti, facile da riporre via.
Finora sono soddisfatto.
Qui una foto di esempio che avevo scattato qualche settimana fa

IMG_9033.jpeg

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.235
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Era proprio uno dei miei dubbi..
Però vuoi mettere, correre a SPA, Silverstone, Imola.. 🙄

Si, appena sono uscite le volevo assolutamente anche io, poi quando si gioca si è tanto presi che non se ne sente il bisogno.

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
Venerdì ho tirato fuori, dopo troppo tempo, il buon heat per serata con amici.
Al momento di mettere via, però, ho ricordato che la distribuzione delle carte nel tray non è sicuramente corretto: su un lato ci sono 8 spazi identici che presumo siano destinati alle carte base di ogni pilota. Io ne ho usati 7, avendo l’espansione pioggia, ma l’ultimo l’ho usato per altre carte, mi sembra quelle della stampa, ma non sono sicuro.
L’altro lato lo trovo totalmente pieno, ecco perché ho dovuto sistemare delle carte nell’ultimo alloggiamento.
La domanda quindi è: voi come avete sistemato le carte? Perché quando prenderò la prossima espansione non avrò lo spazio per le carte del pilota.

inoltre resto dell’idea che quei 2 cm di altezza extra alla scatola per le nuove mappe potevano darle. Qualcuno qui sosteneva che le scatole a “periscopio” siano fatte a tale scopo, ma non condivido e soprattutto non mi piace la scatola “non in ordine”.
A parte l’aspetto estetico mi tocca non metterci niente sopra perché “temo” che possa danneggiare o piegare il coperchio visto che non è uniformemente distribuito il peso. Infatti mi trovo che al centro ci sono le schede giocatore e di conseguenza i lati della scatola sono non sostenuti.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.939
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Per le carte base di ogni pilota, ogni alloggiamento per i suddetti ne tiene financo 2. Essendo colorate non c'è pericolo di confonderle, quindi io ho fatto così (solo in 1 alloggiamento), ma per mia comodità comunque lo spazio in generale c'è (anche imbustate).

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Per le carte base di ogni pilota, ogni alloggiamento per i suddetti ne tiene financo 2. Essendo colorate non c'è pericolo di confonderle, quindi io ho fatto così (solo in 1 alloggiamento), ma per mia comodità comunque lo spazio in generale c'è (anche imbustate).
Con l'espansione vi arrivano anche carte Heat e stress aggiuntive per il giocatore aggiuntivo.
Quindi le ho divise per ogni alloggiamento giocatore.
Poi ho messo quei divisori fanmade che so possono stampare.
Appena arriva l'altra espansione sono curioso di vedere se ci sta tutto!

ofx

Super Goblin
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
...ah e poi sono curioso di vedere se ci sarà la terza espansione.
La mia idea è che porteranno a 10 il numero di giocatori e aggiungono altre 2 auto leggenda in modo da arrivare a 12.
Forse anche qualcosa su gameplay o carte garage?

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.939
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
...ah e poi sono curioso di vedere se ci sarà la terza espansione.
La mia idea è che porteranno a 10 il numero di giocatori e aggiungono altre 2 auto leggenda in modo da arrivare a 12.
Forse anche qualcosa su gameplay o carte garage?
Come accennato qualche post fa, la prossima espansione sarà la ghiaia.... la stavano testando almeno.

• Like
Reazioni: ofx

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Utente Bgg
akirafudo75

quindi non sono il solo a non aver lo spazio x tutto singolarmente, ma dover quindi unire cose (tipo appunto più piloti in singolo slot).
Mi piaceva l’idea di avere tutto in ordine con uno spazio x ogni componente, o almeno così mi ero inizialmente illuso vedendo i tanti spazi

ofx

Super Goblin
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
47
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
Io mi ci sto sfasciando su BGA, dove, da solitario, trova la sua massima espressione, anche per quanto concerne l'investimento di tempo diviso per il numero di partite. Mi infilo in 10 tavoli e, tra una traduzione e l'altra (il mio lavoro), faccio le mie mosse sui tavoli attivi. Perfetto anche da giocare in bagno.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io mi ci sto sfasciando su BGA, dove, da solitario, trova la sua massima espressione, anche per quanto concerne l'investimento di tempo diviso per il numero di partite. Mi infilo in 10 tavoli e, tra una traduzione e l'altra (il mio lavoro), faccio le mie mosse sui tavoli attivi. Perfetto anche da giocare in bagno.

Io non ci riesco a ricordarmi le strategie sui vari tavoli... bravo!

Alto Basso