CHIUSO Harakiri: Blades of Honor

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.471
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Visivamente il materiale è molto bello, sia come grafica che come dettagli delle miniature.
Spero che durante la campagna vengano sbloccati altri terreni, perché quelli presenti per quanto belli sembrano pochi, e qualche elemento scenico 3d, oltre ad ovviamente nuove creature, scenari ed amenità varie che ci si aspetta per un gioco di questo tipo.
Non sarebbe male avere qualcosa di carino anche da piazzare nella mappa del mondo.

Se devo trovare un paio di difetti, direi che le schede dei mostri mi sono sembrate sottili sottili, e forse alcuni elementi sembrano a prima vista un po' ingombranti, tipo le schede dei pg sembrano richiedere molto spazio e sfruttarlo relativamente poco, da un lato così valorizzano la grafica, ma potrebbero rendere complicata la disposizione sul tavolo.

Sono veramente molto curioso di vedere il KS quando parte

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.373
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si, qualche elemento scenico ci starebbe... comunque la divisione in due fasi è interessante, ma bisognerebbe capire meglio in cosa consiste. C'è una bozza di regolamento?

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.595
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si, qualche elemento scenico ci starebbe... comunque la divisione in due fasi è interessante, ma bisognerebbe capire meglio in cosa consiste. C'è una bozza di regolamento?
adoro questa cosa... l'ho sempre pensata, sognata, proposta e desiderata per diversi KS che mi interessavano... e mai mi hanno accontentato! Questa è la volta buona... ma se non mi mettono l'italiano 😕......

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Andrò controcorrente, ma tutto quello che arriva dalla Spagna che non sia Thundergryph o Corvus Belli (e anche su di loro avrei qualcosa da dire) per me parte col semaforo arancione.
Ho visto progetti di miniature/scenici molto interessanti ma giochi belli? rarità

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
297
@Xartas mi puoi confermare se l early bird comprenderà solo la statuetta alternativa di Sun Wukong o ci sarà anche altro? Grazie mille in anticipo

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.471
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ahia, questa fa molto ma molto male.
Pessima notizia per i portafogli di tutti noi.
Posso scordarmi un KS a prezzo contenuto. 😅

Per il prezzo mi ero già messo un po' l'anima in pace, speravo di limitare almeno l'ingombro 😅

Però a vederlo così è veramente bello, accidenti. Fosse anche un add-on opzionale non lo si può lasciare lì a cuor leggero.

Xartas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
184
Utente Bgg
Xartas9
Cercherò di rispondere alle domande che son state fatte fin'ora se dimentico qualcuno scusetemi:
1 per ora non è pianificato di aggiungere scenari 3d
2 siamo in contatto con dei traduttori e come già avevo detto dipende tutto dalla risposta della community italiana in quanto la traduzione è parecchio costosa
3 al momento tutti i prototipi sono occupati da i vari reviewer e quindi nn è possibile fare una preview in italiano
4 il regolamento sarà disponibile già al primo giorno della campagna
5 non ci saranno stickers perché nn è necessario ci sarà un sistema di avanzamento della campagna molto chiaro senza il bisogno di stickers
6 per quanto riguarda l early bird confermo la versione alternativa della miniatura di wukong

spero di aver risposto a tutto ♡

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.286
Peccato per gli scenici perchè secondo me ci starebbero benissimo.
Tra l'altro forse mi piacerebbe di più vedere scenici in cartoncino spesso colorato piuttosto che l'elemento di plastica grigio. Per capirsi, per fare un esempio, vedrei benissimo scenici colorati tipo i ponti, i padiglioni e gli alberi di Tang Garden; semplici in cartoncino stampati colorati; penso possano impreziosire molto il tavolo di gioco.
Per il gameplay non mi esprimo perchè aspetto maggiori informazioni ad inizio campagna, tuttavia non nego una certa curiosità.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.798
Ma oggi era previsto un trailer complessivo o era solo quello sul bellissimo drago?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.070
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Possibilità di fare GA?
Non si sa mai, magari risparmiamo le spese di spedizione

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
484
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Peccato per gli scenici perchè secondo me ci starebbero benissimo.
Tra l'altro forse mi piacerebbe di più vedere scenici in cartoncino spesso colorato piuttosto che l'elemento di plastica grigio. Per capirsi, per fare un esempio, vedrei benissimo scenici colorati tipo i ponti, i padiglioni e gli alberi di Tang Garden; semplici in cartoncino stampati colorati; penso possano impreziosire molto il tavolo di gioco.
Per il gameplay non mi esprimo perchè aspetto maggiori informazioni ad inizio campagna, tuttavia non nego una certa curiosità.
Gli scenici del vecchio HeroQuest di 30 anni fa ancora spaccano debbrutto :asd:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.286
:asdgr: quelli erano spettacolari soprattutto per i teschi e i ratti da mettere ovunque. E la domanda sorge spontanea: cosa avete messo sul tavolo da tortura? teschio o ratto? :asdgr:

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.798

Davvero spettacolare.

Da quel che sembra di capire, oltre alla qualità dei materiali, ci sono sia il movimento su mappa con quest / incontri annessi sia l'esplorazione del dungeon con svariate meccaniche di combattimento, insomma parecchio contenuto di gameplay oltre all'ambientazione e alle miniature che sembrano molto belle. Vedremo come va la campagna, al momento sembra senz'altro da promuovere

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso