Guide Eserciti Di Warhammer - Progettazione

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Gli Alti Elfi, gli Ogri ed il Caos Mortale li abbiamo assegnati.
Se ti prendi le Bestie mi fai un favore enorme. :grin:
L'impero ti ho messo come possibilità, nel caso Frysark voglia lasciarti "l'onore" (e dedicare tutte le sua malmostose attenzioni ai tappi).
Oscuri, tutti tuoi. Appena mi dai conferma ti aggiungo. :grin:
Silvani, per ora lasciamo in sospeso, dipende da quanti buchi ho da tappare. Se ne ho molti, te li debbo lasciare (sarebbero l'unico esercito che ci terrei a fare).
Grazie per il supporto ;)
 

Pritt

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
447
Località
Vanzago - Milano
Goblons
0
Perfetto.

Piccola delucidazione:

nella lista si mettono solo le unità consigliate senza equipaggiamenti specifici vero?Per equipaggiamento specifico intendo stendardi vari gruppi di comando e settaggio dei pg
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Sarebbe opportuno non mettere liste nella recensione, solo descrizione oggettiva di unità.
Era questo che intendevi?
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
Ok, confermo su tutta la linea... mandatemi una scaletta precisa quando avete deciso come realizzare gli opuscoli... :grin:
 

Pritt

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
447
Località
Vanzago - Milano
Goblons
0
Perfetto perfetto anzi meglio!
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Bene, ragazzi, grazie a tutti per la partecipazione. :grin:
Ora ci mancano davvero un Orco&Gobbo ed uno Skaven, in quanto il Demone credo sarà già mio e per i Silvani ci siamo addirittura io ed azazelo in lizza.
 

aka_17

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Febbraio 2007
Messaggi
87
Località
Ferrara
Goblons
0
secondo me c'è tempo per fare le recensioni di eserciti che devono sucire tra mesi...sono comuque utili e interessanti dato che di solito non stravolgono gli eserciti rifacendoli....

buone le idee di dare consigli sulle unità migliori le strategie, gli oggeti magici e le regole speciali degli eserciti!
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Pritt":1ajozz1k ha scritto:
Se il buon Frysark mi lascia questo onore posso occuparmi degli alti elfi

Tutti tuoi

Per l'impero non so,magari si possono fare 2 recensioni (io e azazelo) e poi mettere insieme il tutto,visto che lo conosco abbastanza bene (il mio primo esercito...quanti anni...!)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Per ora rimarrei così, visto che sia tu che azazelo ne avete due da fare.
Più equilibrio c'è, meglio la cosa funziona, IMHO.

Dobbiamo sempre stablire la scaletta definitiva...
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Proposta:

1- descrizione generale dell'esercito, con le regole speciali e un piccolerrimo accenno al BG

Es: Gli ogre sono dei ciccioni che passano il tempo a bere birra e inghiottire travi di legno, fanno a pugni per risolvere i problemi sociali e la vita cognugale è trascurata per favorire un'igene personale pessima. Per rappresentare questo, gli ogre tirano panciate e incutono paura.

2- descrizione dettagliata di ogni singola unità, riportando pregi, difetti e particolari utilità

ES: Gnoblar: pro: costano poco
contro: sono inutili
C'è di buono che non causano panico alle altre unità, quindi un possibile utilizzo sarebbe quello di puntare le macchine da guerra: se vengono triturati sono ferite salvate in più dal buono dell'esercito, se vengono ignorati arrivano alle WM e se le pappano.

3- descrizione dettagliata di tutti gli oggetti magici (armature, armi, arcani ecc) riportando, al solito, pregi, difetti e peculiari utilità

Es: Mazzatuono: pro: in un solo colpo potreste tirare giù pressochè chiunque
contro: costa uno sfacelo, rischio di non fare un pippa
Particolare utilità: consigliata contro eserciti con elevata resistenza e TA

4- Descrizione di massimo due tattiche "tipiche" (es WE da tiro e WE da cac, tanto per dire) dell'esercito

es: la tattica tipica dell'ogre è di andare in cac il più velocemente possibile;
un'altra tattica dell'ogre è quella di prendere il meno tiro possibile per arrivare in cac in fretta

5- (discutibile a mio avviso) i settaggi più tipici (non per forza i migliori) di ogni singolo PG

es: macellaio con doppia perga! :grin:

Che ne dite?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Ne dico, Ciurry, che mi sembra un'ottima scaletta.
Solo, proporrei di non recensire tutti gli oggetti, ma sono menzionare i più utili, magari in relazione con le combinazioni migliori (che potremmo comunque stabilire che vengano fatte solo per eserciti medio-bassi, in quanto gli altri non hanno problemi di giocabilità).
Siete d'accordo?
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Si, a patto che si stabilisca prima quali eserciti rientrano in suddetta categoria e che si pongano dei limiti (ecco tendenzialmente non vorrei suggerire ad possibile giocatore WE di giocare l'enterprise, tanto per dirne una!)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
L'enterprise non è proprio una tattica vincente, eh... Serve per fare tre pareggi ad un torneo, ed esclusivamente un torneo No Limits. Contenti quelli che la usano...
Becchi quello furbo, e rischi pure di perdere di minore. ;)

Eserciti di fascia bassa direi: Regni degli Ogre, Orchi&Goblin, Bestie del Caos.
Magari Khemri, visto che sono tutt'altro che immediati.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Allora. Cerchiamo di stilare una prima versione proto-definitiva.
Terrei come base quella di Ciurry.

1- descrizione generale dell'esercito, con le regole speciali e un piccolerrimo accenno al BG

Es: Gli ogre sono dei ciccioni che passano il tempo a bere birra e inghiottire travi di legno, fanno a pugni per risolvere i problemi sociali e la vita cognugale è trascurata per favorire un'igene personale pessima. Per rappresentare questo, gli ogre tirano panciate e incutono paura.

2- descrizione dettagliata di ogni singola unità, riportando pregi, difetti e particolari utilità

ES: Gnoblar: pro: costano poco
contro: sono inutili
C'è di buono che non causano panico alle altre unità, quindi un possibile utilizzo sarebbe quello di puntare le macchine da guerra: se vengono triturati sono ferite salvate in più dal buono dell'esercito, se vengono ignorati arrivano alle WM e se le pappano.

3- descrizione dettagliata di tutti gli oggetti magici (armature, armi, arcani ecc) riportando, al solito, pregi, difetti e peculiari utilità

Es: Mazzatuono: pro: in un solo colpo potreste tirare giù pressochè chiunque
contro: costa uno sfacelo, rischio di non fare un pippa
Particolare utilità: consigliata contro eserciti con elevata resistenza e TA

4- Descrizione di massimo due tattiche "tipiche" (es WE da tiro e WE da cac, tanto per dire) dell'esercito

es: la tattica tipica dell'ogre è di andare in cac il più velocemente possibile;
un'altra tattica dell'ogre è quella di prendere il meno tiro possibile per arrivare in cac in fretta

5- I settaggi più tipici (non per forza i migliori) di ogni singolo PG. Questo vale solo per gli eserciti di fascia bassa: Regni degli Ogri, Orchi&Goblin, Bestie del Caos e Khemri (in quanto non sono immediati)

es: macellaio con doppia perga! :grin:

Ci siamo quasi? ;)
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Boh,direi che come scaletta va.Solo non capisco perchè non si possa mettere il settaggio dei pg anche per gli eserciti normali.Si eviterebbe,ad esempio,di dover sempre ripetere che è conveniente giocare una runa dell'equilibrio piuttosto che 2 spezzaincantesimi.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Tu te la sentiresti di consigliare ad uno il settaggio migliore del Divo (quello che abbiamo provato domenica scorsa, tanto per capirci) o di un Vampiro Lord fullmagic? ;)
Tu hai i tappi e l'impero, e va bene, pensa a me che ho i CV e al 99% i Demoni. Ovvero lo sgravo dello sgravo...
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Ma mica dico di dare una versione definitiva...solo qualche settaggio classic,e magari qualche idea particolare.

Pensavo,comunque,che sarebbe carino scrivere le recensioni come fossero dei discorsi.Ad esempio un barbalunga che insegna ad un giovane principe nano,o uno slann che racconta della civiltà lizard,il sommo teogonista che istruisce alcuni novizi sulle armate imperiali,ecc.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
La nostra deve essere una recensione. Non un raccontino della buonanotte! :grin:
Anche perchè sorgerebbero dei problemi di possibile scarsa comprensione: l'Orco dovrebbe parlare "kozì", l'Ogre pure, sgrammaticato come deve essere, non parliamo dello Skaven, e infine mi sorge sponteneo l'interrogativo Ma un Re del Sepocro con cosa parla? Corde vocali non ne ha... che facciamo, mettiamo in rete un file multimediale con immagini o per sordomuti?
Aspetterei comunque altri pareri.
;)
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
A me sta bene tutto!
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Ok, allora la scaletta è definitiva?

Mancano ancora O&G e Skaven, ragazzi.
Demoni, li segno ormai come miei, Silvani aspettiamo ancora.
Lizard, il primo che ha il nuovo codex, può occuparsi di loro.
In attesa di ciò, possiamo iniziare a lavorare, se siete d'accordo. :grin:
 
Alto Basso