CHIUSO [GS] Temple of Horrors (14/01/22)

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Io trovo l'idea del lancio cubetti molto bella, invece, anche perché consente risultati "di mezzo" se il cubetto finisce tra 2 sezioni, dando al giocatore la possibilità di scegliere tra schivare o menare.
Non vorrei si rovinasse la plancia dei combattimenti a forza di strusciare cubetti, mi auguro di no. Comunque sarà prevista pure la versione "classica" a quanto ho letto.

La grafica delle tile del dungeon mi pare un po' minimalista, invece, poi ho notato che la maggior parte de 'sti dungeon son lunghi corridoi (ma immagino dipenda dagli scenari). Certo io amo gli esagoni e qui son quadrate, ma vabbé, i vecchi tempi di Dungeon Master son sempre cari a tutti.

Ottima l'idea dei muri di plastica ma la vedo che prima o poi tocca sporgersi da sopra per vedere bene il contenuto delle stanze, può esser un po' un problema (infatti in Zombicide ci sono solo le porte di plastica).
Il regolamento è lunghetto e l'ho trovato un po' farraginoso (anche nella parte delle attivazioni), immagino i combattimenti durino un bel po', tra lanci, calcoli, linea di vista, etc ma questo è voluto credo, poi sarà solo questione di imparare le regole.
Le carte e le creature son tante e si vede che l'autore ci ha messo l'anima in questo gioco.

Il prezzo è per me fuori budget ma chissà., vedremo.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699




Giochistarter: Temple of Horrors update

Rilancio della campagna!

Grazie per aver partecipato alla campagna di Temple of Horrors! Sfortunatamente, la campagna non va come previsto. Abbiamo deciso di interromperla e rilanciarla tra poche settimane.

Abbiamo ricevuto molti feedback e suggerimenti per migliorarla da tanti di voi. Grazie! Ecco alcune delle novità previste:

La nuova campagna offrirà la possibilità di acquistare una versione di ToH molto meno costosa senza le miniature, ma con standees/tessere. Naturalmente, se vorrai, potrai acquistare le miniature e il System Wall 3D. Speriamo in questo modo di offrire un'alternativa a chi è interessato al gioco in sé e non vuole spendere troppo (o per chi ha già delle miniature disponibili da usare e da aggiungere).

La campagna sarà attiva durante il periodo della Fiera di Essen a cui parteciperemo. In questo modo, chi è interessato ed è in fiera potrà giocare a ToH al nostro stand. In questo modo le informazioni disponibili sul gioco (commenti, immagini, video) aumenteranno notevolmente a beneficio di tutti.

Infine, ma non in ultimo, miglioreremo la campagna il più possibile continuando lo sviluppo dei componenti.


A breve pubblicheremo la nuova anteprima. Così potrai seguire la costruzione della pagina e darci i tuoi suggerimenti! Per ora è visibile solo in vetrina.

Grazie a tutti per il supporto!
Michele



 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Suggerirei standee sagomati in cartone che a valle di uno o più SG potrebbero diventare in acrilico con art fronte/retro dei mostri ed eroi
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Viene annullato automaticamente tra qui e qualche minuto. Magari controlla su paypal per sicurezza domani.
In realtà ho pagato con carta di credito ed ho ancora la "reservation" sulla carta di credito. Vabbè, aspetterò qualche altro giorno 👍
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Viene annullato automaticamente tra qui e qualche minuto. Magari controlla su paypal per sicurezza domani.
scusami @mikequo se torno sull'argomento, ma questa mattina ho notato che sulla carta di credito l'importo del pledge (229,99 €) mi è stato addebitato Forse sarà un caso isolato.

Vi ho scritto dal mio account di giochix, ma ti chiedo cortesemente di verifica con urgenza.

Grazie
GF
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Suggerirei standee sagomati in cartone che a valle di uno o più SG potrebbero diventare in acrilico con art fronte/retro dei mostri ed eroi
👍 sarebbe top avere I standee in acrilico stampati fronte retro. La scatola sarebbe piu' piccola a livello di volume. Se ne parlava mesi fa se ben ricordo.

Magari si potrebbe partire con un upgrade dei standee (da cartone a acrilico) subbordinato al raggiungimento di una certa cifra raccplta.
Esempio: A partire del raggiungimento di X euro, tutti I standee diventeranno in acrilico ( base e addon). Sarebbe in potenziale bust iniziale..
 
Ultima modifica:

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Si è una delle opzioni allo studio :)

PS. @Gianpierof, se hai pagato con carta, il pagamento è stato effettuato quando hai pleggiato (a differenza di paypal che fa solo una preautorizzazione), e stamane sarà stato fatto il refund. Calcola che la tua banca ci impiegherà un paio di giorni e poi dovrebbe apparirti sul conto. Se non succede, fai sapere (anche con un ticket sul sito).
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Si è una delle opzioni allo studio :)

PS. @Gianpierof, se hai pagato con carta, il pagamento è stato effettuato quando hai pleggiato (a differenza di paypal che fa solo una preautorizzazione), e stamane sarà stato fatto il refund. Calcola che la tua banca ci impiegherà un paio di giorni e poi dovrebbe apparirti sul conto. Se non succede, fai sapere (anche con un ticket sul sito).
@mikequo , il rimborso è arrivato questa mattina. tutto ok. Grazie

Se mi posso permettere ... per il progetto 2.0 non tener conto delle critiche "estetiche" che lasciano il tempo che trovano (per chi non lo avesse capito, le immagini sono un prototipo), ma considera i suggerimenti degli utenti sui contenuti.

Ho notato da quello che hai scritto che alcuni suggerimenti (costo, meccaniche, ecc.) sono state già recepiti da voi. Non ti dimenticare dei giocatori "american" .... ahahahahah

Sono sicuro che questo progetto ha un grosso potenziale.

Attendiamo con trepidazione la nuova versione :)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
per chi non lo avesse capito, le immagini sono un prototipo
Ovviamente ma se il prototipo è già appagante è meglio. Molti vogliono vedere qualcosa che già piaccia loro sin da subito, non partecipare sperando che migliorerà. La critica sulla grafica e sulle miniature è altrettanto costruttiva e forse anche più oggettiva rispetto ad altre, visto che una meccanica può piacere come no, per le miniature è un dato di fatto che attualmente ne girano di molto migliori come qualità e definizione rispetto a quanto mostrato ad esempio. Poi è chiaro che questo per qualcuno possa essere un fattore marginale e che magari le miglioreranno pure ma visto che come DC se la gioca con molti altri il cui prezzo non è poi così lontano bisogna tenere conto anche di questi fattori.

Poi l'estetica, secondo me, è il primo fattore che attrae i possibili backers e li invoglia ad approfondire, scoprendo il lavoro e le meccaniche originali che ci sono dietro magari.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Ovviamente ma se il prototipo è già appagante è meglio. Molti vogliono vedere qualcosa che già piaccia loro sin da subito, non partecipare sperando che migliorerà. La critica sulla grafica e sulle miniature è altrettanto costruttiva e forse anche più oggettiva rispetto ad altre, visto che una meccanica può piacere come no, per le miniature è un dato di fatto che attualmente ne girano di molto migliori come qualità e definizione rispetto a quanto mostrato ad esempio. Poi è chiaro che questo per qualcuno possa essere un fattore marginale e che magari le miglioreranno pure ma visto che come DC se la gioca con molti altri il cui prezzo non è poi così lontano bisogna tenere conto anche di questi fattori.

Poi l'estetica, secondo me, è il primo fattore che attrae i possibili backers e li invoglia ad approfondire, scoprendo il lavoro e le meccaniche originali che ci sono dietro magari.
Condivido la tua posizione.

Sull'ultima considerazione (prezzo) ho letto che nella versione 2.0 ci sarà una versione "light" del gioco con le standee al posto delle miniature con un prezzo competitivo (almeno credo!). Quindi ognuno di noi valuterà se acquistare la versione full o la versione "light" e, in questo secondo caso, utilizzare eventualmente proprie miniature già a in possesso.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Considera poi che siamo in un periodo di offerte inflazionate, in cui i KS hanno perso il 90% dei loro vantaggi per I backers ita. Si compete non solo con le proposte sulle varie piattaforme (Ks, Gf, e la terza in arrivo che potra permettersi du competere con le prime 2 citate) ma anche con l'enorme molle di giochi superscontati che girano sul mercado del retail.

Ovviamente, il periodo storico fra aumenti stellari nei vari settori, la guerra e tutto il resto non alimenta la propensione per le spese frugali. Figurati per quelle basate su aspettative e promesse nebulose

Riassumendo, nessuno produttore si puo' permettere un passo falso perche' il periodo non e' favorevole.

Tutto dispende anche dal numero di kick che uno ha alle spalle. Prese alcune incantonate e promesse non mantenute, si diventa piu' prudente quando si osservano i prototipi e si leggono regolamenti.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.836
Località
Cavarzere
Goblons
4.486
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ovviamente ma se il prototipo è già appagante è meglio. Molti vogliono vedere qualcosa che già piaccia loro sin da subito, non partecipare sperando che migliorerà. La critica sulla grafica e sulle miniature è altrettanto costruttiva e forse anche più oggettiva rispetto ad altre, visto che una meccanica può piacere come no, per le miniature è un dato di fatto che attualmente ne girano di molto migliori come qualità e definizione rispetto a quanto mostrato ad esempio. Poi è chiaro che questo per qualcuno possa essere un fattore marginale e che magari le miglioreranno pure ma visto che come DC se la gioca con molti altri il cui prezzo non è poi così lontano bisogna tenere conto anche di questi fattori.

Poi l'estetica, secondo me, è il primo fattore che attrae i possibili backers e li invoglia ad approfondire, scoprendo il lavoro e le meccaniche originali che ci sono dietro magari.

*
Già il crowdfunding ha tutti i suoi rischi, se poi si deve pledgiare di pura fede perché chissà forse un giorno ti piacerà stiamo freschi.
Un gioco da tavolo è anche estetica e in ogni caso lo standard attuale è mostrare progetti con grafiche molto vicine al prodotto definitivo
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Questa mi piace ... e piacerà ai giocatori "american" :D :D

1659621239691.png
 
Alto Basso