Io trovo l'idea del lancio cubetti molto bella, invece, anche perché consente risultati "di mezzo" se il cubetto finisce tra 2 sezioni, dando al giocatore la possibilità di scegliere tra schivare o menare.
Non vorrei si rovinasse la plancia dei combattimenti a forza di strusciare cubetti, mi auguro di no. Comunque sarà prevista pure la versione "classica" a quanto ho letto.
La grafica delle tile del dungeon mi pare un po' minimalista, invece, poi ho notato che la maggior parte de 'sti dungeon son lunghi corridoi (ma immagino dipenda dagli scenari). Certo io amo gli esagoni e qui son quadrate, ma vabbé, i vecchi tempi di Dungeon Master son sempre cari a tutti.
Ottima l'idea dei muri di plastica ma la vedo che prima o poi tocca sporgersi da sopra per vedere bene il contenuto delle stanze, può esser un po' un problema (infatti in Zombicide ci sono solo le porte di plastica).
Il regolamento è lunghetto e l'ho trovato un po' farraginoso (anche nella parte delle attivazioni), immagino i combattimenti durino un bel po', tra lanci, calcoli, linea di vista, etc ma questo è voluto credo, poi sarà solo questione di imparare le regole.
Le carte e le creature son tante e si vede che l'autore ci ha messo l'anima in questo gioco.
Il prezzo è per me fuori budget ma chissà., vedremo.
Non vorrei si rovinasse la plancia dei combattimenti a forza di strusciare cubetti, mi auguro di no. Comunque sarà prevista pure la versione "classica" a quanto ho letto.
La grafica delle tile del dungeon mi pare un po' minimalista, invece, poi ho notato che la maggior parte de 'sti dungeon son lunghi corridoi (ma immagino dipenda dagli scenari). Certo io amo gli esagoni e qui son quadrate, ma vabbé, i vecchi tempi di Dungeon Master son sempre cari a tutti.
Ottima l'idea dei muri di plastica ma la vedo che prima o poi tocca sporgersi da sopra per vedere bene il contenuto delle stanze, può esser un po' un problema (infatti in Zombicide ci sono solo le porte di plastica).
Il regolamento è lunghetto e l'ho trovato un po' farraginoso (anche nella parte delle attivazioni), immagino i combattimenti durino un bel po', tra lanci, calcoli, linea di vista, etc ma questo è voluto credo, poi sarà solo questione di imparare le regole.
Le carte e le creature son tante e si vede che l'autore ci ha messo l'anima in questo gioco.
Il prezzo è per me fuori budget ma chissà., vedremo.