CHIUSO [GS] Temple of Horrors (14/01/22)

delu

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
@mikequo i codici coupon per chi ha partecipato alla campagna di tiletum quando saranno disponibili? Grazie
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Eccoci .
Un kickstarter vero...
A un prezzo vero ..

Bravi ..

Ora tocca ristudiare tutto il gioco...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Quotone. Questa campagna 2.0 mi sembra molto ben centrata. Una cosa che mi piacerebbe sarebbero però le mura in cartoncino, magari anche come add-on, così da migliorare ulteriormente l'impatto. E poi diciamolo una volta per tutte: le minia portano via spazio e un gioco può essere valido anche senza kg di plastica (vedi Mage Night che, se pubblicato di questi tempi, occuperebbe una kallax interna).
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Campagna decisamente migliorata sotto tutti i punti di vista
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.100
Località
Cavarzere
Goblons
3.749
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
è molto probabile che l'early non miniature lo prenda, anche solo per supporto.
Certo che dio santo, quanto brutto è il portale di giochistarter, alle soglie del 2023 avere un sito che butta via 2/3 dello spazio disponibile per mostrarmi una foto sgranata di sfondo proprio non si può vedere.
 

Gianpierof

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
551
Goblons
559
penso che andrò di ALL-IN ... i muri 3D sono facilmente adattabili ad altri giochi.

Le miniature (per me) sono imprescindibili :D :D
 

lordkreoss

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.723
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.600
Utente Bgg
Pask
@mikequo puoi spiegare come funziona la meccanica con i dadi?
 

Andros84

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.134
Località
Trieste
Goblons
1.159
Devo dire che il pledge base mi tenta... il gioco non è al top della mia lista dei desideri, ma visto il prezzo relativamente modico potrei dargli quantomeno una possibilità. Questo anche se questo tipo di giochi io li vedo ancora con le miniature, ma visto il periodo potrebbe essere la vostra buona per allargare le mie vedute ed accettare standee e token... :snob:
 
  • Like
Reazioni: Gil

Alith

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Per quanto siano prodotti differenti, partire assieme a Tainted Grail: Kings of Ruin non è certamente un aiuto...
 

Gianpierof

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
551
Goblons
559
Per quanto siano prodotti differenti, partire assieme a Tainted Grail: Kings of Ruin non è certamente un aiuto...

Chiaramente sono considerazioni soggettive. Questo è un dungeon crawler fantasy puro ... Tainted Grail è pur sempre un fantasy, ma fa parte di un'altra tipologia di giochi.
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
@mikequo
posso suggerire come add on digitale, a pagamento, da aggiungere a quelli fisici, i file STL delle mura per i possessori di stampanti 3d?
Visto che vi siete mostrati aperti ai suggerimenti, spero che possiate trovarla una buona idea.
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.106
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.477
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi garba molto ad un primo sguardo.
Fatemi capire: per averlo in italiano devo fare il pladge da giochistarter? O posso andare da gamesfound?
 

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mi garba molto ad un primo sguardo.
Fatemi capire: per averlo in italiano devo fare il pladge da giochistarter? O posso andare da gamesfound?
pledgi su gs, ma il pacco per l'italiano, è una miglioria (100 backers) per averlo gratuito, altrimenti occorrerà un extra di 7,95€, per averlo.
 

Gianpierof

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
551
Goblons
559
Mi garba molto ad un primo sguardo.
Fatemi capire: per averlo in italiano devo fare il pladge da giochistarter? O posso andare da gamesfound?

serve raggiungere 100 backers: Il language pack italiano sarà incluso gratuitamente in tutte le copie dei partecipanti alla campagna qui su GS! (solo italiani)
 

mikequo

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.824
Località
Roma
Goblons
44
@Pigoz, su giochistarter per l'italiano.
@Pigro, si hai ragione. Purtroppo le risorse sono limitate e per ora sono orientate tutte sulla programmazione per aggiungere funzionalità (e far funzionare quelle attive).
@talbain, si certo che puoi :) Tutti i suggerimenti sono i benvenuti. Ci penso su, ma non so se è possibile.
@Alith, si hanno scelto la nostra stessa data purtroppo. Una sfortuna. Abbiamo discusso molto su questo punto, ma alla fine abbiam scelto di rimanere sul 27. Alternativamente dovevamo rimandare di 2 mesi, per magari avere un altro gioco ancora più simile al nostro.
@lordkreoss, si certo. Hai chiaro come si usano cubetti azione e mana? Si spende 1 cubetto azione per fare l'azione e il mana per dargli potenza. Nel melee si spendono i cubetti mana.
Nella variante dadi tiri 1d8, uno per volta o insieme o come ti pare. Devi però avere 1 cubetto mana da parte per ogni dado lanciato. Quando sei contento ti fermi e metti i dadi sulla plancia combattimento a seconda del valore ottenuto: 1 (fumble), 2 (dodge valore 2), 3 (dodge valore 1), 4 (dodge valore 1 o danno valore 1), 5 (danno valore 1), 6 (danno valore 3), 7 (danno valore 5). Quelli che hanno fatto 8 li togli e paghi 1 cubetto mana messo da parte. A questo punto puoi modificare il risultato pagando 1 mana per ritirare un dado; puoi farlo quante volte vuoi, finché hai mana. Una volta finito, applichi il risultato. Il mana messo da parte torna a disposizione.
Funziona bene ed è rapido, sulla plancia hai i valori dado, quindi è immediato. E' comunque una variante perché tirare i cubetti è più intrigante, è un gioco nel gioco, e il pathos che crea è altissimo. Ovviamente de gustibus :)
 

Gianpierof

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
551
Goblons
559
@lordkreoss, si certo. Hai chiaro come si usano cubetti azione e mana? Si spende 1 cubetto azione per fare l'azione e il mana per dargli potenza. Nel melee si spendono i cubetti mana.
Nella variante dadi tiri 1d8, uno per volta o insieme o come ti pare. Devi però avere 1 cubetto mana da parte per ogni dado lanciato. Quando sei contento ti fermi e metti i dadi sulla plancia combattimento a seconda del valore ottenuto: 1 (fumble), 2 (dodge valore 2), 3 (dodge valore 1), 4 (dodge valore 1 o danno valore 1), 5 (danno valore 1), 6 (danno valore 3), 7 (danno valore 5). Quelli che hanno fatto 8 li togli e paghi 1 cubetto mana messo da parte. A questo punto puoi modificare il risultato pagando 1 mana per ritirare un dado; puoi farlo quante volte vuoi, finché hai mana. Una volta finito, applichi il risultato. Il mana messo da parte torna a disposizione.
Funziona bene ed è rapido, sulla plancia hai i valori dado, quindi è immediato. E' comunque una variante perché tirare i cubetti è più intrigante, è un gioco nel gioco, e il pathos che crea è altissimo. Ovviamente de gustibus :)

Interessante!!!

Purtroppo noi appassionati di Dungeon Crawler siamo maledettamente "american", quindi dobbiamo tirate per forza i dadi :D :D
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
@mikequo
Un altro utente poco sopra chiedevano di una cosa che interessa anche me.
Nella scatola base ci sono I muri in cartone, con gli standee? Quindi se non prendo I 3d ho comunque qualcosa o no?
 

mikequo

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.824
Località
Roma
Goblons
44
No, i muri non sono compresi, né di cartone né di plastica. C'è l'addons per i soli muri di plastica. I muri di cartone non sono in programma, ma possiamo studiare un addon apposita da proporre successivamente.
 
Alto Basso